Pagina 1 di 1
ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 06/01/2011, 13:08
da mamma Falk
Ciao Forum famiglia, dopo 12 anni di convivenza con i miei problemi reumatici pensavo di saperne abbastanza sulla gestione, ma L'artrosi non l'avevo messa in programma e mi ritrovo una nuova parte da gestire.... e che dolori!
Da qualche settimana ho dolori violenti alle mani, polsi, piedi, spalle, anche, schiena.... per ora niente alle ginocchia.... il mio reum mi ha diagnosticato l'rtrosi e mi ha messo in cura con dei condroprotettori che dovrò fare a cicli di tre mesi con sospensioni di altri tre mesi per i prossimi 4 anni circa, per poi rivalutare ed eventualmente riprendere dopo la menopausa.
Per i dolori per ora mi ha dato del paracetamolo che prendo 1 gr due volte al giorno, ma i dolori sono sempre molto forti.
Il momento peggiore è la sera quando vado a letto e il risveglio è sempre associato a male.
Le dita a volte sembrano fratturate e il polso fa così male che ho la sensazione di bruciore, allora lo stringo e cerco di scaldarlo ma poco conta.
Voi come fate?
Il dolore continuo perfino di notte, che mi sveglia, mi sta stancando parecchio ma cerco di non fermarmi e pensare a trovare un pò di tempo per fare del nuoto come mi è stato consigliato, sperando di stare meglio.
Mi date dei consigli?
Grazie mille
Erika
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 06/01/2011, 17:08
da rosaria1956
SE DAVVERO DI ARTROSI SI TRATTA POTRESTI AIUTARTI CON PRATICHE COME L'APPLICAZIONE DI ULTRASONI, LASER, MAGNETOTERAPIA ECC. ECC. OVVIAMENTE LA PRATICA PIU' ADATTA AL TUO CASO E' BENE CHE SIA INDIVIDUATA E PRESCRITTA DAL MEDICO
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 06/01/2011, 20:13
da ersilia-6
Ciao carissima...come ti capisco....anke a me il paracetamolo nn fà un bel niente e mi stò irrigidendo sempre più...forse è il caso di fare qualke ciclo di fisioterapia ogni tanto anke se poco un pò ci aiuta,e poi ho sempre un freddo!!!!!specialm nelle spalle,mi vengono tipo brividi ma a momenti sì e momenti nò e le mani e i piedi sempre ghiacciati....mamma mia...aiutiamoci tt insieme ke ci fà bene....bacione grande...spero ke presto starai un pò meglio....mi auguro pure io....
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 07/01/2011, 9:49
da mamma Falk
Grazie ragazze per i consigli, per la fisioterapia dovrei prendere della malattia altrimenti non riesco materialmente tra il tempo del lavoro e gestione bimbi.
Ieri ho fatto un esperimento.... venuto bene: ho messo al polso dolorante uno di quei sachettini che producono calore e l'ho fasciato, ha avuto un buon esito.
Ersilia pure io combatto con un freddo fortissimo, visto che colpisce molto le mani e i piedi pensavo fosse raynod invece è l'artrosi..... that incredible!
Ciao a presto e grazie ancora per i vostri suggerimenti!
Erika
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 11/01/2011, 17:56
da mamma Falk
ALLORA NON AVETE IDEE....... DAI FAMIGLIA AIUTATEMI...... O SONO L'UNICA CHE HA DEI DOLORI

IMPOSSIBILE, NON SIAMO MICA SUL FORUM DELLA LOTTERIA!!!
VE NE PASSO UN'ALTRA: HO COMPRATO DA DECHATLON UN PAIO DI FASCETTE CHE MI SORREGGONO IL POLSO E LO TENGONO CALDO, E COME TUTTE LE COSE DI DECHATLON HANNO UN COSTO BASSO ED UN NOME ASSURDO....APTONIA!
PER ME SONO L'IDEALE QUANDO PASSO LE MATTINE A CHIUDERE I FLACONCINI DI SCIROPPO CHE DO AI MIEI PAZIENTI E QUANDO HO MALE.
UTILI ANCHE I GUANTINI IN SETA, BRUTTA DA VEDERE MA UTILI SE IL DOLORE è FORTE!
CIAO ALLA PROSSIMA!!!!
ERIKA
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 11/01/2011, 18:24
da rosaria1956
GRAZIE DELLE DRITTE
ANCHE IO MI FASCIO POLSI PER TENERLI BEN BLOCCATI E NON FARLI MUOVERE QUANDO HO DOLORE E GONFIORE, IL POLSO E' UN'ARTICOLAZIONE MOLTO COMPLESSA E SI MUOVE FACILMENTE
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 11/01/2011, 19:03
da mamma Falk
E SI LO CONOSCO, NE HO UNO, MA è MOLTO RIGIDO..... LO TENGO PER QUANDO STO ALLA DISPERAZIONE!
GRAZIE PER LA INFO!!!!
ERIKA
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 11/01/2011, 20:41
da rosaria1956
CE L'HO ANCHE IO UN TIPO CHE MI TIENE IL POLSO AL POSTO GIUSTO ED ANCHE LE 5 DITA (IO LE HOI A COLPO DI VENTO) MA CON QUESTO TIPO DI TUTORE NON PUOI FARE NULLA, IO MI FASCIO IL POLSO PER SENTIRE MENO DOLORE QUANDO LO UTILIZZO....PURTROPPO A CASA C'è SEMPRE DA FARE ED IN UFFICIO SI LAVORA AL P.C.
ULTIMAMENTE ALLA VISITA PERIODICA CHE CI FANNO FARE A NOI DIPENDENTI, IL MEDICO COMPETENTE DELL'ENTE HA DETTO CHE NELLA SUA VALUAZIONE FINALE, CHE FARA' DOPO CE AVREMO FATTO ANCHE LA VISITA DALL'OCULISTA, MI PRESCRIVERA' DELLE LIMITAZIONI SE NON ADDIRITTURA IL DIVIETO DI USARE IL P.C. E ALLORA.......CHISSA' COSA MAI POTRO' FARE VISTO CHE ORMAI CON IL P.C. SI FA' TUTTO...ALMENO PER QUELLO CHE RIGUARDA I MIEI COMPITI DI IMPIEGATA

Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 12/01/2011, 19:41
da mamma Falk
AH CARISSIMA ROSARIA COME TI CAPISCO!
PER IL LAVORO IO MI STO TENENDO CON I DENTI STRETTI QUEL POCO CHE MI RIMANE DI ABILITà..... ESSENDO UN INFERMIERA, RESTRIZIONI DEL TIPO: CARICHI PESANTI, TURNI, CONTATTO CON FARMACI PER PAZIENTI ONCOLOGICI, CONTATTI CON SALA DENTISTA DEI POLIAMBULATORI, BEN POCO MI RIMANE.
LAVORO AL SERT CHE PER FORTUNA ADORO MA ALL'INFUORI DI QUESTO SERVIZIO RISCHIO IL POSTO IN AMMINISTRAZIONE, CHE è COME METTERE UN TUCANO AL POLO NORD!
LE DITA SI STANNO PIEGANDO ANCHE A ME, IO L'HO NOTATO DA MOLTO TEMPO MA ORA COMINCIA A VEDERSI BENE E IL MIO INICE SINISTRO SPESSO FINISCE SOTTO AL MEDIO QUANDO TENGO LA MANO A RIPOSO.
IN QUESTI GIORNI CHE SONO PEGGIORATI I DOLORI NON RIESCO PIù A SCRIVERE CON LE BIRO "BIC" CLASSICHE, CERCO SEMPRE BIRO CON IL FONDO IN GOMMA E MAGARI UN Pò "CICIOTTELLE".
sUL PROBLEMA MANI COSA SI FA? SI SPERA CHE SI FERMINO, SI STA A GUARDARE MENTRE PEGGIORANO....SONO COSì BRUTTINE E DOLORANTI!!
cIAO GRAZIE PER IL TUO IMMANCABILE AIUTO!
ERIKA
Re: ARTROSI ..... combattere il dolore.... mi aiutate?
Inviato: 21/01/2011, 19:59
da mamma Falk
Famiglia vi chiedo un nuovo consiglio: come sapete miei dolori a mano e polsi stanno aspettando il caldo per andare in ferie..... nel frattempo cerco di averla vinta io!
di notte dormo tenendo i polsi piegati, verso l'avambraccio con conseguente aumento del dolore e risveglio, dopodichè mi ri-addormento se li stendo, pensavo di mettermi il tutore rigido per farli stare diritti, voi cosa ne pensate?
Quando i dolori vanno a cavallo non riesco a dormire sui fianchi per il dolore alle spalle, il cuscino anche se alto non mi allevia il peso, voi come fate, avete qualche idea?
Grazie mille per l'aiuto!
Erika