Pagina 1 di 1
Quanto resistere senza farmaci???
Inviato: 13/01/2011, 16:44
da Francy849
Non so se è la sezione giusta ...se ho sbagliato chiedo perdono...
*
Da metà Dicembre ho smesso la cura farmacologica (dietro consiglio del medico) e in questo mese ho smesso la pillola.. insomma dovremmo essere alla ricerca (serena e senza ansie) di un bel bambino.
*
Da ieri la mia schiena ha ricominciato a fare male tanto che ieri sera, dopo un pò che non succedeva, ho dovuto passare la serata sdraiata...
e mi chiedo....quale è il segnale che mi dice che devo ricominciare le cure???
*
Posso aspettare e chiamare solo se i dolori diventano troppo forti???
*
Scusate se la domanda è sciocca...ma non so con chi altro confrontarmi...
Re: Quanto resistere senza farmaci???
Inviato: 13/01/2011, 18:40
da rosaria1956
Ciao Francy, ti stai aiutando un pochino con il paracetamolo almeno?
purtroppo non credo esista un metro di misura per un elemento così soggettivo come la propria soglia del dolore in fibromialgia.
Si fosse trattato di patologia infimmatoria, ti avrei detto di controllare gli oportuni paramenti di infiammazione (PCR soprattutto) ma la ibromialgia non ha elementi obiettivi che possano essere rilvati da accertamenti di laboratorio, una delle principali terapia farmacologiche per la fibromialgia, ha proprio lo scopo di aumentare la ricaptazione della serotonica il che farebbe aumentare sia l'umore che la personale capacità di sopportaione del dolore quindi credo che il dolore, in fibromialgia, sia un elemento assolutamente soggettivo.
Ovviamente il mio è il pensiero di una paziente, se vuoi avere una risposta più tecnica, magari inserisci la domanda in IL REUMATOLOGO RISPONDE così avrai una risposta dal medico che sarà certamente più sicura della mia

Re: Quanto resistere senza farmaci???
Inviato: 13/01/2011, 22:23
da mamma Falk
Ciao Francy ti capisco!
il mio primo figlio è arrivato ... più che a sorpresa ... a modello Bomba

e ho interrotto subito i farmaci..... con disastro per i dolori, mentre la seconda ho smesso i farmaci ed anche li un pò ero sofferente, ma per mia grande fortuna sono rimasta subito in cinta e subito a casa con l'interdizione, così ho potuto riposarmi molto e lenire i dolori.
devo dire che in entrambe le gravidanze dopo i primi due mesi ho cominciato a stare meglio ed è andata avanti così fino a 4 mesi dai parti.
Il paracetamolo lo puoi assumere con tranquillità anche se sulla fibro poco fa.
.... allora speriamo che questo piccolino/a non si faccia attendere molto così potrai stare casa a sfogliare riviste di mamme e lasciare che la fibromialgia vada in vacanza!!!!!
un grosso in bocca al lupo!!!!
Erika