Pagina 1 di 1

CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 17/01/2011, 10:57
da giusy73
SALVE A TUTTI VORREIDEI CONSIGLI ,MI CHIAMO GIUSY DA CIRCA UN ANNO SONO AFFETTA DA DOLORI ALLE GINOCCHIA ,SCHIENA POLSI SPALLE ,INSOMMA UN PO DIFFUSI , VISTO CHE IL MIO PAPà ERA AFFETTO DA ARTRITE PSORIASICA , DECIDO DI RECARMI DAL REUMATOLOGO DO VE MI FA FARE TUTTI GLI ESAMI DEL CASO , FATTORE REUMATOIDE NEG., ANA NEGATIVO, PCR NEI LIMITI SO LO VES E TAS MOLTO ALTERATI CON ANEMIA SIDEROPENICA ,
FACCIO SCINTIGRafia ossea total body e eco articolare con tendino patia visto il dolore ai gomiti, il reumato. vista anche la scintigrafia mi dice che sono affetta anch'io da artrite psoriasica in seguito anche fibromialgia , attualmente prendo salazopirin en e mi ha aggiunto rivotril gocce la sera....potreste gentilmente consigliarmi un buon centro di reumatologia , io vivo a trento ...grazie vorrei un ulteriore consulto ........garzie in anticipo per la vostrA DOSPONIBILITà-..

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 17/01/2011, 13:09
da rosaria1956
Ciao Giusy e benvenuta in forum.
La Salazopirina che tu stai assumento è il farmaco considerato d'elezione proprio per le forse di artrite sieronegative come è appunto quella psoriasica da cui sei affetta tu, tieni però presente che questo farmaco comincia far sentire i benefici dopo almeno 2/3 mesi di terapia.
A Trento è attiva l 'Unitá Operativa di Reumatologia Ospedale S.Chiara, Trento che ha un apposito ambulatorio interdisciplinare con reumatologi e dermatologi proprio per la diagnosi e la cura delle artriti psoriasiche, eccoti una pagina che ne parla:
http://www.apss.tn.it/public/ddw.aspx?n=48596
(E’ attivo un ambulatorio interdivisionale tra l'U.O. di Reumatologia e la U.O. di Dermatologia per la cura della artrite psoriasica grave e l’utilizzo del farmaci biologici. Tale ambulatorio si effettua nella giornata di mercoledì dalle ore 11 alle ore 12 con prenotazione diretta da parte del personale dell’ambulatorio o attraverso CUP. Medici responsabili: dott. Roberto Bortolotti (reumatologo) dott.ssa Laura Tasin (dermatologa).)
Cara Giusy se hai dubbi fai benissimo a voler consultare un altro medico perchè innanzitutto è importante essere certi ed avere fiducia in chi ci cura, aspetto di sapere cosa ti hanno poi diagnosticato e se ti hanno confermato la terapia : Thumbup :
Ti invito anche a leggere il nostro regolamento per poter al meglio utilizzare il nostro forum in tutte le diverse sezioni:
viewtopic.php?f=103&t=291
ciao : Love : a presto rileggerti

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 17/01/2011, 13:20
da giovigio
CIAO GIUSY : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 18/01/2011, 11:10
da giusy73
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA E PER I CONSIGLI , SI IO SONO PROPRIO LI A TRENTO AL SANTA CHIARA IN CURA E VISTO ANCHE QUESTA FORTE FIBROMIALGIA PER LA QUALE STO ASSUMENDO IL RIVOTRIL ,VORREI CONSULTARE QUALCUN'ALTRO PERCHè HO DEI BRUCIORI LANCINANTI ALLE GAMBE CHE MI ARRIVANO AL VENTRE E POI EMICRANIE MOLTO FORTI GONALGIA BILATERALE , DOLORE AI GOMITI ECC.... SPERO DI TROVARE UN PO DI SOLLIEVO E CHE QUALCHE REUM. MI AIUTI....., PERCHè DI NOTTE E FORTE MA ANCHE DURANTE IL GIORNO SOPRATTUTTO QUANDO SONO SEDUTA........GRAZIE PER IL VOSTRO FORUM è MOLTO UTILE ...GRAZIE ANCORA............

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 18/01/2011, 16:55
da ersilia-6
Benvenuta Giusy..... : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : ...bacione..

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 18/01/2011, 17:41
da Silvia
Ciao Giusy

: Welcome : in Forum !

Un abbraccio ;)


Silvia

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 18/01/2011, 18:03
da DANY45
CIAO GIUSY
E BENVENUTA IN FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
PER LA FIBROMIALGIA, DOPO AVER PROVATO TANTI E TANTI FARMACI DI ULTIMA GENERAZIONE, SONO RIUSCITA A TENERLA
SOTTO CONTROLLO CON IL LAROXIL GT (FARMACO DI VECCHIA GENERAZIONE...) E TANTA ATTIVITA' FISICA, NUOTO.
LA FIBRO E' MOLTO BASTARDA CON QUESTI DOLORI MIGRANTI.....MENO MALE CHE NON TI HANNO PRESO PER MALATA
IMMAGINARIA.... A MOLTI DI NOI E' SUCCESSO. CI SONO MEDICI ANCORA MOLTO IGNORANTI SU QUESTO TEMA. ALCUNI NON SANNO
NEPPURE COS'E'...
TI AUGURO DI TROVARE PRESTO QUEL MIX DI FARMACI CHE TI CONSENTA DI STARE BENE O QUANTO MENO DI CONDURRE UNA VITA
PRESSOCCHE' NORMALE. TUTTI NOI MALATI REUMATICI DOBBIAMO ARMARCI DI TANTA, TANTA PAZIENZA.
A RISENTIRCI PRESTO.

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 19/01/2011, 0:32
da piriciou
Benvenuta nel forum.

Re: CONSIGLI SULL'ARTRITE PSORIASICA

Inviato: 19/01/2011, 9:26
da giusy73
: Thumbup :
GRAZIE A TUTTI PER L'ACCOGLIENZA
è BELLO NN SENTIRSI SOLO NEL LABIRINTO DEL DOLORE.........
BUONA VITA A TUTTI...... :) :) :) :)