Pagina 1 di 2
S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 18/01/2011, 15:39
da Parissa74
Salve a tutti,
qualcuno ha avuto problemi con l'ago delle siringhe di questo lotto di Reumaflex?
io da un paio di volte avevo difficoltà a far entrare l'ago cosi mi punzecchiamo almeno 4/5 volte prima di fare l'iniziezione. Sfiduciata ieri sono tornata dal mio medico di base dicendomi che mi serviva un ripasso perchè non riuscivo + a farmi le iniezioni ed invece anche a lei l'ago è rimbalzato indietro... è stata lei a suggerirmi di segnalare la possibilità che gli aghi di questo lotto sia diffettosi.
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 19/01/2011, 10:08
da mammona
Siiiiiiiiiiiiii!!!!!
e' successo anche a me!!!!
credevo di essere diventata imbranata!! sono rimasta un po' perplessa, ma.....rimbalzava!!
bisogna proprio spingere l'ago sottocute!!!
oggi controllo il lotto e ti faccio sapere!
povera Gloria!! (e povera te!!)
ma a chi si segnala questa anomalia? alla farmacia?
silvana
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 19/01/2011, 10:37
da Parissa74
mammona ha scritto:Siiiiiiiiiiiiii!!!!!
ma a chi si segnala questa anomalia? alla farmacia?
Sì ho fatto la segnalazione alla mia farmacia di fiducia che hanno subito provveduto a segnalare il tutto alla casa farmaceutica. Ho reso le confezioni e ora mi daranno quelle di un altro lotto. La prox settimana se l'avrò già ti dirò come è andata! Attendo tuo riscontro allora sul lotto
un abbraccio
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 19/01/2011, 11:35
da rosaria1956
metto questa discussione in evidenza rendendola "importante" così sarà sempre all'inizio della sezione e và indietro alle altre discussioni che verranno in seguito movimentate.
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 20/01/2011, 10:59
da mammona
Allora: ho controllato il lotto, ed è diverso dal tuo, non l'ho segnato e non sono a casa, quindi non me lo ricordo....però devo dire che ho buttato, perchè finita, una scatola, quella che aveva le siringhe che "rimbalzavano" sulla pelle......era la prima scatola che provavo di reumaflex......però anche questa, della quale ho usato solo una siringa, devo dire che ha degli aghi pessimi, niente a che vedere con gli aghetti che compravo prima per il mtx in flaconcino dell'ospedale! eppure sono aghetti finissimi.....ma spuntati! bisogna "spingere" per farli entrare!!
andrò anche io in farmacia a segnalare il problema, che lo dicano al rappresentante della casa farmaceutica!
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 20/01/2011, 11:19
da rosaria1956
OTTIMO, SEGNALATELO CERTAMENTE ALLA CASA FARMACEUTICA
STASERA METTO ANCHE IO QUESTA NOTIZIA NEL GRUPPO SU F.B. ED ANCHE NELLA MIA BACHECA COSì RAGGIUNGERA' UNA PLATEA ANCORA PIU' AMPIA DI PERSONE EVENTUALMENTE INTERESSATE
GRAZIE
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 20/01/2011, 23:16
da PerLaMiaPrincipessa
A mia Figlia è stato prescritto quello da 15mg ma abbiamo iniziato un mese fa con un dosaggio molto basso su suggerimento del medico.
Solo lunedì scorso abbiamo fatto la fiala completa di 15 mg ma utilizzando quella di 7,5 per i dosaggi piu' bassi un paio di volte è successo che l'ago l'abbia pizzicata e pensare che non sono io a farglielo, per ora ho paura
ho la fortuna che la mia amica del cuore è un medico, si è offerta di fargliele, così con questa scusa almeno una volta a settimana ci vediamo.
Tornando al farmaco, per ben 2 volte è successo, tant'è che la mia amica era quasi mortificata, non voleva farle male poi piano piano lo ha inserito ma a questo punto devo come voi pensare che si tratti di aghi difettosi

uffa
Voi avete avuto gia' benefici da questo farmaco? La mia bambina ancora no

benchè prenda pure 12,5 di cortisone, volevamo scalarlo ma non possiamo e quasi ogni giorno è costretta a prendere una tachipirina da 1000mg
un bacio ragazze , un abbraccio particolare a mammona
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 21/01/2011, 15:51
da Angy74
Ciao Reumamici ,
rispondo anche io alla segnalazione di Parissa74 ho finito la scatola di Reumaflex con quel numero di lotto sabato scorso ed in
effetti ho avuto più difficoltà nel far attraversare all'ago l'epidermide , insomma ci ho dovuto mettere più energia del solito ,
tanto che ho preferito evitare di farle in pancia perchè così fanno male

.
Domani inizio una nuova scatola , ho già visto il numero del lotto ed è diverso e vi faccio sapere !

Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 22/01/2011, 20:04
da Angy74
Eccomi qua , appena fatta la puntura peggio che andar di notte anche stavolta l'ago non entra facilmente ( sembra di infilare uno spiedino

)
il lotto di questa nuova scatola è M00301AI con scadenza 03/2012 . Fatemi sapere se anche voi avete riscontrato la stessa cosa !!
Mi sa che è stata proprio cambiata la tipologia dell'ago
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 23/01/2011, 9:54
da roberto gorla
Siccome non ho prescritto reumaflex a nessun malato che seguo, non ho avuto sentore di questo problema.
Il methotrexate può essere assunto in pastiglie e c'è la via intramuscolare.
REUM
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 23/01/2011, 20:29
da mammona
Dott. Gorla, lei ha ragione, ma.....vuol mettere un 20 ml intramuscolo con una siringhina sottocute nella pancia o altrove????
e per quanto riguarda le pastiglie...forse sono indicate per i bassi dosaggi, ...almeno a me è stato detto così dalla reum di mia figlia!forse porta più nausea? non lo so ma
io invece penso che sia la casa farmaceutica a dover fare una siringhetta "decente", e non i malati a doversi adattare a questi aghi di pessima qualità!
grazie comunque per il suggerimento!
silvana
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 24/01/2011, 17:37
da Parissa74
Stamattina il mio compagno ha ritirato le confezioni del nuovo lotto che non marcherò di comunicarvi assieme all'esito dell'iniezione che farò stasera.
La mia farmacia mi ha chiesto di scrivere di mio pugno una dichiarazione a supporto del reclamo che hanno già inoltrato. Dice che uno scritto di un paziente vale più di un loro reclamo. Stiamo a vedere.
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 24/01/2011, 21:04
da Parissa74
Angy74 ha scritto:Eccomi qua , appena fatta la puntura peggio che andar di notte anche stavolta l'ago non entra facilmente ( sembra di infilare uno spiedino

)
il lotto di questa nuova scatola è M00301AI con scadenza 03/2012 . Fatemi sapere se anche voi avete riscontrato la stessa cosa !!
Mi sa che è stata proprio cambiata la tipologia dell'ago
Appena fatta iniezione: scatola dello stesso lotto segnalato da Angy74. Questa volta però mi è bastata una punzecchiatura per far entrare l'ago. Meglio dell'altro lotto a mio parere ma MOLTO migliorabile ancora lo spessore e l'affilatura dell'ago! Forse unendo le forze (e le segnalazioni) alle proprie farmacie otterremo qualcosa ?!
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 24/01/2011, 22:10
da PerLaMiaPrincipessa
Care Amiche,
oggi era giornata di Reumaflex (noi abbiamo scelto questo giorno per essere tranquilli il WE) , sono stata tesa tutto il giorno, alle 17,30 avevamo appuntamento con la mia amica ed ero pure preoccupata per questa faccenda dell'ago, bè è andata bene.
Questa volta però ha preso la pelle della pancia fra l'indice ed il pollice ed ha inserito l'ago leggermente inclinato, ha funzionato! Non ha sentito nulla.
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 25/01/2011, 17:20
da mammona
pARISSA, SCUSA MA NON SONO RIUSCITA ANCORA AD ANDARE ALLA MIA FARMACIA! SONO GIORNI CHE SONO MOOOLTO IMPEGNATA ANCHE COL LAVORO, OLTRE CHE CON I MIEI, ECC....
MA TRANQUILLA CHE LO FARò! IN QUESTI GIORNI DI SICURO!
PERLA....SONO CONTENTA, GLORIA PERò NON VUOLE CHE IO LA FACCIA IN QUEL MODO, NON SO PERCHè....DICE CHE LE Dà FASTIDIO CHE LE PIZZICO LA PANCIA! (FIGURIAMOCI! CON TUTTO QUELLO CHE
HA GIà SOPPORTATO ORA SI LAMENTA PER UN "PIZZICO!!

....).
MI FAI SAPERE SE HA AVUTO ANCORA CAPOGIRI O NAUSEA?
QUESTA SERA AL RITORNO DAL LAVORO DEVO FARLA ALLA MIA CUCCIOLA...SPERO PROPRIO CHE NON VOMITI COME L'ULTIMA VOLTA!!
QUESTA SERA PROVO A DARLE MEZZ'ORA PRIMA IL PLASIL, E CENA LEGGERA LEGGERA....SPERIAMO BENE!
CERTO CHE CON STA FACCENDA DOMANI MOLTO PROBABILMENTE NON RIUSCIRà AD ANDARE A SCUOLA....LA MATTINA DOPO è SEMPRE MOLTO STORDITA, HA SONNO E NAUSEA!
A PRESTO ALLORA CON AGGIORNAMENTI!
SILVANA
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 25/01/2011, 19:24
da Parissa74
PerLaMiaPrincipessa ha scritto:Questa volta però ha preso la pelle della pancia fra l'indice ed il pollice ed ha inserito l'ago leggermente inclinato, ha funzionato! Non ha sentito nulla.
anche io ho imparato dal mio medico a farla cosi, ma le ultime volte rimbalzava lo stesso
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 27/01/2011, 13:50
da PerLaMiaPrincipessa
Parissa, mi spiace uffa.
Mammona , mia figlia invece mi ha detto che fatta così sente piu' le dita che stringono la pelle e si concentra su quello e non sente il pizzico dell'ago.
Come è andata? Sta bene o ha avuto nausea?
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 03/04/2011, 15:50
da akiko67
Ragazzi,
anch'io sto avendo problemi con un pacco nuovo...è stressante!! Ho buttato 2 siringhe...a questo punto provo con le due rimaste...altrimenti domani di corsa in farmacia per un nuovo pacco...
il mio pacco è M00712AAIA 07/2012
Panico!!!
Federico
Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 04/04/2011, 18:15
da rosaria1956
AKIKO, COME TI HO SCRITTO IN PVT, RIPORTA IL PACCO ALLA FARMACIA E SEGNALA ANCHE LA COSA ALLA CASA FARMACEUTICA

Re: S.O.S. Reumaflex 10mg lotto M91130BI
Inviato: 05/09/2013, 21:27
da agnellino
Parissa74 ha scritto:Salve a tutti,
qualcuno ha avuto problemi con l'ago delle siringhe di questo lotto di Reumaflex?
io da un paio di volte avevo difficoltà a far entrare l'ago cosi mi punzecchiamo almeno 4/5 volte prima di fare l'iniziezione. Sfiduciata ieri sono tornata dal mio medico di base dicendomi che mi serviva un ripasso perchè non riuscivo + a farmi le iniezioni ed invece anche a lei l'ago è rimbalzato indietro... è stata lei a suggerirmi di segnalare la possibilità che gli aghi di questo lotto sia diffettosi.
Ciao e' successo anche a me.....credevo di essere io a non saper piu' fare
agnellino