Pagina 1 di 1

Haloterapia

Inviato: 19/01/2011, 10:34
da Parissa74
Salve a tutti!
Sono a chiedere se qualcuno ha provato l'haloterapia e con quali risultati.
Sono venuta a sapere che a VR c'è una grotta del sale pare molto indicata per chi soffre di frequenti disturbi a carico delle vie respiratorie superiori.
Stavo valutando la possibilità di mandarvi i miei bimbi e mio marito (quindi i non-reumatici della famiglia!) che quest'anno sono particolarmente deboli sotto questo profilo.
Grazie per eventali riscontri

Re: Haloterapia

Inviato: 07/02/2011, 11:28
da Parissa74
Ecco la ns esperienza: i gestori del centro ci hanno consigliato un ciclo di 5 sedute giornaliere come primo impatto e poi magari una seduta bi-o settimanale di 'mantenimento'. Mio marito si è preso l'impegno e cosi da martedi a sabato scorso ogni mattina è andato coi bimbi nella grotta del sale. Ci avevano avvertito che intorno al 2°-3°gg poteva esserci uno scolo di muco, effetto appunto della pulizia che il sale dovrebbe apportare. In realtà non c'è stato nulla fino a sabato pomeriggio (dopo la Va e ultima seduta) in cui il bambino di 4 anni ha avuto febbre a 38.5, mal di testa ed era completamente chiuso. Il piccolo di 2 anni ha iniziato ieri invece con un gran tossone e stamattina è chiusissimo con il naso che cola in continuazione e molta tosse. Anche mio marito stamattina non era per nulla un fiore... insomma non so che dire. Stavano meglio prima... E sottolineo che in quei giorni i bambini uscivano solo per la haloterapia e poi stavano in casa il resto delle giornate. Stamattina il grande averebbe dovuto tornare all'asilo che non frequenta (causa malattie varie) dal 28/11/10 (!!!) e invece nulla di nuovo...mi sa che abbiamo fatto un buco nell'acqua anche stavolta.

Re: Haloterapia

Inviato: 07/02/2011, 11:32
da rosaria1956
Mi spiace Parissa, non conosco questo tipo di terapia ma magari i benefici si vedranno in seguito, lo auguro di cuore ai tuoi bimbi.