Pagina 1 di 1

cipolla

Inviato: 03/02/2011, 19:09
da Parissa74
Salve a tutti.
Una mia conoscente tedesca mi ha detto che una ventina di anni fa (ora ha 67 anni) aveva iniziato ad avere manifestazioni artritiche alle dita della mano e doloretti diffusi soprattutto alle ginocchia. A quell'epoca aveva sentito parlare degli effetti benefici che il consumo di cipolla ha sui reumatismi e che secondo degli studi, le popolazioni che consumavano regolarmente elevate quantità di cipolla (cruda) fossero immuni a qualsiasi forma reumatica. All'epoca (schernzando mi ha detto che aveva appena divorziato e non avendo + marito la cosa era + semplice) iniziò a mangiare una cipolla cruda al giorno. Nel giro di pochissimo i gonfiori e i dolori sono totalmente scomparsi. Da allora non ha più abbandonato tale pratica anche se subentrando la gastrite ora lascia le cipolle riposare un'oretta con sale olio e aceto prima di consumarle. Qualcuno di voi ha già provato ? Non che mi illuda di sostituire il MTX con la cipolla : Lol : ma magari se qualcuno aveva già provato la pratica gradire sentire i commenti.

Re: cipolla

Inviato: 04/02/2011, 11:53
da mammona
MAH!.....FORSE LA TUA AMICA E' STATA FORTUNATA, E LA MALATTIA è ANDATA DA SOLA IN REMISSIONE!!.......
MA SE COSì NON FOSSE....SAREBBE INTERESSANTE SAPERNE DI PIù!
PENSA SE POTESSIMO INIETTARCI SUCCO DI CIPOLLA ANZICHè IL MTX!! : Chessygrin : :O :O

LA CIPOLLA MIA FIGLIA NON LA AMA, LA MANGIA SOLO SE RIPIENA AL FORNO!! : Chessygrin : : Chessygrin :
L'EFFETTO IMMAGINO CI SIA SOLO CON LA CIPOLLA CRUDA....MA SE NE VALESSE LA PENA...
SE QUALCUNO VUOL PROVARE.....CI DICA I RISULTATI PER FAVORE!! PRECHè UNA CIPOLLA CRUDA GLIELA FACCIO INGOIARE TUTTI I GIORNI SE SERVE!! : Rolleyes : : Chessygrin : : Love : : Love :

Re: cipolla

Inviato: 04/02/2011, 19:59
da rosaria1956
visto il tema...ehm..ortofrutticolo : Chessygrin : allora vi racconto la mia espereiza.
Circa 3 anni in agosto, trascorrendo un periodo di vacanza ad Ischia, conobbi una dr.ssa di Napoli che lì aveva una casa per l'estate e dalla quale ero stata contattata come referente AIRA perchè questa dr.ssa cercva un buon reuomatologo pediatra per aiutare un bambino ischitano con AIG, io mi mossi in tal senso ed il bambino fu visto e con ottimi risultati curato, da una dr.ssa del Policlinico Vecchio.
Quindi ci ripromettemmo di vederci per conoscerci quando io sarei stata in vacanza ad Ischia, a casa di questa dr.ssa, una stupenda persona, eclettica e piena di entusiasmi malgrado l'età non più giovanile, curava tanti interessi e passioni con curiosità fanciullesca...insomma davvero una gran bella persona, conobbi un signore che si curava da anni con successo utilizzando solo aglio.
Mi chiese se volevo provare la sua "terapia topica per le mani" : Chessygrin : e...non vi dico....la poltiglia di aglio mi dava talmente calore che mi si risvegliarono tutti i dolori...e hai voglia a dirgli che l'artrite non è come l'artrosi e che non vuole il caldo perchè è una malattia infiammatoria, secondo me non sapeva affatto la differenza tra le due malattie come spesso succede quando ci si improvvisa medici naturalisti (che almeno quelli veri sempre medici sono ed almeno si presume conoscano le malattie) ...comunque ...scansai assolutamente nei giorni seguenti di proseguire la cosiddetta terapia :) e quindi, se oltre la cipolla siete interessati anche all'aglio, vi segnalo il sito di questo signore perchè comunque l'aglio ha tantissime proprietà e certamente per alcune cose fà bene....ma da quì a curare l'artrite......!!!!!!
http://www.napoli.com/aglio/
http://www.napoli.com/aglio/aglio1.htm

Re: cipolla

Inviato: 05/02/2011, 17:44
da rosaria1956
Cleveland ha scritto:certo che prendendo aglio e cipolla insieme puoi togliere di torno un intero reparto di reumatologia 8)
ahahaha...la vendetta del paziente!!!!