Pagina 1 di 1

Domani tocca a me....

Inviato: 08/02/2011, 21:35
da ciotta
Eh già, domattina ho la visita x l'invalidità e da quello che ho letto qui non devo sperarci molto.....
Sono preoccupata ed anche un po' agitata. Inoltre sono a casa in mutua xchè sabato ho preso il colpo della strega.....forse questo può essere un aiuto x domani in quanto mi hanno detto che mi faranno piegare la schiena e questo mio momentaneo disagio (che loro ovviamente non sapranno) potrebbe tornarmi utile (scusate il cinismo).
Volevo anche chiedere una cosa a chi mi sa rispondere, anche se non c'entra con la domanda d'invalidità.
Preparando tutti i documenti medici da portare, mi è capitato in mano un vecchio esito di una vecchia RMN CAVIGLIA E PIEDE DX risalente a settembre 2005 (che nemmeno ricordavo di aver fatto). L'esito, tra le varie cose, dice questo "Si segnalano unicamente iniziali alterazioni artrosiche tarso-metatarsali tra cuneiforme mediale e base del 1° metatarso ivi con areole di sofferenza subcondrale ossea delle contrapposte superfici articolari più accentuata sul versante laterale." Secondo voi questo significa che già allora la malattia era presente o stava iniziando?? Oppure cosa significa??

Re: Domani tocca a me....

Inviato: 09/02/2011, 1:14
da rosaria1956
Ciao ciottina ed in bocca al lupo per la visita di domani...mi raccomando...vacci acciaccata acciaccata ;) che purtroppo sappiamo come sono le commissioni : Andry :
non so risponderti ma presumo di sì, forse erano segni molto precoci,

Re: Domani tocca a me....

Inviato: 09/02/2011, 13:50
da ciotta
Visita fatta (mi sembravano un gruppo di squinternati...)
Ora non mi resta che aspettare.....e sperare.... : Rolleyes :

Re: Domani tocca a me....

Inviato: 09/02/2011, 14:08
da jade71
Ciao Ciotta......come si è sembrata la visita? La documentazione è stata visionata? Ti hanno fatto domande?
Scusa se ti chiedo ma ieri quando sono stata alla visita ci sono rimasta malissimo dal comportamento della commissione, non hanno guardato niente e non mi hanno neanche fatto parlare volevo dirgli che erono sopravvenute nuove patologie...hanno preso in solo la connettivite indifferenziata.....speriamo bene.

Re: Domani tocca a me....

Inviato: 09/02/2011, 14:45
da ciotta
La visita in sè mi è sembrata "strana". Sono entrata nella stanza e c'era una scrivania con una segretaria, una dottoressa in camice e un dottore in borghese. Alle loro spalle al computer c'erano altri 3 medici, uno in borghese e due in camice. La cosa strana è che mentre parlavo con la dottoressa col camice (che ha letto tutta la documentazione che ho portato) mi parlavano anche i medici dietro, solo che non si capiva mai se parlavano tra di loro o con me.
Come visita hanno voluto solo vedere il ginocchio che mi si era fratturato correndo. Poi mi hanno chiesto quali altri sontomi ho, dolori, come reagisco al sole e quale sia la mia terapia.
Come diagnosi direi che si sono attenuti alla documentazione perchè anche loro parlavano di connettivite indifferenziata tendente al lupus e sjogren. Ho anche portato l'esito positivo all'HLA-B51 fatto dopo aver fatto domanda di invalidità, non so se lo prenderanno in considerazione.
Speiamo....