....nuova gravidanza!!presentazione di dailuccia

oggi avere un figlio non è più impossibile...
Rispondi
dailuccia
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2011, 18:08

....nuova gravidanza!!presentazione di dailuccia

Messaggio da dailuccia »

...Buongiorno a tutti...sono nuova su questo forum...mi sono appena iscritta....sono una ragazza di 32 anni e soffro dall'età di 16 anni di artrite psoriasica.... ho provato di tutto...ma le cure tradizionali...salazopirina, metotrexate, ciclosporina, a me non hanno mai fatto effetto...dopo anni di incubo finalmente con l'avvento dei biologici la mia vita è cambata...ho finalmente iniziato a stare infinitamente meglio...dal 2001 faccio Enbrel che x me è sempre stato una specie di mano santa!!!..ma veniamo al dunque...2 anni fa, quando l'artrite era in fase di remissione, io e mio marito abbiamo deciso di avere un figlio... ho sospeso la mia terapia xchè ahimè non si può assumere in gravidanza e sono rimansta a basso dosaggio di deltacortene x tutto il tempo.... è stato terribile,...mia figlia alla fine è nata grazie a Dio sana a 36settimane con TC ma era minuscola...2 kg appena, molto meno nel peso che ha normalmente un bambino a quell'epoca gestazionale.... per carità l'importante è essere arrivata (quasi) in fondo....ma x me è stato terribile..a parte che come ho sospeso la cura mi sono riempita da capo a piedi di dolori e gonfiori che però questa volta non potevo curare (normalmente in questi casi faccio infiltrazioni di cortisone e tutto torna a posto)...ma al di là della mia condizione fisica che ha reso quel periodo il peggiore della mia vita, mi è successo di tutto....diabete gestazionale, flussimetria alterata che ha portato, unito agli anticorpi dell'artrite, ad un invecchiamento precoce della placenta e quindi stop di crescita fetale, colestasi gravidica con repentino aumento delle transaminasi che è stata poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che mi ha imposto il ricovero e il parto prematuro... x carità la mia bimba è una favola e non mi pento di niente, ma...ora vorrei avere un altro figlio ma non nego che il pensiero che potrei ripassare 8/9 mesi di puro inferno mi terrorizza....quando guardo la mia piccola desidero con tutta me stessa darle un fratellino o una sorellina ma...ho paura...sono sincera..sono terrorizzata!!!...purtroppo nella mia prima gravidanza mi sono fatta seguire da un ginecoloco che mi dicevano essere speciazlizzato in gravidanza di donne con malattie autoimmuni, ma non mi ha lasciata molto contenta...più che altro non mi ha mai curata ad es x cercare di migliorare i flussi delle arterie uterine , cosa che poi vedendo su internet ho scoperto essere possibile ad es con l'assunzione di aspirinetta, nè mi ha curato per il fegato quando i primi sintomi si sono manifestati...sì insomma si è limitato a farmi assumere deltacortene e basta!!..ora vi chiedo aiuto...conoscete il nome di un ginecologo bravo, ma veramente bravo nel seguire donne con problemi come il mio...fosse anche in capo al mondo...grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare!
maryleo
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 22:47

Re: ....nuova gravidanza!!

Messaggio da maryleo »

Ciao Dailuccia
mi chiamo maryleo ho 37 anni e sto affrontando adesso la mia 10 settimana della mia seconda gravidanza. io ho la sindrome di sjogren ma capisco quando parli della voglia di dare un fratellino al tuo bambino. la mia gravidanza si è presentata in un momento abbastanza buono della malattia ma ci sono ugualmente problemi inaspettati. E' più dura di quel credevo ma voglio questo bimbo e farò il possibile per arrivare alla fine.
secondo me dovresti informarti presso il centro di reumatologia della tuà città perchè spesso hanno ambulatori per donne incinte con i nostri problemi. qui si affiancano reumatologi e ginecologi. altrimenti scegliti un reumatologo e chiedegli consiglio su un ginecologo che conosca queste malattie.
Spero che tu possa trovare l'aiuto che ti serve.
un abbraccio e in bocca al lupo
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: ....nuova gravidanza!!presentazione di dailuccia

Messaggio da rosaria1956 »

Ciao Carissima benvenuta in forum
io conosco solo il centro di Brescia:
http://www.bresciareumatologia.it/ambugravidanza.html
l'equipe:
http://www.bresciareumatologia.it/EQUIPE.HTM
ed eccoti un utile opuscolo:
http://www.bresciareumatologia.it/EQUIPE.HTM
questo perchè, come forse hai notato, il nostro forum è uno dei servizi che offre il sito di bresciareumatolgoia, ma certamente in Italia ci sono altri centri adatti, se ci indichi la città dove vivi forse qualcuno dei nostri iscritti saprà esserti più utile : Thumbup :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
dailuccia
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2011, 18:08

Re: ....nuova gravidanza!!presentazione di dailuccia

Messaggio da dailuccia »

grazie per il benvenuto e per l'incoraggiamento!!! sapere che c'è qualcuno che capisce la mia posizione e ahimè condivide anche i miei stessi acciacchi è confortante!
proverò a contattare l'ambulatorio di Brescia e speriamo che possano aiutarmi!!! : Lol :
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E GRAVIDANZA”