Pagina 1 di 1

fibromialgia??...

Inviato: 17/02/2011, 12:11
da elicb84
Buongiorno, ho 26 anni sono affetta da entesoartrite da un anno e mezzo...sono stata piu di un anno in stampelle causa dolore plantare calcaneare e achilleo (finchè non si è arrivati a capire che si trattava di una malattia reumatica).
da un mese accuso forti dolori ad entrambe le braccia comprese le spalle,dall'ecografia non risulta nulla ma io ho dolore..(dormo bene,non soffro di stanchezza,non soffro di depressione, appena mi sveglio vado abbastanza bene ma poi i dolori aumentano con il movimento. antinfiammatori non hanno cambiato la situazione.. mi chiedo puo essere una mialgia dovuta alle stampelle che ho tolto da un po piu di un mese o si puo trattare di fibromialgia? spero in una sua risposta grazie

Re: fibromialgia??...

Inviato: 28/02/2011, 21:58
da roberto gorla
Non sembra fibromialgia. Forse in effetti le stampelle potrebbero avere un ruolo.
Come è la PCR?
REUM

Re: fibromialgia??...

Inviato: 01/03/2011, 10:09
da elicb84
la pcr e valori reumatici sono sempre stati nella norma(tranne ves sempre lievemente alta) nonostante l'entesoartrite che ho da 1 anno e mezzo.
il dolore alle braccia dopo 2 mesi sta andando a scemare ho preso del cortisone non so se sia per merito di questo o del riposo.
Io ho l'entesoartrite che ha colpito i piedi.. chiedo un consulto anche a lei visto che il mio è un caso particolare.1 anno e mezzo fa è iniz.con infiammazione intersezione calcaneare con edema e infiam.tendini d'achille e versamenti nelle ginocchia.ho fatto cure con cortisone locale solo nei piedi 3 iniezioni e antinfiammatori e riposo e col passare del tempo edema è sparito,dolore tendini anche,ginocchia anche tutto da solo ma dopo + di 1 anno persisteva infiammaz calcaneare tale da farmi camminare 10 minuti solo in stampelle perche peggioravo man mano che mi muovevo e stavo bene solo a riposo.dormivo bene.cosi si è arrivati a capire che era un'entesoartrite indifferenziata..ho fatto cosi 4 iniezioni di humira,l'ultima iniezione fatta 3 mesi fa e la risonanza non evidenzia piu segni di infiammazione ma solo piu uno spessore della fascia plantare a livello inserzionale. Lei cosa ne pensa?dimenticavo di dirle che poco prima che sorgesse tutto avevo preso un infezione batterica in bocca dopo dentista e un po prima ero andata in vacanza in paesi esotici. spero in un suo parere e la ringrazio molto