Pagina 1 di 1

artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 21/02/2011, 18:40
da antonella19
Ciao mi chiamo Antonella, mi hanno diagnosticato l'artrite reumatoide associata a sjogren circa 9 mesi fa. Da settembre assumo reumaflex e deltacortese senza grossi risultati. Il reumatologo mi ha prescritto humira da aggiungere alla terapia in corso. Spero che ci sia qualcuno che abbia già usato questo farmaco e che possa darmi dei consigli.
Saluti.

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 21/02/2011, 19:48
da Silvia
Ciao Antonella,

BENVENUTA IN FORUM !

Un abbraccio ;)


Silvia

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 21/02/2011, 20:19
da rosaria1956
CIAO ANTONELLA BENVENUTA IN FORUM
HO USATO HUMIRA PER 2 ANNI QUANDO ERA ANCORA IN STUDIO OSSERVAZIONALE E, IN ASSOCIAZIONE CON UN IMMUNOSOPPRESSORE TRADIZIONALE MI FUNZIONAVA BENISSIMO POI PURTROPPO IO HO AVUTO PROBLEMI UN PO' CON TUTTI GLI IMMUNOSOPPRSSORI E, UTILIZZATO DA SOLO, NON MI FACEVA EFFETTO E DOVETTI CAMBIARLO...ADESSO SONO AL TERZO BIO : Rolleyes :
HUMIRA E' IL PRIMO TRA I BIO COMPLETAMENTE UMANIZZATO E QUINDI E' MEGLIO TOLLERATO E LE MANIFESTAZIONI ALLERGICHE SONO MENO FREQUENTI, QUESTA E' GIA' UN'OTTIMA COSA : Thumbup :
E' UN FARMACO CHE, COME TUTTI I BIO, STA DANDO OTTIMI RISULTATI E CREDIMI...QUANDO QUESTI FARMACI FUNZIONANO....SI RINASCE!!!!!
SPERO QUINDI CHE ANCHE TU POSSA BEN PRESTO OTTENERE GROSSI BENEFICI DAL SUO UTILIZZO.
CARA ANTONELLA MI PERMETTO ANCHE DI SEGNALARTI IL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI PREGO DI LEGGERE:
viewtopic.php?f=103&t=291
E TI AUGURO UNA BUONA PERMANENZA IN FORUM SPERANDO CHE TI POSSA TROVARE BENE QUI' NOI ED ANCHE TU POSSA PRESTO FARE AMICIZIA CON TUTTI I REUMICI CHE "ABITANO" QUESTO STUPENDO LUOGO VIRTUALE : Chessygrin : : Love :

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 22/02/2011, 13:06
da DANY45
CIAO ANTONELLA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
CONOSCO HUMIRA SOLO PER SENTITO DIRE, A ME HANNO DATO UN ALTRO BIO, REMICADE, CHE VERAMENTE MI HA FATTO STARE BENE.
BISOGNA SOLO TROVARE IL MIX DI FARMACI ADATTI, POI SI STA BENE E SI IMPARA A CONVIVERE CON QUESTA SCOMODA .....INQUILINA!
TI AUGURO CHE ANCHE SU DI TE IL FARMACO ABBIA UN EFFETTO POSITIVO, ALTRIMENTI NON TI ABBATTERE, CE NE SONO TANTI ALTRI DA PROVARE.
A PRESTO.

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 22/02/2011, 18:40
da lorichi
CIAO ANTONELLA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 22/02/2011, 18:51
da sunshinexyz
ciao Antonella e : Welcome : Io ho usato humira fino a maggio dell'anno scorso e, nel mio caso, ha fatto abbastanza effetto...purtroppo poi l'ho dovuto sospendere per altri prboblemi, ed ora sto in attesa di una nuova terapia...vedrai che, comunque, appena troveranno il mix di farmaci giusti per te, starai molto meglio!!!
Un abbraccio : Love : : Love : : Love :
Alessia

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 23/02/2011, 16:34
da giovigio
Ciao Antonella : Welcome : nella forum famiglia. Io come ti ho già detto in pvt uso Humira. Ma poichè non ho una grande tolleranza verso gli immunosoppressori lo faccio da solo. All'inizio ha avuto una potenza incredibile, mi ha fatto diminuire tantissimo i dolori. Ora a distanza di 7 mesi il suo influsso benefico è calato. I dolori stanno tornando anche durante il giorno, mentre la sera e la notte si stanno rafforzando. Ma credo dipenda dal fatto che il farmaco è nato per essere abbinato come lo usi tu, a MTX o reumaflex. Io ad aprile sarò dai miei reum e dovremo decidere (anche se in realtà lo decideranno cosa darmi ed io eventualmente accetterò di prenderlo) cosa darmi, pensano sempre ad un biotecnologico più forte....
Per cui serena dovresti avere il risultato giusto con l'unione dei due farmaci.
Baci Giò : Chessygrin :

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 24/02/2011, 18:24
da piriciou
benvenuta nel forum

Re: artrite reumatoide- sjogren

Inviato: 08/03/2011, 0:29
da rosaria1956
ANTONELLA COME VA?
NON CI HAI PIU' DATO AGGIORNAMENTI : Chessygrin :

chiedo chiarimenti su artrite reumatoide

Inviato: 20/03/2011, 19:58
da antonella19
Vorrei sapere se c'è qualcuno che come me è affetto da questa patologia. Sono in cura con humira e reumaflex, però mi sembra di non avere molti miglioramenti. Infatti, ho letto che molte persone che usano i farmaci biologici sono rinate e non hanno più dolori. Io non ho riscontrato questo effetto (ho solo fatto 3 iniezioni). Sono un pò demoralizzata e mi chiedo quanto tempo ci vorrà. Temo che la malattia non si fermi e mi chiedo se le deformità arriveranno o c'è qualche possibilità di bloccarle. Il rleumatologo mi ha detto che avendo gli anticorpi anti citrullina alti (valore 90) la malattia ha una prognosi più negativa. Questo mi fa molta paura. Temo di non poter avere una vita come le atre persone.
Saluti a tutti voi.

Re: chiedo chiarimenti su artrite reumatoide

Inviato: 20/03/2011, 20:29
da giovigio
CIAO ANTONELLA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. DEVI ESSERE PAZIENTE VEDRAI CHE FRA NON MOLTO INIZIERAI AD AVERE DEI BENEFICI. TRE INIEZIONI SONO POCHINE. E POI OGNUNO DI NOI REAGISCE IN MANIERA DIVERSA. MA SE RITIENI DI AVER BISOGNO DI RASSICURAZIONI CHIAMA I TUOI REUM.
BACI GIO'

Re: chiedo chiarimenti su artrite reumatoide

Inviato: 20/03/2011, 21:52
da rosaria1956
antonella19 ha scritto:Vorrei sapere se c'è qualcuno che come me è affetto da questa patologia. Sono in cura con humira e reumaflex, però mi sembra di non avere molti miglioramenti. Infatti, ho letto che molte persone che usano i farmaci biologici sono rinate e non hanno più dolori. Io non ho riscontrato questo effetto (ho solo fatto 3 iniezioni). Sono un pò demoralizzata e mi chiedo quanto tempo ci vorrà. Temo che la malattia non si fermi e mi chiedo se le deformità arriveranno o c'è qualche possibilità di bloccarle. Il rleumatologo mi ha detto che avendo gli anticorpi anti citrullina alti (valore 90) la malattia ha una prognosi più negativa. Questo mi fa molta paura. Temo di non poter avere una vita come le atre persone.
Saluti a tutti voi.
CIAO ANTONELLA BENTORNATA
HO UNITO LA TUA PRESENTAZIONE A QUELLA CHE AVEVI GIA' MESSO A FEBBRAIO
FORSE TE NE ERI DIMENTICATA E NON SEI VENUTA A LEGGERE LE RISPOSTE CHE AVEVI GIA' AVUTO
ADESSO HAI TUTTI I TUOI MESSAGGI SULL'ARGOMENTO RIUNITI E TI PREGO DI LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO, COME TI AVEVO INDICATO NEL MIO PRIMO MESSAGGIO DI RISPOSTA : Thumbup : COSI' VEDRAI CHE TI SARA' PIU' SEMPLCIE CAPIRE IL FUNZIONAMENTO DEL FORUM
SOLO 3 INIEZIONI NON POSSONO ANCORA ESSERE CONSIERATE SIGNIFICATIVE DI UN EVENTUALE INSUCCESSO DEL BIO, MA QUALORA COSI' FOSSE IL TUO MEDICO CAMBIERA' IL FARMACO.
SAI, MOLTISSIMI DI NOI NE HANNO DOVUTI PROVARE DIVERSI PRIMA DI TROVARE IL FARMACO GIUSTO, IO SONO AL MIO TERZO BIO E GIA' SI PARLA...FORSE...DI CAMBIARE ANCHE QUESTO E DI PROVARE IL QUARTO PERCHE' A ME, DOPO UN PAIO DI ANNI DI EFFETTI ECCELLENTI, E' COME SE NON MI FUNZIONASSERO PIU'.
CI SONO INVECE PAZIENTI CHE UTILIZZANO LO STESSO FARMACO DA ANNI E SI TROVANO BENISSIMO
INSOMMA.......OGNUNO DI NOI REAGISCE IN MANIERA DEL TUTTO PERSONALE ALLE TERAPIE MA PER FORTUNA, OGGI CE NE SONO DIVERSE DA TENTARE ED E' QUESTA LA COSA PIU' IMPORTANTE.
PER FAVORE USA SEMPRE QUESTA TUA DISCUSSIONE E NON APRIRNE ALTRE NEL LIBRO DEGLI OSPITI, OGNUNO DI NOI HA UNA SOLA PRESENTAZIONE COSI' DA POTER TENERE ASSIEME TUTTA LA STORIA PERSONALE.
OVVIAMENTE PUOI USARE TUTTE LE ALTRE SEZIONI TEMATICHE DEL FORUM
CIAO A PRESTO RILEGGERTI