Pagina 1 di 1

Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 13:16
da monica72tea
Ciao a tutti, sono Monica, ho 39 anni, convivo con l'artrite da quando ne avevo 5. a 10 anni mi hanno diagnosticato l'artrite cronica giovanile, fortunatamente, su di me non ha fatto gravi danni, e questo mi ha permesso di condurre una vita più che normale, praticando anche molto sport, almeno fino a maggio del 2010, quando per 1 mese e mezzo non ho più potuto camminare, a causa del riacutizzarsi della malattia. La cosa più difficile è stato il fatto che il mio medico curante non l'abbia riconosciuta, ed abbia insistito per 1 mese intero a farmi fare iniezioni che non servivano a nulla, ed anzi dicendomi che tutti quei dolori erano solo frutto della mia immaginazione!!!!! Si, peccato che avessi piedi e mani così gonfi da non entrare più nelle scarpe, e di colore viola. Così mi sono recata al pronto soccorso, ed ho avuto la fortuna di trovare un reumatologo che nel giro di un paio di settimane mi ha rimessa in piedi, e mi ha diagnosticato una poliartrite cronica simmetrica con FR negativo.
Da quel momento la mia giornata è scandita dalle medicine, ho dovuro rinunciare alla scherma e al tennis che tanto amavo, ho preso 20 kg a causa del cortisone (gran brutta bestia!!!), ma almeno son in piedi e ringrazio ogni giorno di avere questa fortuna.
Mi auguro di poter conoscere tante persone con il mio stesso problema.
Un'abbraccio a tutti

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 13:20
da sunshinexyz
ciao Monica e : Welcome : !
Un abbraccio : Love : : Love : : Love :
Alessia

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 13:34
da monica72tea
Ciao Alessia : Chessygrin :

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 16:45
da francesca77
CIAO!!!
: Welcome : NELLA FORUMFAMIGLIA!

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 17:54
da monica72tea
Ciao Francesca, grazie 1000 per il benvenuto. : Chef :

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 18:19
da giulya
Ciao Monica : Welcome : .
anche la tua è una bella storia, ma è meravigliosa la voglia che abbiamo di andare avanti : ... : . Ritrovarci quì a condividere le nostre sofferenze sicuramente ci aiuta a vivere meglio : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : . Un abbraccio!!!

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 18:30
da Parissa74
Benvenuta anche da parte mia!

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 20:20
da rosaria1956
CIAO MONICA, BENVENUTA IN FORUM DI CUI TI INVITO A LEGGERE IL REGOLAMENTO:
viewtopic.php?f=103&t=291

LA TUA STORIA SOMIGLIA MOLTISSIMO ALLA MIA :(
INFATTI ANCHE IO HO INIZIATO A SOFFRIRE DI DOLORI ARTICOLARI, CON GONFIORE ED INFIAMMAZIONE EVIDENTE, ALL'ETA' DI 3 ANNI MA ERA LA FINE DEGLI ANNI '50 E DI REUMATOLOGIA DAVVERO NON NE CAPIVA NULLA NESSUNO, LO SPECIALISTA DI RIFERIMENTO NON ESISTEVA ED A ME IL MEDICO DI BASE MI INDIRIZZAVA SEMPRE DALL'ORTOPEDICO.
PER FORTUNA HO AVUTO UNA FORMA DECISAMENTE LIEVE, CON LUNGHI ANNI DI REMISSIONE E SPORADICHE CRISI DI RIACUTIZZAZIONE SENZA ALCUN SEGNO FISICO CHE FACESSE CAPIRE DAVVERO IL PROBLEMA QUALE FOSSE.
HO QUINDI CONDOTO UNA VITA PRESSOCHE' NORMALE ANCHE SE SANDITA DA QUESTI PERIODICI EPISODI DI DOLORE ACUTO CHE NESSUNO CAPIVA BENE COSA FOSSERO
ECCO QUINDI CHE LA DIAGNOSI L'HO AVUTA SOLO IN ETA' ADULTA QUANDO INVECE C'è LA STATA UNA GROSSA RIACUTIZZAZIONE E LE PRIME DEFORMAZIONI ARTICOLARI...AH!!! SE NEGLI ANNI '50 CI FOSSERO STATE LE TERAPIE DI OGGI CREDO CHE LA MIA MALATTIA SAREBBE STATA SUBITO CONTROLLATA VISTO CHE ALL'EPOCA ERA AVVERO UNA FORMA LIEVE.
MA HO AVUTO LA PRIMA TERAPIA CON IMMUNOSOPPRESSORI SOLO NEL 1990 QUANDO EBBI FINALMENT LA DIAGNOSI CERTA, D'ALTRA PARTE ERA SOLO DA UNA ANNO CHE SI UTILIZZAVA PER LA PRIMA VOLTA UN IMMUNOSOPPRESSORE (IL METHOTREXATE) PER CURARE L'ARTRITE REUMATOIDE.
DA ALLORA MOLTO ALTI E BASSI, LA MALATTIA PURTROPPO HA FATTO IL SUO CORSO E I DANNI SONO DIVENTATI IMPORTANTI CON COINVOLGIMENTO DI TUTTE LE ARTICOLAIONI E, NEL 2003, PERSINO CON LA COMPLICANZA DI UNA FIBROSI POLMONARE.
ADESSO CI CONVIVO CON TANTI ALTI E BASSI...PIU' BASSI CHE ALTI, MA GRAZIE ALLA TERAPIA CON I NUOVI FARMACI BIOTECNOLOGICI, VADO AVANTI : Chessygrin :
TUTTO SOMMATO ALLA FINE NON MI LAMENTO, HO AVUTO UNA VITA PIENA, MARITO, FIGLIO, ANDAVO IN DISCOTECA, CORREVO......DICIAMO CHE LE GROSSE COMPLICAZIONI CHE DAVVERO MI HANNO CONDIZIONATO IL MIO MODO DI VIVERE, SONO ARRIVATE SOLO NEGLI ANNI '90...PER FORTUNA!
LA BRUTTA RIACUTIZZAZIONE DEL 2003 CON IL COINVOLGIMENTO POLMONARE MI COSTRINSE AD ASSUMERE CORTISONE E, IN 8 MESI ANCHE IO MISI SU OLTRE 20 KG CHE ORMAI FATICO A MANDAR VIA COME SE I 7 ANNI ININTERROTTI DI CORTISONE, LI AVESSERO "CONSOLIDATI" COMPLICI ANCHE UNA TIRODITE ACUTA CON IPOTIROIDISMO SCOMPENATO E POI LA SOPRAGGIUNTA MENOPAUSA....PASSAI DALLA 44 ALLA 50 IN 8 MESI... :(
ADESSO SONO QUINDI UNA TRANQUILLA SIGNORA IN CARNE, CON PARECCHI ACCIACCHI MA FELICE E DISCRETAMENTE SODDISFATTA DELLA PROPRIA VITA, MALGRADO TUTTO : Chessygrin :

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 21:01
da giovigio
CIAO MONICA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA. UN ABBRACCIO GIO' : Chessygrin :

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 09/03/2011, 23:28
da piriciou
Ciao Monica benvenuta nel forum.

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 10/03/2011, 8:46
da lorichi
CIAO MONICA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
CERTO CHE FA RABBIA IL TUO MEDICO; CON I PRECEDENTI ED I SINTOMI AVREBBE DOVUTO CAPIRE.
L'IMPORTANTE E' CHE ORA HAI INIZIATO UNA CURA.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 10/03/2011, 11:31
da BRUNELLA57
Immagine

Re: Helooo, mi presento

Inviato: 10/03/2011, 21:26
da Silvia
Ciao Monica,

: Welcome : in Forum !

sono Silvia