Pagina 1 di 1

prima visita dal reumatologo

Inviato: 29/03/2011, 22:51
da ANTONIO61
BE LA MIA DIAGNOSI SI SAREBBE POTUTA APPURARE ALMENO 4/5 MESI FA DOPO UN DAY HOSPITAL GASTROENTEROLOGICO OLTRE ALLA DIAGNOSI NELLA DIMISSIONE SI SUGGERISCE UNA VISITA REUMATOLOGICA PER SOSPETTA FIBROMIALGIA,PRENOTO LA VISITA DAL REUMATOLOGO DELL'ASL,DURATA DELLA VISITA 5 MINUTI!!!!!!!!
1)non mi guarda le rx dove si evidenzioava ciffosi,scoliosi convessa,accenni di spondilosi ;
2) stessa cosa per la rmn cervicale che evidenziano 2 ernie cervicali;
3) la visita!!! mi fa alzare le braccia
4) diagnosi:leggera artrosi cura paracetamolo 1000
5) dico doc ma la letta la lettera di dimissioni dell'ospedale?Se controlla sono stato anche in osservazione per sintomi tipici da infarto;risposta il giorno che le verra' l'infarto mi sapra dire la differenza,a sentire tale risposta per la prima volta ho avuto il desiderio di menarlo

Re: prima visita dal reumatologo

Inviato: 30/03/2011, 23:10
da sunshinexyz
: Andry : : Andry : e ci credo che ti veniva di menarlo!!!!! : Andry : : Andry :
Mi hai fatto tornare in mente una visita che feci circa una decina di anni fa da un reum...ci andai con diagnosi errata (algodistrofia), il mio dott di base quando aveva visto le ultime lastre mi spedì da questo reum perchè "la situazione non lo convinceva" (già allora avevo erosioni al metatarso del piede destro)...questo mi vede, legge la diagnosi e mi chiede perchè sono andata da lui, quando gli dico ciò che mi aveva detto il mio dott di base si mette a ridere e mi dice di lasciar perdere che non ho niente....dopo due anni da quell'episodio ho avuto diagnosi di poliartrite...mi veniva voglia di tornare da lui e dirgli che forse sarebbe stato meglio se lui lasciava perdere e cambiava mestiere!!!
Un abbraccio
Alessia

Re: prima visita dal reumatologo

Inviato: 31/03/2011, 11:10
da ANTONIO61
Il problema cara Alessia e che in italia una laurea non si nega a nessuno
l'unica ns fortuna e che non erano malattie mortali,purtroppo cosi' non e'stato per la moglie di un mio collega,non dico l'ospedale perche' e' in corso una causa penale per omicido colposo
Questa poveretta 31 anni,aveva da poco partorito tramite cesareo,il giorno della dimissione accusa forti dolori al torace,dopo ripetute insistenze il medico le fa' fare un ECG che era nella norma,leggera bronchite signora!!!Il marito preoccupato suggerisce al medico di trattenerla e nel frattempo farle fare degli enzimi,niente da fare,viene dimessa alle 14.00,torna a casa sentendosi stanca va a letto!!!
Dopo circa 2/3 ore la neonata piange,il marito la va a svegliare per farla poppare,la poveretta era gia fredda!!!

Re: prima visita dal reumatologo

Inviato: 01/04/2011, 13:10
da giulya
Ciao Antonio quanta TRISTEZZA nella la storia che hai scritto...
Anche io ho avuto certezza della diagnosi dopo alcuni anni, ricordo la prima visita reumatologia: era il medico che curava mia madre affetta da artrite reumatoide (familiarità), avevo gli esami con ANA positivo, un pò di eritema e molto gonfio il viso e mani che non riuscivo a chiudere dal gonfiore...mi disse che sicuramente avrei risolto perdendo un pò di peso e di fare altri esami. In attesa della visita di controllo questo eritema si è esteso nelle braccia, nelle gambe, nel tronco e dovevo fare continuamente degli impacchi d'acqua fredda per riuscire a calmare il bruciore...dopo 15giorni, con i risultati degli esami da lei richiesti e con gli anticorpi anticentromero positivi le sue parole sono state: considerato che lei non ha il fenomeno di raynaud questi anticorpi possono indicare una predisposizione a sviluppare qualche malattia in un futuro ma per il momento tutto a posto...urgentemente mi mandò dal dermatologo con sospetta dermatite. Il dermatologo mi guardò in modo molto superficiale e mi consigliò una lozione...........per concludere la mia diagnosi è: sclerosi sistemica progressiva con interstiziopatia polmonale....peccato non si possa risolvere perdendo qualche chilo.

Re: prima visita dal reumatologo

Inviato: 02/05/2011, 7:04
da wondermamy
ciao Antonio,mi dispiace molto per la tua amica..Per quanto riguarda il dottore tuo..credo che se hai bisogno di aiuto per menarlo...ne troverai molti di aiuti qui..
é una battuta per carit..ma quanti dottori ti danno delle risposte che se le potrebbero evitare davvero!!!!!!!!!!!Nel corso di laura priporrei anche un bel corso di educazione!!!e di umanità!!Per me ci sono voluti 7 ANNI prima di avere una diagnosi!Ma prima di averla ragazzi..ho patito l'inferno!
ciao Antonio!non mollare mai!!!

Re: prima visita dal reumatologo

Inviato: 13/10/2012, 13:54
da Manu73
Mio Dio che tristezza pensare a quel bimbo senza la sua mamma per la stupida negligenza di un medico superficiale... ho avuto un bimbo 18 mesi fa e ci ho quasi rimesso le penne : lacerazione dell'utero, isterectomia, 18 trasfusioni e 5 giorni di rianimazione. Ma almeno ho il mio bimbo ed il mio bimbo ha la sua mamma... ma non è andato tutto proprio da protocollo in sala operaotria... so cosa è successo fino a quando ero sveglia con la peidurale... ma per fortuna delle seguenti 8 ore non so nulla!!!
Come infermiera mi vergogno molto di come il sistema spesso ci faccia lavorare in"serie", di corsa con troppo carico di lavoro e poco tempo da dedicare a ogni paziente... come "malata" sto imparando come si sta dall'altra parte e... no. Non è facile... : Nurse :