Pagina 1 di 1

Connettivite indiff. Cortisone e bollicine pruriginose

Inviato: 03/05/2011, 18:58
da bielive
Ciao reumamici!
Vi scrivo perché è ormai da un mese circa che ho delle bollicine su petto, collo e ora anche viso. Sono piccoline, una vicina all'altra, alcune rossicce, altre con una puntina di pus. Facendo una ricerca su internet ho letto che potrebbe essere il cortisone la causa e mi chiedo: conoscete delle creme da poter usare in questi casi per limitare i danni? Ho letto che le macchie che lasciano poi non vanno più via, come cicatrici :(
A mettermi ancora più in crisi c'è il fatto che il mio medico di base conferma che sia il cortisone la causa (prendo una pastiglia da 25 al giorno) e tuttavia non mi prescrive nulla, mentre la reumatologa dice che sono dovute dal sudore, ma io ultimamente non sto sudando affatto! Insomma amici, che mi consigliate?

Re: Connettivite indiff. Cortisone e bollicine pruriginose

Inviato: 03/05/2011, 19:05
da lorichi
CIAO BELIEVE, NON CREDO SIA POSSIBILE DARE CONSIGLI SU UNA COSA DEL GENERE. LA DERMATOLOGIA NON E' COSA SEMPLICE, SI RISCHIA DI FARE ANCORA PIU' DANNI. SE NON SEI CONTENTA DELLE RISPOSTE DEI TUOI MEDICI FORSE E' MEGLIO SENTIRE UN DERMATOLOGO. IO NON SAPREI CHE CONSIGLIO DARTI PERCHE' BISOGNEREBBE SAPERE LA NATURA DI QUESTE BOLLICINE. SI SONO PASSATA CON UN PROBLEMA DERMATOLOGICO E...........NON SONO RIUSCITA A RISOLVERLO, S'E' RISOLTO DA SOLO.