Pagina 1 di 1

nizza muscoli contratti

Inviato: 08/10/2009, 15:31
da .nizza.
Eccomi qui a parlarvi dei miei muscoli del collo che da marzo si fanno "sentire".
Finalmente ho iniziato la fisioterapia per cercare di distenderli un po'.Sarà una lotta impari, da una parte la sclerodermia che li tira, dall'altra il fisioterapista che li allenta (dice che sono diventati corde) ma siccome sono una paziente non mi spazientisco e vado avanti...... :)

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 08/10/2009, 18:50
da antonella58
Vai avanti e sii fiduciosa! Ciauuu

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 09/10/2009, 16:49
da .nizza.
eheh!!!! certo che si!......grazie Antonella ;)

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 09/10/2009, 17:37
da DANY45
Ciao Antonietta,
coraggio, noi le proviamo proprio tutte. Certo che sarebbe meglio essere in tutt'altre faccende affaccendate...
Anch'io non faccio altro che correre a destra e sinistra fra visite ed esami.
E sempre salta fuori qualcosa di nuovo. Che noia però...
Un bacio grande e, come sempre, tanta, tanta pazienza.

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 14/10/2009, 16:20
da .nizza.
Quella non mi manca Dany...il fatto è che dopo 6 giorni (in tutto devo fare dieci sedute) non è cambiato assolutamente niente comunque continuo....non si sa mai...

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 11:40
da .nizza.
udite udite!!!!
:)


oggi ho terminato le dieci sedute di fisioterapia che avrebbero dovuto allentare un po' i muscoli ......niente di tutto questo........MISSION IMPOSSIBLE. Pazienza, ci ho provato però. :(

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 12:25
da giovigio
.nizza. ha scritto:udite udite!!!!
:)


oggi ho terminato le dieci sedute di fisioterapia che avrebbero dovuto allentare un po' i muscoli ......niente di tutto questo........MISSION IMPOSSIBLE. Pazienza, ci ho provato però. :(
Ciao Nizza!!! Ma tu insisti e fai altra fisioterapia...non sempre basta all'inizio. Sai mio cugino che ha il tuo stesso problema ha avuto benefici dopo il 3 ciclo, non arrenderti, riprova.
Baci Giò

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 13:41
da ami
Anch'io ti direi di provare ancora. Sai a volte ci sono fattori concomitanti, che so il freddo, o un fisioterapista più in gamba o altro, che aiutano o viceversa rendono vano un tentativo.
Una volta o l'altra smette il brutto tempo anche per noi! Un abbraccio

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 13:46
da DANY45
Ciao Antonietta,
non ti abbattere. Ti ricordi quando facevo Samyr e mi pareva non sortissero un grande effetto, beh, a distanza di tempo invece devo dire che la fibro è migliorata....
forse occorre ancora un poco di tempo.
Noi siamo cape toste ..e non demordiamo : WallBash : Saremo noi a vincere!
Un bacione.

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 14:08
da gaia66
mi dispiace che le cose non vadano troppo bene, nizza.

però non devi demordere. questo tipo di cure non hanno un effetto immediato, lo sai bene, ci vuole tempo e pazienza. e visto che di pazienza ne hai...

un abbraccio solidale però non te lo toglie nessuno!!!!

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 15:30
da .nizza.
grazie ragazze, è bello proprio sentirvi vicine!
Si, prenderò contatti con un ospedale più vicino casa così non dovrò prendere troppo freddo che bene non mi fa per il raynaud. Dovrò aspettare parecchio ma tentare non nuoce....proprio no.....facciamo un altro giro...e chi molla!! Intanto mi diletto con degli esercizi a casa che mi hanno assegnato. ;)

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 21/10/2009, 16:21
da rosaria1956
CIAO NIZZA
MI SPIACE LEGGERE QUESTI "AGGIORNAMENTI" POCO ALLEGRI, PER LA FISIOTERAPIA NON CREDO CHE LE SOLITE 10 SEDUTE CHE PRESCRIVONO CON LA RICETTA DEL MEDICO DI BASE, POSSANO ESSERE SUFFICIENTI IN UN CASO DI SLERODERMIA, SECONDO ME TU LA FISIO LA DOVRESTI FARE PER MOLTI MESI, DICIAMO CHE DOVREBBE FAR PARTE DELLA TUA TERAPIA DI BASE.
HAI INVALIDITA' CIVILE?
E LEGGE 104?
NELLA TUA REGIONE C'è LA POSSIBILITA' DI AVERE LE FISIO CON LA PRATICA RISERVATA A CHI HA PATOLOGIE INVALIDANTI E CIOE' AVERLE SENZA LA RICETTA, CON LA PRESCRIZIONE DEL MEDICO FISIATRA DELLA ASL PER DIVERSI MESI, INFORMATI

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 22/10/2009, 0:53
da .nizza.
E' vero Rosaria, ho letto in più parti che si dovrebbe fare sistematicamente la fisioterapia per cercare di rallentare il più possibile alcunii danni della sclerodermia. I medici che mi seguono propendono più per un po' di palestra, per il movimento.......penso perchè noi sclerodermici tendiamo a farne molto poco e perchè sanno che è difficile accettare una fisioterapia così costante nel tempo.
Io ho già fatto dei cicli,poi ho smesso...cerco di muovermi più che posso anche se so che è sempre poco poco.
Quesdto pompaggio cervicale mi è stato prescritto per i dolori ai muscoli del collo che non passano da 7 mesi anche se non sono più violenti come all'inizio.
Grazie per le tue informazioni,si ho l'invalidità

del 75% e l' handicap.L'impegnativa di 10 giorni mi è stata fatta dal fisiatra in effetti, il quale mi ha detto che si potrebbe ripetere il ciclo fra un po', ma io voglio provare un altro fisiatra,un altro fisioterapista perchè hanno più dubbi loro, più incertezze che io stessa.Altra visita allora e altra storia.
A presto.Ciao.

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 27/11/2011, 12:22
da .nizza.
Riprendo dopo tanto i miei aggiornamenti.

Per due anni mi sono...riposata :) ma tra un po' riprenderò il ciclo di pompages cervicodorsale dato che i dolori iniziano a farsi sentire.
Ora sto eseguendo un ciclo di ginnastica respiratoria mirata all'incremento della elasticità della gabbia toracica, da eseguire sotto soglia di affaticamento.
Mi hanno detto che respiro in maniera del tutto superficiale, non uso il diaframma e devo fare i compiti anche a casa!!!
La fisioterapista è in gamba , se imparo a respirare bene avrò meno difficoltà di respiro nelle salite e nel fare le scale.Bè, io ci provo ragazzi.Tentar non nuoce. (E se la prossima estate potessi scapiccollarmi in un crescendo di gite, gitarelle,bagni al mare, passeggiate e chi più ne ha più ne metta? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : )

Domani dovrebbe essere pronto il referto istologico della colonscopia fatta 20 giorni fa.ahi!! :(

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 27/11/2011, 23:36
da rosaria1956
CIAO ANTONIETTA
ANCHE IO CHE HO FIBROSI POLMONARE PUR AVENDO A.R. E NON SCLEROSI SISTEMICA, TRAGGO BENEFICIO DALLA RIAILITAZIONE RESPIRATORIA, A ME LO PNEUMOLOGO, QUANDO ALCUNI VALORI DELLA FUNZIONALITA' RESPIRATORIA RISULTANO TROPPO ALTERATI, MI FA' RICOVERARE IN CENTRO DI RIABILITAZIONE E LA' FACCIO FISIOTERAPIA PER UN PAIO DI MESI ED I VALORI MIGLIORANO SEMPRE UN POCHINO.
DA UN PAIO DI ANNI I MII VALORI I MANTENGONO INALTERATI PER FORTUNA :)
INCROCIATISSIMA PER IL REFERTO DELLA COLON, ASPETTO DI LEGGERE CHE COSA SAR' RISULTATO

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 07/12/2011, 18:21
da .nizza.
Ciaoi Rosaria,sono arrivati i risultati della colonscopia: marcata alterazione del pattern vascolare mucosa colica e ileo terminale, ansa sigmoidea rigida
Il referto istologico derlle sette biopasie dice lieve flogosi cronica lamina propria.
Il medico sorridendo ha detto che vivrò :)
Per quanto riguarda la fisioterapia respiratoria la fisioterapista mi ha già avvisato che dovrò fare tre cicli all'anno.
A casa ho da fare i compiti con il "facilitatore", tu l'hai usato?

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 07/12/2011, 22:43
da rosaria1956
NO, NON SO COSA SIA IL FACILITATORE : Blink : E' UN ATTREZZO OPPURE UN MACCHINARIO?
OTTIMO IL REFERTO DELLA COLON, CREDO TU POSSA STARE TRANQUILLA, SI PARLA SOLO DI LIEVE INFIAMMAZIONE....LA CLASSICA COLITE MI SA! :(

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 14/01/2012, 17:53
da .nizza.
Ho tatto un pasticcio!!!! Ho cancellato un mio messaggio e pure la modifica a questo messaggio.......
MA PERCHE'? E' TUTTA COLPA DELL'ETA' CHE AVANZA...... : WallBash :

Re: nizza muscoli contratti

Inviato: 14/01/2012, 19:22
da lorichi
NO NIZZINA, PUO' CAPITARE.
SUGGERIMENTO: QUANDO TI "SPARISCE" QUALCOSA, PRIMA DI ARRENDERTI, PROVA AD USARE "TASTO INDIETRO" QUASI SEMPRE RIPRISTINI LA SITUAZIONE PRECEDENTE.
A ME CAPITA A VOLTE CHE SBAGLIO TASTO ED INVECE DI USARE LA FUNZIONE "QUOTA" USO LA FUNZIONE "MODIFICA" (CE L'ABBIAMO SOLO NOI AMMINISTRATORI) E COSI' MODIFICO IL MESSAGGIO DI UN UTENTE ANZICHE' QUOTARLO. IN QUEL CASO FACCIO "TASTO INDIETRO" E SALVO TUTTO.