Pagina 1 di 1
artrite reumatoide infantile e reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 16:49
da sara schivo
salve a tutti io sono una nuova iscritta in quanto ho mia figlia alice che è affetta da artrite reumatoide dall' età di 16 mesi e dopo un anno e + di froben e cortisone, ora che fa 3 anni ad agosto le hanno prescritto punture sottocute di reumaflex e lederfolin. vorrei sapere da voi qualche consiglio in quanto ho letto gli effetti collaterali e sinceramente sono demoralizzata. spero che qualcuno di voi mi tiri su di morale per affrontare la malattia di mia figlia nel migliore modo possiblile.
Re: artrite reumatoide infantile e reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 16:54
da Parissa74
ciao Sara e (purtroppo) benvenuta.
Ci sono qui in forum altre mamme di bimbe/i anche molto piccoli che hanno esperienze simili alle tue. Vedrai che sapranno darti i giusti consigli.
un saluto solidale
Re: consigli reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 16:55
da gnoma82
Ciao Sara,
sei riuscita!
Ti do il benvenuto, anche se mi spiace molto saper che la tua piccolina non sta bene.
Purtroppo in materia non sono preparata perchè ho una patologia diversa, ma vedrai che presto mamme e non verrano a darti ottimi consigli.
Un abbraccio!
Ilaria
Re: consigli reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 17:05
da sara schivo
grazie a tutti per la vostra disponibilità
Re: consigli reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 17:54
da lorichi
CIAO SARA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM. E' UN BENVENUTO CHE NON DO AFFATTO VOLENTIERI VISTO CHE PARLIAMO DI UNA CUCCIOLA, I BIMBI NON DOVREBBERO MAI AMMALARSI.
VINCENZO TI HA GIA' SEGNALATO LA SEZIONE NELLA QUALE SI PARLA DEL FARMACO CHE HANNO PRESCRITTO ALLA TUA BIMBA. POSSO DIRTI CHE SONO FARMACI ORMAI MOLTO COLLAUDATI E PIUTTOSTO EFFICACI, CHI LI ASSUME VIENE MONITORATO CONTINUAMENTE ED IN OGNI CASO OGGI LA GAMMA DEI FARMACI UTILIZZABILI ANCHE A LIVELLO PEDIATRICO E' ABBASTANZA "SOSTANZIOSA". SO PERFETTAMENTE CHE LEGGERE IL BUGIARDINO A VOLTA FA VENIRE LA PELLE D'OCA MA, CREDIMI, ALLA FINE GLI EFFETTI COLLATERALI NON SONO COSI' SEVERI COME DESCRITTO E NON E' DETTO CHE SI PRESENTINO. IO ASSUMO AZATIOPRINA (ALTRO IMMUNOSOPPRESSORE) DA 4 ANNI E LA PRIMA VOLTA CHE L'HO PRESO MI SONO VERAMENTE PREOCCUPATA E NON E' FACILE FARMI PREOCCUPARE; ORA A DISTANZA DI QUESTI 4 ANNI POSSO DIRE "MENO MALE CHE CI SONO", NON HO AVUTO ALCUN EFFETTO COLLATERALE TRANNE ALL'INIZIO MA TUTTO E' RIENTRATO CAMBIANDO DOSAGGIO.
CARA SARA TI SEGNALO ANCHE LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA AI PICCOLINI DOVE AVRAI MODO DI CONFRONTARTI CON ALTRI GENITORI CHE HANNO VISSUTO O STANNO VIVENDO QUELLO CHE CAPITA A TE. LA SEZIONE E' QUESTA
viewforum.php?f=104, BASTA CLICCARE SOPRA LA SCRITTA.
PER QUALUNQUE DUBBIO NON ESITARE A CHIEDERE, COME DICE VINCENZO C'E' SEMPRE QUALCUNO ANCHE DI NOTTE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.
BACI ALLA PICCOLA
Re: consigli reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 18:11
da sara schivo
spero tu abbia ragione, ma sai, se dovessi prenderlo io non sarei così preoccupata x' stringerei i denti, il fatto è che se dovesse darle qualche effetto collaterale non sono nemmeno in grado di comportarmi di conseguenza, però devo affrontarla. grazie dei tuoi consigli e ti farò sapere come va appena inizierò la cura e cioè sabato.
Re: consigli reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 18:22
da lorichi
SARA IMMAGINO CHE IL SUO MEDICO SARA' DISPONIBILE PER SEGUIRE GLI EVENTUALI EFFETTI COLLATERALI, PARLIAMO DI UNA BIMBA DI TRE ANNI NON POSSO IMMAGINARE CHE DURANTE IL FINE SETTIMANA IL MEDICO NON SARA' REPERIBILE PER LA TUA BIMBA. IN OGNI CASO CHIEDIGLI ESPRESSAMENTE LA SUA DISPONIBILITA' PER OGNI EVENIENZA. MA VEDRAI CHE TI DARANNO TUTTE LE INDICAZIONI E LA PICCOLA NON AVRA' PROBLEMI.
Re: consigli reumaflex
Inviato: 11/05/2011, 21:01
da Giusy55
Ciao carissima Sara darti il ben venuto x la tua piccolina Alice lo faccio proprio a malincuore... ben venuta.
un abbraccio x la piccola Alice...

Re: consigli reumaflex
Inviato: 13/05/2011, 14:44
da anna maria
ciao carissima Sara un bacio alla piccola Alice io sono 6 mesi che faccio Reumaflex e effetti collaterali non ne ho solo il sabato pomeriggio (lo faccio la mattina) sono un po piu stanca e ho un po di sonno ma tutto si risolve nel giro di poco tempo stai serena e sempre in contatto con il tuo medico vedrai che andra tutto bene un abbraccio Anna Maria
Re: consigli reumaflex
Inviato: 13/05/2011, 17:01
da ersilia-6
Ciao Sara...benvenuta in forum...mi disp tanto x la tua piccola alice...cucciola...già cn questi problemi...spero ke presto stia bene nn è giusto veder soffrire i bimbi....dalle un bacione da parte di tt noi...spero ci farai sap belle novità

.....ciao...bacione grande anke a te...
Re: consigli reumaflex
Inviato: 18/05/2011, 9:00
da mammona
CIAO SARA,...SCUSA MI ERO PERSA IL TUO ARRIVO....BENVENUTA!!
COME è ANDATA SABATO L'INIEZIONE DI REUMAFLEX? TUTTO BENE? FORSE HA AVUTO UN PO' DI NAUSEA E UN PO' PIù SONNOLENZA?
AVREI PIACERE DI AVERE ANCORA NOTIZIE DELLA TUA CUCCIOLA!
DOVE SIETE SEGUITE?
IL MIO CASO LO PUOI LEGGERE QUI SOTTO..
SILVANA