Importante!!! farmaco Topamax

Rispondi
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Importante!!! farmaco Topamax

Messaggio da morgana »

ho iniziato a prendere questo farmaco da 3 giorni, ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che l'ha preso se c'è sul forum!
è un antiepilettico e mi è stato segnato per il mal di testa, e mi sta dando un po' di effetti collaterali...
per adesso faccio 25 mg, ma devo lentamente aumentare fino a 100.
apparte stanchezza, giramenti di testa, bruciore di stomaco, nausea e perdita di appetito che si possono sopportare bene, mi sta dando un sacco di dolori, alle ossa e alle giunture, ma cmq in posti che non mi facevano male prima di assumerlo, tipo la caviglia dx, mai avuto dolori alla caviglia, sono fibromialgica mica artritica! lo stesso il polso e mano sx ieri mi facevano un male cane! e la schiena! la schiena mi fa malissimo, sia in zona lombare che in zona dorsale, come se mi fosse passato sopra uno schiacciasassi!!!
il dottore mi ha detto che questo farmaco mi avrebbe fatto bene alla fibro, solo che adesso i dolori da fibro non li ho, ma ho dei dolori simil-artritici. è possibile che il farmaco li crei?

non so che pensare....
unico lato positivo...ho perso 1 kg e 6 in 3 giorni! : Thumbup :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: Importante!!! farmaco Topamax

Messaggio da morgana »

evidentemente non l'ha preso nessuno...
volevo cmq monitorarvi i miei progressi...persi 2 kg e 6 in 5 gg. impressionante no? :O

allora ho fatto una ricerca in rete, in pratica da un articolo del corriere della sera sto topamax dovrebbe far dimagrire in media 5 kg in 9-12 mesi, anche i grandi obesi, cioe gente che mangia davvero tanto, senza alcun cambiamento nella dieta...io sto mangiando esattamente come al solito e ho perso meta del peso previsto in 5 gg, ed questo secondo me evidenzia il fatto che io a cose normali assumo una quantità di calorie davvero limitata, quantità di calorie limitata a cui però non corrisponde un peso limitato, non sono obesa ma sono sempre stata tondetta e ho sempre lottato con la bilancia (soprattutto da quando ho cominciato a prendere laroxyl et similia). e questo mi fa pensare che ci sia qualcosa nel mio metabolismo che non va, perchè da un giorno all'altro, senza cambiare nulla, ma assumendo solo questo antiepilettico/antiemicranico, ho perso tutto sto peso senza cambiare nè abitudini alimentare nè di vita.
se non ho capito male il topamax cambia qualcosa nell'organismo, tipo l'assimilazione degli zuccheri, cioe si bruciano i grassi invece che gli zuccheri, si chiama tipo processo chetogeno o qualcosa del genere....
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “ALTRI FARMACI”