Pagina 1 di 1

HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 28/05/2011, 12:32
da rajàa79
Ciao ragazzi, ieri ho fatto cinque minuti di lampada e oggi non mi muovo +, mi domando come farò quest'estate al mare :O sono avvilita, volevo sapere se voi avete dolore quando andate in vacanza, ma è il caldo oppure il sole il problema secondo voi?

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 28/05/2011, 13:34
da lorichi
IL CALDO UMIDO FA MALE, ESPORSI AL SOLE FA MALISSIMO PERCHE' IL CALORE DIRETTO AUMENTA L'INFIAMMAZIONE. CERTO LA LAMPADA NON TI HA FATTO BENE. MI SEMBRA CHE AVEVAMO GIA' PARLATO DEL SOLE E DEL MARE. DEVI ANDARE NELLE ORE PIU' FRESCHE E PREDILIGERE I BAGNI IN ACQUA FRESCA ALL'ESPOSIZIONE AL SOLE. CERCA DI STARE ALL'OMBRA .....

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 9:06
da Graziano 1973
CIAO BARBONCINO SCUSA SE MI PERMETTO SE VUOI AVERE UN PO' DI ABBRONZATURA SENZA RICORRERE ALLA LAMPADA TI CONSIGLIO UN SERVIZIO CHE E' DA POCO NEI CENTRI ESTETICI E DAI PARRUCCHIERI SONO DELLE BOMBOLETTE SPRAY CHE TI SPRUZZANO SUL VISO O SU TUTTO IL CORPO E TI DANNO UN ABBRONZATURA COME SE FOSSI STATA AL MARE SPETTACOLARE! INFORMATI E SOPRATUTTO NON SONO AUTOABBRONZANTI!! CIAO

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 9:54
da rosaria1956
BARBONCINO LA LAMPADA A NOI FA'......COME IL SOLE...COME IL CALDO IN GENERALE
SE SI HA UNA PATOLOGIA SU BASE INFIAMMATORIA, VIENE DA SE' CHE IL CALDO FA' MALE ED INOLTRE, MOLTI DEI FARMACI COMUNEMENTE UTILIZZATI PER LE MALATTIE REUMATICHE AUTOIMMUNI INFIAMMATORIE, SONO FOTOSENSIBILIZZANTI.
AL SOLE SEMPRE ALTA PROTEZIONE, STARE IN OMBRA, ED ANDARCI NELLE ORE MENO CALDE, LE LAMPADE VIETATE : Rolleyes :
HO SPOSTATO LA TUA DISCUSSIONE NELLA GIUSTA SEZIONE DOVE TROVERAI ALTRE INDICAZIONI IN MERITO

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 11:27
da rajàa79
Io non ci capisco + niente, i miei reuma dicono che i loro pazienti non hanno alcun problema al sole, prendono il sole dalle 16:00 in poi senza nessun intoppo, e che io sono il primo caso con questo problema......ma che reuma ho? a sentir voi non sono l'unica che non riesce a fare una lampada.
Volevo sapere...d'estate cosa fate? non andate mai in vacanza? o state sotto l'ombrellone dalla mattina alla sera? e come state sotto l'ombrellone, bene oppure c'è il problema anche lì? non voglio rinunciare alla sola settimana di ferie in 1 anno.
Graziano: per quanto riguarda l'abbronzatura a spray ho paura a farla per due motivi: il primo è che non so cosa ci mettono dentro visto che sono allergica a tutto, secondo ho l'orticaria e anche delle macchie strane sulla pelle, i dermatologi mi avrebbero consigliato un sacco di bagni di sole....

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 11:38
da lorichi
CIAO, IO POSSO RACCONTARTI LA MIA ESPERIENZA CHE E' COMUNE A MOLTI ALTRI REUMATICI.
IN ESTATE SONO SEMPRE STATA PEGGIO, MOLTO, MOLTO PEGGIO. INCREDIBILMENTE, ARRIVATA AL MARE PEGGIORAVO ANCORA DI PIU. QUANDO ANCORA NON SAPEVO DI ESSERE AFFETTA DA ARTRITE MI ESPONEVO AL SOLE ANCHE SDRAIATA SULLA SABBIA MA STAVO SEMPRE MALE; POI NON MI SONO PIU' ESPOSTA AL SOLE, STAVO SOTTO L'OMBRELLONE CON CAPPELLONE, OCCHIALONI E CREMA AD ALTA PROTEZIONE. UNA DECINA DI ANNI FA, QUANDO ANCORA NON ERO ADEGUATAMENTE INFORMATA, HO DECISO ANCHE IO DI FARE ALCUNE LAMPADE PER TOGLIERMI QUEL COLORE BIANCHISSIMO CHE HA LA MIA CARNAGIONE. DOPO LA TERZA NON CAMMINAVO PIU. TEMPO DOPO CHIESI AL MEDICO E MI SPIEGO' CHE LE LAMPADE PER L'ARTRITE SONO QUANTO DI PEGGIO SI PUO' FARE PERCHE' IRRADIANO UN CALORE CHE VA IN PROFONDITA'. PORTO SEMPRE IL SOLITO ESEMPIO: PER NOI IL SOLE E' COME METTERE UNA PEZZA CALDA SU UNA SCOTTATURA.
CAPISCO CHE PER UNA RAGAZZA GIOVANE UNA BELLA ABBRONZATURA IN ESTATE E' MOLTO GRADEVOLE MA CERCA UN COMPROMESSO. RESTA ALL'OMBRA E METTI UNA CREMA ALTAMENTE PROTETTIVA, UN PO DI ABBRONZATURA LA PRENDERAI IN ACQUA MA EVITA ACCURATAMENTE DI STARE IN SPIAGGIA NELLE ORE CALDE.
DA QUANDO VADO IN MONTAGNA, ORMAI DA 17 ANNI, STO UNA MERAVIGLIA. SEMBRA CHE APPENA ARRIVO LE MIE ARTICOLAZIONI SI SCIOLGONO, COME SE AVESSI MESSO L'OLIO DA MOTORE.

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 15:04
da rajàa79
Ciao Lorichi,
A me la montagna mi deprime proprio non la sopporto e comunque nessuna delle mie amiche verrebbe con me, il mio problema non è in quanto l'abbronzatura che già quello mi fa avvilire.... ma il mare, voglio viaggiare, amo i posti caldi, voglio vedere le maldive, sentire l'odore del mare, la sabbia ecc ecc non voglio rinunciare a quello... mi chiedevo se sotto l'ombrellone posso starci o se è una tragedia anche quello : Hurted :
già ho rinunciato ai tacchi, allo sport, ma alle ferie non riesco
chi di voi sta sotto l'ombrellone senza problemi? non intendo verso sera ma alle 16:00 per esempio

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 15:08
da rosaria1956
barboncino cara, proprio in questa sezione:
viewforum.php?f=47
ne trovi tante di esperienze raccontate, non sei la sola a cui ha fatto male.
Nella sezione troverai anche piccoli consigli e trucchi che alcuni di noi hanno sperimentato su loro stesse, per esempio io sto solo in acqua e sotto l'ombrello e con protezione 50 perche' subito mi esce l'eritema, ma fino a pochi anni fà non ne soffrivo...insomma anche gli effetti collaterali con le nostre patologie sono in continua evoluzione ma in generale...riepto: in generale: ai reumatici autoimmuni ed in tutte le malattie infiammatorie il sole e quindi anche le lampade e le fonti di calore, possono produrre problemi.
Poi ognuno di noi reagisce di più o di meno a questi stimoli, molto dipende anche dalle terapie che una sta facendo, per esempio il metho è un classico farmaco fotosensibilizzante eppure....io l'eritema l'ho cominciato ad avere quando ormai non lo assumevo più....quindi vedi: tutto molto personale ma restano i "dogmi" generali di base: attenti al sole, alle fonti di calore ed alle lampade.

P.S. - dalle 16 in poi oppure alle prime ore del mattino si può prendere il sole con più tranquillità percheè i raggi sono meno potenti

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 09/06/2011, 23:49
da monstiz
Secondo la nuova normativa, con una patologia infiammatoria in atto non ci si può sottoporre a sedute abbronzanti... l'estetista che gestisce il centro deve vietartelo! Specie se usi farmaci potenzialmente fotosensibilizzanti. Non ci vuole un luminare!

Re: HO FATTO 5 MUNITI DI LAMPADA

Inviato: 14/06/2011, 9:59
da Teozzilla
Ciao a tutti dico la mia. E' strano ma io col caldo sto molto meglio. 1 non mi vengono i pomfi in faccia e non mi si gonfia il naso ( :O ) i pomfi alle mani sono meno persisenti...Non ho i brividi e la rigidità che ho d'inverno. Questo è successo l'anno scorso e pure quest'anno...con i primi caldi alcuni sintomi sono meno presenti.