SALAZOPIRINA

Avatar utente
alicia
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/09/2012, 15:26

Re: SALAZOPIRINA

Messaggio da alicia »

come ti ho detto a me la salazopirina non ha assolutamente funzionato. stavo bene (inteso a livello di dolore) solo perchè prendevo cortisone, ma in questi mesi di salazopirina la mia A.R. è addirittura peggiorata.
il gastroprotettore l'ho assunto, su indicazione del medico di base, proprio per la salazopirina, perchè comunque la sulfasalazina di cui è composta è simile al principio attivo dell'aspirina (salicilato) che come sai può causare emorragie gastriche.
spero di esserti stata d'aiuto, ciao
A.R. scoperta a maggio 2012, inizialmente curata con Salazopyrin EN 500mg 4/die e Deltacortene 25 mg/die a scalare, senza successo.
Successivamente, cambiato reumatologo, da settembre in cura con Methotrexate 15 mg/settimana + Folina 10 mg/24h dopo e Deltacortene a scalare....sono rinata!
gennaio 2013: ridotto il Mtx a 10 mg/settimana e Folina 5 mg/die.

marzo 2013: sostituito il Mtx con Plaquenil per eventuale gravidanza.
__________________________________________________________________________________________________________

Dear Arthritis, I am going to win.
I don't know how but I am.
You can't have all of me.
memorino
Messaggi: 116
Iscritto il: 03/10/2011, 10:38

Re: SALAZOPIRINA

Messaggio da memorino »

Sei stat utilissima...grazie.

però il discorso della salazopirina e del gastroprotettore non l'ho capito....se la prescrivono snche a chi soffre del crohn non dovrebbe dare fastidi all'intestino....'sti farmaci... : CoolGun :
Rispondi

Torna a “DMARD's”