Pagina 1 di 1
Presentazione Martina77
Inviato: 12/06/2011, 19:43
da Martina77
Ciao a tutti, sono martina, ho 33 anni e scrivo da la spezia. Il mio problema è una forma di artrite di ginocchia siero negativa, riconducibile a spondilo artrite. Diagnosticata nel 2006 dopo 3 anni di diagnosi sbagliate e addirittura interventi chirurgici, il mio principale problema sono le ginocchia che si gonfiavano e non mi permettevano di camminare... Sono in cura a pisa, ospedale s chiara. Dal 2006 salazopirina 4 compresse al giorno, subito miglioramenti quasi miracolosi...appena ho iniziato a pensare: forse sono guarita! Ecco che da un giorno all'altro le ginocchia tornano a gonfiarsi. La dottoressa vorrebbe cambiarmi cura ma sto aspettando un dayhospital perché dalle mie analisi risulta che le mie difese immunitarie sono uguali a quelle di un neonato...quindi una cura immunosoppressiva non so quali effetti potrebbe provocarmi...ora vi sto scrivendo sdraiata a letto con ghiaccio e ginocchiera...e dolore tremendo. Morale sotto terra perché non so cosa mi devo aspettare... Oltretutto sto aspettando il 30 Per una tac al femore...dato che nell'ultima risonanza per controllare il bacino il radiologo è andato più in basso e ha trovato una macchia sospetta appunto al femore. Forse un condroma forse una cisti. Scusate se magari non sono stata molto chiara ma in questo momento non posso fare di meglio. Ho letto vari post ma sembra di non trovare casi simili al mio...mi sembra di essere anormale. Scusate lo sfogo.
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 12/06/2011, 20:33
da Martina77
Volevo aggiungere che dall'ultima visita di marzo la dottoressa mi disse di sospendere ogni tipo di pastiglia per arrivare al dayhospital più 'pulita' possibile..cosa per me impensabile in queste settimane di calvario in cui sto prendendo celebrex e cortisone 4mg. Scriverò le mie domande in un nuovo post. Ciao.
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 12/06/2011, 20:51
da giovigio
CIAO MARTINA

NELLA FORUM FAMIGLIA. VORREI TRANQUILLIZZARTI SU UNA COSA...NON SEI STRANA. CREDO CHEL'ARTRITE ABBIA UNA GRANDE FANTASIA NEL MANIFESTARSI. COLPISCE ARTICOLAZIONI DIVERSE, MA TUTTE HANNO UNA COSTANTE IL GRANDE DOLORE. ANCHE IO HO LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI ALLE GINOCCHIA ED ALLE ANCHE...MA ULTIMAMENTE ANCHE LE MANI NON SCHERZANO....NON CI CREDERAI MA DALL'ULTIMO RICOVERO HO COME SEMPRE LA MAGGIOR PARTE DEGLI ESAMI ENTRO I LIMITI. PER CUI NON SENTIRTI STRANA....MENTRE CAPISCO CHE SEI SCORAGGIATA E STANCA..., VEDRAI QUI POTRAI SEMPRE TROVARE DELLE PERSONE DISPONIBILI CHE CAPISCONO FINO IN FONDO QUELLO DI CUI PARLI.
SPERO CHE ANCHE PER TE RITORNI PRESTO IL SERENO E SPERO CHE IL PROBLEMA AL FEMORE NON SIA NIENTE DI GRAVE.
BACI GIO'

Re: Presentazione Martina77
Inviato: 12/06/2011, 21:30
da BabiGe
Ciao Martina,
benvenuta nella grande Famiglia del Forum !!!
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 12/06/2011, 23:18
da rosaria1956
CIAO MARTIN BENVENUTA IN FORUM
MI ASSOCIO A QUANTO TI HA CRITTO GIOVIGIO'...ANZI TI DIRO' DI PIU'...SAI COME DICE SEMPRE IL DR. GORLA (REUMATOLOGO CHE HA VOLUTO QUESTO FORUM) DICE CHE OGNI ARTRITE HA IL NOME DELLA PAZIENTE CHE LA "PORTA" QUESTO PROPRIO PER DIRTI CHE LE SFACCETTATURE SONO TANTISSIME.
NON AVEVO MAI SENTITO QUESTA COSA DEL SISTEMA IMMUNITARIO BASSISSIMO, POSSO CHIEDERTI SE HAI FATTO DELLE ANALISI SPECIFICHE PERCHE' I MEDICI CAPISSERO QUESTO FATTO?
ASPETTO CON TE I RISULTATI CHE LA TAC E QUESTO DH EVIDENZIERANNO, SPERO CHE SAPRANNO DARE UNA RISPOSTA CONCRETA AL TUO CASO PARTICOLARE.
NAVIGA IN FORUM E NELLE DIVERSE SEZIONI E PARTECIPA DOVE TI INTERESSERA' L'ARGOMENTO TRATTATO E, PER BEN UTILIZZARE LE DIVERSE SEZIONI, DAI UN'OCCHIATA AL NOSTRO REGOLAMENTO:
viewtopic.php?f=103&t=291
ASPETTO DI LEGGERTI PRESTO CON NOTIZIE FAVOREVOLI

Re: Presentazione Martina77
Inviato: 13/06/2011, 7:32
da lorichi
CIAO MARTINA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
E' PROPRIO VERO LE NOSTRE MALATTIE SONO PIENE DI FANTASIA, CHISSA' LO FARANNO PER NON FARCI ANNOIARE. SCHERZI A PARTE, LA COSA IMPORTANTE E' AVERE UNA DIAGNOSI, E TU CE L'HAI, ED ESSERE IN CURA IN UN BUON CENTRO E ANCHE QUESTO TU CE L'HAI. QUELLO CHE SERVE E' LA PAZIENZA, PERMETTERE AI MEDICI CHE TI CURA DI INDAGARE A FONDO E POI TIRARE FUORI QUEL MIX DI FARMACI GIUSTO PER TE. PERCHE' SE E' VERO CHE LE NOSTRE MALATTIE PORTANO IL NOSTRO NOME LA STESSA COSA E' PER LE CURE: OGNUNO DI NOI RISPONDE IN MANIERA DIVERSA AI VARI FARMACI MA VEDRAI CHE UN PASSETTO ALLA VOLTA E ANCHE TU TORNERAI A STARE MEGLIO.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 13/06/2011, 8:52
da Azzurra99
CIAO MARTINA
BENVENUTA IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA
TIENICI AGGIORNATI SU COME PROCEDONO LE VICENDE....
TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO E UN ABBRACCIO....LORETTA
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 13/06/2011, 13:14
da Martina77
Grazie a tutti per il benvenuto! Anche se spesso si dice che internet non può portare amicizie reali in questo caso solo chi sta male come te e passa o ha passato quello che hai passato tu, può capire cosa provi. Più di un Parente o amico.

Re: Presentazione Martina77
Inviato: 13/06/2011, 13:39
da Giusy55
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 13/06/2011, 16:03
da ersilia-6
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 14/06/2011, 19:25
da pancri
BENVENUTA...........MARTINA...........

Re: Presentazione Martina77
Inviato: 15/06/2011, 13:10
da pinkie79
Ciao Martina e

Re: Presentazione Martina77
Inviato: 15/06/2011, 23:11
da Martina77
Grazie ancora a tutti! Oggi sto un pò meglio, il ginocchio si è sgonfiato dopo quasi una settimana di cortisone e antinfiammatori...ho usato sotto consiglio di mia suocera quel macchinario per la magnetoterapia... Qualcuno di voi l'ha provato? A me sembra aver aiutato, ma non sono sicura al 100% della sua validità! Mi fate sapere cosa ne pensate?
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 16/06/2011, 0:30
da rosaria1956
PARLI DELL'APPARECCHIO CON LE PLACCHE CHE SI TIENE TUTTA LA NOTTE??
IO L'HO UTILIZZATO QUANDO HO AVUTO IL SENDO INTERVENTO AL PIEDE SINISTRO E NON MI SI SALDAVA LA FRATTURA, UN VERO TOCCASANA, DOPO SOLI DUE MESI DI UTILIZZO INVECE DEI 3 MESI IPOTIZZATI DAL MIO CHIRURGO, LA FRATTURA DELL'INTERVENTO SI ERA COMPLETAMENTE SALDATA!!!!
PARE POSSA AVERE ANCHE LIEVE EFFETTO ANTINFIAMMATORIO (DICO "PARE" PERCHE' SO CHE CI SONO PARERI DISCORDANTI IN PROPOSITO), SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA POSSO DIRE CHE A ME HA AIUTATO
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 18/06/2011, 15:53
da Martina77
Si rosaria,sono 2 magneti attaccati a un macchinario che da loro potenza e intensità variabile in base alle diverse patologie. Io lo tengo però max 30 minuti una o due volte al giorno. Non so se ha potere di togliere l'infiammazione ma non ho il coraggio di provare in questo momento e continuo a prendere i farmaci, ho troppa paura di bloccarmi di nuovo! Ultimo aggiornamento, ho il dayhospital il 29...un giorno prima della tac...saranno davvero due giorni in cui la mia ansia sarà a 1000. Mi consigliate di prendere qualche calmante o potrebbe fare reazione con il mezzo di contrasto? Qualche esperienza di tac con mezzo di contrasto? E la prima volta che la faccio e ho un pò paura! Grazie a presto!
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 18/06/2011, 18:14
da lorichi
CIAO MARTINA, LA TAC E' UN ESAME INNOCUO, TI FARANNO STENDERE SU UN LETTINO E UNA SORTA DI SCANNER TI ESAMINERA' TUTTO QUI, CERCA DI STARE TRANQUILLA; NON SO SE E' UNA BUONA IDEA PRENDERE UN CALMANTE, NON HAI VERAMENTE NULLA DA TEMERE. CI SARA' UN MEDICO CON TE VISTO CHE VERRA' UTILIZZATO IL MEZZO DI CONTRASTO; MAGARI PRIMA DI FARE LA TAC PRENDI UNA CAMOMILLA E FAI UN BEL BAGNO RILASSANTE, SONO PALLIATIVI MA UN PICCOLO AIUTO TE LO DARANNO.
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 18/06/2011, 20:17
da Giusy55
ciao Martina.. io di TAC ne ho fatte 2 una all'addome una nella mia piccola ZUCCA..

vai tranquillissima ti fanno sdraiare in una lettiga ti chiedono se sei allergica a qualcosa. dopo ti posizionano un ago con dentro il contrasto sul braccio. la lettiga piano piano va dentro come se fosse una ruota. ci sono dei piccolissimi rumori quando il macchinario si mette in funzione. prima la fanno senza contrasto, dopo qualche secondo con il contrasto. quindi cara stai tranquilla xchè nn ti accorgerai di niente...

io mi sono rilassata di più quando stavo sotto la macchina che quando aspettavo che mi chiamavano...
un grosso abbraccio...Giusy..

facci sapere come è andata.
Re: Presentazione Martina77
Inviato: 18/06/2011, 20:49
da angiolina
Cara Martina
BENVENUTA NEL FORUM ANCHE DA PARTE MIA. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE NEL DIRE CHE CHI HA PROVATO IL DOLORE SA MEGLIO COMPRENDERE.CORAGGIO, VEDI DI AFFRONTARE LA TAC SERENA
E VEDRAI CHE TUTTO ANDRA' BENE E TROVERAI LA CURA ADATTA A TE.
UN ABBRACCIO .

Re: Presentazione Martina77
Inviato: 18/06/2011, 23:49
da Martina77
Grazie mille ragazze! Vi farò sicuramente sapere! Un bacione :-*