Aggiornamenti.....
Aggiornamenti.....
Ciao,
poco fa ho ricevuto una telefonata era il reumatologo che mi ha fissato il ricovero per giorno 21 giugno, anche se questa telefonata me l'aspettavo speravo non arrivasse perchè dovrò stare lontano dai miei due bimbi per almeno 6 giorni. Sono iniziati i pianti sia da parte mia e sia da parte di mio figlio che ha 4anni e 1/2 ed è un vero mammone. Fortunatamente c'è mia mamma che mi sta vicino e cerca di tirarmi un pò su, ma io sono già in crisi. So che sarà per il mio bene e per avere "spero" una diagnosi ben precisa visto che è il primo ricovero che faccio. So che ancora ci vuole qualche giorno, ma volevo condividere con voi questo mio stato d'animo e magari vi terrò aggiornati/e di come andrà.
Bye bye
poco fa ho ricevuto una telefonata era il reumatologo che mi ha fissato il ricovero per giorno 21 giugno, anche se questa telefonata me l'aspettavo speravo non arrivasse perchè dovrò stare lontano dai miei due bimbi per almeno 6 giorni. Sono iniziati i pianti sia da parte mia e sia da parte di mio figlio che ha 4anni e 1/2 ed è un vero mammone. Fortunatamente c'è mia mamma che mi sta vicino e cerca di tirarmi un pò su, ma io sono già in crisi. So che sarà per il mio bene e per avere "spero" una diagnosi ben precisa visto che è il primo ricovero che faccio. So che ancora ci vuole qualche giorno, ma volevo condividere con voi questo mio stato d'animo e magari vi terrò aggiornati/e di come andrà.
Bye bye
Ultima modifica di pinkie79 il 01/07/2011, 14:04, modificato 1 volta in totale.
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Re: Sono un pò giù :(
HAI DETTO BENE CARA PINKIE: E' PER IL TUO BENE; MA ANCHE PER IL BENE DELLA FAMIGLIA, SE STAI MEGLIO TU STANNO MEGLIO ANCHE LORO. CERCA DI STARE TRANQUILLA, UNA SETTIMANA PASSA PRESTO. ASPETTIAMO GLI AGGIORNAMENTI E INCOMINCIO AD INCROCIALE LE DITA.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
- rosaria1956
- Amministratore
CIAO PINKIE, COME NON CAPIRTI
A NESSUNO FAREBBE PIACERE DOVERSI RICOVERARE MA LA COSA CHE IN ASSOLUTO FA' PIU' DISPIACERE E' DOVER LASCIARE I FIGLI.
MA PENSA CHE IL RICOVERO POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE AI TUOI PRBLEMI E CHE QUINDI LO FAI PROPRIO E SOPRATTUTTO PER I TUOI FIGLI CHE HANNO IL DIRITTO DI AVERE UNA MAMMA CHE POSSA PRENDERSI CURA DI LORO E QUINDI OGNI TUA AZIONE POSTA A FAR SI CHE CIO' AVVENGA, E' SOLO PER IL LORO BENE.
PER FORTUNA SI TRATTA DI POCHI GIORNI, POTRAI SENTIRLI AL TELEFONO E MAGARI POTRAI SCENDERE NELL'ATRIO DELL'OSPEDALE PER DAR LORO UN BACIO SE OVVIAMENTE NON LI FARANNO VENIRE IN REPARTO.
INVENTATI QUALCOSA CHE DIA LORO L'IMPRESSIONE DI UN GIOCO....DI CHE SEGNINO I GIORNI SUL CALENDARIO CHE COSI' PASSERANNO PRIMA OPPURE CHE TUTTE LE SERE VUOI CHE TI RACCONTINO COSA HANNO FATTO.
CERCA CIOE' DI ESSERE COMUNQUE PRESENTE E VEDRAI CHE I TUOI BIMBI NE RISENTIRANNO DI MENO E TU SARAI COMUNQUE LORO VICINI

A NESSUNO FAREBBE PIACERE DOVERSI RICOVERARE MA LA COSA CHE IN ASSOLUTO FA' PIU' DISPIACERE E' DOVER LASCIARE I FIGLI.
MA PENSA CHE IL RICOVERO POTREBBE ESSERE LA SOLUZIONE AI TUOI PRBLEMI E CHE QUINDI LO FAI PROPRIO E SOPRATTUTTO PER I TUOI FIGLI CHE HANNO IL DIRITTO DI AVERE UNA MAMMA CHE POSSA PRENDERSI CURA DI LORO E QUINDI OGNI TUA AZIONE POSTA A FAR SI CHE CIO' AVVENGA, E' SOLO PER IL LORO BENE.
PER FORTUNA SI TRATTA DI POCHI GIORNI, POTRAI SENTIRLI AL TELEFONO E MAGARI POTRAI SCENDERE NELL'ATRIO DELL'OSPEDALE PER DAR LORO UN BACIO SE OVVIAMENTE NON LI FARANNO VENIRE IN REPARTO.
INVENTATI QUALCOSA CHE DIA LORO L'IMPRESSIONE DI UN GIOCO....DI CHE SEGNINO I GIORNI SUL CALENDARIO CHE COSI' PASSERANNO PRIMA OPPURE CHE TUTTE LE SERE VUOI CHE TI RACCONTINO COSA HANNO FATTO.
CERCA CIOE' DI ESSERE COMUNQUE PRESENTE E VEDRAI CHE I TUOI BIMBI NE RISENTIRANNO DI MENO E TU SARAI COMUNQUE LORO VICINI

Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)
I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)
I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)
"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________
La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956)

I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
MI E' TORNATA IN MENTE UNA COSA CHE FECE MIA COGNATA QUANDO MIO NIPOTE ERA PICCOLINO E DOVETTE LASCIARLO ALCUNI GIORNI. PREPARO' DEI FOGLIETTI CON UN DISEGNINO PER OGNI GIORNO DI ASSENZA E LI CUCI' INSIEME. IL BIMBO DOVEVA STACCARE UN FOGLIETTO OGNI SERA O MATTINA E DOPO L'ULTIMO FOGLIETTO LA MAMMA SAREBBE TORNATA. SO CHE E' BANALE MA FUNZIONA PERCHE' I FOGLIETTI LI HA DISEGNATI LA MAMMA E' UN PO COME SE FOSSE UN PICCOLO REGALO E LI AIUTEREBBE A "CONTARE" IL PASSAGGIO DEL TEMPO. POI OGGI CI SONO I CELLULARI E ANCHE " LEGGERE" GLI SMS DELLA MAMMA PUO' DIVENTARE UN GIOCO A DISTANZA; SI FARANNO AIUTARE DAI NONNI A LEGGERE E IMPARERANNO QUALCHE LETTERINA DELL'ALFABETO. DAI CERCA DI STARE TRANQUILLA VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO BENE.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVERTENZE DI RISCHIO:
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nonnalory
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'
Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rosaria e Loredana,
non so proprio come ringraziarvi per l'affetto, il coraggio e le belle parole che avete scritto e i bei suggerimenti che mi avete dato. Avete ragione cercherò di trovare un modo per fargli passare anche a loro i giorni in fretta. Purtroppo da dove abito io, Messina non mi è vicinissima, e quindi preferisco saperli a casa col papà anzicchè farli venire spesso a trovarmi, ma perfortuna che ci sono i cellulari. Vi ringrazio ancora per tutto e anche per gli incrocini, vi terrò sicuramente aggiornate.
Bye bye...
non so proprio come ringraziarvi per l'affetto, il coraggio e le belle parole che avete scritto e i bei suggerimenti che mi avete dato. Avete ragione cercherò di trovare un modo per fargli passare anche a loro i giorni in fretta. Purtroppo da dove abito io, Messina non mi è vicinissima, e quindi preferisco saperli a casa col papà anzicchè farli venire spesso a trovarmi, ma perfortuna che ci sono i cellulari. Vi ringrazio ancora per tutto e anche per gli incrocini, vi terrò sicuramente aggiornate.
Bye bye...
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
a 4 anni e mezzo già capiscono un sacco di cose, vedrai che se gli spieghi che vai là per stare meglio e che quando tornerai a casa avrà una mamma più in forma capirà. e poi 6 giorni passano in fretta, se ha l'amore dei nonni vedrai che non soffrirà!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Grazie Morgana,
è verissimo che già a 4 anni capiscono tutto e fortunatamente l'amore dei nonni e degli zii non gli mancherà. Forse è anche un pò colpa mia l'essere un pò troppo apprensiva, speriamo passi in fretta....
è verissimo che già a 4 anni capiscono tutto e fortunatamente l'amore dei nonni e degli zii non gli mancherà. Forse è anche un pò colpa mia l'essere un pò troppo apprensiva, speriamo passi in fretta....

Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Ciao reumamici, è arrivato il momento... domani si parte, ma non in vacanza purtroppo, ma in ospedale, cercherò si aggiornarvi se mi va internet sul cellulare
bye bye

bye bye
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
CIAO PINKIE 79 IO MI INCROCIO E SPERO CHE VADA TUTTO BENE, E' VERO IL TEMPO QUANDO SEI IN OSPEDALE SI DILATATA, SEMBRA CHE UN MINUTO DURI UN'ORA....
PER CUI SUPER MEGA INCROCIO
BACI GIO'
PER CUI SUPER MEGA INCROCIO
BACI GIO'

"Esiste una porta comune dalla quale tutti, senza eccezione, possono entrare e uscire di nuovo: è la speranza. Così preziosa come l'esistenza stessa, la speranza ci salverà. Spetta a noi averne cura con tutti i mezzi che possediamo. Spetta a noi vegliare su di lei. Affinché non si consumi con dubbi e angosce, custodiamola come le pupille dei nostri occhi”
Dedicata a tutti noi
"Se urli tutti ti sentono...se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ascolta..." Gandhi
"Muore solo un amore che smette di essere sognato" Pedro Salina
_________________________________________________________________________________________
anno 2003 tiroidite di hashimoto, fattore autoimmune altissimo, cura solo con eutirox 125
anno 2008 Artrite, associata fibromialgia e gonoartrosi seria: cura (vista la mia paura verso i farmaci) con dona bustine, Kolibrì per controllare il dolore;
maggio 2009: salazoripirina En e dona, dopo 3 settimane dall'assunzione seria crisi allergica
09/09/09: MTX 10 mg ogni settimana, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore.
07/12/09: MTX 10 mg ogni 10 gg, folina 5 mg. dopo 24 ore, Kolibri (tramadolo e paracetamolo) per il dolore
18/05/10: sospeso MTX in attesa di iniziare farmaco biologico HUMIRA
06/08/10: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/04/11: Humira penna 40 mg. ogni settimana
06/04/11: BRANIGEN 2 compresse da 500mg dopo colazione
02/06/11: Lyrica 25 mg.
04/06/11: Humira penna 40 mg. ogni 14 gg
06/07/11: Lyrica 25 mg. momentaneamente sospeso, in attesa di valutare altra terapia o partecipare a protocollo sperimentale per la fibro
06/07/11: Oromorph per il dolore 12 gocce, dovrei arrivare a 20 gocce
14/07/11: sospeso Oromorph non reggo gli effetti della morfina (meglio!!!!)
15/07/11: Tradonal 50 sr (per il dolore, farmaco a rilascio lento, dovrebbe coprire 12 ore), farmaco che reggo meglio come effetti collaterali rispetto alla morfina
21/09/11: Enbrel 25 mg. 2 volte a settimana, martedì notte e venerdì notte, continuo con Branigen, lansox 30 mg e eutirox 100 mg SOSPESO IL 28/03/2012
11/11/11: Palexia 100 mg 2 volte al giorno (8-20), sostituisce Tradonal 50 mg. SOSPESO IL 28/03/12
28/03/12: Simponi (3 bio) (Golimumab) ogni 28 gg per provare, se non funziona ogni 20 gg, se non funziona entro 4/6 mesi, verrà sostituito con farmaco bio per infusione
28/03/12: Brufen massimo 3 al giorno per 5 giorni consecutivi, ma da regolarsi al bisogno
ciao carissima Pinkie mi incrocio pure io che tutto vada bene...
un carissimo abbraccio...Giusy..

un carissimo abbraccio...Giusy..

Re: Aggiornamenti.....
Ciao reumamici,
eccomi finalmente qui, dopo la mia meravigliosa settimana di vacanza (magaaari!).
In ospedale mi è stato fatto un check-up completo o quasi, purtroppo non ho ancora tutti i risultati in quanto l'esito degli esami degli anticorpi richiedono tempi più lunghi.
Cmq, per la diagnosi di mialgia, miosite non specificate, raynaud, e malattia diffusa del connettivo mi è stata fatta l'ecografia addome completo che è ok, gli esami del sangue sono più o meno esatti tranne il reuma test ovviamente e in attesa degli altri. Rx colonna evidenzia una verticalizzazione della lordosi cervicale , mi è stato detto che è un pò prestino per l'età ma è sempre una conseguenza della connettivite, la MOC come punteggio è nei limiti ma il reumatologo mi ha ridetto che per l'età che ho non va bene e ciò indica che cmq l'osso inizia ad indebolirsi e la capillariscopia è ovviamente alterata.
Mi è stata fatta la terapia tramite flebo, da continuare a casa con le seguenti pillole:
protezione: Omeoprazen 20mg
cortisone: Urbason 4mg 15gg continui e poi a gg alterni
vitamine: dobetin 5000 1 fl per 5gg
Antinfiammatori: dicloreum 50mg 1 cpr a gg alterni per 15gg
vitamina b. Dibase 25.000 1 volta al mese
Mi consiglia Kinesi colonna+ arti o nuototerapia e
visita oculistica per fundus oculi.
Mi è stato detto che cercherà di ridurre il cortisone ad agosto per il caldo, per poi riprendere il tutto sett-ott anche con il trental.
Questo è tutto, secondo le vostre esperienze la terapia può andar bene?
eccomi finalmente qui, dopo la mia meravigliosa settimana di vacanza (magaaari!).
In ospedale mi è stato fatto un check-up completo o quasi, purtroppo non ho ancora tutti i risultati in quanto l'esito degli esami degli anticorpi richiedono tempi più lunghi.
Cmq, per la diagnosi di mialgia, miosite non specificate, raynaud, e malattia diffusa del connettivo mi è stata fatta l'ecografia addome completo che è ok, gli esami del sangue sono più o meno esatti tranne il reuma test ovviamente e in attesa degli altri. Rx colonna evidenzia una verticalizzazione della lordosi cervicale , mi è stato detto che è un pò prestino per l'età ma è sempre una conseguenza della connettivite, la MOC come punteggio è nei limiti ma il reumatologo mi ha ridetto che per l'età che ho non va bene e ciò indica che cmq l'osso inizia ad indebolirsi e la capillariscopia è ovviamente alterata.
Mi è stata fatta la terapia tramite flebo, da continuare a casa con le seguenti pillole:
protezione: Omeoprazen 20mg
cortisone: Urbason 4mg 15gg continui e poi a gg alterni
vitamine: dobetin 5000 1 fl per 5gg
Antinfiammatori: dicloreum 50mg 1 cpr a gg alterni per 15gg
vitamina b. Dibase 25.000 1 volta al mese
Mi consiglia Kinesi colonna+ arti o nuototerapia e
visita oculistica per fundus oculi.
Mi è stato detto che cercherà di ridurre il cortisone ad agosto per il caldo, per poi riprendere il tutto sett-ott anche con il trental.
Questo è tutto, secondo le vostre esperienze la terapia può andar bene?
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
CIAO PINKIE BENTORNATA,
VEDO CHE TI HA PRESCRITTO FONDAMENTALMENTE CORTISONE (UN DOSSAGGIO MOLTO BASSO) ED ANTINFIAMMATORIO MA NON UN FARMACO DI FONDO NE' PER IL RAYNAUD NE' PER LA CONNETTIVITE......
FORSE VUOLE PROVARE COSI' E VEDERE COME VA PERO' CERTO SONO FARMACI DI SOSTEGNO NON PROPRIO DI ATTACCO DELLE PATOLOGIE AUTOIMMUNI. DEL RESTO TI HANNO PRESCRITTO ANCHE TANTI ALTRI FARMACI ....
INTANTO INIZIA LA CURA E VEDI COME VA.
VEDO CHE TI HA PRESCRITTO FONDAMENTALMENTE CORTISONE (UN DOSSAGGIO MOLTO BASSO) ED ANTINFIAMMATORIO MA NON UN FARMACO DI FONDO NE' PER IL RAYNAUD NE' PER LA CONNETTIVITE......
FORSE VUOLE PROVARE COSI' E VEDERE COME VA PERO' CERTO SONO FARMACI DI SOSTEGNO NON PROPRIO DI ATTACCO DELLE PATOLOGIE AUTOIMMUNI. DEL RESTO TI HANNO PRESCRITTO ANCHE TANTI ALTRI FARMACI ....
INTANTO INIZIA LA CURA E VEDI COME VA.

AVVERTENZE DI RISCHIO:
Nonnalory
Ciao Loredana,
grazie per il tuo messaggio, per il raynaud mi è stato detto di sospendere a giugno perchè con il caldo effettivamente la malattia se ne sta un pò più tranquilla sempre se non sto in ambienti climatizzare o vado a mare quindi la dovrò riprendere più in là, il reuma test è a 16.9, non so se sia molto alterato onestamente, prima di iniziare il cortisone per la 1° volta cioè a marzo quando ho scoperto la malattia avevo ANA positivo 1:300 cenp-B e ENA tutti positivi sempre cenp-b, questi di adesso non so anche perchè sto assumendo cmq sempre il cortisone e non so se può nascondere un pò i valori. Quindi come dici tu è più un mantenimento, effettivamente io gli ho detto che i fastidi li ho sempre o anzi sono aumentati da marzo, come i dolori (che migrano ma che non son fortissimi), mani gonfie o che si addormentano, dolore alla schiena e ai muscoli delle spalle e soprattutto alle gambe, piedi che appena mi alzo dal letto sento come degli spilli nella pianta.
Non so proprio, magari provo così altrimenti vedrò il dafarsi.
Grazie 1000!!!!
grazie per il tuo messaggio, per il raynaud mi è stato detto di sospendere a giugno perchè con il caldo effettivamente la malattia se ne sta un pò più tranquilla sempre se non sto in ambienti climatizzare o vado a mare quindi la dovrò riprendere più in là, il reuma test è a 16.9, non so se sia molto alterato onestamente, prima di iniziare il cortisone per la 1° volta cioè a marzo quando ho scoperto la malattia avevo ANA positivo 1:300 cenp-B e ENA tutti positivi sempre cenp-b, questi di adesso non so anche perchè sto assumendo cmq sempre il cortisone e non so se può nascondere un pò i valori. Quindi come dici tu è più un mantenimento, effettivamente io gli ho detto che i fastidi li ho sempre o anzi sono aumentati da marzo, come i dolori (che migrano ma che non son fortissimi), mani gonfie o che si addormentano, dolore alla schiena e ai muscoli delle spalle e soprattutto alle gambe, piedi che appena mi alzo dal letto sento come degli spilli nella pianta.
Non so proprio, magari provo così altrimenti vedrò il dafarsi.
Grazie 1000!!!!
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Dimenticavo altri sintomi come aftosi in bocca, vaginiti, cistite , colite nervosa che sono state presenti nonostante il cortisone.
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
NON MI SEMBRA CHE IL CORTISONE POSSA ESSERE EFFICACE SU QUESTI ULTIMI PROBLEMI CHE HAI CITATO.

AVVERTENZE DI RISCHIO:
Nonnalory
Ti ringrazio Lori, aspetterò di contattare il mio reumatologo tra 1 settimana quando tutti gli esami saranno pronti e vedremo cosa mi dice.
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Mi hanno colpito molto questi ultimi sintomi che hai inserito ( gli altri li ho anche tali e quali ma già sapevo che facevano parte della connettivite )perchè mi è sembrato di vedere me e in più nessuno mi aveva mai detto che potevano essere associate alla malattia ma che erano più probabilmente provocati dalla cervicoartrosi e dalle protusioni discali dorsali!pinkie79 ha scritto:dolore alla schiena e ai muscoli delle spalle e soprattutto alle gambe, piedi che appena mi alzo dal letto sento come degli spilli nella pianta.
Cmq...tornando a te, come stai adesso? Stai notando qualche cambiamento con i farmaci che stai prendendo?
ps: Ti ho risposto sui miei aggiornamenti in merito alla mia connettivite.
Un abbraccio!

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". Giovanni Falcone
I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..
http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO
http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
I MIEI BLOG
http://angelinterra.splinder.com/ NOTIZIE SULLA PEDOFILIA, MAFIA ECC..
http://angelinterra.wordpress.com/ MESSAGGI DAL CIELO
http://angelinterra.blogspot.com/ OCCHI SUL MONDO Notizie sull'ambiente,Guerre ecc..
Ti ringrazio Lulù, onestamente non so se i farmaci devono ancora fare effetto ma non pento grossi cambiamenti, i fastidi li ho ancora, le gambe i muscoli idem e il mattino appoggiare i piedi a terra è dura sento dolore ma sopratutto questa sensazione come se avessi degli spilli. Staremo a vedere. Adesso leggo i tuoi aggiornamenti. Grazie
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Ciao a tutti,
e scusate se vi tormento con le mie tante domande e paranoie. Il medico mi ha inviato l'esito degli ultimi esami che mancavano quando mi son ricoverata e quelli fuori norma sono:
ANA: 345
Ab ANTICARDIOLIPINA IgM: 75.9 (rif.sino20)
poi ho Ab anti fosfolipidi:
Anti beta 2 gliciproteina 1 : 2.11 (rif.ratio)
Ab anti cardiolipina: 4.12 (rif.ratio)
questi ultimi non so se vanno bene visto che c'è scritto come riferimento ratio.
Rm ginocchio:
tutto nella norma tranne : lesione del corno posteriore del menisco mediale, impegno infiammatorio della camera anteriore con fenomeni di sinovite, rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame con segni di condropatia di basso-medio grado.
Quelli che mi preoccupano sono anticardiolipina , avendo la connettivite indifferenziata è normale o vuol dire che c'è un indirizzamento verso altro?
Grazie e scusatemi
e scusate se vi tormento con le mie tante domande e paranoie. Il medico mi ha inviato l'esito degli ultimi esami che mancavano quando mi son ricoverata e quelli fuori norma sono:
ANA: 345
Ab ANTICARDIOLIPINA IgM: 75.9 (rif.sino20)
poi ho Ab anti fosfolipidi:
Anti beta 2 gliciproteina 1 : 2.11 (rif.ratio)
Ab anti cardiolipina: 4.12 (rif.ratio)
questi ultimi non so se vanno bene visto che c'è scritto come riferimento ratio.
Rm ginocchio:
tutto nella norma tranne : lesione del corno posteriore del menisco mediale, impegno infiammatorio della camera anteriore con fenomeni di sinovite, rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame con segni di condropatia di basso-medio grado.
Quelli che mi preoccupano sono anticardiolipina , avendo la connettivite indifferenziata è normale o vuol dire che c'è un indirizzamento verso altro?
Grazie e scusatemi

Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Colite spastica
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
CIAO PINKIE
PURTROPPO NON SO DARTI LE INFORMAZIONI CHE CHIEDI...NON HO MAI AVUTO A CHE FARE CON LA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA! DI SOLITO QUANDO NON SO IL SIGNIFICATO DI QUALCHE ESAME NELL'ATTESA DI ASPETTARE DI ANDARE DAL MEDICO GUARDO SU INTERNET! MA SOLO PER AVERNE UN IDEA PERCHE' SOLO IL MEDICO O MEGLIO ANCORA LO SPECIALISTA CHE TE LI HA PRESCRITTI POTRA' INTERPRETARLI NELLA GIUSTA MANIERA!
UN ABBRACCIO...
LORETTA
PURTROPPO NON SO DARTI LE INFORMAZIONI CHE CHIEDI...NON HO MAI AVUTO A CHE FARE CON LA CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA! DI SOLITO QUANDO NON SO IL SIGNIFICATO DI QUALCHE ESAME NELL'ATTESA DI ASPETTARE DI ANDARE DAL MEDICO GUARDO SU INTERNET! MA SOLO PER AVERNE UN IDEA PERCHE' SOLO IL MEDICO O MEGLIO ANCORA LO SPECIALISTA CHE TE LI HA PRESCRITTI POTRA' INTERPRETARLI NELLA GIUSTA MANIERA!
UN ABBRACCIO...

LORETTA
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.