Pagina 1 di 1

mtx e pelle grassa

Inviato: 23/06/2011, 21:07
da pillolone
ciao a tutti, sono una newentry di Artrite Reumatoide, mi sparo il mio bel pillolone di mtx una volta la settimana, 7,5 mg, più la striscia settimanale di medrol (4 mg al giorno). per circa 24 ore dopo il pillolone sono praticamente un ectoplasma. ma ormai mi sono abituato.
la cosa che invece ho notato dall'inzio della terapia è che mi è aumentata la produzione di sebo o di qualsiasi altra sostanza si possa trattare, soprattutto sul viso e sulle mani. Già da prima avevo la tendenza, ma in concomitanza con la terapia il fenomeno è diventato piuttosto imbarazzante. è un continuo detergermi con fazzoletti di carta e tutto quello che trovo in giro.
nessuno ha mai avuto di questi effetti collaterali ? lo metto nel subforum di mtx perchè a giudicare dalle dimensioni del bugiardino della confezione del medesimo non escluderei che si possa trattare di un ennesimo effetto collaterale. per il cortisone non ho trovato niente.
ciao a tutti

Re: mtx e pelle grassa

Inviato: 24/06/2011, 7:39
da lorichi
CIAO PILLOLONE, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM
HAI FATTO BENE A POSTARE QUI, VEDRAI CHE QUANTO PRIMA ARRIVERA' QUALCHE ESPERTO DI MTX A DARTI INFORMAZIONI. IO USO UN ALTRO IMMUNOSOPPRESSORE E NON SO AIUTARTI.
APPROFITTO PER INVITARTI AD APRIRE UNA TUA PRESENTAZIONE NEL NOSTRO LIBRO DEGLI OSPITI COSI' AVRAI, COME TUTTI NOI, UNO SPAZIO DOVE PARLARE DI TE E FARTI CONOSCERE. PER IL RESTO PARTECIPA A QUALUNQUE DISCUSSIONE SUSCITI IL TUO INTERESSE. TI ASPETTO NEL LIBRO DEGLI OSPITI.

Re: mtx e pelle grassa

Inviato: 24/06/2011, 14:22
da Parissa74
benvenuto Pillolone.
No, a me non fa affatto questo disturbo. un saluto