Pagina 1 di 1

CUORE DI MAMMA.....E PAPA'

Inviato: 25/06/2011, 12:08
da lorichi
PRENDO SPUNTO DA QUANTO SCRITTO DA SILVANA, MAMMA DI GLORIA E SILVIA (WONDERMAMY) E APRO QUESTA DISCUSSIONE PER PARLARE DEI VOSTRI CUCCIOLI CHE HANNO APPENA FINITO LA SCUOLA.
GLORIA E' STATA PROMOSSA CON OTTIMI VOTI E ANCHE IL PICCOLO DI SILVIA. CHI VUOLE RACCONTARE? CI SARANNO BIMBI E RAGAZZI CHE HANNO FINITO LE ELEMENTARI, LE MEDIO O STANNO PRENDENDO LA MATURITA', OPPURE SONO A META' STRADA.
CHI HA VOGLIA DI PARLARNE PUO' FARLO QUA, IL FINE ANNO SCOLASTICO E' SEMPRE UN MOMENTO DI EMOZIONE E CAMBIAMENTI, PARLIAMONE.

Re: CUORE DI MAMMA.....E PAPA'

Inviato: 28/06/2011, 17:34
da mammona
beh, Lory.....mi inviti a nozze!
parlare dei figli e della loro vita è il mio passatempo preferito!! : Rolleyes : : RedFace : : Chessygrin :
la scuola assorbe talmente le loro giovani vite, che quando finisce...li lascia felici sì, per qualche giorno, ma poi, almeno mia figlia, piomba nella noia più assoluta, ..anzi ne volevo parlare appunto nel mio libro!
non riesco a far smuovere mia figlia che passa dal letto a leggere Paperino al pc, e viceversa! e va bene che sono le sue passioni, ma...quasi vorrei che andasse ancora a scuola...almeno mi raccontava, viveva con gli altri, a volte stanca , un po' preoccupata, ma si metteva alla prova...era in una parola...felice!
lo so che mia figlia è un po' particolare, non prende iniziative, aspetta che qualcuno le telefoni per invitarla ad uscire, ma questo non succede più perchè lei non lo fa mai! ed io ho un bel sgridarla, spiegarle....le vengono gli occhi lucidi e...basta!
oggi le ho anche fatto rpesente che non le fa bene alla salute, i muscoli si atrofizzano, gli occhi si stancano, le ossa poi non assorbono calcio senza luce......dovrei sempre trascinarla fuori io, e fare io stessa una vita da quindicenne, ma io sono spesso stanca, oppure ho da fare......suo padre va un po' a zappare l'orto, ma per il resto è praticamente inesistente, sempre davanti al pc anche lui......
sono al lavoro ma penso a lei.....a come fare.....
non aspetto l'ora che inizi il nuovo anno scolastico, perchè so che lei è entusiasta di iniziare il nuovo percorso da programmatore!

Re: CUORE DI MAMMA.....E PAPA'

Inviato: 28/06/2011, 19:50
da rosaria1956
Silvana non puoi informarti se c'è la possibilità di frequentare dei corsi estivi...chessò...di informatica, di lingue...oppure un bel campus estivo con ragazzi della sua età dove abbinare sport, interessi e vita all'aria aperta, anche praticaticare lo scautismo iscrivendosi a sezione dell'AGESCI più vicino casa potrebbe essere un'ottima soluzione:
http://www.agesci.org/home.php
svolgono tantissime attività : Thumbup :

Re: CUORE DI MAMMA.....E PAPA'

Inviato: 28/06/2011, 22:27
da ami
Ciao Silvana!
Rosaria, difficilmente una ragazzina di 15/16 anni riesce ad inserirsi ex novo in un gruppo,soprattutto se già di loro non sono delle cosiddette compagnone, che trascinano il gruppo, avrebbe bisogno di "agganciare" una amica con cui si sente più in sintonia e con questa organizzare qualcosa.
Anche Elena è abbastanza casalinga. Ha però 4/5 amiche con le quali organizza qualche uscita, e soprattutto c'è il gruppetto del coretto della parrocchia (lei adora cantare), un gruppetto di altre 4/5 persone, abbastanza eterogeneo, con le quali organizza uscite, soprattutto il sabato sera (un film, qualche ora al pub come usa adesso, o anche solo in una delle case a giocare con la Wii).
Lungi da me l'idea di darti consigli..ma prova ad incoraggiarla a combinare qualcosa che a lei piaccia con una ragazza con cui lei si senta a suo agio.
Hanno bisogno di sentire che sono capaci di avere un'amica, c'è forse una carenza di autostima. Ma stai tranquilla , anche Gloria sboccerà.Un abbraccio.

Re: CUORE DI MAMMA.....E PAPA'

Inviato: 29/06/2011, 8:16
da lorichi
QUOTO AMI, SE GLORIA NON HA UN SUO GRUPPO E DIFFICILMENTE SOCIALIZZA DOVREBBE TROVARE UNA PERSONA, UNA SOLA, CAPACE DI COINVOLGERLA E POI IL RESTO VIENE DA SE. MAGARI POTREBBE ANCHE ESSERE UNA CUGINA QUALCUNO DELLA FAMIGLIA. QUELLA DI GLORIA NON E' PER NIENTE UN'ETA' FACILE. PENSO ANCHE CHE, IN OGNI CASO, BISOGNA ASSECONDARE L'INDOLE DEI RAGAZZI, PUO' DARSI CHE LEI STIA BENISSIMO COSI' E SEI SOLTANTO TU, SILVANA, CHE GIUSTAMENTE TI PREOCCUPI. L'IDEALE SAREBBE CHE FACESSE QUALCHE ATTIVITA' SPORTIVA, DI QUELLE CHE PUO' PRATICARE SENZA RISENTIRNE PER LA SUA MALATTIA, PERCHE' ALLORA CI SAREBBE LA SQUADRA. GLORIA E' INTERESSATA A QUALCHE SPORT?