Oltre la malattia ...

quanto e come la malattia influenza la nostra psiche: parliamone insieme
dalkia86
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/07/2011, 10:16

Re: Oltre la malattia ...

Messaggio da dalkia86 »

Silvana,io posso capire in parte il fatto di essere "madre" perché il mio compagno ha un figlio(vive con la madre) e io sarei pronta a dare la vita per lui, guai a chi me lo tocca anche se ha 16 anni,l'ho visto crescere aveva dieci anni(un bambino) la prima volta che l'ho incontrato,quando parte per le ferie non riesco mai a dormire perché devo sentire che sta bene e quando è via mi manca,abbiamo uno splendido rapporto diciamo che sembriamo più fratello e sorella infatti quando andiamo nei centri commerciali o negozi lui mi sta sempre attaccato e ci scambiano spesso appunto per fratelli dato che ho 24 anni ,quando mangiamo fuori vuole sempre sedersi accanto a me e il mio compagno mi ha detto che lui quando era piccolo arricciava sempre i capelli di sua madre con le manine solo con lei e questi gesti li ripete solo con me,il mio ragazzo è felicissimo del nostro rapporto, diciamo che ora lui è alto 185 e io 160 è lui che vuole proteggere me ,quando sto male ,mi chiama e vuole venire da me per starmi accanto rinunciando agli amici e io non voglio perché preferisco stare 100 volte peggio che vederlo preoccupato e ora io mi chiedo un "bambino" di 16 anni pur non essendo mio figlio si comporta come tale e mia madre 59 anni preferisce lavarsene le mani! Hai ragione tu Silvana devo dimenticarla per lei io sono morta,le auguro di stare bene di vivere fino a 100 anni ma io non farò più parte della sua vita! Mi scuso con tutte le persone che magari hanno perso la propria madre,ma quelle erano madri con la M maiuscola!Grazie della tua opinione Silvana. : Thumbup :
Avatar utente
pinkie79
Messaggi: 582
Iscritto il: 09/06/2011, 17:56

Re: Oltre la malattia ...

Messaggio da pinkie79 »

Ciao cara Dalkia,
sono rimasta davvero allibita dal tuo racconto. Il ruolo di madre forse è uno dei più difficile a questo mondo, ma chi ha l'indole di diventare madre nonostante le 1000 paure, difficoltà, ansie ed anche errori, chi bene, chi meno bene o chi benissimo lo saprà fare e non rinnegherà mai di esserlo, non anteporrà mai le proprie esigenze, i propri bisogni prima di quelli di un figlio. Non si nasce madri ma lo si diventa e questo vale anche per chi purtroppo non ha avuto la benedizione di portare nel proprio grembo il proprio figlio, perchè come hanno già detto gli altri a volte le madri adottive sanno essere madri ancor di più di una naturale. Io ho la fortuna di avere due bimbi, magari è un pò prestino parlare perchè son piccoli, ma io darei la vita per loro e non pretenderò mai che loro debbano sottostare a me, perchè anche tra 30-40 saranno sempre i miei figli ma anche loro devono essere liberi di fare le loro scelte,di vivere la loro vita e io sarò sempre a loro disposizione e sempre presente ai loro bisogni. La stessa cosa la fa mia madre, che io reputo una madre con la M masciuscola nonostante gli sbagli che una qualsiasi madre può commettere, quindi anche se è dura accettarlo ancor più visto che ora ne hai più bisogno, ... il mio consiglio è quello di vivere la tua vita, tua madre ha fatto la sua scelta. Aggrappati alle persone che realmete ti hanno dimostrato di volerti bene, che sono sempre presenti nella tua vita e sai che potrai contare sempre su di loro e cerca di star serena, altrimenti sai che purtroppo nei nostri casi non condurre una vita tranquilla aggrava gli acciacchi di salute.
Stammi bene !!!
"Non perdiamoci d'animo. Siamo più forti di quanto pensiamo, ma occorre un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio. Dio ci aiuterà. La vita ha ancora in serbo per ognuno di noi tanta bellezza e tanta gioia."

Diagnosi: Marzo 2011 connettivite indifferenziata, giugno 2013 Sclerosi sistemica limitata (CREST),sindrome di raynaud e tiroidite autoimmune.
Verticalizzazione lordosi cervicale
Colite spastica
Condropatia con sinovite ginocchio dx (già operato nel '96)
Borsite spalla dx
emicrania
Rinite
aftosi orale
secchezza oculare
secchezza delle fauci
sacroileite dx
Rispondi

Torna a “MALATTIE AUTOIMMUNI E PSICHE”