Pagina 1 di 1
entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 08/07/2011, 20:25
da biacla1993
Ciao a tutti, mi sono iscritta proprio ora per disperazione, ho 42 anni e dopo tanto gira e rigira mi hanno diagnosticato enteso artrite e ipovitaminosi D, la mia cura e MTX 10 MG 1 INIEZIONE A SETTIMANA SOLAZOPYR-EN, FOLINA, LODOTRA 5 MG E DIBASE 25.000, sono 2 mesi e mezzo che faccio questa terapia e sto peggio di prima sto malissimo ho dolori dal collo alla punta dei piedi, ora chiedo a voi prima di tutto chi sa dirmi cosa significa enteso artrite e se qualcuna ha la mia stessa patologia grazie a presto.
Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 09/07/2011, 7:43
da lorichi
CIAO CLAUDIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
ENTESOARTRITE E' UNA DIAGNOSI CHE NON HO SENTITO DI FREQUENTE MA PENSO SIA SOLO UN ALTRO NOME PER DEFINIRE UNA FORMA DI ARTRITE. LE ENTESITI SONO INFIAMMAZIONI DELLE INSERZIONI DEI TENDINI E QUI QUASI TUTTI NE SOFFRIAMO, E' FORSE IL SINTOMO PIU' FREQUENTE . TI SEGNALO UNA PAGINETTA DOVE POTRAI TROVARE UN PO DI INFORMAZIONI SULLE ARTRITI SIERONEGATIVE, GRUPPO AL QUALE SEMBRA APPARTENERE LA TUA ARTRITE (SE CONFERMATA LA DIAGNOSI)
http://www.artriti.it/Spondiliti/artrit ... ative.html.
LA CURA CHE TI HANNO PRESCRITTA SEMBRA ADEGUATA E, ANZI, FIN TROPPO COMPLETA VISTO CHE PRENDI BEN DUE IMMUNOSOPPRESSORI. FORSE LA TERAPIA VA RIVISTA PERO' VORREI CHIEDERTI DA QUANTO HAI INIZIATO LA CURA. GLI IMMUNOSOPPRESSORI IMPIEGATO DUE O TRE MESI PER INIZIARE A FUNZIONARE, QUINDI SE L'HAI INIZIATA DA POCO E' NORMALE CHE ANCORA NON HAI BENEFICI. SE INVECE LA SEGUI DA TEMPO ALLORA PENSO CHE VADA RIVISTO UN PO TUTTO SIA LA DIAGNOSI CHE LA TERAPIA.
CARA CLAUDIA, TI INVITO ANCHE A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TROVI QUI
viewtopic.php?f=103&t=291 COSI' POTRAI MUOVERTI AGEVOLMENTE ALL'INTERNO DEL FORUM.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 09/07/2011, 9:39
da morgana
l'ipovitaminosi della D ce l'avevo anche io, l'avevo a valori scandalosi cioe 5 su valori normali di 30-100, mi hanno promesso miracoli con il d-base, mi hanno detto che era la cause di tutti i miei mali, dolori muscolari e articolari, mialgie, stanchezza, spossatezza. mi hanno bombardato con 1 milione di unità di d-base in un mese!!!!! risultato? ora che ce l'ho a 144, quindi valori addirittura troppo alti (l'esame dice che sono nel range di tossicità) beh sto esattamente come prima!!!!! quindi direi che la causa dei dolori tuoi probabilmente non è l'ipovitaminosi, come non lo era dei miei....certo è una cosa che va corretta, xche puo portare osteoporosi, osteomalacia e altre cose poco piacevoli....
Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 09/07/2011, 14:15
da pinkie79
Ciao Biacla,
ti do il

, purtroppo non so aiutarti in merito alla tua malattia.
Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 10/07/2011, 22:10
da rosaria1956
CIAO CLAUDIA, BENVENUTA TRA NOI
COME TI HA GIA' SPIEGATO LOREDANA, LE ARTRITI SIERONEGATIVE, IN PARTICOLARE L'ARTRITE PSORIASICA, E' CARATTERIZZATA DALLA PRESENZA DI ENTESITI, DA QUI' PROBABILMENTE IL TERMINE CHE HANNO UTILIZZATO PER LA TUA DIAGNOSI.
ANCHE IO CREDO CHE TU DEBBA ASPETTARE ANCORA UN POCHINO, IL METHOTREXATE INIZIA AD AGIRE DOPO ALMENO 6/8 SETTIMANE MA LA SALAZOPIRINA IMPIEGA PIU' TEMPO A DARE DEI BENEFICI, QUINDI DEVI PORTARE ANCORA UN PO' DI PAZIENZA PRIMA DI POTER AFFERMARE CHE LA TERAPIA NON TI FUNZIONA.
SE TI VA', PUOI RACCONTARCI QUALCHE ALTRO PARTICOLARE: PRESO QUALE CENTRO SEI SEGUITA PER ESEMPIO E CHE TIPO DI ACCERTAMENTI TI HANNO FATTO ESEGUIRE PER PORRE LA DIAGNOSI.
CHIACCHIERANDO CI CONOSCEREMO MEGLIO E CI SCAMBIEREMO VICENDEVOLMENTE LE NOSTRE RECIPROCHE ESPERIENZE CON LA MALATTIA
CIAO A PRESTO

Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 12/07/2011, 18:24
da ersilia-6
Ciao Claudia,benvenuta in forum mi disp tanto che nn stai bene,spero che passi presto....vedrai ke sarà così appena la terapia andrà bene...bacione grande...ciao
Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 13/07/2011, 12:01
da giovigio
CIAO CLAUDIA

NELLA FORUM FAMIGLIA UN ABBRACCIO GIO'

Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 13/07/2011, 16:55
da Tiffany
Ciao e benvenuta. Anche io ho un deficit della vitamina D3 e come Morgana sono stata bombardata di punture Di Base 100.000 unità e poi ora di gocce. Risultato? Il valore da 7 è salito a 11 in un anno e sono piena di dolori alle gambe (soprattutto).
In bocca al lupo!
Tiffany
Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 13/07/2011, 20:34
da morgana
Tiffany ha scritto:Ciao e benvenuta. Anche io ho un deficit della vitamina D3 e come Morgana sono stata bombardata di punture Di Base 100.000 unità e poi ora di gocce. Risultato? Il valore da 7 è salito a 11 in un anno e sono piena di dolori alle gambe (soprattutto).
In bocca al lupo!
Tiffany
da 7 a 11 in un anno???
a me l'hanno mandato da 5 a 144 in un mese!!!!!
mi sa che hanno esagerato

Re: entesoartrite-ipovitaminosi d
Inviato: 14/07/2011, 8:27
da Tiffany
morgana ha scritto:Tiffany ha scritto:Ciao e benvenuta. Anche io ho un deficit della vitamina D3 e come Morgana sono stata bombardata di punture Di Base 100.000 unità e poi ora di gocce. Risultato? Il valore da 7 è salito a 11 in un anno e sono piena di dolori alle gambe (soprattutto).
In bocca al lupo!
Tiffany
da 7 a 11 in un anno???
a me l'hanno mandato da 5 a 144 in un mese!!!!!
mi sa che hanno esagerato

Penso proprio di sì. Buona giornata
