Pagina 1 di 2

mi ripresento

Inviato: 14/07/2011, 19:32
da emanuela51
mi chiamo emanuela a ho 60 anni mi piace ricamare, gli animali e leggere. ho detto mi ripresento perche' fino a due anni fa ero assidua poi con la nascita del nipotino a cui in questi gg se ne e' aggiunto un altro ho lascito correre ho sentito il bisogno di condividere oggi questa esperirenza negativissima sono andata ad un controllo per la tiroide al plìoliclinico umberto primo e l endocirnologa poiche aveco il collo duro il braccio che nn riuscivo a muovere la parte della faccia sinistra indurita il ck alto insoeme alla ves e alla pcr ( ho l arttrite psoriasica l occhio secco ginocchia gonfissime ) tanto che mi alzo con il quadripote : la dott. mi dice che ho una miosite oggi avverto la mia reum di tor vergata e dopo avermi subito l inclemenza dell infermiera ( mi ha detto " lei nn deve pensare") riferendosi al fatto che pensavo che la reum andasse via ,.Nel tardo pomeriggio riesco a mettermi in conttatto con questa benedetta dottssa e cosa mi risponde? che devo farmi andare a curare al policlinico o devo andare al pronto soccorso o prendere il brufen tanto i dolori vanno e vengono sono scoppiata a piangere e ho riattaccato . il 17 agosto mi hanno consigliato di fare la visita pschiatrica percheì sono uno straccio mi sento demolarizzata persa e per questo mi sono ricordata di voi e vi ho scritto un bacio a tutte( SCUSATE GLI STARFALCIONI MA SONO SENZA OCCHIALI ED ANCHE CON LE LACRIME)

Re: mi ripresento

Inviato: 14/07/2011, 19:55
da francesca77
CIAO!!!
: Welcome : NELLA REUMFAMIGLIA!
DOVRESTI TROVARE UN REUMATOLOGO SERIO.PURTROPPO I MEDICI LA PRENDONO SOTTOGAMBA.DEVI INSISTERE!
LA DEPRESSIONE LA ABBIAMO TUTTI NOI REUMAMICI!IO PRENDO CYMBALTA.
ANCHE IO AMO GLI ANIMALI.LI HAI?IO SIIIIIIIIII!!!!!SONO I MIEI AMORI!LORO TI AMANO AMANO AMANO : Love :

Re: mi ripresento

Inviato: 14/07/2011, 21:16
da angiolina
CARA EMANUELA, NON ABBATTERTI E CAMBIA SUBITO REUM. E' IMPORTANTE AVERE UN MEDICO CHE TI SEGUA CON SERIETA'.AMO ANCH'IO GLI ANIMALI, HO UN CANE DI NOME LADY ED UNA GATTINA DI NOME NEVE E NEL GIARDINO TARTARUGHE TERRESTRI.
CORAGGIO, UN ABBRACCIO, :)

Re: mi ripresento

Inviato: 15/07/2011, 11:29
da Fede81
Emanuela...nn abbatterti..il mondo è pieno di dottori poco sensibili...purtroppo... : Frown :
Cerca un nuovo specialista...

anch'io adoro gli animali...a casa mia ho un gatto e un conniglio nano...
e dai miei ho un gatto (sacro di birmania, stupendo), un cagnone bianco di 50 kg., un coniglio nano...e finoa poco tempo fa anke 2 cocorite..
gli animali sono sempre una terapia...e loro ci vogliono bene davvero!!!! : Love :

Re: mi ripresento

Inviato: 15/07/2011, 11:45
da pinkie79
Ciao Emanuela e : Welcome :
anch'io amo gli animali, in casa ho 2 chihuahua, mamma e figlia, la cucciola ha appena 2mesi e 1/2.
In quanto ai momenti di sconforto purtroppo li abbiamo tutti, ma vedrai che se trovi le persone giuste con le quali ti farai seguire le cose andranno sicuramente meglio non solo fisicamente ma anche moralmente!

Re: mi ripresento

Inviato: 15/07/2011, 12:14
da emanuela51
:P grazie ragazze dell accoglienza calorosa spiegheroì meglio il mio stato d animo nell altra sezione dove si parla dei nostri aggiornamenti : Rolleyes : e se qualcuna ha avuto la mia esperienza ne faro' tesoro

Re: MIOSITE E FIBROMIALGIA?

Inviato: 15/07/2011, 12:40
da emanuela51
: Twisted : ho una storia da raccontare che mi e' capitata ieri (potete conoscermi meglio nel forum di presentazione) come dicevo sono rimasta di un male e ancora ci sto perche' mi sento sola solissima ieri ero andata a fare il solito controllo della tiroide e alla endocrnologa le ho raccontato alcuni sintomi che da parecchio tempomi affliggono tumafazione al collo dolori ai muscoli nucali senzazione di pizzicore : WallBash : alla faccia dolore alla spalle e da ultimo dolore fortissimo all attaccatura del braccio con la spalla bruciore ai lati della caviglia lei mi palpa con i martelletto mi batte la faccia e poi mi dice che e' miosite e michiede dove sono seguita ho anche l artrite psoriasica sjiogrn fibbrillazioni atriali e questo vedendo anche le analisi con il ck unpo + alto pcr alta e ves idem il pomeriggio telefono alla reumatola di tor vergata che dal 2066 tra alti e bassi mi segue e per poco mi simangia dicendo che mi devo far seguire da quegli altri medici se prprio ho dolore devevo andare al pronto soccorso o al limite prendere il brufen ( che ormai mi fa benpoco) poi nn voglio abusarne poiche' prendo l anticoagulante mii fa alzare l inr cioe' mi scoagula troppo il sangue telefono ad una mi amica psicologa ( e' la figlia del famoso prof Serafini che fu docente di masala ) e lei mi calma un po0 poi ho scritto a voi e questa mattina ho chiamato in ospedale cercanto l altro reumatologo che mi ha seguito per il periodo che la rem in questione stava in maternita in quel periodo poicheì avevo rigidita ad un ginocchio mi aveva prescritto lirica che ho preso per un mese ed il deltacortene per farla brve questo dotto nn c'era adesso riprovo lunedi altrimenti nn so come fare nn mi va di fare la punta di dimante con i medici e di nn essere creduta per es lo sjiogren me l avevano diagnisticato un oculista del policlinico umberto primo a roma poiche' erano anni che mi lacrmavano gli occhi bruciavano io lo dicevo ma mi hanno fatto fare i la vaggi i test di tutto e' bastato che ho fatto il test con la cartina per scoprire che era rimasta asciutta scusa te le chiacchiere se qualcuna ha avuto la mia stessa esperienza saro' felice di ascoltarla

Re: mi ripresento

Inviato: 15/07/2011, 17:33
da tiziana1
ciao e benvenuta!

Re: mi ripresento

Inviato: 15/07/2011, 18:11
da DANY45
CIAO EMANUELA
E BENVENUTA NEL FORUM.
CONDIVIDO IL CONSIGLIO CHE TI HA DATO CHI MI HA PRECEDUTO.
CAMBIA REUM. E' VERAMENTE IMPORTANTE AVERE UN RAPPORTO DI FIDUCIA E COMPRENSIONE CON IL PROPRIO MEDICO.
CAMBIA FINO A QUANDO NON TROVERAI CHI VERAMENTE FA PER TE. CORAGGIO. NON PIANGERE PIU'. PEGGIORI SOLO LA SITUAZIONE.
SO CHE QUANDO SI E' DEPRESSI E ANGOSCIATI IL POTER PIANGERE E' DI AIUTO MA ORA PENSA CHE NON SEI SOLA E QUANDO HAI VOGLIA
DI SFOGARTI O FARE DUE CHIACCHERE QUI TROVERAI SEMPRE QUALCUNO DISPOSTO AD ASCOLTARTI.
ANCHE A ME PIACEVA RICAMARE MA DA MOLTO TEMPO LE MANI NON ME LO CONSENTONO PIU. ANCH'IO AMO GLI ANIMALI. HO DUE GATTE
E UN CANE VECCHIETTO CHE HO ADOTTATO 3 MESI FA, DOPO 9 ANNI DI CANILE.
HO UN PROBLEMA CHE ANCORA NON RIESCO A RISOLVERE NONOSTANTE I SUGGERIMENTI DELLA VETERINARIA COMPORTAMENTALISTA E LA
SOMMINISTRAZIONE DEI FIORI DI BACH. QUANDO NON SONO IN CASA PIANGE, ABBAIA ED ULULA. SPERIAMO SI ABITUI PRESTO. NON VORREI CHE
I VICINI PERDESSERO LA PAZIENZA......
QUESTO CAGNOLINO, CHE SI CHIAMA JERRY, L'HO PRESO DOPO CHE LA MIA PICCOLA DAISY (QUELLA CHE VEDI NEL MIO AVATAR), CAUSA UNA INSUFFICIENZA RENALE ACUTA, MI HA LASCIATO.
SE VUOI, RACCONTACI UN POCO DI TE.
A PRESTO.

Re: mi ripresento

Inviato: 15/07/2011, 19:48
da Azzurra99
CIAO EMANUELA,
TI DO' IL BENVENUTO ANCH'IO AL FORUM!!! : Welcome :
MI SPIACE TANTO PER COME TI SENTI! MA NON TI DEVI DEMORALIZZARE E NE ABBATTERE PERCHE' POTREBBE ANCHE PEGGIORARE LA MALATTIA! SOFFRO ANCH'IO DI ARTRITE PSORIASICA......OLTRE A QUELLA CUTANEA!
NON CI PENSARE TROPPO A COME TI HA RISPOSTO QUESTA DOTTORESSA...TI POSSO DIRE CHE NON E' L'UNICA CHE SI COMPORTA IN QUESTA MANIERA...CE NE SONO DIVERSE!!! PENSO CHE IL COMPORTAMENTO DI QUESTI MEDICI SIA CONDIZIONATO UN PO' DAI LORO PROBLEMI, TE' E ANCHE NOI IN GENERALE (QUANDO CI CAPITA UNA SITUAZIONE DEL GENERE) NON CENTRIAMO PROPRIO NULLA!!!
HO TANTI ANIMALI ANCH'IO, FANNO VERAMENTE MOLTA COMPAGNIA ANCHE SE E' UN BEL'IMPEGNO...PERCHE' HANNO ANCHE LORO IL DIRITTO DI STARE BENE!!!E CHI AMA GLI ANIMALI COME NOI LO SANNO FARE BENE A FARLI STARE BENE!!! : Thumbup : 8)
TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO E TI MANDO UN ABBRACCIO!!!

Re: mi ripresento

Inviato: 16/07/2011, 15:05
da emanuela51
: WallBash : il fatto e' che se la dott in questione mi avesse detto di venire un attimo e mi avesse palpato invece di inveire e di mandarmi al pronto soccorso si sarebbe accorta dell indurimento sia dei muscoli dalla faccia della nuca del dolore che sto provando alla spalla ho preso il brufen due pasticche insieme ( ieri venivano i due nipotini quello di due anni e tiziano il nuovo ) per prenderli in braccio ma evidentemente due sono state troppe perche' mi veniva da rimettere e sono stata male tanto con lo stomaco di solito ne prendo una . Evidentemente eì rimasta piccata che l altra collega del policlinico fosse stata + accurata di lei e pensare che la settimana prima sono stata a visita da lei e tutto cioì che ha saputo dirmi era di dimagrire un po' e fa re aqua gim lunedi provo a chiamare l altro dottore che si alterna con lei che mi sembra piu' umano ma nn so come comportarmi se raccontare tutta la storia io devo farmi visitare questi muscoli devomo essere curati nn posso stare cosi' contratta per sempre:cmq ho due cwiwuawa anche loro vecchietti 4 cavie bellissime due di razza alpaca e due peruviane pelosone pelosone 4 gatti ed un pappagallo(lilly) domestico che viene in braccio lo avevo allevato per il mio nipotino valerio ma lui adesso le da il tormento e dal bambino nn si fa + prendere invece i gatti giocano con lui a girotondo ed anke le caviette lui le mette ne passeggino e le porta a spasso fia da piccola ho avuto la passione per gli animali nn condivisa da mia madre (ersno altre concezioni) ed io ho voluto fortemente far crescere le mie figlie con questo amore poi loro avrebbero deciso e devo dire che il nipotino ( perlomeno questo) ha preso dalla nonna

Re: mi ripresento

Inviato: 16/07/2011, 16:15
da ersilia-6
Ciao Emanuela...benvenuta in forum : MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green : : MrOrange : : Mr green : mi disp tanto x la tua sofferenza,ma voglio dirti di nn abbatterti e farti coraggio,anke a me è capitato un reuma ke si limitava a darmi la terapia senza darmi nessuna spiegazione sulla patologia,infatti nn ci sn più andata xkè x me è importantissimo ke tra medico e paziente ci sia fiducia e dialogo...purtroppo ne ho cambiati già 3 e a ottobre sento il quarto xkè ognuno mi dice una cosa diversa....sai a volte penso ke nn ce la faccio a combattere cn tt questi probl,ma poi penso a ki ha bisogno di me, mi faccio forza e mi risollevo....il mio consiglio è di cambiare reuma cm ti hanno già consigliato...da qualke parte ci sarà qualcuno ke ascolterà le nostre parole e vedrai ke presto anke tu starai meglio... : Thumbup : : Thumbup : ti mando un bacione grande...uno grandissimo ai tuoi nipotini...ciao

Re: mi ripresento

Inviato: 16/07/2011, 16:17
da francesca77
CIAO!!!
DEVI ANDARE DA ALTRO REUMATOLOGO!LA TUA NON MI SEMBRA IN GAMBA.
PRENDI IL GASTROPROTETTORE?
è BELLO CHE HAI VOLUTO TRASMETTERE AI TUOI FIGLI L'AMORE PER GLI ANIMALI!
ANCHE IO HO MINI ZOO:6 CANI,2 GATTI,2 CONIGLIE E 16 TARTARUGHE ACQUATICHE.
SONO I MIEI AMORI.

AUGURI PER TIZIANO

Re: mi ripresento

Inviato: 16/07/2011, 21:58
da emanuela51
grazie di cuore si prendo il lanzopranzolo ( me lo ero dimenticato) dover ricominciare nuovamente anche se in ospedale come ho gia' detto in qualche altra sezione ne ho dovuti cambire percheì a tor vergata c'e' l equipe quindi per un periodo ne trovo una poi magari questa la destinano al day ospital e ne viene un altra si sta un periodo piuttosto lungo e poi si ricambia pero' come ripeto sono tr o quattro da aprile e' ritornata questa e davvero credetemi pensare di poter continuare con lei mi fa rabbrividire anche percheì sto facendo il ricoeso per la legge 104 e quindi mi occorre che lei mi rinnovi i certificati e scartoffie varie un bacione a tutte .I GENITORI DI TIZIANO RINGRAZIANO (ANCHE LA NONNA :)

Re: mi ripresento

Inviato: 17/07/2011, 21:07
da rosaria1956
CIAO EMANUELA, BENTORNATA IN FORUM (MI DICI IL TUO NICK PRECEDENTE, SE VUOI OVVIAMENTE, GIUSTO PER RICORDARE LA TUA STORIA)
TI SEGNALO IL REGOLAMENTO DEL NOSTRO FORUM: (MAGARI GIA LO CONOSCI MA DEVO FARLO : Chessygrin : )
viewtopic.php?f=103&t=291
MI ASSOCIO ALLE AMICHE CHE MI HANNO PRECEDUTA: APPENA TI SARA' POSSIBILE CAMBIA MEDICO PERCHE' NON MI SEMBRA TU SIA SEGUITE BENISSIMO.
PPOI UNA CURIOSITA' HANNO PENSATO AD UNA MIOSITE???? MA CHE IO SAPPIA, LA MIOSITE (O POLIMIOSITE) è CARATTERIZZATA DA DEBOLEZZA MUSCOLARE NON DA CONTRATTURE, E POI UNA EVENTUALE MIOSITE VA' INDAGATA E CI SONO DEI SEGNALI PRCISI PER RICONOSCERLA.
DAVVERO APPENA PUOI LASCIARE QUESTO CENTRO DOVE SEI SEGUITA ANCHE CON POCA COMPRENSIONE ED UMANITA', FALLO ;) : Thumbup :
CIAO A PRESTO

Re: mi ripresento

Inviato: 18/07/2011, 11:58
da emanuela51
grazie rosaria il mio nik precedente dovrebbe essere sempre lo stesso emanuela o emanuela 51 la memoria sta calando meno male che si puo scrivere un po piu' grande io praticamente senza occhiali vedo pochissimo

Re: MIOSITE E FIBROMIALGIA?

Inviato: 18/07/2011, 12:53
da emanuela51
questa e' la continuazione della mia storia questa mattina sono andata dalla mia dott ssa di base per raccontarle cosa mi e' successo con la reum ed avere un consiglio lei intanto nu suggerisce i massaggi il muscoril 4 compresse e di fare una lastra alla spalla per il dolore e poi di ritelefonare a questa reum per riallacciare i rapporti fintanto nn finisco con le scartoffie burocratiche della 104 proprio in questo momento ho un bruciore ai tendini dei piedi che nn ne posso piu

Re: mi ripresento

Inviato: 18/07/2011, 13:01
da rosaria1956
EMANUELA CARA, HO SPOSTATO NELLA TUA PRESENTAZIONE DUE TUOI MESSAGGI CHE AVEVI ERRONEAMENTE INSERITO LA' DOVE UN'ALTRA ISCRITTA CHIEDEVA DELLE INFORMAZIONI SULLE MIOSITI.
TI PREGO DI UTILIZZARE SEMPRE LA TUA PRESENTAZIONE PER RACCONTARCI DI TE ALTRIMENTI I TUOI MESSAGGI SI PERDERANNO NELLE VARIE SEZIONI DEL FORUM
TI CONSIGLIO DI ARCHIVIARE LA TUA PRESENTAZIONE NEI "PREFERITI" DEL TUO P.C. COSI' POTRAI SEMPRE RITROVRLA ANCHE DOPO MESI : Thumbup :

Re: mi ripresento

Inviato: 18/07/2011, 13:49
da emanuela51
grazie rosaria delle spiegazioni se ho capito bene se ho necessita di raccontere quello che mi e' capitato vado nella mia presentazione giusto? e come si fa ad archiviare nei preferiti? grazie

Re: mi ripresento

Inviato: 18/07/2011, 17:42
da rosaria1956
SE COMW BROWSER UTILIZZI INTERNET EXPLORER, IN ALTO A SINISTRA, SOTTO LE FRECCETTE PER TORNARE INDIETRO NELLE PAGINE, TROVI UNA STELLINA GIALLA E LA SCRITTA "Preferiti"
APRI LA TUA PRESENTAZIONE
CLICCA SULLA SCRITTA Preferiti
POI CLICCA SU "AGGIUNGI AI PREFERITI" E DAI OK
QUANDO VORRAI TORNARE NELLA TUA PRESENTAZIONE, BASTERA' CLICCARE SU Preferiti E TI SI APRIRA' SULLA SINISTRA, L'ELENCO DEI SIT CHE HAI SALVATO CON QUESTA MODALITA' E QUINDI, CLICCANDO SULL'INDIRIRIZZO DELLA TUA PAGINA, VI POTRAI ACCEDERE DIRETTAMENTE.
SE COME BROWSER UTILIZZI FIREFOX/MOZILLA, INVECE DI Preferiti devi cliccare du Segnalibri, è la stessa identica funzione