Pagina 1 di 1

Dubbi, solo dubbi.......

Inviato: 04/08/2011, 15:45
da Hajni82
Ciao a tutti, vorrei aggiornare un po la mia situazione per chi la conosce. Sono stata da un altro reumatologo, la mia diagnosi sarebbe semplicemente sindrome miofasciale. Mi ha fatto una visita molto accurata, ha guardato tutti i miei precedenti esami tipo risonanza sacroiliache, esami del sangue, anche gli esami della colonscopia...
L'ho informato della spondilite di mia mamma, e praticamente gli ho spiegato, che tutti i miei sintomi combaciano troppo con quelli della spondilite, e sono preoccupata.
Ecco, visita accurata, dopodiche mi ha detto che la spondilite me la puo escludere al cento percento, sono parole troppo grosse dalla boca di un medico?
Mi ha detto di considerare questa "sindrome miofasciale" come una piccola fibromialgia, e mi ha dato il laroxyl da prendere 5 gocce alla sera.
Gli ho parlato anche della questione sospetto Crohn, per la quale ho fatto una colon con biopsia che ha dato esito negativo microscopicamente, ma ho l'ileo visibilmente infiammato (iperemico), questa cosa non ha ancora un nome, ma sia GE e questo reum me lo hanno escluso. I sintomi intanto persistono. Vi dico questo perche come ben sapete tra infiammazione intestinale e spondiloartriti c'è un rapporto, e poi se c'è anche un caso in famiglia.......... Bhe, nonostante questo il mio nuovo reum (rinomato e direttore del reparto reumatologia del nostro ospedale), si è sentito di rassicurarmi, e non ha neanche chiesto ulteriori approfondamenti.
Credetemi, non sono nè ipocondriaca nè altro, i miei dolori c'è li ho, e adesso dopo questo non so piu che cosa pensare. Dovrei rassegnarmi e ringraziarie che non ho una malattia importante? Davvero ne ho tanta voglia e vi dico che in questi giorni passati dalla visita mi sono sentita un altra persona, euforica quasi, mi veniva la voglia di piangere per la gioia. Ma poi mi assalgono i dubbi. E se sono stata liquidata perche non ho dolori abbastanza forti e debilitanti che di solito una persona con spondiloartrite presenta? Se è solo "presto" per averli? Poi mi vengono in mente le parole del reum.
Sono confusa e felice e confusa e confusa e felice ancora, poi confusa...............................

Re: Dubbi, solo dubbi.......

Inviato: 04/08/2011, 18:39
da rosaria1956
TI CAPISCO BENISSIMO CARA HAJNI
SECONDO ME NON DEVI ABBASSARE LA GUARDIA
E' PROBABILE CHE SE STAI COVANDO UNA PATOLOGIA, QUESTA SOIA ANCORA TROPPO NASCOSTA PER ESSERE DIAGNOSTICATA E QUINDI E' BENE STARE ALL'ERTA PER RENDERSI CONTO DEL PIU' PICCOLO CAMBIAMENTO OPPURE PEGGIORAMENTO DEI SINTOMI
COME TU HAI DETTO, TRA LE PATOLOGIE INFIAMMATORIE INTESTINALI E LE MALATTIE REUMATICHE SIERONEGATIVE C'è STRETTA CORRELAZIONE, LE UNE POSSONO ESSERE SECONDARIE ALLE ALTRE E VICEVERSA.
QUINDI DOVRAI STARE ATTENTA AL TUO CORPO ED AI SEGNALI CHE TI MANDA SU ENTRAMBI I FRONTI PER CORRERE AI RIPARI IMMEDIATAMENTE QUALORA TI DOVESSI ACCORGERE CHE QUALCOSA STA CAMBIANDO EVOLVENDO.
INTANTO PROVA LA TERAPIA CON IL LAROXYL PERCHE' SE TI DARA' DEI BENEFICI, SARA' UN MOTIVO IN PIU' PER ESCLUDERE L'EVENTUALE SPONDILOARTRITE CH DI CONTRO NON RICEVEREBBE BENEFICI SOSTANZIALI DA QUESTO FARMACO ;)