Pagina 1 di 1

crampo dello scrivano...

Inviato: 05/08/2011, 10:54
da Barbarella82
Ciao a tutti.
Mi presento. Mi chiamo BArbara ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Leggere i vostri post e i vostri commenti mi ha dato un po' di fora morale e allora voglio chiederVi un consiglio.
Da circa un anno mi è stato dognosticato il cosidetto "crampo dello scrivano". ho forte dolori ai bracci e ai polsi e un forte senso di bruciore. Il reumatologo ha controllato il tunnel carpale, non infiammato, e anche i tendini della spalla.
mi ha dato da fare una cura (eliminato il nome commerciale de prodotto,se ne indica la composizione: acido alfa-lipoico; vitamine del gruppo B) una al di e due scatole ogni ciclo (?), ....... crema e attività fisita tipo pilates o yoga. Al momento alterno giorni con poco dolori e giorni in cui mi viene voglia di tagliarmi un braccio.

Bisogna inoltre considerare che faccio un lavoro che mi tiene tutto il giorno al computer e che il mio più grosso nemico è il mouse. Inoltre non riesco quasi più a crivere con la penna.

Avete qualche suggerimento o consiglio?

grazie

Barbara

Re: crampo dello scrivano...

Inviato: 05/08/2011, 12:26
da rosaria1956
ciao Barbar, benvenuta in forum
il cosiddetto Crampo dello scrivano credo rientri nella familia delle "distonie" cioè disturbi del movimento a carico dei muscolo.
Questo specifico campo è più di interesse neurologico che reumatologico, a quello che ho sappia, quindi forse dovresti indagare più a fondo in campo neurologico.
Il prodotto che hai scritto è un integratore non è un farmaco, ed è generalmente utilizzato nelle neuropatie periferiche (per questo motivo ne ho cancellato il nome in quanto quì in forum non indichiamo prodotti non farmacologici, diventerebbe pubblicità commerciale, ma indichiamo solo le sostanze in caso ...appunto...di tali prodotti)
Non so comunque darti alcuna indicazione su questo prodotto perchè proprio non lo conosco, mi spiace : RedFace :