IL VOLONTARIATO: QUANTE SODDISFAZIONI

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Rispondi
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11497
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

IL VOLONTARIATO: QUANTE SODDISFAZIONI

Messaggio da lorichi »

Versione stampabile della discussione
IL VOLONTARIATO ....quante soddisfazioni.!Cominciata da cri68
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > RIFLESSIONI VARIE
Parte 1 di 1
cri688/9/2007, 23:36
Qualche tempo fa Rosaria mi suggerì di aprire una discussione sul volontariato.........
Eccomi a parlarvene , sono ormai 8 anni che faccio volontariato presso l'associazione A.U.S.E.R.
Spendo due parole x spiegarvi in cosa consiste l'impegno di questa ass. nel cumune presso i servizi sociali, siamo tanti volontari ci occupiamo degli anziani,li portiamo a fare gli esami e distribuiamo loro i pasti, della discarica comunale a turni la si tiene aperta e in ordine,ci sono volontari davanti alle scuole x fare attraversare i bambini,alcuni accompagnano i banbini delle scuole in mensa e li sorvegliano, andiamo sugli scuolabus,ecc....ed infine siamo presenti nelle scuole dove ci sono bambini diversamente abili che hanno bisogno di un aiuto.
Devo precisare che dall'associazione o dal comune ( nn sò bene da chi ) riceviamo un rimborso spese pari a 7 euro giornaliere e dobbiamo assicurare un ora e mezza/due( massimo) al giorno di presenza!
Detto questo vi racconto che cosa faccio io...secondo me mi occupo della cosa più bella I BAMBINI si sono otto anni che giro per le scuole ed aiuto i bambini sfortunati...I primi 3 anni ho cambiato scuola e bambini......Poi il quarto anno sono stata mandata dall'assistente sociale all'asilo x aiutare una bambina di colore, con una malformazione congenita al cervello......x parlarvi di lei nn userò il suo nome ma bimba.
Se devo essere sicera il primo impatto con bimba è stato abbastanza scioccante,nn parlava, nn camminava,nn ti seguiva, viveva nel suo mondo e rifiutava ogni contatto con il resto del mondo.......
Tutte le volte che mi avvicinavo x una farle una carezza reagiva con urli,pianti e schiaffi.(che dava ame)
Piano piano con un pò di pazienza e tanto amore.....abbiamo migliorato la situazione, bimba è stata anche operata alla scatola cranica x allargarla, il suo cervello avendo più spazio le ha permesso di migliorare e cominciare ad imparare tante cose proprio come fosse una neonata.
Già, ci sono voluti 4 anni per aiutarla ad essere un pò autonoma, a giugno di quest'anno alla fine dell'asilo finalmente bimba riusciva a camminare quasi da sola,mangia autonomamente( anche se a lei piace un sacco essere imboccata)e finalmente le piace un sacco farsi fare le coccoleeeeeeeeeeee.. :wub: ...................................
Sono stati 4 anni ricchi di emozioni e anche di lacrime xchè in tante occasioni vedendola soffrire e non riuscendo ad aiutarla vi assicuro il cuore si strige e gli occhi si riempono di lacrime.....
le lacrime a volte le ho versate anche in momenti belli...vedere che nn aveva più bisogno del suo passeggino xchè camminava è sata una gioia immensa......come immenso è il vedere che anche dopo un estate all'inizio dell'asilo ti riconosce e ti abbraccia.......
A gennaio mi hanno detto che sarebbe stato l'utimo anno di asilo x bimba , nn posso spiegarvi la mia gioia xchè voleva dire che è cresciuta ma anche il mio dispiacere xchè probabilmente nn l'avrei più aiutata io.......
Lunedì mi ha chiamato l'ass. sociale e ha confermato che bimba va alla scuola primaria.......... mi mancherà tantissimo....
la notizia bella è che hanno ancora bisogno del mio volontariato presso l'asilo arrivano due gemelli autistici ( purtroppo)
che hanno bisogno D'amore ed io sono pronta x dargliene!!!!!Bimba nn la dimenticherò...mai e parlare di lei mi commuoverà sempre vorrei tanto farvela conoscere .....vi innamorereste all'istante di lei.......
Adesso basta scrivere vi ho annoiato sicuramente ,nn fate caso agli errori che sicuramente ci sono in quanto ho scritto , sono commossa e nn riesco a rileggere.Grazie di avermi ascoltata e se avete tempo e voglia vi consiglio di provare ad aiutare chi soffre più di noi xchè aiutate loro e aiutate voi stessi......
tarantola178/9/2007, 23:49
Cri, grazie per averci raccontato questa bellissima storia.
E poi tu saresti quella che nn fai nulla?!?
Io ho fatto volontariato in Croce Rossa ma per la mia salute, ero costretta a stare in ufficio, così ora ho mollato. Dopo 8 ore e più di ufficio al lavoro, nn reggevo altro rispondere al telefono e altre pratiche. Mi è dispiaciuto è stato quasi un fallimento.
Ora mi limito a portare da mangiare ai gatti abbandonati, quelli che potete vedere nell'altra discussione e faccio la referente regionale A.I.R.A (finalmente qualcuno inizia a contattarmi, spero sia solo l'inizio!).
Nn è molto ma il lavoro e la stanchezza causata dalla malattia, nn mi permettono di fare altro al momento.
Rosy568/9/2007, 23:50
Grazie Cris
anche se già sapevo, comunque mi hai commossa.
E' vero!!!!! è donando che si riceve
Ciao
broads8/9/2007, 23:57
Che bello, cri sei davvero speciale per tutto quello che hai fatto ^_^.
cri689/9/2007, 00:04
questa è bimba....... :wub: :wub:

(IMG:http://img444.imageshack.us/img444/9579/bimba2wl7.png)



tarantola179/9/2007, 00:10
E magari l'altra sei tu...
emilia629/9/2007, 00:12
Cristina cadi proprio a fagiolo ( si dice così). Alcuni di voi sapete che ho papà che non sta bene ed è ricoverato, oggi mentre stavo da lui in ospedale sono passate delle signore dell' AVO (Associazione Volontariato Ospedalieri) e parlando con loro mi son fatta dare un recapito x avere informazioni in merito, mi piacerebbe fare del volontariato.

Ti capisco benissimo quello che provi facendo il volontariato con i bambini diversamente abili. Come ben sai io sono insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia e ho visto, purtroppo, varie patologie ho avuto bambini down, bambini tetrapleggici, bambini autistici, bambini caratteriali e non so quante volte ho avuto paura di non farcela, non so quante volte volevo mollare la spugna perchè non mi sentivo in grado di poter fare e dare qualcosa a questi bambini e di momenti difficili ce ne sono stati tanti, ma sono sati colmati da immensa gioia quando si sono visti dei bellissimi risultati e per me questi sono stati i momenti di grande gioia, mi si riempivano gli occhi di lacrime e non so, credetemi, come spiegare le emozioni che ho provato. E' vero quello che dici che aiutando chi soffre più di noi aiutiamo noi stessi.
Ti abbraccio :wub: :wub:
cri689/9/2007, 00:13
(IMG:http://img116.imageshack.us/img116/3169/bimba3eh8.png)



Io (ma non guardatemi..grazie!) e bimba nel giardino del'asilo......
tarantola179/9/2007, 00:21
Ma che bello, finalmente ti vediamo.
Perchè mai nn dovremmo guardare te?

Emilia, ricordo quando mi raccontavi del tuo lavoro, ancora prima che tu entrassi qui. Ti ho sempre ammirata perchè da come ne parli si capisce quanto lo ami e che per te nn è solo un lavoro ma quasi una missione.

cri689/9/2007, 00:30
meglio la mia bimba........ :P
Rosy569/9/2007, 00:35
Sei una bella donna Cris!!!!!!!!!!!!!!!!
RobyMuccola9/9/2007, 00:37
Cri...sai..mi hai fatto venire le lacrime...
Se non sbaglio...fin dall'inizio...ti ho fatot i miei complimenti ..ricordi?
Fai davvero TANTISSIMO...e io ti ammiro e ti stimo...come è per Emilia..e chiunque si occupi di bambini con problemi o anziani....!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE per l'emozione che mi hai regalato!!!

Emi per favore...appena sai qualcosa mi fai sapere???
è sempre stato uno dei miei piccoli sogni..ma mi hanno detto che bisogna avere delle raccomandazione anche x entrare nell'Avo...non si entra cosi facilmente..
Spero che non sia vero...

Un abbraccio a tutte e due!!! :)
Ester529/9/2007, 00:59
Roby, non credo.. c'è così bisogno di volontari, non credo ci voglia una raccomandazione !
Però per l'AVO bisogna fare un corso di preparazione... qui lo fanno tutti gli anni verso ottobre.
Io non mi sono mai iscritta perchè non credo di essere portata... purtroppo.
Ma ammiro tanto chi lo fa.
elis609/9/2007, 01:07
Cri, la tua storia mi ha commossa e poi penso che tu abbia fatto un miracolo con Bimba. Non è da tutti.

cri689/9/2007, 01:07
CITAZIONE (tarantola17 @ 8/9/2007, 23:49) Cri, grazie per averci raccontato questa bellissima storia.
E poi tu saresti quella che nn fai nulla?!?
Io ho fatto volontariato in Croce Rossa ma per la mia salute, ero costretta a stare in ufficio, così ora ho mollato. Dopo 8 ore e più di ufficio al lavoro, nn reggevo altro rispondere al telefono e altre pratiche. Mi è dispiaciuto è stato quasi un fallimento.
Ora mi limito a portare da mangiare ai gatti abbandonati, quelli che potete vedere nell'altra discussione e faccio la referente regionale A.I.R.A (finalmente qualcuno inizia a contattarmi, spero sia solo l'inizio!).
Nn è molto ma il lavoro e la stanchezza causata dalla malattia, nn mi permettono di fare altro al momento.
Che vuol dire mi limito........
Tutti quelli che fanno o danno un contributo grande o piccolo a seconda delle proprie possibilità è da apprezzare....
Non tutte le mansioni danno gli stessi stimoli e la stessa voglia di fare.....io anche quando sno piena di dolori riesco a farmi forza ed andare xchè sò che la mia Bimba ha bisogno di aiuto!!!!
Ti dirò che ho sempre aspirato al volontariato presso il canile ,ma qui vicino non c'è e nn ho mai potuto aiutare i cani che adoro, in compenso riverso tutto su Rocky che è viziato, più delle mie figlie!
L'aiuto che dai all'A.I.R.A è importantissimo.......
un abbraccio cara Ale. :)
cri689/9/2007, 09:38
CITAZIONE (elis60 @ 9/9/2007, 01:07) Cri, la tua storia mi ha commossa e poi penso che tu abbia fatto un miracolo con Bimba. Non è da tutti.
Grazie Elis, vorrei però precisare che nn ho io tutto il merito abbiamo fatto un grande lavoro di
squadra, le insegnanti, la cuoca,il personale A.T.A.,ed infine anche noi volontarie (siamo in due e copriamo 4 ore al giorno).......non dimentichiamo che ...i primi sono suoi genitori ,xchè si sono fidati di noi e la cosa la cosa che mi emoziona di più è incontrare la mamma di bimba xchè ha sempre parole gentili ,anche se ci sgrida xchè viziamo bimba.....! mi commuovo quando mi racconta delle sofferze di bimba e delle loro quando si trovano impotenti davanti ad alcune difficoltà......alla fine ci abbracciamo con le lacrime agli occhi.....
poi ripeto il miracolo lo fa bimba con me! :)


elis609/9/2007, 09:45
Tu sei una persona molto modesta, non sempre chi riceve dei complimenti, li rimanda ad altri....
Senza persone come te saremmo fritti!
un bacio grande a te e a tutti voi, Bimba compresa
TANY589/9/2007, 09:52
e brava Cri, si sapeva che sotto quella scorza da pazzerella c'era una " Speciale""ed eccola che salta fuori...sono orgogliosa di poter fare parte delle persone con cui condividi il tuo tempo...
Io ci ho pensato tante volte, però mi blocco...mi è successo con la persona che amavo di più in assoluto, mia nonna, poi mio padre, mia suocera e per ultimo mio suocero....
forse era xchè mi erano cari, ma probabilmente è xchè proprio non ho il dono di poter aiutare fisicamente un malato bloccato a letto e bisognoso di cure materiali..pannolini, lavaggi, cateteri ecc....non riesco nemmeno a fare una iniezione.
una volta mio marito si era bloccato (colpo della strega credo si chiami) dovevo fargli un iniezione assolutamente.... dopo 5 buchi, a vuoto....ce l'ho fatta, ma mai più....
insomma sono una frana!!!!
cri689/9/2007, 10:27
Tany......tu avrai certamente altre doti ,che io nn ho........
Non è facile occuparsi di chi ha bisogno, se è una persona della famiglia la cosa ti coinvolge troppo......Se è una persona esterna se uno ci riesce,io no, la cosa è più distaccata.......
I primi tempi ha dovuto lottare con i miei sentimenti x continuare ad andare da bimba, mi sentivo troppo coinvolta e nn ti dico quando uscivo dall'asilo quante volte mi sedevo sul muretto lì fuori e piangevo.......volevo mollare tutto xchè mi sentivo impotente,nello stesso tempo mi sentivo attratta da questa monella,è diventata una sfida, lei mi rifiutava, mi picchiava, nn voleva mangiare.....ma io ho insistito il neuropsichiatra diceva di insistere ed io ho fatto il cuore duro l'ho obbligata a mangiare (nn ti dico i sensi di colpa,e quato ho pianto, ma era x il suo bene doveva crescere)lo obbligata (con le buone...mica picchiandola!)ad essere coccolata, e a camminare.......ho vinto io.....è diventata grande ora ha 9 anni ed è una coccolona!!!!!!!
Il 13 comincio un esperienza nuova nuovi bambini......li ho conosciuti a giugno sono molto dolci.....vi farò sapere.....
un abbraccio .......anche tu sei speciale! ;)
Celicia849/9/2007, 10:38
Cristina... sei davvero una persona speciale... dammi retta... fatti qualche complimento perchè non ci sono tante persone disposte a donare il proprio tempo ai sorrisi degli altri... perchè non tutti capiscono la gioia di vedere un sorriso sul volto di chi è in difficoltà....
Io ho fatto 6 mesi di tirocinio in una comunità per tossicodipendenti... e finiti i 6 mesi sono rimasta per altri 6.... non me ne sarei mai voluta andare... ma la mia malattia era in fase attiva, e per il dolore non riuscivo più ad ascoltare le persone che venivano a confidarsi con me... Mi è dispiaciuto infinitamente, vado ancora a trovarli... a vedere come vanno le cose... Ho scoperto tutti i pregiudizi che ci sono riguardo quel mondo, che invece è solo pieno di storie difficili e di persone troppo deboli e sensibili. Ho scoperto cosa vuol dire essere messa tra le belle cose di una loro giornata, magari per una chiacchierata o per un abbraccio che gli ha dato conforto...
E poi ho imparato tanto di me... fare volantariato, confrontarti con le difficoltà e il dolore delle altre persone non fa bene solo a loro... fa bene soprattutto a chi lo fa... Perchè si scoprono cose di se stessi che rimanendo chiusi nel proprio guscio non potranno mai venire fuori... Perchè impari ad essere tollerante, paziente, fiduciosa verso il futuro... severa per il loro bene... affettuosa e accogliente quando più ne hanno bisogno... Perchè impari a vedere la tua vita e la tua persona attraverso gli occhi degli altri, impari ad apprezzare le cose che la vita ha deciso e deciderà di donarti...
Forse è per questo che ho deciso di fare psicologia... non c'è gioia più grande che vedere una persona sorridere per qualcosa che hai fatto tu con affetto e premura...
Cecilia
francescahermione9/9/2007, 10:59
Cri, quello che fai è bellissimo! i progressi di Bimba e il suo affetto te li sei meritati!!! :)

Io non ho mai fatto nulla di simile, facevo solo l'educatrice acr e un turno al bar quando frequentavo l'oratorio, ma poi ho smesso...
ora che mi sono iscritta all'abar mi piace andare ogni mese alle riunioni, e fare le piccole cose che mi si richiedono (tipo piegare le lettere da mandare agli associati...). Vorrei fare di più ma non ho il dono di stare accanto a chi soffre...
tarantola179/9/2007, 12:27
CITAZIONE (cri68 @ 9/9/2007, 01:07) CITAZIONE (tarantola17 @ 8/9/2007, 23:49) Cri, grazie per averci raccontato questa bellissima storia.
E poi tu saresti quella che nn fai nulla?!?
Io ho fatto volontariato in Croce Rossa ma per la mia salute, ero costretta a stare in ufficio, così ora ho mollato. Dopo 8 ore e più di ufficio al lavoro, nn reggevo altro rispondere al telefono e altre pratiche. Mi è dispiaciuto è stato quasi un fallimento.
Ora mi limito a portare da mangiare ai gatti abbandonati, quelli che potete vedere nell'altra discussione e faccio la referente regionale A.I.R.A (finalmente qualcuno inizia a contattarmi, spero sia solo l'inizio!).
Nn è molto ma il lavoro e la stanchezza causata dalla malattia, nn mi permettono di fare altro al momento.
Che vuol dire mi limito........
Tutti quelli che fanno o danno un contributo grande o piccolo a seconda delle proprie possibilità è da apprezzare....
Non tutte le mansioni danno gli stessi stimoli e la stessa voglia di fare.....io anche quando sno piena di dolori riesco a farmi forza ed andare xchè sò che la mia Bimba ha bisogno di aiuto!!!!
Ti dirò che ho sempre aspirato al volontariato presso il canile ,ma qui vicino non c'è e nn ho mai potuto aiutare i cani che adoro, in compenso riverso tutto su Rocky che è viziato, più delle mie figlie!
L'aiuto che dai all'A.I.R.A è importantissimo.......
un abbraccio cara Ale. :)
Ti ringrazio molto, Cristina.
Un bacio

lorichi9/9/2007, 12:31
CRI COMPLIMENTI DAVVERO! IL VOLONTARIATO ERA UNA DELLE MIE AMBIZIONI UNA VOLTA ANDATA IN PENSIONE MA ANCORA NON HO COMBINATO NIENTE, MI VENGONO DELLE IDEE E POI PENSO DI ESSERE INADEGUATA E LASCIO PERDERE, FORSE NON SONO INADEGUATA MA SOLO PIGRA E INCAPACE DI PRENDERE DECISIONI. BOH! MAGARI I NOSTRI PSICOLOGI DEL FORUM AVREBBERO UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO QUESTO.
TORNANDO A TE E' VERAMENTE AMMIREVOLE QUELLO CHE HAI FATTO CON BIMBA E VEDRAI CHE ANCHE CON I GEMELLI SAPRAI FARE UN BUON LAVORO. CONTINUA COSI' CHE C'E' BISOGNO DI PERSONE COME TE. BRAVA
annalisa19849/9/2007, 17:36
cri complimenti,non sarà stato per niente facile..ti ammiro!
io ci ho pensato tante volte,ma non l'ho mai messo in pratica...non so se ne sarei capace!
semplice9/9/2007, 19:03
complimenti cri..
hai un grande cuore:-)
continua così...
cri6810/9/2007, 00:10
Ragazze, io ho raccontato la mia esperienza xchè mi faceva piacere condividerla con voi...... :) .
Ora, leggendo tutti vostri complimenti mi trovo in imbarazzo (IMG:http://img301.imageshack.us/img301/7554/998pt.gif) e commossa!!!
Grazie.. :wub: ..vi sembrerà che io lo dica così tanto per...ma penso che i complimenti ed i ringraziamenti non vadano fatti a me ma a quelli che come Bimba(lei soprattutto xchè nn potrà mai dirmelo) ti regalano tutto il loro amore,anche solo facendoti un sorriso xchè tu sai che lo fanno con il cuore!

Grazie e un abbraccio!!! (IMG:http://www.euro-ro.net/community/phorum ... ni_kis.gif)
rosaria195610/9/2007, 00:27
Cri complimenti è molto bello quello che fai, sei in gamba.
In merito all'AVO, se ricordate vi raccontai la storia del mio collega che ha perso il figlio con una forma di leucemia molto grave ed ora è volontario AVO proprio nel reparto dove si è spento il suo ragazzo, io sono stata moto tentata, mi ha detto che fanno dei corsi di preparazione molto important,i che formano e preparano per quello che si dovrà affrontare nei reparti.
Io purtroppo, e dico purtroppo perchè mi dispiace tanto, ho la "lacrima" facile, anzi facilissima, piango solo a sentire certi suoi racconti, di conseguenza mi sono sentita inadatta: si va nei reparti per consolare e portare un po' di distrazione bisogna avere un carattere forte per farlo, io mi metterei a piangere davanti ai malati e quindi, il mio collega forte della sua ormai pluriennale esperienza, mi ha confermao che non sarebbe il caso.
Purtroppo è un mio difetto, piangere subito....non ci posso fare nulla......anche quando parlo delle nostra malattie con qualche collega o con conoscenti occasionali e racconto anche di noi e del forum e delle nostre esperienze, subito mi spuntano le lacrime...insomma per me le mie lacrime sono un vero elemento di disturbo, ma mi escono non dipende dalla mia volontà.........che si può fare? sono un caso "strano" vero?


pina5410/9/2007, 00:29
Io non voglio farti altri complmenti....però..ti dico .....grazie!!!
cri6810/9/2007, 00:44
CITAZIONE (rosaria1956 @ 10/9/2007, 00:27) Cri complimenti è molto bello quello che fai, sei in gamba.
In merito all'AVO, se ricordate vi raccontai la storia del mio collega che ha perso il figlio con una forma di leucemia molto grave ed ora è volontario AVO proprio nel reparto dove si è spento il suo ragazzo, io sono stata moto tentata, mi ha detto che fanno dei corsi di preparazione molto important,i che formano e preparano per quello che si dovrà affrontare nei reparti.
Io purtroppo, e dico purtroppo perchè mi dispiace tanto, ho la "lacrima" facile, anzi facilissima, piango solo a sentire certi suoi racconti, di conseguenza mi sono sentita inadatta: si va nei reparti per consolare e portare un po' di distrazione bisogna avere un carattere forte per farlo, io mi metterei a piangere davanti ai malati e quindi, il mio collega forte della sua ormai pluriennale esperienza, mi ha confermao che non sarebbe il caso.
Purtroppo è un mio difetto, piangere subito....non ci posso fare nulla......anche quando parlo delle nostra malattie con qualche collega o con conoscenti occasionali e racconto anche di noi e del forum e delle nostre esperienze, subito mi spuntano le lacrime...insomma per me le mie lacrime sono un vero elemento di disturbo, ma mi escono non dipende dalla mia volontà.........che si può fare? sono un caso "strano" vero?
Ti capisco Rosaria sai quante volte sono andata dall'assistente sociale x dirle con le lacrime agli occhi basta mollo tutto nn riesco più ad andare da Bimba e vedere la sua situazione,non è facile ,hai ragione....ma tutto sommato il mio impegno è più facile di chi si reca da persone che soffrono x una malattia e magari sanno che gli rimane poco tempo da vivere...... questo nn so se riuscirei nemmeno io a farlo.....cmq. ringraziamo i volontari A.V.O che svolgono un compito di sostegno morale molto importante...... :)

francescahermione13/9/2007, 11:20
CITAZIONE (rosaria1956 @ 10/9/2007, 00:27) Cri complimenti è molto bello quello che fai, sei in gamba.
In merito all'AVO, se ricordate vi raccontai la storia del mio collega che ha perso il figlio con una forma di leucemia molto grave ed ora è volontario AVO proprio nel reparto dove si è spento il suo ragazzo, io sono stata moto tentata, mi ha detto che fanno dei corsi di preparazione molto important,i che formano e preparano per quello che si dovrà affrontare nei reparti.
Io purtroppo, e dico purtroppo perchè mi dispiace tanto, ho la "lacrima" facile, anzi facilissima, piango solo a sentire certi suoi racconti, di conseguenza mi sono sentita inadatta: si va nei reparti per consolare e portare un po' di distrazione bisogna avere un carattere forte per farlo, io mi metterei a piangere davanti ai malati e quindi, il mio collega forte della sua ormai pluriennale esperienza, mi ha confermao che non sarebbe il caso.
Purtroppo è un mio difetto, piangere subito....non ci posso fare nulla......anche quando parlo delle nostra malattie con qualche collega o con conoscenti occasionali e racconto anche di noi e del forum e delle nostre esperienze, subito mi spuntano le lacrime...insomma per me le mie lacrime sono un vero elemento di disturbo, ma mi escono non dipende dalla mia volontà.........che si può fare? sono un caso "strano" vero?
Non sei un caso strano, ma una persona sensibile che si commuove sentendo storie di ersone che convivono con il dolore...
un abbraccio :)
TANY5813/9/2007, 14:37
Cristina comìè andata stamattina con i due gemellini??? racconta!!!
cri6813/9/2007, 17:36
Tany,purtroppo x questi due settimane ,tutti bambini che frequentano
il primo anno di scuola materna frequentano solo un ora.....
Ma è andate alla grande sono due bei bambini molto tranquilli e simpatici,devo dire anche molto affettuosi...........
I genitori sono due persone in gamba..mi sono trovata bene, spero sia così fino alla fine dell'anno scolastico!!!!
vabbè dicono chi ben comincia è a metà dell'opera!
cri6817/9/2007, 23:24
Volevo aggiornarvi sui miei "bimbi" da venerdì visto che hanno accetato bene la scuola finiscono l'inserimento .....e si fermano anche a mangiare......
Oggi il mashietto è andato a fisioterapia quindi si è fermata solo la bimba,abbiamo giocato ,disegnato e mi ha insegnato come aiutarla a scendere e salire dalla carrozzina.......
Sono uscita dalla scuola che ero più alta di 10 centimetri....perchè???
ora vi dico.....stavamo disegnando sedute al tavolo ,lei mi ha guardata e appoggiando la sua manina sul mio braccio mi ha detto "sai che io sono molto contenta di te"!!!?? Ragazzi che emozione avevo le lacrime agli occhi!!!!!! (IMG:http://www.mondoglitter.it/kaoani/a12.gif)
selvaggia5918/9/2007, 00:51
Cri COMPLIMENTI
Sei un angelo.......................la bambina è bellissima ma fortunata ad
avere incontrato te.......................
cri689/10/2007, 22:32
Riapro questo post.......
Non parlarvi del mio impegno alla scuola materna ma volevo informarvi che sabato e domenica sono le giornate dell'A.I.S.M... associazione italiana sclerosi multipla....
In tante piazze ci saranno volontari e malati di sm che venderanno sacchetti di mele x aiutare la ricerca,(ringraziamo
stato xche la dobbiamo praticamente autofinanziare la ricerca) se vi interessa vi posto il link x le varie informazioni
su questa iniziativa e per sapere in quali piazze trovarci.......
Trovarci xchè io sarò qui in piazza a Caorso ad aiutare, come volontario e come amica,Roberta affetta da SM di cui vi avevo già parlato.......speriamo di venderne tante! :D :D :D


http://www.aism.it/MELA2007/ (IMG:http://image.forumfree.it/fc/1254504/1191961896.jpg)


Sabato 13 e domenica 14 ottobre
vieni in piazza e scopri
il gusto della solidarietà
“Lasciati tentare dalle mele della vita. Non coglierle è un peccato. Il futuro dei giovani con sclerosi multipla dipende anche da un tuo gesto”: con questo appello torna la tradizionale manifestazione di solidarietà. Per conoscere la piazza più vicina, è attivo il numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia) ed è disponibile un elenco consultabile on line. :)
selvaggia5910/10/2007, 01:55
brava cri grazie
e complimenti
cri6810/10/2007, 09:27
basta complimenti l'ho postato x informare.....
se qualcuno volesse aderire....hai visto mai ....
UNA MELA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO.......
PENSA UN SACCHETTO!!!!!!
un bacio....
cri6813/10/2007, 08:03
sto andando a preparare il banchetto con Roberta (la mia amica affetta da SM)
speriamo venga tanta gente ...........(IMG:http://image.forumfree.it/fc/1254504/1192255449.jpg)
annalisa198413/10/2007, 10:16
vi auguro di vendere tutte le mele!!a messina non c'è ne questo ne la giornata di sensibilizzazione per il les..mi sarebbe piaciuto dare una mano!!
a te tanti complimenti per tutto quello che fai!!!!!!
cri6813/10/2007, 13:20
Sono tornata......
Avevamo 6 cartoni di mele,Caorso nn è un paesone, da 12 sacchetti l'uno x un totale di 72 sacchetti...
abbiamo cominciato alle 8.30 e fortunatamente alle 11.00 lì avevamo venduti tutti!!!!!!!
lorichi13/10/2007, 13:26
COMPLIMENTI!
annalisa198413/10/2007, 15:04
bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!
selvaggia5913/10/2007, 18:07
bravaaaaaaaaaaaaaaaaa
cri
cri6813/10/2007, 18:11
(IMG:http://i15.tinypic.com/4m1v5us.gif) basta complimenti.......
ragazzi ho preso un freddo sono tutta rotta!!!e te pareva.......
selvaggia5913/10/2007, 18:21
cri i complimenti te le meriti
mi spiace che hai preso freddo
mannaggia
luisad7314/10/2007, 13:38
io per anni ho fatto la volontaria alla croce verde ,sono espereinze che ti fanno crescere dentro che ti danno molto,che fanno bene al cuore a e all'anima,mi ha colpito moltissimo il caso di un signore che siamo andati a soccorrere,un uomo giovane che stava male a causa di un cancro,era in uno stato pietoso l'abbiamo portato di corsa ain ospedale credevo non arrivasse vivo......mi ha colpito il fatto che anche se stava male si preoccupava per noi volontari e cercava con il poco fiato che aveva di sorridere ed essere allegro.l'abbiamo portato al pronto soccorso e quando ho realizzato che la moglie era una cliente del negozio in cui lavoravo mi si è stretto il cuore anche eprche' conoscevo sia la moglie che le figlie.
circa un anno dopo ci richiamano per trasportare questo signore di nuovo in ospedale ma a diffferenza dell'anno prima il suo apsetto era decisamente migliorato,infatti ero piu' fiduciosa e ho pensato che se l'anno precedente che era magro pallido sciuapto ce l'aveva fatta anche questa volta le cose sarebbero andate bene....invece dopo poco è deceduto........sono cose che fanno riflettere
Rosy5630/10/2007, 22:13
Per le nostre kucciole che sono ancora in età per farlo

L'INPS riconosce gli anni di Servizio Civile Volontario

Buone notizie per tutti coloro che stanno svolgendo o hanno svolto in passato il Servizio Civile Volontario. Come rende noto l'INPS, il periodo di attività può essere conteggiato ai fini contributivi.

L'istituto previdenziale specifica inoltre che, per il trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, il diritto rientra nei limiti e nelle modalità previste per il servizio militare obbligatorio. Il riconoscimento contributivo è effettuato con regole differenti in relazione alla collocazione temporale del servizio prestato.

Per i periodi successivi al 1° gennaio 2006, l'obbligo dei versamenti contributivi è a totale carico del FNSC (Fondo Nazionale per il Servizio Civile), per cui il riconoscimento avviene con la costituzione di una posizione assicurativa. Per i periodi precedenti, invece, il Servizio Civile Nazionale è accreditato come contribuzione figurativa, nei limiti e con le modalità previste per il servizio di leva.



24/10/2007

http://www.italia.gov.it/servlet/Conten ... 3125149200

Rosy32/3/2008, 17:58
Volontariato!!!!!!!!!
E' una grande soddisfazione poter fare qualcosa per gli altri, ciò che singe è un cuore aperto al mondo,ringrazio Dio perchè suscita nei nostri cuori il desiderio di dare noi stessi per gli altri.


http://www.cmv.it/nuke/modules.php?name ... e_canale=1
topolino593/3/2008, 04:08
Ciao a tutte/i

ho dato un'occhiata qua dentro,già Cri é da esempio e come ha detto se tutti facciamo anche poco per chi é più sfortunato di noi ( e ce ne sono tanti ) il mondo sarebbe più colorato. Credo che non si possa obbligare nessuno ad aiutare il prossimo, questo viene dal nostro cuore, qualcuno é portato ed altri no.

Salvo eccezioni, sono le persone che hanno sofferto o stanno soffrendo che aiutano di più! Chi stà bene, non può immaginare come ci si sente in certe situazioni!

Io, personalmente aiuto a livello singolo e in diversi modi! l'anno scorso ho avuto un fratello per 4 mesi e mezzo ricoverato in cura psichiatrica, a 80 km di distanza allora avanti e indietro, poi districare tutta la corrispondenza, la biancheria, ecc mio papi all'ospedale per 3 settimane idem come sopra, la mamma che era da sola, avanti per la spesa e faccende varie.

Ma nn aiuto solo i familiari anche altre persone. Se qualcuno chiama arrivo.Poi fare offerte, nel limite del possibile non mi tiro indietro. Ma nn mi va di avere un orario fisso e tutti i giorni.

La mia ex é stata come volontaria a Lourdes, ad aiutare gente sulle sedie a rotelle ecc. il migliore amico che ho é una stella sono anni che si dedica al volontariato e alla chiesa.

Cosa dire ancora, bravi a tutti quelli che dedicano quanto possono a qualcuno d'altro! Da credente sono sicuro che verranno ricompensati. Ma lo sò non lo si fa per ricevere qualcosa in cambio.

Ciao da Alvino vedi RE della notte ( qualche foto allegata)
topolino596/3/2008, 02:26
Ciao, qua c'é un afflusso di gente che bisogna stare attenti altrimenti ci si urta!!!
¨



figlia 766/3/2008, 02:29
ok
figlia 766/3/2008, 18:20
E si proprio così il volontariato offre tantissime esperienze e ti mette addosso una voglia di fare sempre di più...Vi racconto della mia esperienza.. Sono volontaria del soccorso in Croce Rossa ho fatto tutti i corsi di Primo Soccorso che ti impone la croce rossa stessa, ancora il mio gruppponon faccioma volontariato con il 118 ma facciamo altre cose molto belle.. Gestiamo la ludoteca del reparto pediatria di un ospedale facendo giocare i bimbi che ahimè si trovano ricoverati. Facciamo assistenza agli anziani facendogli compagnia prima di tutto e poi facendogli commissioni , misurandogli la pressione e/o glicemia, andando dal medico a prescrivergli farmaci, ecc.. Poi accompagnamo dei ragazzi disabili presso un Centro Sociale dove svolgono attività varie per rendergli la giornata meno gravosa; ed io dal mese di settembre scorso ho deciso di far volontariato anche in questo centro sociale per far imparare i ragazzi ad usare il computer ( credetemi è una vera gioia vedere che alcuni ragazzi nonostante i gravi problemi sia fisici che mentali imparino a scrivere e colorare)... La mia vita comunque si è sempre basata sul volontariato e non mi arrendo io continuo sempre a farlo in passato facevo la volontari in altri gruppi, però a volte per questione di tempo non posso fare quello che vorrei anche perchè tra tutte queste cose non mi dimentico della mia mamma..
Rosy36/3/2008, 22:40
Sei Proprio una brava ragazza Maria
Un bacione :wub: :wub:
figlia 767/3/2008, 00:16
Grazie Rosy... Un bacione anche a te
cri6816/9/2008, 17:08
ECCOCI ALLA DATA DELL'INIZIO DELLE SCUOLE E COME SEMPRE RICOMINCIA IL MIO SERVIZIO DI VOLONTARIATO.
RIPETO ONDE PER NON CREARE EQUIVOCI CHE CI VIENE DATO UN RIMBORSO SPESE DI 7€ PER UN ORA E MEZZA CHE E' IL MINIMO/MASSIMO DI TEMPO CHE DOBBIAMO ASSICURARE ......

COME SEMPRE IO LA MIA ORA E MEZZA LA DEDICO AI BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI.....MI HANNO LASCIATO L'INCARICO CHE AVEVO FINO LOSCORSO ANNO SCOLASTICO....AIUTO DUE FRATELLINI UNA BIMBA E UN BIMBO (GEMELLI) DI 6 ANNI NATI PREMATURI.....SONO DUE ANGELI STUPENDI CHE MI RIEMPONO DI GIOIA...
LA SODDISFAZIONE PIù GRANDE E' AVER SENTITO DALLA LORO MAMMA CHE I NEUROPSICHIATRI DICONO CHE TUTTI INSIEME...FAMIGLIA, PER PRIMA, INSEGNATI, EDUCATORI FISIOTERAPISTI (VABBè MI AGGIUNGO ANCH'IO NELLA LISTA) VOLONTARI,ECC ECC...ABBIAMO FATTO IL BENE DEI BAMBINI E SONO MIGLIORATI E STANNO MIGLIORANDO...

PENSATE CHE IERI QUANDO SONO ARRIVATA HO VISTO LA " MIA BIMBA" CHE CAMMINAVA DA SOLA CON I BASTONI...MI SONO SCESE LE LACRIME...L'HO LASCIATA A GIUGNO SULLA SEDIA A ROTELLE E CAMMINAVA SOLO SE SORRETTA....
E' STATA UNA GIOIA VEDERLA " CORRERE" VERSO DI ME ED ABBRACCIARMI!!!!!

IL "BIMBO" MIGLIORA ANCHE LUI ORA CAMMINA BENE E GLI HANNO SOSPESO LA FISIOTERAPIA.....

RAGAZZI NON SO DIRVI LA MIA GIOIA, IN QUESTO PERIODO MI SERVE UN PO' DI BUON UMORE ......
francescahermione16/9/2008, 19:47
Cri sono contenta per te e per i bambini :) !!!
lorichi16/9/2008, 20:52
CITAZIONE (cri68 @ 16/9/2008, 17:08) ECCOCI ALLA DATA DELL'INIZIO DELLE SCUOLE E COME SEMPRE RICOMINCIA IL MIO SERVIZIO DI VOLONTARIATO.
RIPETO ONDE PER NON CREARE EQUIVOCI CHE CI VIENE DATO UN RIMBORSO SPESE DI 7€ PER UN ORA E MEZZA CHE E' IL MINIMO/MASSIMO DI TEMPO CHE DOBBIAMO ASSICURARE ......

COME SEMPRE IO LA MIA ORA E MEZZA LA DEDICO AI BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI.....MI HANNO LASCIATO L'INCARICO CHE AVEVO FINO LOSCORSO ANNO SCOLASTICO....AIUTO DUE FRATELLINI UNA BIMBA E UN BIMBO (GEMELLI) DI 6 ANNI NATI PREMATURI.....SONO DUE ANGELI STUPENDI CHE MI RIEMPONO DI GIOIA...
LA SODDISFAZIONE PIù GRANDE E' AVER SENTITO DALLA LORO MAMMA CHE I NEUROPSICHIATRI DICONO CHE TUTTI INSIEME...FAMIGLIA, PER PRIMA, INSEGNATI, EDUCATORI FISIOTERAPISTI (VABBè MI AGGIUNGO ANCH'IO NELLA LISTA) VOLONTARI,ECC ECC...ABBIAMO FATTO IL BENE DEI BAMBINI E SONO MIGLIORATI E STANNO MIGLIORANDO...

PENSATE CHE IERI QUANDO SONO ARRIVATA HO VISTO LA " MIA BIMBA" CHE CAMMINAVA DA SOLA CON I BASTONI...MI SONO SCESE LE LACRIME...L'HO LASCIATA A GIUGNO SULLA SEDIA A ROTELLE E CAMMINAVA SOLO SE SORRETTA....
E' STATA UNA GIOIA VEDERLA " CORRERE" VERSO DI ME ED ABBRACCIARMI!!!!!

IL "BIMBO" MIGLIORA ANCHE LUI ORA CAMMINA BENE E GLI HANNO SOSPESO LA FISIOTERAPIA.....

RAGAZZI NON SO DIRVI LA MIA GIOIA, IN QUESTO PERIODO MI SERVE UN PO' DI BUON UMORE ......
CHE BELLO CRI! SEMBRA UNA FAVOLA. E SONO CERTA CHE A TE FA BENISSIMO.
Ester5216/9/2008, 20:56
Molto bello quello che stai facendo e auguro tanta gioia a questi 2 bimbi ...
cri6816/9/2008, 23:21
grazie x condividere con me questa bella esperienza.....

lory hai ragione per me è" tanta salute" stare ed aiutare questi "miei bimbi".....


quando avrò delle foto le posterò .....
emilia6216/9/2008, 23:26
Cri sono contenta che stai vivendo, in questo brutto periodo, delle belle emozioni come queste. Tu lo sai che io posso capire quante soddisfazioni si possono provare stando a contatto con bambini diversamente abili. La scuola è iniziata da soli 2 giorni e da soli 2 giorni ho conosciuto le mie due nuove alunne.....sono 2 bambine stupende, diverse tra loro ma ognuna a modo loro sanno darmi quel senso di gioia che non si riesce a spiegare a parole.

Buon anno scolastico :wub:
cri6817/9/2008, 00:08
CITAZIONE (emilia62 @ 16/9/2008, 23:26) Cri sono contenta che stai vivendo, in questo brutto periodo, delle belle emozioni come queste. Tu lo sai che io posso capire quante soddisfazioni si possono provare stando a contatto con bambini diversamente abili. La scuola è iniziata da soli 2 giorni e da soli 2 giorni ho conosciuto le mie due nuove alunne.....sono 2 bambine stupende, diverse tra loro ma ognuna a modo loro sanno darmi quel senso di gioia che non si riesce a spiegare a parole.

Buon anno scolastico :wub:
parlarne è molto bello ma....viverci di persona con questi bambini è stupendo ti danno gioia e voglia di vivere in tutti i sensi....forse, provando sulla nostra pelle la sofferenza della nostra malattia li capiamo anche meglio.. e così si apprezzano di più tutte le piccole cose della vita....

buon anno scolastico anche a te! :wub:
rosaria195617/9/2008, 10:05
CITAZIONE (cri68 @ 16/9/2008, 17:08) RAGAZZI NON SO DIRVI LA MIA GIOIA, IN QUESTO PERIODO MI SERVE UN PO' DI BUON UMORE ......
Cri è bellissimo tutto questo e questi bambini certamente di gioia te ne doneranno tanta
LLorenza17/9/2008, 15:45
brava cri e bravi tutti
cri6817/9/2008, 17:17
vi ringrazio...ma nn ditemi che sono brava mi imbarazza io vi parlo di questo x condividere con voi le mie esperienze.....ho sempre detto che sono "i miei bimbi" che aiutano me e non il contrario.....


ecco magari parlandone spero che qualcuno si avvicini al volontariato, questa è una mia speranza..... :wub:
ger7418/9/2008, 00:23
a me piacerebbe Cri...l'ho pensato avrie volte e poi non ho mai fatto nulla di concreto...non so bene cosa bisogna fare
RobyMuccola18/9/2008, 00:28
Cri...che bello...ti ammiro e stimo molto per quello che fai...!!!!! :wub: :wub:
Io sto facendo un pensierino...poi ti dirò..!!!
Grazie per la tua " testimonianza"
Rosy5618/9/2008, 01:04
Ciao Cristina e ciao Emilia
siete eccezzionali sul serio!!!!!!!!

Non è semplice pensare di dedicarsi a bambini con qualche difficoltà.

Il mondo del volontariato è fatto di una scelta iniziale che a volte fa essere un pò indecisi, ma una volta intrapreso non riesci più a lasciarlo.
Proprio stasera ho iniziato un corso di formazione al volontariato, mi sono iscritta per un interesse personale e per sentire altre realtà, visto che ormai per me è una quotidiana scelta da 13 anni.
E' stato bello vedere la partecipazione di tanti giovani, giovani coppie, casalinghe, pensionati che intendono iniziare questa scelta di vita.
Nel contesto della comunità che frequento tutto questo è normale, ma è sempre una sorpresa scoprire che tante persone hanno dentro questa necessità di donarsi, di mettersi in discussione, di rinunciare a qualcosa, che sia tempo o denaro, semplicemente perchè ha capito che l'importanza nella vita è amare, donare, aiutare sempre e gratuitamente, senza aspettarsi un tornaconto o in qualche modo una gratificazione.
Grazie
cri6818/9/2008, 01:16
CITAZIONE (ger74 @ 18/9/2008, 00:23) a me piacerebbe Cri...l'ho pensato avrie volte e poi non ho mai fatto nulla di concreto...non so bene cosa bisogna fare
QUI DA NOI CI SONO PARECCHIE ASS. DI VOLONTARIATO ...


COMINCIANDO DALLA PUBBLICA ASSISTENZA http://www.pubblicamonticelli.it/chisiamo.html CHE AIUTA IL 118, FACENDO SOCCORSI NN GRAVISSIMI E MOLTI VIAGGI (PROGRAMMATI) DI PAZIENTI CHE HANNO BISOGNO DI RICOVERI O SPOSTAMENTI DA UN OSPEDALE ALL'ALTRO...ALLEGGERISCONO IL LAVORO PREZIOSO E INDISPENSABILE DELLA CROCE ROSSA E 118....QUI CERCANO SEMPRE VOLONTARI TIPO AUTISTI BARELLIERI E ANCHE TELEFONISTI...

C'è L'ASS.DI VOLONTARI (PRIMA ERAVAMO CON GLI AUSER) ORA CON ANTEA http://www.blogmilano.it/2008/04/27/ant ... a-anziana/ CI ADOPERIAMO PER AIUTARE I VARI SERVIZI CHE OFFRE IL COMUNE IN QUESTO MODO: PRESSO LA MENSA SCOLASTICA PER VIGILARE SUI BAMBINI DURANTE IL PRANZO...PORTIAMO I PASTI AGLI ANZIANI CHE NN SONO IN GRADO DI PROVVEDERE A FARSI I PASTI...FACCIAMO DA "VIGILE" DAVANTI ALLE SCUOLE...SIAMO NELLE VARIE SCUOLE PER AIUTARE I BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI...ECC ECC SICURAMENTE ORA QUALCHE ATTIVITA' LA DIMENTICO... :P

QUI A CAORSO C'è LA SEZ DI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE.... (VISTO CHE OGNI TANTO SIAMO IN ALLARME PO SERVE AVERLA!!!)


Bè POI IN CITTA' A PIACENZA COME PENSO IN TANTE CITTA' ITALIANE CI SONO UN SACCO DI ASS. CHE STANNO IN PIEDI CON LA FORZA DEI VOLONTARI..ORA MI VIENE IN MENTE SOLO ABIO....LE VARIE ASS. CHE SONO NEGLI OSPEDALI...LA LEGA DEL FILO D'ORO ...AISM...(FACCIO VOLONTARIATO ANCHE LI, POCA COSA PERò AIUTO SOLO, QUANDO RIESCO, UNA MIA AMICA COETANEA CHE DA DIVERSI ANNI è COSTRETTA DALLA SCLEROSI MULTIPLA A STARE SU UNA SEDIA A ROTELLE)...BE' MI SA CHE L'ELENCO SAREBBE LUNGHISSIMO SE LE CITASSI TUTTE...LA COSA PIù SEMPLICE CARA GERMANA E' TELEFONARE DIRETTAMENTE ALL'ASS. E DARE (TENEDO CONTO DELLA PROPRIA SALUTE E DEL PROPRIO TEMPO) LA PROPRIA DISPONIBILITà....

UN ABBRACCIO....

CITAZIONE (Rosy56 @ 18/9/2008, 01:04) Ciao Cristina e ciao Emilia
siete eccezzionali sul serio!!!!!!!!
ANCHE TU LA SEI! :wub:
CITAZIONE (Rosy56 @ 18/9/2008, 01:04) Non è semplice pensare di dedicarsi a bambini con qualche difficoltà.
semplicemente perchè ha capito che l'importanza nella vita è amare, donare, aiutare sempre e gratuitamente, senza aspettarsi un tornaconto o in qualche modo una gratificazione.
Grazie
IL SORRISO DI CHI AIUTI, CHE SIA UN ANZIANO O UN BAMBINO, TI RIPAGA...PIù DI TANTI SOLDI... :wub:
Rosy5618/9/2008, 01:25
CITAZIONE (ger74 @ 18/9/2008, 00:23) a me piacerebbe Cri...l'ho pensato avrie volte e poi non ho mai fatto nulla di concreto...non so bene cosa bisogna fare
Anche io ti dico la mia!!!!!



il sito sotto la mia firma è della comunità di cui faccio parte, c'è una casa anche a Roma.
Nel sito trovi l'indirizzo e anche come arrivarci, telefono e ciò che si può fare per le missioni.

Dai Ger, troverai presto anche tu dove donare il tempo e il cuore. prima di quanto tu creda.
Un bacio
selvaggia5918/9/2008, 02:11
Comlimenti socia

peschina18/9/2008, 16:34
Io credo che mi farebbe bene riprendere di nuovo il volontariato.
L'ho fatto per qualche anno e facevo i campi estivi con persone e ragazzi disabili,mi dava tantissimo,mi ha arricchita come penso nessun'altra cosa che ho fatto nella vita finora abbia mai fatto.
Poi ho fatto la babysitter a 3 fratelli e uno di loro, Antonio, è Down.
Adesso ha 23 anni ....ma io sono sempre la sua baby!!Lo adoro e mi ha regalato delle gioie e delle commozioni fortissime.

Se la trovo vi metto anche la foto!!

Vi ammiro tantissimo ragazze x quello che fate e spero di tornare a fare qualcosa anch'io presto,ti dà veramente una forza incredibile ed è bello sapere che puoi regalare con poco un sorriso o un aiuto a persone + sfortunate di te.
Capisco xchè non abbiate mai smesso di farlo in tanti anni. :wub:
Rosy5619/9/2008, 00:50
Compagni di Volo
Voglio ringraziarti Signore,
per il dono della vita;
ho letto da qualche parte
che gli uomini hanno un'ala soltanto:
possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza,
oso pensare, Signore,
che tu abbia un'ala soltanto,
l'altra la tieni nascosta,
forse per farmi capire
che tu non vuoi volare senza di me;
per questo mi hai dato la vita:
Perché io fossi tuo compagno di volo,
insegnami, allora, a librarmi con Te.
Perché vivere non è trascinare la vita,
non è strapparla, non è rosicchiarla,
vivere è abbandonarsi come un gabbiano
all'ebbrezza del vento,
vivere è assaporare l'avventura della libertà,
vivere è stendere l'ala, l'unica ala,
con la fiducia di chi sa di avere nel volo
un partner grande come Te.
Ma non basta saper volare con Te, Signore,
tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello
e aiutarlo a volare.
Ti chiedo perdono, perciò,
per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi,
non farmi più passare indifferente
vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala,
inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine
e si è ormai persuaso
di non essere più degno di volare con Te.
Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi,
o Signore,
un'ala di riserva.

Don Tonino Bello
agnellino21/10/2008, 10:45
CITAZIONE (Rosy56 @ 8/9/2007, 23:50) Grazie Cris
anche se già sapevo, comunque mi hai commossa.
E' vero!!!!! è donando che si riceve
Ciao
OGNI VOLTA CHE LEGGO CIò CHE SCRIVI MI APRI IL CUORE ANCHE QUESTO è DONARE A VOLTE BASTA UNA PAROLA UN SORRISO E SI DONA TANTO.è PROPRIO VERO E DONANDO CHE SI RICEVE.

CITAZIONE (cri68 @ 17/9/2008, 00:08) CITAZIONE (emilia62 @ 16/9/2008, 23:26) Cri sono contenta che stai vivendo, in questo brutto periodo, delle belle emozioni come queste. Tu lo sai che io posso capire quante soddisfazioni si possono provare stando a contatto con bambini diversamente abili. La scuola è iniziata da soli 2 giorni e da soli 2 giorni ho conosciuto le mie due nuove alunne.....sono 2 bambine stupende, diverse tra loro ma ognuna a modo loro sanno darmi quel senso di gioia che non si riesce a spiegare a parole.

Buon anno scolastico :wub:
parlarne è molto bello ma....viverci di persona con questi bambini è stupendo ti danno gioia e voglia di vivere in tutti i sensi....forse, provando sulla nostra pelle la sofferenza della nostra malattia li capiamo anche meglio.. e così si apprezzano di più tutte le piccole cose della vita....

buon anno scolastico anche a te! :wub:
CRI SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA
cri6821/10/2008, 14:32
CITAZIONE (agnellino @ 21/10/2008, 10:45) CRI SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA
sono solo una delle tante persone che ha anche un po' d'amore da regalare a chi è meno fortunato di noi.... :)
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”