eccomi qui a raccontare una storia lunga circa 10 anni.
nel 2000, avevo 21 anni, dimagrisco la bellezza di 40 kg. da lì ho cominciato ad avere dolori ossei e articolari, cosa strana... semmai avrei dovuti averli prima.
poco tempo dopo mi arriva una bella cistite, di quelle forti, mi dura due settimane. prendo un sacco di medicinali. alla fine il bruciore passa la mi restano degli spasmi vescicali lancinanti, non riuscivo più a vivere.
mi faccio visitare prima da un urologo il quale mi dice che saranno problemi ginecologici perchè lui non vede patologie, mi da 2 confezioni di medicinali per la prostata e mi manda da un ginecologo
vado dal ginecologo.... ragazzi.... la visita peggiore. immaginatevi una ragazza di 21 anni con problemi alla vescica, incapace di avere rapporti sessuali che si deve sentir dire dal ginecologo che per soddisfare il mio ragazzo dovevo usare metodi alternativi

lì ho cominciato ad avere sfiducia nel mondo medico.
anche secondo il ginecologo non avevo nulla.
il tutto mi è durato anni. dal marzo 2000 al febbraio 2002. che calvario, non so descriverlo a parole. devastante.
dicevo, a febbraio 2002 sto meglio... a marzo dello stesso anno, un mese dopo, mi viene la prima infezione vaginale che non passa più.
da marzo 2002 a settembre 2002, nessuno sapeva come curarla. non passava con nessun medicinale.
mi mandano da un infettivologo specializzato in malattie sessuali il quale mi dice che ho contratto l'hpv (papilloma virus). ma com'è possibile?? io avevo un solo patner che è risultato negativo al test....
resto in cura con questo medico, mi fa la laser terapia e la crioterapia che ai genitali non la auguro nemmeno al mio peggior nemico.
comincio a soffrire di vero vagismo, mi danno il lexotan perchè secondo loro ho problemi psicosomatici (3 medici diversi).
risolvo l'hpv in 1 anno e mezzo.
rimango incinta del primo bambino nel 2004. gravidanza da agonia, dolori gastrici ma soprattutto dolori osteo-articolari. non riuscivo a infilarmi i pantaloni, me lo faceva mio marito. non potevo stare in piedi, il peso del pancione bruciava sulla muscolatura.
durante il travaglio urlavo come una pazza anche se le contrazioni erano basse....
dopo il parto tutto sommato stavo meglio, doloretti ma niente di allarmante.
nel 2007 comincio ad aver problemi alla pelle, mi doleva e bruciava.
sono stata da 2 dermatologi, non era nulla. psicosomatici.
sono rimasta incinta del secondo bambino, una gravidanza che è stata un calvario. dolori dappertutto, nausea, vomito, stanchezza cronica.
da lì non sono più stata meglio, nemmeno dopo il parto.
avevo continui problemi allo stomaco, all'intestino, alla muscolatura.
il mio medico decide che sono stressata, avendo 2 bambini piccoli, e che ho la gastrite.
mi cura da settembre 2008 a settembre 2010 con pantoprazolo senza nessun beneficio, eppure continuava ad insistere sulla diagnosi e sulla cura.
ottobre 2010 dedico di andare dal gastroenterologo il quale mi fa fare una gastroscopia. non risulta nulla ma questo medico sentenzia che ho un reflusso gastroesofageo invisibile

scusate ma mi vien da ridere.
mi cura con luce, ranitidina, riopan.... io sto malissimo, mi si spacca lo stomaco. forse perchè sto prendendo farmaci antiacido e io non ho il reflusso???
abbandono tutto, torno al pantoprazolo che almeno non mi da nessun effetto collaterale. il medico mi aggiunge il domperidone per la nausea.
arriva giugno 2011, uno dei bambini porta a casa un brutto virus intestinale, lo prendiamo tutti. gli altri membri della famiglia guariscono in 24/48 ore. io ci metto un mese e mezzo. i sintomi si intensificano, sto malissimo. non mi reggo in piedi, ho sempre sonno, ho dolori ovunque, stomaco contratto.
a fine luglio rivado dal gastroenterologo, anche questo sentenzia che ho il reflusso gastroesofageo (???), mi da un pacco di esami da fare tra cui anche una TAC addominale
ho speso un botto di soldi.
tutti negativi tranne una mancanza di vitamina D.
al mio medico di base viene l'illuminazione che forse ho la fibromialgia.
il primo settembre 2011 visita dallo specialista, sono stata dal primario di reumatologia di Venezia. diagnosi fibromialgia severa, trascurata e con complicazioni gastriche.
scusate la lungaggine ma secondo me è una vergogna una storia clinica del genere.
sapeste quante umiliazioni ho preso..... che tristezza....