Pagina 1 di 1

La vita. oltre....

Inviato: 20/09/2011, 13:41
da sunshinexyz
Buon giorno a tutti!!!Ho un pò di aggiornamenti da fare, ma, dato che non riguardano le mie compagne di vita, non mi sembrava il caso di inserirli negli aggiornamenti medici...
Comunque, breve presentazione: mi chiamo Alessia, ho quasi 30 anni ( :O ), sposata da quattro e con un cucciolone che mi tiene compagnia nelle notti in cui le mie compagne non mi fanno dormire per dolori ed altro...
Lavoro come operatrice in una casa famiglia per disabili intellettivi e relazionali (questa è la definizione "ufficiale", io preferisco dire che lavoro con i miei tesori!).
La diagnosi di artrite l'ho avuta circa 8 anni fa, nel corso degli anni si sono aggiunte anche tutte le altre diagnosi (le potete leggere nella mia firma), diciamo che ancora sto cercando di capire cosa succede, prima o poi troverò qualcuno che potrà darmi qualche spiegazione, una diagnosi ed una terapia certa.
OK, passando alle novità: la settimana prossima la mattina andrò a lavorare in una delegazione aci come segretaria. In realtà già ci ho lavorato un paio d'anni (è stato uno dei miei primi lavori). Ieri il mio ex capo mi ha richiamato dicendomi che cercava una persona, oggi ci sono andata a parlare ed abbiamo deciso che faremo una prova la settimana prossima, solo la mattina, in modo che il pomeriggio continuerò il mio lavoro ufficiale, poi se andrà bene parleremo con il commercialista per vedere inquadramento e retribuzione...
Come sto? Sinceramente non lo sò, è da tanto che sò che devo cambiare lavoro (nel mio lavoro attuale lo stress fisico e mentale è a livelli allucinanti), è da tanto che cercavo, solo che ora che la cosa è effettiva...non sò...è come tradire i miei sogni, io adoro il mio lavoro, ho sempre detto che fino a che ce l'avrei fatta sarei rimasta nel campo...solo che ora mi rendo conto che non ce la faccio più...è ora di cambiare...solo che è dura...mi sembra quasi di arrendermi...quasi che questa volta abbiano vinto loro, le mie compagne...scusatemi per lo sfogo....ma non mi va di parlare a casa di questa cosa, sò che i miei (mio marito e mia madre) la vivrebbero male, e non mi va....per me la parte più difficile non è vivere con le miei compagne, ma sapere che questo provoca sofferenza a chi mi sta intorno...
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia

Re: La vita. oltre....

Inviato: 20/09/2011, 13:48
da lorichi
:O :O :O
QUANDO HO LETTO NON HO CAPITO.....POI HO VISTO CHE NON AVEVI UNA PRESENTAZIONE NEL LIBRO DEGLI OSPITI!
BENE, ORA CHE FACCIO? TI DO IL BENVENUTO E TI INVITO A LEGGERE IL REGOLAMENTO? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
CARA ALESSIA, CAPISCO I DUBBI. SPECIALMENTE QUANDO SI HA LA FORTUNA DI FARE UN LAVORO CHE PIACE I CAMBIAMENTI SONO TRAUMATICI PERO' DA PERSONA INTELLIGENTE E RESPONSABILE QUALE SEI TI RENDI CONTO CHE IL TUO ATTUALE E' UN LAVORO MERAVIGLIOSO MA MOLTO IMPEGNATIVO. INTANTO VEDI COME VA LA SETTIMANA DI PROVA POI SE VA TUTTO BENE ED IL NUOVO LAVORO TE LO CONSENTE POTRESTI FARE QUALCHE ORA DI VOLONTARIATO NELLA STESSA STRUTTURA. FORSE HO DETTO UNA STUPIDAGGINE PORO', CHISSA', MAGARI E' FATTIBILE. COSI' NON PERDERESTI IL CONTATTO CON I TUOI TESORI.
PENSACI E FACCI SAPERE COME VA LA PROVA. BACI

Re: La vita. oltre....

Inviato: 20/09/2011, 15:22
da Parissa74
Alessia immagino quanto tu sia divisa nella scelta ma concordo con Lory!
sono sicura che comunque farai la scelta giusta!

Re: La vita. oltre....

Inviato: 20/09/2011, 23:58
da rosaria1956
MA BENVENUTAAA!!!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love :
ALESSIA MI SEMBRA OTTIMA LIDEA DI LOREDANA: ACCETTA IL NUOVO LAVORO E RITAGLIA DAL TUO TEMPO LIBERO UN'ORETTA DA DEDICARE IN MANIERA DEL TUTTO VOLONTARIA, AI TUOI TESORI, COSI' NON LI ABBANDONERAI MA NEL CONTEMPO POTRAI FARE UN LAVORO MENO STRESSANTE, DEVI PENSARE ANCHE A TE, MEGLIO DEDICARE UN'ORA SOLTANTO MA STANDO BENE CHE NON POTER LORO DEDICARE PIU' NEPPURE UN MINUTO PERCHE' STAI MALE : Chessygrin : : Thumbup : ....E POI CONTA MOLTISSIMO LA QUALITA' DELLA COMPAGNIA CHE DARAI LORO NON CERTO LA QUANTITA' : Rolleyes :

Re: La vita. oltre....

Inviato: 22/09/2011, 1:05
da Azzurra99
CIAO ALESSIA
BENVENUTA NELLA TUA PRESENTAZIONE! : Welcome :
TI MANDO MILLE INCROCI E UN IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
UN ABBRACCIO : Love :

Immagine

Re: La vita. oltre....

Inviato: 30/09/2011, 13:31
da sunshinexyz
Purtroppo con il lavoro non è andata...in realtà mi ha chiamato il mio ex capo alla fine della settimana scorsa dicendomi che si prendeva un paio di settimane per parlare bene con il commercialista perchè non sapeva se sarebbe riuscito a pagare sia me che l'altra segretaria che ha già, dato che l'unica condizione che gli ho messo è di essere messa in regola ( :O ).
A questo punto, se mi richiamerà non sò cosa risponderò...il mio stipendio dentro casa serve, le spese sono tante, affitto, bollette, le mie visite...non vorrei ritrovarmi tra qualche mese a spasso perchè non è in grado di pagarmi...comunque la decisione di cambiare ormai l'ho presa...mi rendo sempre più conto che dove sto il lavoro è troppo, cerco di limitarlo, ma comunque il corpo ne risente...vabbè, ricomincio a mandare curriculum e speriamo bene!
Un abbraccio a tutti : Love : : Love : : Love :
Alessia

Re: La vita. oltre....

Inviato: 30/09/2011, 15:13
da pinkie79
Ciao Alessia,
anche se fino ad ora la passione ti ha portato a non rinunciare al lavoro che ti piace fare tanto, a volte bisogna rendersi conto che se il corpo ne risente forse è meglio cambiare anche se la cosa è dolorosa, proprio come stai cercando di fare tu, perciò ti mando un grosso in bocca al lupo affinchè la tua ricerca vada presto a buon fine !!!

Re: La vita. oltre....

Inviato: 30/09/2011, 16:26
da Tiffany
Ciao Alessia, è dura dover rinunciare ad un lavoro che gratifica e.... i soldi non bastano mai. Ti auguro di trovare qualcosa che faccia al tuo caso. Potranno esserci rimpianti per i tuoi tesori, ma se le condizioni fisico-mentali non lo consentono devi trovare un'alternativa. In bocca al lupo per tutto!

Re: La vita. oltre....

Inviato: 01/10/2011, 21:45
da elena75
CIAO ALESSIA! LAVORO COME OPERATORE SOCIO SANITARIO IN UNA COMUNITA' PER RAGAZZI DISABILI RELAZIONALI ED INTELLETTIVI. PER IL MOMENTO MI HANNO DIAGNOSTICATO CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA E FIBROMIALGIA. TI CAPISCO BENISSIMO! CI SONO GIORNI IN CUI FACCIO DAVVERO FATICA AD ARRIVARE A FINE TURNO. IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!!
ELENA

Re: La vita. oltre....

Inviato: 08/10/2011, 11:09
da Silvia
passavo per "caso"....

un bacio e un abbraccio

Silvia

Re: La vita. oltre....

Inviato: 10/10/2011, 23:37
da giovigio
CIAO ALE : Love : : Love : : Love : , MEGA BACIO CON INCROCIO
GIO' : Love : : Love :

Re: La vita. oltre....

Inviato: 10/11/2011, 12:11
da Silvia
: book :


un abbraccio Alessia : RedFace :

Silvia

Re: La vita. oltre....

Inviato: 11/11/2011, 10:39
da Giulia73
Bellissima Alessia buon giorno con una carezza e un bacio. Giulia

Re: La vita. oltre....

Inviato: 06/04/2012, 11:56
da Azzurra99
CIAO ALESSIA
BUON FINE SETTIMANA E I MIGLIORI AUGURI DI UNA BUONA E SERENA PASQUA A TE E AI TUOI CARI!
UN ABBRACCIO : Love : : Love : : Love :

Immagine

Re: La vita. oltre....

Inviato: 06/04/2012, 12:14
da Giulia73
UN BACIO ALESSIA,CON INFINITI AUGURI PER TUTTO.GIULIA

Re: La vita. oltre....

Inviato: 08/04/2012, 9:07
da francesca77
BUONA PASQUA DEL SIGNORE!!!
Immagine

Re: La vita. oltre....

Inviato: 08/04/2012, 9:32
da anna maria
buona Pasqua Alessia a te e ai tuoi cari Anna Maria

Re: La vita. oltre....

Inviato: 09/04/2012, 9:24
da francesca77
BUONA PASQUETTA!!!
Immagine