Pagina 1 di 1

sentenza ricorso invalidità

Inviato: 14/10/2011, 11:40
da KNOPEX2
Salve, qualche anno fa ho presentato domanda di invalidità in quanto affetta da artrite reumatoide, e l'inps mi ha riconosciuto il 35%. A quel punto ho presentato ricorso al giudice richiedendo il 74% e da pochi gg mi è arrivata la sentenza sulla quale ho qualche dubbio. Nelle conclusioni il giudice dice di rigettare la domanda in quanto la relazione presentata dal CTU accerta un'invalidità del 50%.
la sentenza dice così:

.........La domanda è infondata non risultando l'istante in possesso del requisito sanitario prescritto dalla normativa vigente, secondo le conclusioni del CTU che ha accertato un grado di invalidità nella misura del 50% dall'aprile 2010.

Le conclusioni del consulente trovano piena giustificaziobe nelle patologie accertate e possono, senz'altro, in mancanza anche di qualsivoglia specifico rilievo formulato al riguardo dalle parti, essere condivise e fatte proprie dal giudicante.
P.Q.M.

Il giudice rigetta la domanda."
]

A questo punto vorrei capire se almeno il 50% mi è stato accordato (come mi sembre di capire dalla seconda frase) oppure resta invariato il 35% datomi nel vecchio verbale inps? Il mio avvocato è un po' scettico e propone di richiedere una domanda di aggravamento per ottenere il 50% , ma a me sembra che il giudice lo abbia già accettato.....voi cosa credete? Grazie :?

Re: sentenza ricorso invalidità

Inviato: 14/10/2011, 12:14
da rosaria1956
ANCHE IO PENSO DI SI MA POTREI DAVVERO SBAGLIARE : Rolleyes :
NON ABBIAMO MEDICI LEGALI IN FORUM E LE INDICAZIONI CHE DIAMO SONO SEMPRE E SOLO SULLA BASE DELLA ESPERIENZA PERSONALE E DELLA LETTURA DELLE NORMATIVE VIGENTI.....QUANDO SONO DI CHIARA E FACILE INTERPRETAZIONE O SUFFRAGATE DALLE OPPORTUNE PRECISAZIONE NEI SITI CHE SE NE OCCUPANO (v. HANDILEX e simili)
LA INTERPRETAZIONE DI UNA SENTENZA DI GIUDICATO E', PER LE MIE CONOSCENZE, TROPPO TECNICA, QUINDI NON VORREI SBAGLIARE IN MERITO.
RIVOLGITI AD UN PATRONATO DOVE CI SONO AVVOCATI E MEDICI LEGALI AL SERVIZIO DEL CITTADINO GRATUITAMENTE : Chessygrin :
OPPURE PONI LO STESSO QUESITO NEL SITO DI MEDICITALIA NELLA SEZIONE: MEDICINA LEGALE E DELLE ASSICURAZIONI OPPURE NEL SITO HANDILEX, SONO ENTRAMBI SITI CHE OFFRONO CONSULENZE ON LINE DA PARTE DI SPECIALISTI DEL SETTORE