Pagina 1 di 1

ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 21/10/2011, 15:33
da ninetta
un buon giorno a tutti voi :)

mi sono appena iscritta al forum e volevo presentarmi
sono di torino, ho 46 anni, sto male da tanto tempo, diciamo una quindicina di anni e... oggi, finalmente, ho avuto la diagnosi di spondilite.
Sono già sotto cortisone da mesi, la schiena non mi regge più, si sono sviluppate anche delle ernie,quando oggi la reumatologa mi ha spiegato che cosa ho, e da quanto tempo, presumibilmente, avrei voluto piangere, non tanto per la comunicazione (in parte me l'aspettavo) quanto al pensiero di tutti i medici che ho consultato in questi ultimi anni, e alla vaghezza, per dirla eufemisticamente, dei riscontri che ho avuto: si faccia fare un bel massaggio, è solo stress, metta la pomatina...insomma... quindici anni in cui non ho fatto altro che stare male e imbottirmi di antinfiammatori che mi hanno ovviamente rovinato stomaco e fegato.

vabbè...

oggi è una buona giornata, comunque sia ;)

almeno adesso so chi è il mio "nemico"

cioè so come si chiama... che cosa sia questa malattia non lo so affatto, imparerò a conoscerla, immagino, e a combatterla

sono ancora un po' frastornata, vi risparmio l'elenco dei miei disturbi perché esaurirei tutto lo spazio del forum : Chessygrin : ... e anche perchè mi fa un po' male pensarci, così tutto in una volta... troppi anni e troppo dolore :(

c'è qualcuno tra di voi che ha la mia stessa patologia? : Love 2 :

ce la facciamo, ragazzi?

io non sono mica tanto sicura, dopo tutto questo tempo... mi basterebbe poter di nuovo stare seduta, passare una giornata normale, alzarmi dal letto senza urlare, cose così

vabbè, intanto vado a farmi una passeggiata virtuale nel forum, ciao a tutti e a presto! : Love :

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 21/10/2011, 18:27
da lisa99
CIAO NINETTA INTANTO : Welcome : TRA DI NOI "MALATICCI" IO NON HO IL TUO PROBLEMA HO LA PSORIASI E ARTRITE PSORIASICA,MA VEDRAI CHE PRESTO QUALCHE AMICO CON IL TUO STESSO PROBLEMA POTRA' DIRTI QUALCOSA IN PIU'.....RIGUARDO ALLA DIAGNOSI FATTA CON MOLTO RITARDO MI DISPIACE CHE TU POSSA AVER SOFFERTO MOLTO PRIMA DI POTERTI CURARE COME SI DEVE :( COMUNQUE ORA FORZA E CORAGGIO CHE CON IL GIUSTO MIX DI FARMACI POTRAI FINALMENTE STARE UN PO' MEGLIO : Smile : TI FACCIO IL MIO PIU' CARO IN BOCCA AL LUPO FACCI SAPERE : Groupwave :

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 21/10/2011, 21:21
da ninetta
lisa99 ha scritto:CIAO NINETTA INTANTO : Welcome : TRA DI NOI "MALATICCI" IO NON HO IL TUO PROBLEMA HO LA PSORIASI E ARTRITE PSORIASICA,MA VEDRAI CHE PRESTO QUALCHE AMICO CON IL TUO STESSO PROBLEMA POTRA' DIRTI QUALCOSA IN PIU'.....RIGUARDO ALLA DIAGNOSI FATTA CON MOLTO RITARDO MI DISPIACE CHE TU POSSA AVER SOFFERTO MOLTO PRIMA DI POTERTI CURARE COME SI DEVE :( COMUNQUE ORA FORZA E CORAGGIO CHE CON IL GIUSTO MIX DI FARMACI POTRAI FINALMENTE STARE UN PO' MEGLIO : Smile : TI FACCIO IL MIO PIU' CARO IN BOCCA AL LUPO FACCI SAPERE : Groupwave :

ciao Lisa, grazie!

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 21/10/2011, 21:26
da pinkie79
Ciao Ninetta e : Welcome : nella forumfamiglia!!!

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 21/10/2011, 23:40
da rosaria1956
CIAO NINETTA, BENVENUTA IN FORUM
ANCHE TU BEN 15 ANNI PER AVERE UNA DIAGNOSI!!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
CREDIMI PURTROPPO NON SEI LA SOLA, DAVVERO TI HANNO FATTO PERDERE TANTISSIMO TEMPO PREZIOSO, MA ORA CHE FINALMENTE TI HANNO FATTO UNA DIAGNOSI, TI HANNO PRESCRITTO UNA TERAPIA DI FONDO? SPERO DI SI PERCHE' CERTAMENTE NON PUOI E NON DEVI ASSOLUTAMENTE ESSERE CURATA SOLO CON CORTISONE!!
LA SPONDILITE VA' CURATA CON FARMACI DI FONDO SIA TRADIZIONALI E/O BIO, MA E' IMPORTANTE CHE TI DIANO LA TERAPIA ADATTA.
IL CORTISONE PUO' ESSERE UN BUON AIUTO NEI MOMENTI DI RIACUTIZZAZIONE M è BENE ASSUMERLO PER IL MINORE TEMPO POSSIBILE ED AL MINORE DOSAGGIO SUFFICIENTE.
SE INVECE NON TI HANNO DATO ALCUN FARMACO DI FONDO, TI CONSIGLIO DAVVERO DI INSISTERE CON IL MEDICO SU TALE ARGOMENTO OPPURE DI CONSULTARE UN ALTRO SPECIALISTA.
VISTO CHE STAI GIA' ANDANDO IN GIRO PER IL FORUM : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ECCOTI IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI PREGO DI LEGGERE PERCHE' TI AIUTERA' A NAVIGARE NEL NOSTRO SITO:
viewtopic.php?f=103&t=291
NINETTA CARA, INTRAVEDO TRA LE RIGHE DI CIO' CHE HAI SCRITTO E PER COME LO HAI SCRITTO, UN CARATTERE POSITIVO E SOLARE : Chessygrin : BRAVISSIMA.....I REUMATICI COME NOI HANNO BISOGNO DI TANTA POSITIVITA' PER ANDARE AVANTI NELLA LORO BATTAGLIA QUOTIDIANA E TU MI SEMBRA NE SIA BEN PROVVISTA DI TALE DOTE CHE NON POTRA' CHE AIUTARTI TANTISSIMO.
ALLORA ASPETTO DI RILEGGERE ALTRE TUE NOTIZIE QUA' NEL TUO DIARIO PERSONALE ED ANCHE IN GIRO NEL FORUM LA' DOVE TI VA' DI PARTECIPARE : Chessygrin :
CIAO CARISSIMA : Chessygrin :

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 22/10/2011, 0:22
da klaroline
Benvenuta anche da parte mia. ;)

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 22/10/2011, 0:35
da dani 1
Ciao Ninetta, benvenuta!

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 22/10/2011, 11:51
da Azzurra99
CIAO NINETTA
BENVENUTA AL FORUM ANCHE DA PARTE MIA : Welcome :
ninetta ha scritto: ce la facciamo, ragazzi?
MA CERTO NINETTA CHE CE LA FACCIAMO, L'UNIONE FA LA FORZA E COME SI DICE QUA IN FORUM "A NOI LA MALATTIA CI FA UN BAFFO"! : Thumbup : : Chessygrin :
TI MANDO UN IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
UN ABBRACCIO : Love :
LORETTA

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 22/10/2011, 14:53
da DANY45
CIAO NINETTA
E BENVENUTA NEL FORUM.
SONO DANIELA E I MIEI ACCIACCHI LI LEGGI SOTTO LA FIRMA.
ANCHE TU, COME MOLTI DI NOI, HAI AVUTO LA DIAGNOSI TANTI ANNI DOPO.....A ME CE NE SONO VOLUTI 6 DALL'ESORDIO DELLA MALATTIA (ARTRITE REUMATOIDE).....
SI, HO PERSO 6 ANNI CHE NON MI RESTITUIRA' PIU' NESSUNO.
LA DIAGNOSI PRECOCE CONSENTE DI MANDARE IN REMISSIONE LA MALATTIA PIU' FACILMENTE.
PAZIENZA.... : Andry : SI FA PER DIRE.
VEDRAI CHE CON LA GIUSTA TERAPIA ANDRA' MEGLIO.
PURTROPPO DALLE NOSTRE PATOLOGIE NON SI GUARISCE MA TERAPIE EFFICACI FANNO SI DI POTER CONDURRE UNA VITA PRESSOCHE' NORMALE.
TANTI AUGURONI PER TUTTO.

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 26/10/2011, 23:04
da giovigio
CIAO NINETTA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLUIA
UN ABBRACCIO GIO' :)
P.S. MEGA SUPER INCROCIO, FINALMENTE CON UNA DIAGNOSI POTRAI MAGARI RIPRENDERTI LA TUA VITA...ANCHE SE SO CHE I 15 ANNI DI SOFFERENZA LI HAI VISSUTI TUTTI, E NESSUNO POTRA' MAI RESTITUIRTILI
IN BOCCA AL LUPO 8)

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 27/10/2011, 19:59
da lorichi
CIAO NINETTA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
ANCHE IO SONO SORPRESA DELLA CURA CHE STAI FACENDO. IL SOLO CORTISONE IN UNA SPONDILITE E' INEFFICACE . HAI BISOGNO DI FARMACI DI FONDO, DI IMMUNOSOPPRESSORI CHE TENGANO A BADA IL SISTEMA IMMUNITARIO E MAGARI ANCHE DI ANTINFIAMMATORIO.
TI DEVI AFFIDARE AD UN BUON CENTRO DI REUMATOLOGIA PER ESSERE CURATA SERIAMENTE.
OGGI CON LE NOSTRE PATOLOGIE SI RIESCE A CONVIVERE E SPERO CHE TU POSSA STARE MEGLIO QUANTO PRIMA.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA.

Re: ciao a tutti, sono nuova (spondilite)

Inviato: 27/10/2011, 21:24
da Alice41svegliati
ciao io ho avuto la tua diagnosi dopo 5 anni e pensa che mi lamentavo per il tempo perso. Io prendo celebrex e sulfasalazina perchè il cortisone non basta .Sono solo 9 giorni di cura quindi non so ancora come va a parte gli effetti collaterali. Ma qui non molla nessuno a presto fammi sapere come va.