Pagina 1 di 1

Informazioni sul biologico

Inviato: 04/11/2011, 14:43
da Ilenia
Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che assume farmaci biologici e come si trova...
Al mio reumatologo ho già chiesto il biologico un paio di volte ma hanno detto che vogliono andare cauti...sono pesanti?? e poi si possono assumere solo tramite iniezione :O ?
grazie : Love :

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 04/11/2011, 18:16
da lorichi
CIAO ILENIA, PREMETTO CHE NON ASSUMO BIOLOGICI, SO CHE SI SONO IN VARIE FORMULAZIONI E CHE, COMUNQUE, VENGONO PRESCRITTO SOLO DOPO CHE NON SI HANNO AVUTO RISPOSTE POSITIVE AD ALMENO 3 IMMUNOSOPPRESSORI. SONO FARMACI CHE VENGONO PRESCRITTI SEGUENDO IN PROTOCOLLO PRECISO. IMMAGINO CHE IL TUO REUM VOGLIA PRIMA TENTARE CON GLI IMMUNOSOPPRESSORI CLASSICI ANCHE SE, VISTA LA TUA ETA', PRIMA SI RIESCE A METTERE A RIPOSO LA MALATTIA E MEGLIO E'.
APPENA TI LEGGERANNO ANCHE ALTRI UTENTI AVREI RISPOSTE PIU' APPROFONDITE DELLE MIE, INTANTO FAI UN GIRO IN QUESTA SEZIONE DOVE CI SONO GIA' TANTE DISCUSSIONI APERTE SULL'ARGOMENTO.

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 07/11/2011, 17:00
da rosaria1956
CIAO ILENIA
IN QUESTA STESSA SEZIONE POTRAI TROVARE TANTE TESTIMONIAZNE DI ISCRITTI IN TERAPIA CON I BIO NONCHE' TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE A QUESTI FARMACI, PER QUALUNQUE TUO DUBBIO COMUNQUE CHIEDI PURE.
IO SONO IN TERAPIA CON FARMACI BIO DAL 2004 E POSSO BEN DIRE CHE MI HANNO CAMBIATO LA VITA, DOPO UNA RIACUTIZZAZIONE ORRIBILE!!!!!
HO UTILIZZATO PRIMA HUMIA ED ANBREL PER 2 ANNI CIASCUNO IN ASSOCIAZIONE CON UN IMMUNOSOPRPESSORE MA PURTROPPO IO HO AVUTIO PROBLEMI DI INTOLLERANZA A QUASI TUTTI GLI IMMUNOSOPPRESSORI TRADIZIONALI E QUESTI 2 BIO, IN MONOTERAPIA, NON MI DAVANO GROSSI BENEFICI E COSI' MI HANNO POI PRESCRITTO INFUSIONI DI RITUXIMAB (MABTHERA) E DAVVERO ADESSO POSSO BEN DIRE DI ESSERE USCITA COMPLETAMENTE FUORI DAL TUNNEL DELLA BRUTTA RIACUTIZZAZIONE DI ALCUNI ANNI FA.
CERTO I DOLORETTI OGNI TANTO CI SONO MA TUTTO E' ASSOLUTAMENTE PIU' CHE SOPPORTABILE : Thumbup : : Chessygrin :

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 07/11/2011, 22:35
da Ilenia
Caspita!!
Io sono in un momentaccio...non ho una cura stabile e tutti i dottori che sento mi dicono di andare da quello, da questo e non capisco più niente!!!
Spero di sistemare le cose il prima possibile e trovare la cura adatta a me...
Domani prenoto la visita dal reumatologo e vedremo cosa mi prescrive : Frown :
Sapendo che i biologici vanno "iniettati con l'ago" ora mi sono un pò tirata indietro...ho la fobia delle punture :?

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 28/03/2012, 10:51
da morgana
mi aggancio a questa domanda sul bio per non aprire un altro topic, visto che è una domanda in generale sui biologici.
mi chiedevo quanto tempo ci vuole prima che facciano effetto (visto ad es che il metho è lento).
la reum mi ha detto subito, ma subito mi è sembrato eccessivo, e poi che significa? dalla prima puntura? sembra un po' troppo bello!!!!
a voi dopo quanto hanno fatto effetto? sinceramente non so ancora cosa prenderò, ma mi ha parlato di humira o embrel probabilmente.

grazie :)

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 28/03/2012, 12:14
da rosaria1956
CIAO MORGANA, SECONDO ME, COME TUTTI FARMACI LA RISPOSTA E' SEMPRE PERSONALE
LA MIA ESPERIENZA E' STATA QUESTA:
HUMIRA IN ASSOCIAZIONE CON SALAZOPIRINA E POI CON ARAVA: UN DISCRETO EFFETTO DOPO UN PAIO DI INIEZIONI QUINDICINALI
ENBREL, PRATICAMENTE UN MIRACOLO!!!!! IL GIORNO DOPO L'INIEZIONE STAVO DA DIO!!!!! PECCATO SIA DURATO SOLO PER QUALCHE MESE QUESTO EFFETTO COSI' ESALTANTE E POI SIA RIENTRATO NELLA PIU' BANALE NORMALITA' FATTA DI ALTI E BASSI : Rolleyes :
MABTHERA: QUESTO FARMACO INDUCE UNA DEPLEZIONE DEI LINFOCITI B, L'APICE DEL SUO EFFETTO BENEFICO SI HA DOPO TRE MESI DAL CICLO (OGNI CICLO E' COMPOSTO DA DUE FLEBO A DISTANZA DI 15 GG. E PUO' ESSERE RIPETUTO SOLO DOPO 6 MESI) DEVO DIRE CHE PER ME E' STATO UN TOCCASANA ED EFFETTIVAMENTE, VERSO IL TERZO MESE. HO COMINCIATO A STARE DAVVERO BENE TANTO DA ELIMINARE CORTISONE E PERSINO GLI ANTINFIAMMATORI, PURTROPPO DOPO 4 ANNI DI TERAPIA, DA CIRCA UN ANNO STO RICOMINCIANDO CON I SOLITI ALTI E BASSI

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 28/03/2012, 12:19
da morgana
humira mi fa fico perche è una iniezione ogni 15 gg!!! meno stress di una ogni settimana! è sotto cute anche humira?
e come effetti collaterali tra i due quale ti sei trovata meglio/peggio?

Re: Informazioni sul biologico

Inviato: 28/03/2012, 13:41
da rosaria1956
SI ANCHE HUMIRA E' SOTTOCUTE
DI EFFETTI COLLATERALI IO NON NE HO AVUTI CON NESSUNO
DOVETTI SOSPENDERE SIA HUMIRA CHE ENBREL PERCHE' AVEVO INTOLLERANZA AGLI IMMUNOSOPPRESSORI CHE MI PRESCRIVEVANO IN ASSOCIAZIONE (CICLOSPORINA, ARAVA E SALAZOPIRINA) E DA SOLI NESSUNO DEI DUE MI FUNZIONAVA MENTRE MABTHERA MI DA' BENEFICI IN MONOTERAPIA, SENZA ASSOCIAZIONE DI ALTRI IMMUNOSOPPRESSORI