Pagina 1 di 1

MACCHINA PER TRAZIONI LOMBARI.......PERICOLOSA?

Inviato: 11/10/2009, 8:11
da lorichi
Versione stampabile della discussione
macchina per trazioni lombari... pericolosa?Cominciata da esisteunnicklibero
FORUM SULLE MALATTIE CRONICHE AUTOIMMUNI DEL GRUPPO REUM AMICI > FISIOTERAPIA E MALATTIE AUTOIMMUNI
Parte 1 di 1
esisteunnicklibero12/2/2008, 10:54
ciao ragazzi,
piacere.

in questi giorni sto facendo delle terapie fisioterapiche al collo, a causa un forte dolore cronico dovuto ad un forte colpo di frusta di quasi 2 anni fa;
inoltre mi stanno facendo fare 10 minuti al giorno, delle trazioni lombari su una macchina che posizionandomi sdraiato a terra, mi solleva la bassa schiena da terra facendo leva sulle ginocchia.
questo perchè oltre al forte mal di collo, da quando ho subito questo colpo di frusta, quando corro per molti km mi formicola il piede sinistro e mi fa anche male la schiena.
Ora, io ho un problema al ginocchio, chiamato "ginocchio del saltatore"; ovvero ho un problema al tendine del quadricipide, oltre che al menisco un po consumato come del resto anche la rotula....
voi mi sconsiglia questo trattamento?
in fisioterapia dicono che è solo da sconsigliare a chi ha problemi ai crociati, ma io sento male al mio ginocchio.
devo continuare? è un dolore normale che non aggrava il mio ginocchio?
è utile questa terapia alla schiena?

tale terapia è sconsigliata a chi ha problemi di ginocchia ai crociati, ho chiesto a loro ma non sono convinti se nel mio caso possa recare danno.
non vorrei infiamare troppo il ginocchio.
già mi fa delle fitte

inoltre leggevo che questa terapia puo' aggravare il problema alla schiena.

http://www.fisiobrain.com/ftopict-860.html

vi ringrazio per l'attenzione

seguirò i vostri consigli se continuare o no queste trazioni.

saluti
rf
lorichi12/2/2008, 14:12
CIAO, BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM.
NON SO SE TROVERAI UNA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA, QUI SIAMO TUTTI MALATI REUMATICI E NON ABBIAMO ESPERIENZA DI QUESTI MACCHINARI PER LE NOSTRE PATOLOGIE.
COMUNQUE ASPETTA CHE TI RISPONDANO ANCHE ALTRI MAGARI QUALCUNO NE SA QUALCOSA.
tarantola1712/2/2008, 15:13
Non ho mai utilizzato questa macchina, anche se ti dirò che è un metodo che non proverei mai. Cmq sia non posso consigliarti.
Posso solo darti il benvenuto.
rosaria195612/2/2008, 15:22
ciao e benvenuta nel nostro forum.
In merito a problemi specifici alle ginocchia ti consiglio questo sito:
http://www.clubgin.it/
che si occupa proprio di ginocchia con forum specifico.
mi dispiace non saperti essere più utile
esisteunnicklibero13/2/2008, 01:52
grazie infinite per il link.

come mai non preveresti mai qeusta macchina?
tarantola1713/2/2008, 09:17
Perchè ho una patologie degenerativa della colonna e del bacino, una scoliosi e una malformazione alla colonna e diciamo nn mi sembra un metodo troppo "dolce".
selvaggia5913/2/2008, 19:03
Benvenuto se la provo io mi parte la testa

esisteunnicklibero17/2/2008, 18:44
ma non era pe ril collo ma per la bassa schiena
selvaggia5917/2/2008, 18:49
ok.......grazie
Parte 1 di 1
Powered by ForumCommunity.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.