Pagina 1 di 1

Sindrome di Meniere???

Inviato: 16/11/2011, 11:30
da laura82
Ciao a tutti! sono disperata perchè sono anni che ho giramenti di testa...ho fatto visite varie, ma non ancora un esame vestibole, che ho intenzione di fare!
il fisioterapista mi dice che per lui le vertigini sono dovute a problemi di cervicale, ma io inizio a non crederci più! mi succede troppo spesso e da troppo tempo! non stò qui a descrivervi tutto di anni indietro...vi dico solo che attualmente ho vertigini ogni mese, soprattutto circa 10 giorni prima delle mestruazioni e mi durano da alcuni minuti fino anche tutto il giorno (come ieri!)...io non ne posso più! è invalidante, non mi fido a guidare e fatico a lavorare! Chi soffre di questa malattia può dirmi qualcosa di più sui sintomi? come sono le vostre vertigini? che esami si fanno per avere una diagnosi sicura? grazie a chi risponderà!

Re: Sindrome di Meniere???

Inviato: 16/11/2011, 18:49
da rosaria1956
CIAO CARISSIMA E BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI INVITO A LEGGERE:
viewtopic.php?f=103&t=291
POSSO CHIEDERTI COME MI TU PRESUMI DI AVERE UNA SINDROME DI MENIERE? EFFETTIVAMENTE LE VERTIGINI POTREBBERO DIPENDERE ANCHE DA INFIAMMAZIONE DELLA COLONNA IN ZONA CERVICALE, LA COSA PIù SEMPLICE DA FARE è QUELLA DI ESEGUIRE UNA RX PER TOGLIERSI QUESTO DUBBIO.
IN QUESTO FORUM ABBIAMO AVUTO IN PASSATO QUALCHE PAZIENTE REUMATICO CON LA MENIERE, QUESTO E' UN FORUM DI MALATI REUMATICI E QUINDI DEDICATO SOPRATTUTTO ALLE MALATTIE REUMATICHE, QUINDI SU QUESTA PATOLOGIA DI INTERESSE OTORINOLARIGOIATRA, NON SO DIRTI MOLTO, TI INDICO PERò LE PAGINE DEL NOSTRO VECCHIO FORUM DOVE ALL'EPOCA ALCUNI NOSTRI ISCRITTI CHE NE ERANO AFFETTI, HA DISCUTEVANO, SPERO POSSANO ESSERTI UTILI:
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=9691815
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=1196195
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=6537126
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=3054889
http://reumamici.forumcommunity.net/?t=9579179
MI SPIACE NON SAPERTI DIRE ALTRO NON TRATTANDOSI DI PATOLOGIA REUMATICA.

Re: Sindrome di Meniere???

Inviato: 16/11/2011, 18:54
da francesca77
CIAO,
ImmagineNELLA REUMFAMIGLIA
TI TROVERAI BENE

Re: Sindrome di Meniere???

Inviato: 16/11/2011, 20:35
da lorichi
CIAO LAURA BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
SPERO CHE LE NOSTRE VECCHIE DISCUSSIONI CHE TI HA SEGNALATO ROSY POSSANO AIUTARTI, IO NON SO NULLA DI QUESTA MALATTIA TRANNE CHE E' DI COMPETENZA OTORINO.
POSSO CHIEDERTI DOVE SEI IN CURA? PERCHE' SOSPETTI LA MENIERE? TE L'HA PROSPETTATA QUALCHE MEDICO? ANCHE SE IL FISIOTERAPISTA IPOTIZZA CHE DIPENDA DALLA CERVICALE COMUNQUE SERVE IL PARERE DI UNO SPECIALISTA.
DACCI NOTIZIE.
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA

Re: Sindrome di Meniere???

Inviato: 17/11/2011, 14:39
da Azzurra99
CIAO LAURA
BENVENUTA IN FORUM ANCHE DA PARTE MIA : Welcome :
TI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO E UN ABBRACCIO!
A PRESTO!

Re: Sindrome di Meniere???

Inviato: 22/11/2011, 16:01
da giovigio
CIAO LAURA : Welcome : NELLA FORUM FAMIGLIA.
UN ABBRACCIO GIO' :)

Re: Sindrome di Meniere???

Inviato: 24/11/2011, 0:29
da cadeddugiovanna
ciao laura benvenuta in forum.io posso raccontarti la mia storia di meniere,in quanto ci hò sofferto x ben dieci anni. : WallBash : : WallBash : : WallBash : la prima volta mi si è scattenata una nausea accompagnata da vomiti,la vertigine era talmente forte che camminando sbandavo,sono stata ricoverata nel reparto ottorino dove mi è stata fatta una manovra liberatoria,mi hanno tenuto x tre giorni in ospedale di cui 24 ore a fissare un punto fermo della parete.praticamente le manovre servono a far rientrare i cosidetti ottoliti nella loro sede,perche sono loro che quando fuoriescono ti danno il senso di nausea e vertigine.quando ti vengono devi camminare a testa alta evitando di abbassare troppo la testa stare a riposo,e sopprattuto evitare gli stress.per mia esperienza posso dirti che è una sensazione bruttissima,io ora non ci sofro più da quando è sopraggiunta l'artrite reumatoide e hò iniziato la cura cortisonica.il farmaco che prendevo quando ero propio grave si chiama microser 8 mg..un consiglio fatti vedere da un ottorino auguri un abbraccio giovanna.. : Love : : Love :