Pagina 1 di 1

"Mangia che ti passa" - Intervista al Dott. Filippo Ongaro

Inviato: 24/11/2011, 0:57
da monstiz
In una vita di 80 anni una persona ingerisce in media dalle 30 alle 60 tonnellate di cibo. È poco prudente quindi sottostimare l’effetto della nutrizione sulla nostra salute. Di fatto però questo è ciò che è accaduto con il progredire della civilizzazione. Rispetto a una volta, la nostra dieta si è terribilmente impoverita di nutrienti ed è rimasta ricca di una sola cosa: le calorie. Mettereste un carburante inquinato nella vostra macchina? Probabilmente no. Ma questo è ciò che la maggior parte di noi fa quotidianamente con il proprio organismo in modo più o meno consapevole. Ovviamente oggi questo non dipende solo da scelte individuali ma dalla massiccia industrializzazione della produzione alimentare e dal consolidarsi di abitudini di vita assurde e dannose. Comunque è sotto gli occhi di tutti come la qualità della nostra alimentazione sia diventata sempre peggiore con una netta predominanza di cibi raffinati, ricchi di zuccheri e grassi idrogenati e poveri di fibra, vitamine e fitonutrienti.
Ma sul piano scientifico, nelle ultime decadi sono emersi con certezza non solo gli effetti dannosi dell’alimentazione moderna ma anche quelli preventivi e perfino curativi dei cibi naturali.

Per continuare a leggere :
http://www.filippo-ongaro.it/wp-content ... tratto.pdf

Perguardare l'intervista al medico :
http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=3731

Re: "Mangia che ti passa" - Intervista al Dott. Filippo Onga

Inviato: 24/11/2011, 14:54
da Azzurra99
CIAO TIZIANO
E' MOLTO INTERESSANTE QUESTO ARGOMENTO, NON HO LETTO ANCORA TUTTO MA DA QUEL CHE SI NOTA SUBITO QUESTA E' UNA CONFERMA CHE TUTTO QUELLO CHE INTRODUCIAMO CON L'ALIMENTAZIONE VA INFLUIRE CON I QUEI FATTORI BIOLOGICI CHE INFLUENZANO LO SVILUPPARSI DI TANTE MALATTIE! IN PRATICA NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO!
APPENA AVRO' LETTO BENE TUTTO E HO VISTO IL VIDEO TI SCRIVERO' MOLTO VOLENTIERI ALTRE CONSIDERAZIONI PIU' PRECISE E DETTAGLIATE! : Thumbup :

Re: "Mangia che ti passa" - Intervista al Dott. Filippo Onga

Inviato: 25/03/2012, 9:20
da Azzurra99
IL CIBO PUO' AVERE HA UN POTERE CURATIVO SULLE PERSONE, REGOLA I PROCESSI CELLULARI, CONTRIBUISCE A CURARE E A PREVENIRE MOLTE LE MALATTIE CRONICHE DELLA SOCIETA' MODERNA! LA NUTRIGENOMICA SPIEGA CHE OGNI NUTRIENTE CHE NOI INGERIAMO FINISCE PER ESSERE ASSORBITO E VEICOLA DELLE INFORMAZIONI CHE SONO DETERMINANTI PER DECIDERE QUALI GENI SI ACCENDONO E QUALI SI SPENGONO, SULLA BASE DELLE NOSTRA PREDISPOSIZIONE GENETICA, QUALI VERRANNO MESSI IN ATTO E QUALI NON VERRANNO MESSI IN ATTO! L'ALIMENTAZIONE PIU' CORRETTA IN REALTA' SAREBBE QUELLA CHE L'UOMO AVEVA 200 MILA ANNI FA, DA ALLORA LA NOSTRA ALIMENTAZIONE E' MOLTO CAMBIATA! QUESTO L'AVEVO GIA' LETTO DA UN'ALTRA PARTE!
LA NUTRIGENOMICA SPIEGA COME MANTENERE I GENI BUONI ATTIVI E SPEGNERE QUELLI CATTIVI. QUESTO LIBRO E' MOLTO INTERESSANTE, CONOSCIUTO MOLTO NEGLI STATI UNITI ED E' UNA NOVITA' PER L'ITALIA!
SE VOGLIAMO VIVERE PIU' A LUNGO E ANCHE INVECCHIARE PIU' TARDI POSSIBILE, DIAMOCI DA FARE! CONSIGLIO A TUTTI DI VEDERE QUESTO VIDEO E SE VOLETE DI CONTINUARE A LEGGERE IL LINK! CIAO AMICI! :D
GRAZIE TIZIANO!