Pagina 1 di 1
mi presento!!
Inviato: 24/11/2011, 19:55
da Silvia1981
mi presento!silvia dalla provincia di venezia, 30 anni e diagnosticata artrite reattiva in fase iniziale..anche se il reum ritiene che sia in fase di cronicizzazione. iniziata cura 20 gg fa con salazopyrin en, poi sospesa per intolleranza gastrica. ora in cura con mtx, 4 pastiglie una volta alla settimana ed il giorno dopo acido folico.
il reum dice che la cura inizierà a fare effetto non prima di un mese e mezzo.
al momento ho gonfiore ad entrambe le ginocchia, alla caviglia sx e vari dolori ai polsi. poi la nebbia e l'umidità di certo non aiutano!!!!
Re: mi presento!!
Inviato: 24/11/2011, 22:40
da Azzurra99
CIAO SILVIA
BENVENUTA IN FORUM
COME TI CAPISCO!

ANCHE A ME LA NEBBIA E L'UMIDITA' NON MI AIUTANO AFFATTO...MI SI ACUTIZZANO DEI DOLORI! METTIAMOCI ANCHE IL FREDDO!
TI MANDO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO E UN ABBRACCIO!
Re: mi presento!!
Inviato: 25/11/2011, 0:15
da rosaria1956
CIAO SILVIA, BENVENUTA IN FORUM
LE ARTRITI REATTIVE SONO SIERONEGATIVE E QUINDI OK PER LA SALAZOPIRINA CHE E' UNO DEI FARMACI DI ELEZIONE PER LE FORME SIERONEGATIVE MA MI CHIEDO: SE E' REATTIVA E TRA L'ALTOR IN FASE INIZIALE, DOVREBBERO SOPRATTUTTO INDAGARE SULLA INFEZIONE CHE TE LA STA PROVOCANDO E CERCARE DI DEBELLARLA.
LEGGI QUESTA PAGINETTA:
http://www.artriti.it/Spondiliti/ArtrRe ... ttiva.html
SPERO CHE QUESTO SIA GIA' STATO FATTO E TU ADESSO DEBBA CURARE SOLO L'ARTRITE SPERANDO DI MANDARLA IN REMISSIONE, SE DEBELLATA L'INFEZIONE CHE L'HA PROVOCATA.
IL MEDICO TI HA DATO INFORMAZIONI IN MERITO.
FACCI SAPERE COME PROCEDE LA TUA SITUAZIONE E, SE TI VA', NAVIGA NEL FORUM COSI' CI CONOSCERA TUTTI E, PER FARLO NEL MODO MIGLIORE, TI INVITO A LEGGERE IL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI SARà DI AIUTO:
viewtopic.php?f=103&t=291
SPERO DI RILEGGERTI PRESTO CON BELLE NOTIZIE

Re: mi presento!!
Inviato: 25/11/2011, 10:00
da lorichi
CIAO SILVIA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
MI ASSOCIO A ROSARIA NEL DUBBIO SULLA DIAGNOSI. SE E' ARTRITE REATTIVA ALL'ESORDIO IL TENTATIVO DI NEUTRALIZZARE L'INFEZIONE CHE L'HA CAUSATA SAREBBE UN GROSSO AIUTO. COME MAI IL REUM E' CONVINTO CHE E' GIA' CRONICIZZATA SE E' ALL'ESORDIO? TI HA COMUNQUE PRESCRITTO ALTRI FARMACI OLTRE GLI IMMUNOSOPPRESSORI?
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: mi presento!!
Inviato: 25/11/2011, 11:27
da Silvia1981
dalle analisi fatte, è emersa la candida (x la quale mi è stato dato un antibiotico per poterla curare, anche se il reumatologo mi ha detto che non è direttamente collegata con l'artrite)e la presenza di un batterio, anche se non è chiaro se proprio quello sia all'origine del tutto. il reumatologo mi ha detto che potremmo anche fare infinite accertamenti per capire qual è il batterio da cui è partita la malattia ma, dal momento che quando il gonfiore persiste da più di 3 mesi è possibile che i disturbi siano in via di cronicizzazione, alla fine il risultato, da un pvd della terapria, non cambia.
nell'attesa dei risultati degli ultimi esami, prima della salazopyryn, mi aveva fatto prendere degli antinfiammatori e,poi, unitamente alla salazopyrin, anche il mobic.
non è ancora convinto al 100% che sia cronica, vuole vedere come reagisco al mtx e fra poco meno di un mese devo tornare a controllo..
pensava che potesse essere un'artrite psoriasica ma il dermatologo ha escluso trattarsi di psoriasi, essendo una leggera dermatite.
sono stata anche dall'ortopedico xchè la risonanza aveva evidenziato una ciste al ginocchio e, in realtà, è sì una ciste ma legata al liquido sinoviale che si è formato. quindi intervento scampato!
Re: mi presento!!
Inviato: 25/11/2011, 12:48
da lorichi
NON SONO UN MEDICO MA DA QUANTO HO SCOPERTO FINO AD OGGI SU QUESTE MALATTIE PENSO AVREBBE DOVUTO COMUNQUE TENTARE DI DEBELLARE IL BATTERIO, POTRESTI RISOLVERE E NON DOVER PRENDERE TUTTA LA VITA IMMUNOSOPPRESSORI, MA E' UNA COSA DA FARE SUBITO, CERTAMENTE REAGIRAI BENE AL FARMACO MA SE INVECE FOSSE BASTATO L'ANTIBIOTICO GIUSTO?
Re: mi presento!!
Inviato: 29/11/2011, 15:38
da giovigio
CIAO SILVIA

NELLA FORUM FAMIGLIA.
UN ABBRACCIO GIO'
