YARA GAMBIRASIO.......APPELLO AGLI ASSASSINI
Inviato: 26/11/2011, 19:37

YARA GAMBIRASIO.......APPELLO AGLI ASSASSINI
E' trascorso un anno dal quel tragico 26 novembre 2010, giorno in cui la piccola Yara scomparve...giorno in cui quella piccola ragazzina, quel piccolo angelo scomparve definitivamente da questa vita.
E' trascorso un anno, ma il suo assassino, i suoi assassini non sono stati ancora individuati.
Tanto dolore nel cuore dei genitori, tanto dolore in coloro che amavano questa piccola creatura e tanta tristezza nel cuore di chiunque sa che nessun essere umano merita di morire in quel modo e ancor di più una bambina.
Non voglio scrivere altro se non abbracciare con pochissime parole ma con tanto, tanto affetto la mamma e il papà di Yara e a lei, dirle ancora una volta che rimarrà nei cuori di ogni genitore che ama i propri figli e nel cuore di chiunque sa che nessun figlio deve essere strappato così brutalmente all'amore dei propri cari.
A te invece, o a voi, che avete ancora la coscienza sporca e che probabilmente nell'intimo del vostro sentire sapete che prima o poi la giustizia farà il suo corso, consegnando i responsabili di tale atrocità alla pena che meritano, chiedo, come una madre, come una sorella, come una qualsiasi donna italiana, di costituirvi.
Vi chiedo di liberarvi dal peso che avete sulla coscienza e di avere il coraggio di prendervi le vostre responsabilità.
Posso capire quanto sia difficile,posso capire la paura, posso capire ogni cosa, ma c'è un solo modo per non nascondervi più e per non sentir più bruciare la coscienza e l'anima nelle notti insonni che siete costretti a vivere da un anno ad oggi, ed è il parlare!
Si, perchè lo so che da quel giorno la paura vi fa da padrona, so che da quel giorno non c'è un attimo in cui temete di essere individuatin e so che le tenebre sono calate nel vostro cuore.
Ma c'è un modo per non avere più paura ed è il parlare.
Parlatene con chi avete più vicino e fatevi aiutare a costituirvi.
Avete commesso un grave, un grande delitto e niente potrà far tornare indietro Yara, così come difficile sarà il perdono per voi, ma è giusto, nonchè doveroso, nonchè umanamente corretto, dare a quella madre e a quel padre la giustizia che meritano per la loro bambina.
In nome di ciò che siete stati prima di quell'orrendo delitto, in nome di quei bambini che un tempo siete stati, in nome di quella vostra mamma che vi ha messo al mondo sperando che diventaste piccole stelle e non assassini e in nome di Dio... COSTITUITEVI!
Non è mai troppo tardi, ricordatevelo...
Spero tanto che queste mie parole, anche se semplici, anche se gettate qui su un blog non visibile ne conosciuto ai più, possa sortire un qualche effetto, possa toccare la coscienza dei responsabili e portarli a confessare.
Lulù