Pagina 1 di 1

FIBROMIALGIA: Nuovo nella comprensione della malattia

Inviato: 11/12/2011, 14:51
da Azzurra99
10 dicembre 2011, Notizie
FIBROMIALGIA: NUOVO NELLA comprensione della malattia.

Il Settimo Congresso Annuale Europeo di Reumatologia si è concentrata in parte sulla fibromialgia, che, secondo i medici, sembra essere meglio compresa.

Se ancora non hanno la possibilità di fare una diagnosi definitiva tramite test di laboratorio (compreso il sangue), alcuni studi preliminari genetici hanno dimostrato che questa condizione è associata ad un disturbo genetico che coinvolge diversi geni con importanza relativa sulla produzione (sintesi) delle monoamine.

Ricordate, un gene è una zona specifica del cromosoma, il cui ruolo è quello di dare ordini al corpo e più precisamente ad ogni cellula del nostro corpo di produrre determinate proteine. Le monoamine sono un gruppo di aminoacidi (i componenti che compongono le proteine). Questi includono il monoamine serotonina e catecolamine, vale a dire, la dopamina, adrenalina e noradrenalina. Si tratta di un neurotrasmettitore (un tipo di ormone, in particolare neuro-ormone) che è di sostanza avere un ruolo nella trasmissione degli impulsi nervosi (tra gli altri).

E 'importante capire la chimica di queste sostanze, perché il trattamento della fibromialgia comprende farmaci che hanno un rapporto stretto con monoamine. Infatti, la degradazione delle monoamine utilizzando due enzimi (sostanze che "rottura" delle proteine): il ossidasi catécholo-metiltransferasi e monoaminossidasi (MAO). Il loro ruolo è particolarmente importante a livello della materia grigia del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, midollo spinale) e svolge un ruolo chiave nel regolare le emozioni ed i fenomeni di integrazione in termini di vita e il rapporto vita vegetativa (sistema nervoso autonomo).

L'altra notizia dal 7 ° Congresso Annuale Europeo di Reumatologia è il fatto che la fibromialgia è il risultato dell'azione di fattori genetici e fattori ambientali che possono favorire il suo sviluppo.

Non è in discussione che gli eventi stressanti, come ad esempio infezioni, traumi, shock emotivi, ecc ... possono provocare o aggravare la fibromialgia.

Ci sarebbe, e questo è importante, ma non nuovo, un disturbo della funzione o anormale del sistema nervoso vegetativo (autonomo). Il rapporto tra l'ipotalamo e l'ipofisi sono interrotti. Ciò comporterebbe il seguente fenomeno: un individuo con fibromialgia presentano una risposta disadattamento allo stress, migliorando così l'evoluzione della sua malattia.

Su un campo della neurologia come reumatologia, gli esperti riuniti in occasione del Congresso europeo hanno insistito sul fatto che nella fibromialgia non ci sarebbe di iperalgesia e allodinia. Questo rappresenta un importante passo avanti nella comprensione della fibromialgia. Infatti, iperalgesia può essere dimostrato attraverso vari mezzi, come le scale del dolore, potenziali evocati e di imaging (MRI, CT, PET, ecc ...) può in qualche modo oggettivare una maggiore sensibilità al dolore delle persone con fibromialgia. Anche nel campo degli accertamenti complementari (cd tra le altre immagini ottenute con TAC e RMN), alcuni studi magnetica funzionale per immagini hanno mostrato un'attivazione della corteccia più importanteque (in altre parole, la parte periferica del cervello, la materia grigia) e il sistema limbico (un'altra parte del cervello), se uno fa quello che gli esperti chiamano uno stimolo dolore neurologia, o più semplicemente un dolore nelle persone affette da fibromialgia, rispetto ai soggetti senza alcun disturbo del dolore.

E 'stato anche sottolineato, e questa non è una novità, livelli anormali di un neurotrasmettitore in qualità di trasmissione del dolore. Così è oggettivata diminuita percorsi inibitori serotoninergici e noradrenergici del dolore può causare l'insorgenza di sintomi dolorosi o di aumento di fenomeni di dolore della fibromialgia. Cerchiamo di essere chiari: le vie inibitorie sono strutture che inibiscono, vale a dire che inibiscono la normale, fisiologicamente, il doloroso processo di un individuo "normale". Nei soggetti con fibromialgia, ci sarebbe una riduzione di questi percorsi che normalmente inibiscono l'esacerbazione del dolore. Queste vie, vale a dire queste strutture neurologiche, il lavoro con la serotonina e la noradrenalina con. Questo suggerisce che queste due molecole non sono adeguatamente utilizzati dal corpo o perché essi stessi anomalie, sia perché le strutture che le anomalie uso.

Anche per quanto riguarda i neurotrasmettitori, è stato dimostrato che un aumento neurotrasmettitori eccitatori, vale a dire sostanze che eccitano il cervello, rischia di portare ad un'accentuazione del dolore.

Per rimanere nel campo del cervello molecolare, dati recenti relativi citochine. La citochina è una glicoproteina (in chimica: una combinazione di zuccheri e proteine) secreta da linfociti e macrofagi, che sono le cellule di difesa dell'organismo responsabile per l'assorbimento di particelle estranee. Le citochine sono coinvolte nello sviluppo e nella regolazione del sistema immunitario, tra gli altri. Queste glicoproteine ​​piccoli agiscono attraverso recettori specifici localizzati sulla superficie cellulare. Così la grande scoperta è che c'è una causa di insorgenza della fibromialgia che coinvolgono un fenomeno immunologico strettamente legata ad un fenomeno neurologico . Ciò è coerente con quello che ho detto spesso per quanto riguarda la fibromialgia: questa condizione è probabilmente più la responsabilità del neurologo che il reumatologo. Per essere più precisi, sembra che diventa immunodosaggio specialità ancora di più.

Per quanto riguarda il trattamento, poche cose nuove sono uscite di questa conferenza. E 'sempre circa l'uso di antidepressivi, il cui ruolo è quello di inibire la ricaptazione della serotonina e noradrenalina. La molecola di cui abbiamo parlato tre mesi fa, gamma Henkin, un anticonvulsivanti (per lottare contro l'epilessia) è ora prescritto più frequentemente nel trattamento del dolore neuropatico (in relazione ad un danno del nervo reale) in Francia e fibromialgia.

EULAR (Congresso Annuale Europeo di Reumatologia) dovrebbe formulare raccomandazioni riguardanti la gestione della fibromialgia nei prossimi mesi ... Aspettano.

Dr. Richard Martzolff, MD, medico di osteopatia a Perpignan.

L'articolo da questa pagina:
http://www.vulgaris-medical.com/a-la-un ... e-100.html

http://lunaire-iris-des-sens.over-blog. ... 16419.html

Re: FIBROMIALGIA: Nuovo nella comprensione della malattia

Inviato: 13/12/2011, 10:00
da wondermamy
grazie Lori!!!!!! : book : : book : : book :

Re: FIBROMIALGIA: Nuovo nella comprensione della malattia

Inviato: 13/12/2011, 11:27
da Giulia73
LORETTA GRAZIE .UNA VOLTA DI PIÙ,APPREZZO E AMMIRO LA TUA DISPONIBILITÀ .TI AUGURO UN SERENO NATALE E UN 2012 PORTATORE DI TUTTO QUELLO CHE DESIDERI PER TE E PER I TUOI CARI-GIULIA : Love :

Re: FIBROMIALGIA: Nuovo nella comprensione della malattia

Inviato: 13/12/2011, 19:42
da dundee
ciao Lory grazie per lo scritto

Re: FIBROMIALGIA: Nuovo nella comprensione della malattia

Inviato: 16/12/2011, 22:29
da Azzurra99
Ciao Silvia, Giulia e Alvy, ma siete stati veramente molto gentili! Non solo l'avete letto, ma mi avete lasciato anche un vostro messaggio! :)

Re: FIBROMIALGIA: Nuovo nella comprensione della malattia

Inviato: 17/12/2011, 10:51
da rosaria1956
OTTIMO, PERO' NON CONTINUATE A LASCIARE MESSAGGI QUA'
LA "BIBLIOECA" E' UNA RACCOLTA DI TESTI INFORMATIVI, NON E' E NON DEVE ESSERE UNA SEZIONE DI CONVESAZIONE ALTRIMENTI LE NOTIZIE, GLI ARTICOLI, I LINK INTERESSANTI SI PERDEREBBERO TRA I MESSAGGINI.
QUANDO SI VUOLE DISCUTERE E SCAMBIARSI NOTIZIE O PARERI SULLA PATOLOGIA CHE CI INTERESSA C'è LA SEZIONE "PARLIAMO DELLE NOSTRE PATOLOGIE.
LA BIBLIOTECA VIRTUALE DOVETE IMMAGINARLA PROPIO COME UNA BIBLIOTECA DOVE NEGLI SCAFFALI VIRTUALI (DISCUSSIONI E MESSAGGI) SONO POSTE LE FONTI OPPURE GLI INTERI ARTICOLI DI INFORMAZIONE, E' QUINDI UNA SEZIONE DI CONSULTAZIONE : Chessygrin : : Thumbup :