Pagina 1 di 1

Può essere di aiuto ?!

Inviato: 01/01/2012, 18:42
da Musa1969
[quote][/quote]Buongiorno e Buon anno a tutti!!
Oggi ho incontrato una persona che mi ha consigliato un medico che usa macchinari per verificare la presenza di infiammazioni croniche e come prevenzione e supporto a patologie acute  (Fibromialgie e miogelosi più o meno associate a tendiniti o nevriti....ad esempio) usa applicazioni di campi magnetici pulsanti anche con effetto antalgico.
Ho provato a fare ricerche in rete ma non avendo nessuna conoscenza in merito posso solo assorbire le informazioni senza poter confutare.
Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa di simile??? La mia. Speranza sarebbe di poter associare questa eventuale "terapia" alle cure convenzionali che sto facendo, ma preferirei avere qualche opinione in merito prima di prenderla in considerazione.
Grazie a chiunque abbia un consiglio da darmi.

Musa

Re: Può essere di aiuto ?!

Inviato: 01/01/2012, 21:00
da rosaria1956
CREDO CHE SI TRATTI DELLA COMUNE MAGNETOTERAPIA E/O MARCONITERAPIA, A SECONDA DELLE FREQUENZE.......SE NON RICORDO MALE LE MIE SCARSISSIME CONOSCENZE VISTO CHE UTILIZZAI ANNI FA,DOPO UN INTERVENTO AI PIEDI, PROPRIO UN APPARECCHIO PER LA MAGNETOTERAPIA CHE MI RISOLSE BRILLANTEMENTE IL PROBLEMA DI MANCATA SALDATURA DELLA FRATTURA.
HO TROVATO QUESTI SITI CHE NE PARLANO:
http://bioem.die.uniroma1.it/tesine/htm ... 1/Home.htm

http://www.ambientemedicina.it/info_magnetoterapia.htm

Re: Può essere di aiuto ?!

Inviato: 02/01/2012, 14:13
da Musa1969
Grazie Mille
Ho dato un occhio ai siti segnalati e visto che l'applicazione dei campi magnetici può dare giovamento alle entesiti e tendiniti proverò anche questa  , in ogni caso non può peggiorare  la situazione.
 Ho l'appuntamento per la prima visita ed eventuale terapia a fine gennaio.
 Vi farò sapere eventuali risultati.

Musa