Pagina 1 di 1

fibromialgia riconosciuta come invalidante?

Inviato: 03/01/2012, 14:31
da alegt81
salve gente vorrei sapere se la fibromialgia è riconosciuta come malattia invalidante e se ci sono convenzioni o aiuti sanitari ecc, grazie! io sono della sicilia cmq..

Re: fibromialgia riconosciuta come invalidante?

Inviato: 03/01/2012, 14:43
da morgana
a quanto ho capito mi sembra proprio di no.
se hai qualche altra patologia reumatica e se trovi qualche commissione particolarmente informata/gentile ti può forse, dico forse, tirare su un po' il punteggio, ma credo che da sola non serva proprio a niente.
cmq rosaria o lorichi sicuramente saranno più esaurienti! lascio la parola a loro :)

Re: fibromialgia riconosciuta come invalidante?

Inviato: 03/01/2012, 23:38
da luce56
[/color]
alegt81 ha scritto:salve gente vorrei sapere se la fibromialgia è riconosciuta come malattia invalidante e se ci sono convenzioni o aiuti sanitari ecc, grazie! io sono della sicilia cmq..
Ciao Aleg.....ti auguro un buon anno nuovo...senza dolore innanzitutto :)
Un bacio
ANNA

Re: fibromialgia riconosciuta come invalidante?

Inviato: 04/01/2012, 19:09
da rosaria1956
) PURTROPPO NON RIENTRA TRA LE PATOLOGIE TABELLATE...ANZI TI DIRO' DI PIU'...SOLO ALCUNE REGIONI IN ITALIA (IL TRENTINO E NON RICORDO QUALE ALTRA) E' STATA RICONOSCIUTA COME PATOLOGIA PER LA QUALE TALI REGIONI HANNO CONCESSO ALCUNE ESENZIONI.
CIO' NON TOGLIE CHE LA COMMISSIONE, OLTRE A VALUTARE SECONDO LE TABELLE APPROVATE DAL DECRETO MINISTERIALE, PUO' ....ANZI ...DEVE VALUTARE L'IMPATTO NEGATIVO CHE UNA PATOLOGIA, TABELLATA O MENO, PROVOCA IN AMBITO LAVORATIVO E SOCIALE AL PAZIENTE E DEVE VALUTARLA SECONDO QUANTO CONCESSO IN TABELLA PER LE PATOLOGIE SIMILARI, ERGO: SE TROVI UNA COMMISSIONE SENSIBILE E PREPARATA ( :| ) POTREBBERO ANCHE VALUTARTELA, CERTO NON ASPETTARTI GRANDI PERCENTUALI :( : Andry :

Re: fibromialgia riconosciuta come invalidante?

Inviato: 27/03/2012, 12:30
da alegt81
E te pareva!!! in italia la sanità funziona male questo è il vero problema!!!