Pagina 1 di 1

sfogo...

Inviato: 11/01/2012, 12:23
da aila90_psy
Stamattina mi sono svegliata con una riflessione in testa e ora spero mi scuserete se le do libero sfogo.
I veri effetti della malattia su di me....
La malattia non mi ha solo tolto ma mi ha anche dato tanto.. Mi ha dato la consapevolezza che c'è chi sta molto peggio di me, che nonostante non si possa muovere e gridi durante la notte, dopo ha la dolcezza negli occhi quando si scusa per non averti fatto dormire. MI ha dato la consapevolezza di chi davvero mi ama, quelle persone che nonostante abbiano da fare nella propria vita mille e mille cose trovano il tempo ogni giorno di chiederti come stai e se possono fare qulcosa per te. MI ha dato la forza e la determinazione in quello che ho sempre saputo essere il lavoro che voglio intraprendere, la psicologa, e mi ha fatto capire che c'è tanto bisogno di qualcuno che ascolti la vittima della malattia e chi le sta intorno, perchè anche loro hanno bisogno di sostegno.
Mi ha dato l'ottimismo per dire io ce la posso fare, io ce la voglio fare..
Purtroppo la malattia è sempre qualcosa che ti logora da dentro e come tuti i mali mi ha anche tolto qualcosa.. Mi ha tolto la mia più grande passione, il canto perchè a causa dei vari acciacchi che ho non posso sforzarmi perchè altrimenti sputo sangue.
Nonostante tutto però la malattia mi ha fatto apprezzare di più ciò che ho, mi ha fatto apprezzare di più la vita che conduco e l'uomo straordinario che ho accanto e che amo più di me stessa.. Forse la malattia in fondo qualcosa di buono l'ha portato e forse doveva succedere perchè mi rendesse la persona che sono oggi.... : Love :

Re: sfogo...

Inviato: 12/01/2012, 9:09
da rosaria1956
CARA ILARIA HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE.
QUA' IN FORUM, NEL CORSO DEGLI ANNI, ABBIAMO SPESSO DISCUSSO DI QUESTO ARGOMENTO ED IO HO SEMPRE CREDUTO CHE LA MALATTIA, PUR TOGLIENDOTI QUALCOSA, IN CAMBIO TI DA' ALTRO.
TI DA' LA CAPACITA' DI APPREZZARE LE PICCOLE GIOIE DELLA VITA CHE UNA PERSONA SANA CHE NON SI DEVE "GUADAGNARE" UNA PASSEGGIATA SENZA DOLORE NON PUO' APPREZZARE
TI DA' LA CONSAPEVOLEZZA DELLA FRAGILITA' E FUGACITA' DELLA VITA STESSA E TI METTE QUINDI DAVANTI ALL'OBIETTIVO DI UTILIZZARE AL MEGLIO LE FORZE ED IL TEMPO CHE TI SONO STATE CONCESSE
TI FA' APPREZZARE ED AMARE ANCORA DI PIU' CHI TI E' VICINO CHE TI SUPPORTA E NON E' SCAPPATO VIA INNANZI ALLE DIFFICOLTA' CHE LA MALATTIA INEVITABILMENTE IMPONE DI SOPPORTARE
TI FA' CAPIRE CHI SONO I VERI AMICI, QUELLI CHE, COME DICE LA BELLISSIMA FRASE CHE HO NELLA MIA FIRMA, TI CHIEDONO COME STAI ED ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA DANDOTI SUPPORTO E COMPRENSIONE, PERCHE' DI CONOSCENTI OGNUNO DI NOI NE HA TANTI MA I VERI AMICI SONO TESORI RARI.
: Chessygrin :

Re: sfogo...

Inviato: 15/01/2012, 16:29
da Giulia73
.......TI VOGLIO BENE...GRAZIE, HAI ESPRESSO IN MANIERA OTTIMALE IL MIO PENSIERO.GIULIACHEAMAILMARE

Re: sfogo...

Inviato: 16/01/2012, 10:40
da aila90_psy
: Love :

Re: sfogo...

Inviato: 17/01/2012, 14:42
da Alice41svegliati
non serve aggiungere altro...che meraviglia la vita ! : Love : : Love : : Love :

Re: sfogo...

Inviato: 17/01/2012, 14:55
da aila90_psy
già..... Quando si è sani a volte non capiamo davvero le cose meravigliose che abbiamo e ci sono state concesse, le consideriamo dovute..... Poi quando quelle cose ti vengono a mancare capisci davvero e ti si apre un mondo.. : Chessygrin :

Re: sfogo...

Inviato: 17/01/2012, 15:18
da Alice41svegliati
...ma soprattutto si apre il cuore. : Love : : Love :

Re: sfogo...

Inviato: 17/01/2012, 15:29
da aila90_psy
verissimo : Love :