Pagina 1 di 1

REMICADE.. ?

Inviato: 11/01/2012, 14:24
da Meggy_34
Ciao a tutti.. scrivo perchè ho qualche dubbio sul Remicade.. ovvero.. mi è stato proposto di iniziare la terapia con questo farmaco in quanto le altre due terapie possibili sono un po'.. poco disponibili diciamo.. :| : Blink : ed io sono sempre stata un po' reticente verso le infusioni.. Forse stupidamente non lo nego.. Vorrei però porre una domanda a chi utilizza o ha utilizzato questo farmaco.. so già perchè ho letto un po' qua e là che funziona bene e che gli effetti collaterali variano da persona a persona, ma questo già l'ho visto sulla mia pelle con altri farmaci : Chessygrin : : Lol : una cosa che però non so è se chi fa queste infusioni fa anche prima il trattamento a base di antistaminico e via dicendo.. perchè qui da me somministrano direttamente il farmaco. Se qualcuno ha voglia di rispondermi, vi leggerò volentieri : Love : . Un abbraccio a tutti e grazie in anticipo.. : RedFace :

Re: REMICADE.. ?

Inviato: 26/03/2012, 16:48
da pansan53
Carissima sorella di artrite psoriasica.
Io il remicade l'ho fatto per quasi 2 anni. Nessun problema. I dolori erano quasi spariti, purtroppo per la psoriasi dopo un primo successo e decaduto miserevolmente.
Si a me prima di farmelo mi facevano un antistaminico. C'è da dire però che dopo 3 o 4 volte che lo fai e difficile che il tuo corpo si ribelli.
Io adesso faccio lo stellara, che per la psoriasi sembra più efficace, ma per i dolori un po' meno.
Però io sono mooooooooooolto mal messo in fatto di estensione psoriasica, vedrai che a te s. Remicade ti aiuterà.
Baci