PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da lorichi »

NON CREDO CHE IL CORTISONE ACUISCA IL DOLORE PENSO PIUTTOSTO CHE SEI IN UNA FASE ACUTA ED IL DOSAGGIO DEL CORTISONE NON E' SUFFICIENTE. SE NON SBAGLIO L'MTX L'HAI APPENA INIZIATO (O DEVI ANCORA INIZIARE) ED IMPIEGHERA' ALMENO UN PAIO DI MESI PER INIZIARE A FUNZIONARE. NON RICORDO SE PRENDI ANCHE ANTINFIAMMATORIO MA PENSO CHE VADA AGGIUSTATA LA TERAPIA, PARLANE COL REUM.
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

lorichi ha scritto:NON CREDO CHE IL CORTISONE ACUISCA IL DOLORE PENSO PIUTTOSTO CHE SEI IN UNA FASE ACUTA ED IL DOSAGGIO DEL CORTISONE NON E' SUFFICIENTE. SE NON SBAGLIO L'MTX L'HAI APPENA INIZIATO (O DEVI ANCORA INIZIARE) ED IMPIEGHERA' ALMENO UN PAIO DI MESI PER INIZIARE A FUNZIONARE. NON RICORDO SE PRENDI ANCHE ANTINFIAMMATORIO MA PENSO CHE VADA AGGIUSTATA LA TERAPIA, PARLANE COL REUM.
no di antifiammatorio non sto prendendo niente, infatti crepo di dolore.
ho paura di fare casini, intrugli e poi sentirmi male. c'ho gia 2 topamax, gastroprotettore e 2 cortisoni al giorno che per il mio stomaco sono gia una dose record di pasticche e non so come fa a reggerle.
ma poi il cortisone non dovrebbe agire sull'infiammazione? non come antidolorifico lo so, ma sull'infiammazione si, quindi se ti toglie quella il dolore poi di conseguenza dovrebbe andarsene pian piano, cmq non aumentare ecco!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
lorichi
Amministratore
Messaggi: 11496
Iscritto il: 06/06/2009, 17:07
Località: ROMA

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da lorichi »

MA SE IL DOSAGGIO E' BASSO, ED 8MG DI URBASON SONO UN BASSO DOSAGGIO, NON AGISCE PROPRIO SULL'INFIAMMAZIONE. COMUNQUE QUESTO E' IL MIO MODESTO PENSIERO DI PERSONA CHE HA COMBATTUTO IL DOLORE NEGLI ULTIMI 37 ANNI E PUO' BENISSIMO ESSERE UNA TEORIA SBAGLIATA. DI SICURO IL CORTISONE NON TI FA PEGGIORARE. SENTI IL TUO MEDICO SE PUO' AGGIUSTARTI LA TERAPIA.......
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utente di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento viewtopic.php?f=103&t=291

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nonnalory
Una cosa alla volta un giorno dopo l'altro
Sono nata cieca. A volte sono triste, ma poi penso ai ragazzi meno fortunati di me, quelli che mi prendono in giro. A loro è andata peggio. Sono nati senza cuore.
Cecilia Camellini (Campionessa olimpica alle paralimpiadi 2012)
A noi la malattia ci fa un baffo!
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


Tutto inizia nel 1975 con lombosciatalgia bilaterale e curata come tale, senza alcun risultato, per 12 anni. Nel 1987 diagnosi di Sacroileite alla quale nel 2007 si è aggiunta una Pancolite (infiammazione cronica dell'intestino), da metà dicembre 2007 diagnosi di spondiloartrite (ogni tanto cambia il nome della malattia, quello definitivo pare essere enteroartrite) farmaci: balzide per l'intestino, azatioprina, e, al bisogno, cortisone e indometacina per l'artrite. Ad aprile 2010 intervento di artroprotesi 4° dito mano dx.
Da novembre 2014 problemi di calo linfociti con conseguente sospensione di azatioprina. Da meta' marzo 2015 iniziato metotrexate che pero' ho dovuto sospendere dopo due mesi per sopraggiunti effetti collaterali. Nel 2015 diagnosi di gastrite cronica sempre causata dai problemi autoimmuni. Da novembre 2016 ripreso azatioprina e si e' aggiunta la psoriasi. A conti fatti la diagnosi attuale sembra essere artrite psorisiaca con infiammazione intestinale e gastrite tutto riconducibile ad autoimmunita'


Amicizia è la capacità di dare senza chiedere nulla.E' la spalla su cui piangere, è una mano che stringe la tua e ti consola.E' anche la capacità di ascoltare i silenzi, grazie per aver ascoltato i miei
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da Meggy_34 »

Ciao Morgana : Chessygrin : ho letto un po' la tua storia ed ho deciso di risponderti anch'io : RedFace : .. come Loredana anche io mi sento di dirti con tutta sicurezza che il cortisone non può in alcun modo farti aumentare il dolore ;-) casomai se proprio fosse il cortisone non adatto a te potrebbe darti del malessere tipo mal di testa ( a me successe col Medrol ed infatti passai al Deltacortene che prendo da più di due anni :P ) poi mi sento di dirti un'altra cosa.. Io soffro di artite psoriasica, e adesso sono ahimè senza terapia perchè come te prendo Topamax 100 mg al giorno (io per l'emicrania con e senza aura) ma i farmaci che prendevo per l'artrite parevano annullarne l'effetto e per me il beneficio di Topamax è essenziale : Love : dato che mi ha cambiato la vita : Nar : .. Io sinceramente il beneficio del cortisone lo sento ogni giorno, un minimo di beneficio me lo dà, certio non mi fa stare bene ma un po' almeno mi toglie la rigidità.. il mio reum però insiste sempre sul fatto che dovrei prendere degli anti infiammatori perchè sull'artrite psoriasica hanno effetto più immediato del cortisone sul dolore. Io come te ho lo stomaco distrutto, e di medicine ne prendo parecchie credimi (quando mi partono gli attacchi di emicrania non ce n'è per nessuno : PirateCap : : CoolGun : ) ma quando l'antinfiammatorio ci vuole.. ci vuole.. l'infiammazione altrimenti non passa.. :O ;) Parola di una che compra le medicine e poi le lascia sul comodino sigillate.. ma .. quando ci vuole ci vuole !!
Un'ultima curiosità.. se posso.. come ti trovi con Topamax??
Un abbraccio..
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

Meggy_34 ha scritto:Ciao Morgana : Chessygrin : ho letto un po' la tua storia ed ho deciso di risponderti anch'io : RedFace : .. come Loredana anche io mi sento di dirti con tutta sicurezza che il cortisone non può in alcun modo farti aumentare il dolore ;-) casomai se proprio fosse il cortisone non adatto a te potrebbe darti del malessere tipo mal di testa ( a me successe col Medrol ed infatti passai al Deltacortene che prendo da più di due anni :P ) poi mi sento di dirti un'altra cosa.. Io soffro di artite psoriasica, e adesso sono ahimè senza terapia perchè come te prendo Topamax 100 mg al giorno (io per l'emicrania con e senza aura) ma i farmaci che prendevo per l'artrite parevano annullarne l'effetto e per me il beneficio di Topamax è essenziale : Love : dato che mi ha cambiato la vita : Nar : .. Io sinceramente il beneficio del cortisone lo sento ogni giorno, un minimo di beneficio me lo dà, certio non mi fa stare bene ma un po' almeno mi toglie la rigidità.. il mio reum però insiste sempre sul fatto che dovrei prendere degli anti infiammatori perchè sull'artrite psoriasica hanno effetto più immediato del cortisone sul dolore. Io come te ho lo stomaco distrutto, e di medicine ne prendo parecchie credimi (quando mi partono gli attacchi di emicrania non ce n'è per nessuno : PirateCap : : CoolGun : ) ma quando l'antinfiammatorio ci vuole.. ci vuole.. l'infiammazione altrimenti non passa.. :O ;) Parola di una che compra le medicine e poi le lascia sul comodino sigillate.. ma .. quando ci vuole ci vuole !!
Un'ultima curiosità.. se posso.. come ti trovi con Topamax??
Un abbraccio..
sono curiosa di sapere quali erano le medicine che ti annullavano l'effetto del topamax!!!!!
io mi ci trovo benissimo, e spero che l'effetto non finisca mai!!!
innanzi tutto mi ha ridotto gli attacchi drasticamente. io soffro di cefalea tensiva, dovuta a quanto sembra dal raddrizzamento della colonna cervicale e dorsale dovuto a sua volta alla spondiloartrite psoriasica.
un mal di testa di sottofondo ce l'ho quasi sempre, ma debole e sopportabile, da quando ho iniziato il topamax ho ridotto l'aulin, che era l'unico che mi faceva, da 10 al mese a volte a 2-3 al mese, a volta anche a 0, il che è praticamente un miracolo per me!!!!!! dire che il mal di testa mi è sparito sarebbe una bugia xche ce l'ho anche tutti i giorni a volte, ma è ad un intensità piu sopportabile, mentre prima quando mi venivano gli attacchi forti l'avevo anche ad un'intensita di 8-9 su una scala di 10 (cioe da battere la testa nel muro!!!)
poi mi ha fatto dimagrire un sacco, che non è male, visto che ero sovrappeso, ho perso circa 11 kg in 8 mesi di terapia, ora sono un figurino : Chessygrin :
l'unico problema è che se sto dimagrimento non si arresta (cosa che sembra non voler fare) adesso inizia ad essere un problema perche comincio ad andare sottopeso e non so che fare.....e piu di cosi non riesco a mangiare xche mi toglie l'appetito e un po' di nausea purtroppo continua a darmela ancora a distanza di cosi tanto tempo!!!!
io soffro anche di fibromialgia e devo dire che funziona (ora un po' meno ma i primi tempo di +) bene anche sui muscoli e sulla rigidità muscolo-scheletrica, infatti la mattina appena lo prendo mi sento subito meglio!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da Meggy_34 »

Sono contenta che Topamax faccia effetto anche su di te : Chessygrin : per me è stato veramente miracoloso.. io andavo avanti da quando ero bambina con dei mal di testa spaventosi che mi portavano ad avere attacchi di vomito che duravano fino a 24 - 30 ore.. e nessuno era mai riuscito a farci nulla, nemmeno in ospedale con le flebo antivomito e con gli antidolorifici.. Toradol e compagnia bella erano acqua fresca : Hurted : poi il neurologo mi ha prescritto Topamax e piano piano, aumentando la dose sono arrivata ad evitare quegli attacchi maledetti : Nar : : Fuck You : : CoolGun : : Lol : ti assicuro che per me è stato come vincere alla lotteria !!!! Ho scoperto che il mio mal di testa si chiamava emicrania, con e senza aura.. che prendendo Topamax e i farmaci specifici (Triptani o Difmetrè.. per me Aulin ed altri antinfiammatori sono sempre stati come acqua fresca) quando veniva l'attacco era possibile combatterlo! Un mito il mio neurologo!
Poi ho iniziato con il primo bio.. disastro.. ripartono gli attacchi peggio di prima, riprendono le auree che a volte sono incontrollabili.. Secondo bio uguale.. e morale della favola sono finita in ospedale con entrambi i farmaci ma se ti devo dire la verità non si è mai capito se il bio annullasse l'effetto del Topamax o se invece non facesse altro che aumentare le mie emicranie (come effetto collaterale) e Topamax non riuscisse più a sostenerle .. mah.. Fatto sta che ho dovuto sospendere la terapia : Blink : :( che se pur mi dava dei grandi benefici sull'artite (e credimi di benefici me ne dava TANTI)mi rendeva impossibile una vita normale (non potevo passare 20 gg su 30 ko) Adesso sono in attesa di ricominciare la terapia con un altro bio : Chessygrin : Tieni presente però, che io questa cosa te l'ho raccontata, ma è la MIA esperienza.. cioè l'esperienza di una persona che non soffre di mal di testa dovuto alla malattia, io credo che su di te invece il bio potrebbe far effetto anche sul mal di testa dal momento che la tua è una cefalea muscolo tensiva e a quanto mi dicevi è legata alla spondilite. La mia è un'emicrania con aura che non c'entra niente con i muscoli e con le ossa, quindi quello che a me ha fatto male potrebbe essere invece la soluzione per te : Nar : anzi sono certa che lo sarà dato che pochissimi con i bio hanno effetti collaterali : RedFace : : RedFace : Quindi tranquilla.. vedrai che con il bio inizierai a stare meglio : Love : : Love :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

anche io ho la speranza di stare meglio, è l'unica cosa che mi spinge ad intraprendere sta strada xche di paura credimi ne ho tanta.
alla reum dicevo "ho come un chiodo piantato qua" indicandole il punto di giunzione tra cranio e collo da dove di solito mi parte il mal di testa e lei mi ha risposto "non hai "come" un chiodo, tu HAI PROPRIO UN CHIODO PIANTATO LI' " che probabilmente è l'origine di tutti i mali. anche il neurologo mi ha detto che probabilmente c'è una comorbosità tra le due malattie, anche se in questo campo niente è certo!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da Tiffany »

Ciao Morgana e ciao Meggy.
M'intrometto nella vostra discussione perchè sono vostra compagna di sventura... Leggendo la storia di Meggy, vedo me stessa! Qualsiasi tipo di antidolofico, che non sia il triptano o il difmetrè è come prendere un bicchiere d'acqua. Ieri ero così disperata perchè senza una sola compressa di maxalt o difmetrè (mai successo!!!), ho preso in sole 3 ore, 40 gocce di novalgina, con il rislutato di un rincogl... totale e pure con l'emicrania : WallBash : . Sto prendendo il Topamax (100mg) da due mesi e la situazione non è migliorata. Non è la prima volta che ricorro al Topamax, evidentemente nel mio caso non è più efficace. La connettivite è saltata fuori due anni fa, i mal di testa mi fanno compagnia da 33 anni : Cry : e ora davvero non so più dove sbattere la testa.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
Meggy_34
Messaggi: 327
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da Meggy_34 »

Tiffany ciao : RedFace : : Love : ti ho risposto sui tuoi aggiornamenti medici.. : Love : : Queen :
Meggy

Artrite psoriasica, sindrome da anticorpi antifosfolipidi, emicrania con e senza aura

DISTRUGGI PURE I TUOI SOGNI, MA NON PROVARCI NEMMENO A ROVINARE I MIEI..

Sei un'inguaribile romantica, un po' isterica, però simpatica.. certo unica..

e .. se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno..

L'universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e solo noi sappiamo quanto ci costa sognarli. P COELHO
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

la spalla non mi da ancora tregua. aiuto!!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

e m'è venuto fuori un nuovo dolore. mi fanno male le gambe in corrispondenza delle teste dei femori, ma un dolore strano, nel senso che mi fa male proprio al tatto pure la pelle, mi fa male addirittura il contatto con la stoffa dei calzoni. stanotte non sapevo come dormire xche di lato non riuscivo a starci xche non potevo appoggiare la parte sul materasso in posizione laterale. e poi ho notato che essendo dimagrita molto in quel punto ho prorpio come una depressione del tessuto, cioe manca come del grasso o del muscolo, c'è come un buco, e si sente subito l'osso sotto, mentre intorno c'è ancora un po' di ciccetta. ma non è cellulite, xche il buco è grosso di circonferenza.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da luce56 »

cara Morgana vorrei aiutarti ma non ne so nulla...
posso solo dirti come mia esperienza personale che la pelle sensibile e dolorante al tatto in più arrossata
ce l'ho anche io tra legambe......martedì ho visita dal dermatologo potrebbe essere psoriasi....se così fosse la mia nonè artrite reumatoide ma artrite psoriaca
spero che qualcun'altro ti sappia dare risposte migliori della mia : RedFace :
Un bacio
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

ultime info prima della puntura di metho che dovrei fare domani se va tutto bene.
la folina quando la devo prendere? 24 ore esatte dopo la puntura? o il giorno dopo in genere quando mi pare?
se mi viene il mal di testa (che ho visto che è tra gli effetti collaterali) e già ci soffro di mio quindi molto probabile, posso tranquillamente prendermi il mio amato aulin? devo far passare un tot ore oppure si puo prendere anche dopo un'ora se il mal di testa comparisse subito?
e se venisse mal di stomaco? maalox?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da Tiffany »

morgana ha scritto:ultime info prima della puntura di metho che dovrei fare domani se va tutto bene.
la folina quando la devo prendere? 24 ore esatte dopo la puntura? o il giorno dopo in genere quando mi pare?
se mi viene il mal di testa (che ho visto che è tra gli effetti collaterali) e già ci soffro di mio quindi molto probabile, posso tranquillamente prendermi il mio amato aulin? devo far passare un tot ore oppure si puo prendere anche dopo un'ora se il mal di testa comparisse subito?
e se venisse mal di stomaco? maalox?
Dipende da quello che ti ha prescritto il reum. Quando ho fatto il metho, anche io facevo la puntura il lunedì e mi prescrisse la folina dopo tre giorni. Sempre preso gastroprotettore al mattino e mai avuto problemi di mal di stomaco. Usato tranquillamente il maxalt.
Morgana, voglio precisare che questo è quello che mi è stato prescritto. Se hai dubbi chiedi al tuo reum.
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

Tiffany ha scritto:
morgana ha scritto:ultime info prima della puntura di metho che dovrei fare domani se va tutto bene.
la folina quando la devo prendere? 24 ore esatte dopo la puntura? o il giorno dopo in genere quando mi pare?
se mi viene il mal di testa (che ho visto che è tra gli effetti collaterali) e già ci soffro di mio quindi molto probabile, posso tranquillamente prendermi il mio amato aulin? devo far passare un tot ore oppure si puo prendere anche dopo un'ora se il mal di testa comparisse subito?
e se venisse mal di stomaco? maalox?
Dipende da quello che ti ha prescritto il reum. Quando ho fatto il metho, anche io facevo la puntura il lunedì e mi prescrisse la folina dopo tre giorni. Sempre preso gastroprotettore al mattino e mai avuto problemi di mal di stomaco. Usato tranquillamente il maxalt.
Morgana, voglio precisare che questo è quello che mi è stato prescritto. Se hai dubbi chiedi al tuo reum.
lei mi ha scritto folina il giorno dopo, ma non mi ha scritto quando, per questo chiedevo se c'erano indicazioni piu particolari.
mi ha dato anche pantorc 40 mg la mattina, ma piu che altro per coprirmi il cortisone, visto che soffro di gastrite, e per questo cheidevo se c'era qualche metodo per tamponare gli effetti tipo mal di stomaco dopo la puntura nel caso si presentassero. in casa ho appunto il pantorc e il malox.
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da luce56 »

(lei mi ha scritto folina il giorno dopo, ma non mi ha scritto quando, per questo chiedevo se c'erano indicazioni piu particolari.
mi ha dato anche pantorc 40 mg la mattina, ma piu che altro per coprirmi il cortisone, visto che soffro di gastrite, e per questo cheidevo se c'era qualche metodo per tamponare gli effetti tipo mal di stomaco dopo la puntura nel caso si presentassero. in casa ho appunto il pantorc e il malox.)




...la folina si prende 24 ore dopo il mtx...caso mai dovessi avere nausea (la reazione è soggettiva, a me raramente porta una leggera nausea)
puoi prendere del plasil, io il pantorc lo prendo sempre ogni mattina 1 ora prima della colazione e mi trovo benissimo...
cmq chiedi sempre al tuo medico
Un bacio
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

io il pantorc lo prendo 15-20 minuti prima di colazione. e chi ce la fa a prenderlo 1 ora prima? a che ora mi devo svegliare poi? in un ora mi alzo faccio colazione mi vesto trucco lavo e poi ho 15 minuti di viaggio per essere al lavoro. un tempo ero molto piu veloce e in mezz'ora ero pronta, ora con tutti sti dolori son rallentata e mi ci vuole un'ora buona per prepararmi.
e sono sempre stanca. quindi non ce la faccio ad alzarmi presto!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da rosaria1956 »

ANCHE IO PRENDO IL GASTROPROTETTORE UN'ORA PRIMA DI MANGIARE QUALCOSA AL MATTINO
MORGANA ANCHE SE NON E' PROPRIO UN'ORA, PRENDILO APPENA TI ALZI E POI....MENTRE TI PREPARI ECC. ECC. SE NON PROPRIO UN'ORA NE SARA' PASSATA ALMENO UNA MEZZ'ORA, POI FAI COLAZIONE ED ESCI DI CASA.
IL GASTROPROTETTORE HA BISOGNO DI UN POCHINO DI TEMPO PER "ADERIRE" ALLE PARETI DELLO STOMACO CREANDO COME UNA SORTA DI PELLICOLA PROTETTIVA (QUESTO DETTO MOLTO TERRA TERRA : Chessygrin : )
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

pensavo bastassero anche 20 minuti : RedFace :
la reum addirittura mi ha scritto una compressa a colazione
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
aila90_psy
Messaggi: 341
Iscritto il: 10/01/2012, 3:04
Località: Avellino

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da aila90_psy »

io lo prendo mezz'ora prima di colazione, ma se sono 20 minuti è lo stesso.. :)
la mia storia:
sintomi iniziali: mi svegliavo la mattina con le mani chiuse a pugno, e non riuscivo ad aprirle per più di un'ora, ma quando ci riuscivo(con molta sofferenza) non erano mai completamente distese; i sintomi si sono estesi a braccia, spalle e gambe, tanto che era un problema alzare anche se di poco le braccia o muovere le gambe anche per camminare o sedersi.
Sono stata ricoverata prima al cardarelli dove mi hanno dato una dose massiccia di cortisone per il dolore che era insostenibile, lì mi dissero che era lupus; in seguito sono stata trasferita al secondo policlinico di napoli dove mi hanno diagnosticato la connettivite indifferenziata con poliartrite bilaterale simmatrica con sintomi tipici dell'artrite reumatoide. In seguito la malattia si è evoluta in una connettivite indifferenziata pro lupus.
intollerenza a vari immunosoppressori, sono ancora in cerca di quello giusto per me.
La terapia che faccio attualmente è la seguente:
30 mg di lansoprazolo ogni mattina
4 mg urbason ogni giorno
750 mg naprosyn ogni giorno
250 mg clorochina ogni giorno
2 capsule di fermenti lattici al giorno(per disintossicarmi dal glutine)
intolleranza a glutine e lattosio
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: PANICO PANICO PANICO! METHO + BIO

Messaggio da morgana »

ecco, intelligentona di mia mamma mi ha messo il metho vicino al termosifone, tipo a 20 cm di distanza, e non so quanto c'è rimasto (forse 1 ora o 2 ore).....mica si sarà rovinato? io tra 1 ora devo andare a fare la puntura! : WallBash :
c'è scritto di conservarlo a massimo 25 gradi.... sapete darmi una risposta rapida?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “DMARD's”