Pagina 1 di 1
Torta di mele
Inviato: 25/01/2012, 20:28
da aila90_psy
Ho delle mele che fra poco saranno da buttare per me, perchè quando le mele non sono più belle croccanti io non le mangio più(di conseguenza compro sempre le mele verdi che poi sono costretta a mangiare in pochi giorni sennò dopo non mi piacciono più)... Dato che al mio amore e a mia madre piace la torta di mele, chi sa consigliarmi una bella e buona ricetta?? (ho visto che ce ne era già una, ma non era molto precisa come quantitativi e poi tutte quelle mele non credo di averle...) su su si accettano consigli

Re: Torta di mele
Inviato: 25/01/2012, 20:37
da lorichi
Re: Torta di mele
Inviato: 25/01/2012, 20:47
da aila90_psy
anche io prendo moltissime ricette da questo sito, anche se i brownies come li descrive qua diventano delle taccole immangiabili..

Re: Torta di mele
Inviato: 25/01/2012, 20:52
da Alice41svegliati
TORTA DI MELE
200 di farina
150 burro a bagnomaria
170 zucchero
3 uova separare i tuorli dagli albumi
1 limone
1 bustina lievito
4 mele
latte,sale, il latte per ammorbidire il composto se è troppo duro
sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili,condirle con una cucchiaiata di zucchero,il succo di mezzo limone ed una spolverata di scorza grattugiata.
Mescolare lo zucchero con i tuorli,unire il burro sciolto, la farina,lievito e un pizzico di sale.
Unire gli albumi a neve
Cucinare circa 45 minuti
Con affetto irene... spero che ti piaccia

Re: Torta di mele
Inviato: 25/01/2012, 21:43
da cucciola26
ciao se vuoi provare una ricetta con le mele ma diversa dalla classica torta ti posto una ricetta facile e veloce.
ingredienti:
cannella 1 cucchiaino raso
limone 1 cucchiaino di succo di limone
mela 1 grande
zucchero 80 gr
pasta sfoglia 4 quadrati 15x15 (la pasta sfoglia la compro al supermercato)
marmellata 1 cucchiaino
procedura:
Sbucciate, togliete il torsolo e tagliate una mela a cubetti di 1 cm di lato, quindi versateli in un pentolino assieme allo zucchero, il cucchiaino di succo di limone e il cucchiaino raso di cannella; fate cuocere qualche minuto, facendo sciogliere per bene lo zucchero e ammorbidendo un po’ la mela che non deve risultare però spappolata; per ultimo, aggiungete un cucchiaio di marmellata di albicocche.
Tagliate ora 4 quadrati di pasta sfoglia della dimensione di 15 cm per lato, e disponetevi sopra un paio di cucchiaini di composto di mela, badando di non aggiungere troppo liquido di cottura, altrimenti quando i fagottini cuoceranno al forno, il liquido fuoriuscirà.Bagnate leggermente il bordo della pasta sfoglia con un pennellino imbevuto di liquido di cottura, e richiudete i fagottini a metà.
Praticate ora delle incisioni oblique sulla superficie e spennellate con il liquido di cottura sul quale andrete a spolverizzare dello zucchero semolato a grana grossa.
Infornate i fagottini di mela in forno già caldo per circa 12 minuti a 220 gradi, poi lasciateli intiepidire e serviteli.