Pagina 1 di 1
artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 01/02/2012, 12:33
da angelita 68
BUON GIORNO A TUTTI, SONO NUOVA E SPERO DI NON SBAGLIARE NELLA SPEDIZIONE DELLA POSTA.SONO ARRIVATA IN QUESTO MOMENTO A QUESTO FORUM PER VEDERE SE RIESCO AD AVERE PIÙ FIDUCIA NEL RAPPORTO CON LA MEDICINA TRADIZIONALE.ULTIMA DIAGNOSI FATTA MAGG.2010 DI ARTRITE SIERONEGATIVA CON FIBROMILGIA (CHE SIA LA DIAGNOSI GIUSTA??)TERAPIA CON METATREXATE (CHE HO FATTO 1 SOLA INIZIEZIONE SOTTO CONSIGLIO MEDICO BASE)SON PASSATA DA TBC OSSEA,SACROILEITE,SPONDILOARTRITE.ATTUALMENTE PRENDO TACHIDOL QUANDO NON NE POSSO PIÙ E BENTELAN 4MG IN FASE ACUTA.ORA SONO A CASA DA 5 GG PER RICADUTA TANTO CHE SONO STATA AL PRONTO SOCCORSO DOVE MI HANNO SOMMINISTRATO DI TUTTO(TORA-DOL,BENTELAN,CONTRAMAL,VOLTAREN RAPID 50)TANTO CHE ALLA FINE LA DOTORESSA MI DICE CHE S NON TROVO SOLLIEVO MI FÀ LA MORFINA.

TENDENZIAMENTE PREDILIGO TERAPIE NATURALI CON ARTIGLIO DEL DIAVOLO,MAGNESIO,CP ANANAS,SILICIO,MA IL VERO MIO PROBLEMA È LA COSTANZA!!!!QUANDO MI SENTO BENINO SMETTO

CHE DIRE..MI SENTO DEPRESSA,SOFFERENTE EVORREI VIVERE SENZA STÀ CROCE CHE MI IMPEDISCE UNA VITA SOCIALE NORMALE.GRAZIE PER QUALUNQUE CONSIGLIO .BUONA GIORNATA ANGELITA
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 01/02/2012, 13:34
da klaroline
Buon giorno e benvenuta.
Con tutta franchezza, ti dico da subito che se continui a rifiutare la medicina corretta, starai sempre male.
Non ha senzo smettere una terapia quando si ha una patologia cronica, autoimmune e sistemica!!
Il primo passo per guarire è accettarla, il secondo curarsi... e bene.
Sarà la diagnosi giusta? Giusto chiederselo da parte tua, ma non da subito... si dovevano aspettare almeno 2/3 mesi per vedere se il metho faceva effetto.
La medicina naturale aiuta, ma da sola è come acqua!
Hai smesso il metho??? Sotto consiglio del medico curante??? Resto molto perplessa....
Le medicine per una patologia cronica vanno continuate anche dopo che si sta bene....
Se vi è una remissione non si smette subito, di colpo, le medicine, vi potrebbe essere un effetto rebound, ovvero tornano tutti i sintomi iniziali ed anche più forti... come del resto ti è successo.
Spero che in questo forum ti troverai bene, forse ti ho un pò bacchettata... però non sopporto che una persona che può stare bene decida lei stessa di star male perchè rifiuta le cure.
Un caro abbraccio
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 01/02/2012, 15:01
da angelita 68
dopo le fitte al fegato che mi provocava si è arrivati a questa conclusione(medico di base).Premetto che anche mia sorella ha stessa diagnosi fatta in un centro diverso.Mi sento di avere molta paura e ciò non mi giova perchè aumento lo stress e così anche il dolore.Il fattore scatenante questa volta penso sia stato il cambiamento brusco di temperatura.Son tornata da barcellona la scorsa settimana e dai 17/20°a 4/5°di quì ho avuto questa ricaduta.
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 01/02/2012, 15:36
da lorichi
CIAO ANGELITA, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
QUOTO TOTALMENTE QUELLO CHE TI HA DETTO STEFY.
PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE LA DIAGNOSI DI ARTRITE SIA CORRETTA MI CHIEDO COME HA POTUTO IL TUO MEDICO CONSIGLIARTI DI SMETTERE L'IMMUNOSOPPRESSORE DOPO UNA SOLA INIEZIONE.
GLI IMMUNOSOPPRESSORI (NECESSARI IN CASO DI PATOLOGIA AUTOIMMUNE) SONO FARMACI AD ACCUMULO CHE IMPIEGANO DUE O TRE MESI PER INIZIARE A FUNZIONARE PERCIO' NON C'ERA ALCUN MOTIVO PER SMETTERE. IO AVREI INDAGATO IL MOTIVO DELLE "FITTE AL FEGATO" (L'HO MESSO TRA VIRGOLETTE PERCHE' IL FEGATO DI PER SE NON DA DOLORE).
LA ARTRITI AUTOIMMUNI SONO PATOLOGIE CRONICHE, SIGNIFICA CHE CE LE PORTIAMO DIETRO A VITA, MA SONO ANCHE MALATTIE CHE CON LE TERAPIE ADEGUATE SI TENGONO SOTTO CONTROLLO; SE FAI UN GIRO NEL FORUM TROVERAI DECINE DI STORIE DI PERSONE MALATE DA TANTI ANNI CHE CONDUCONO UNA VITA NORMALE (A PATTO DI SEGUIRE LE TERAPIE ADEGUATE).
NATURALMENTE CIASCUNO A LIBERO DI CURARSI COME MEGLIO CREDE (ANCHE SE PERSONALMENTE PREFERIREI PRENDERE UN IMMUNOSOPPRESSORE CHE AGISCE SULLA MALATTIA PIUTTOSTO CHE LA MORFINA);
L'UNICO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARTI E' DI CERCARE DI AVERE UNA DIAGNOSI CERTA E RACCOGLIERE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PRIMA DI DECIDERE COME CURARTI.
CARA ANGELITA TI SEGNALO IL LINK AL NOSTRO REGOLAMENTO CHE TI SARA' UTILE PER NAVIGARE IN FORUM
viewtopic.php?f=103&t=291
SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 01/02/2012, 18:28
da rosaria1956
CIAO ANGELITA
NON POSSO CHE ASSOCIARMI A QUANTO TI HANNO GIA' DETTO LE AMICHE CHE M HANNO PRCEDUTA, UNA SOLA INIEZIONE DI METHOTREXATE (NON HAI SPECIFICATO DA QUANTI MG L'HA FATTA) NON E' SERVITA ASSOLUTAMENTE A NULLA, NE' HA FATTO BENE ALLA MALATTIA NE' TANTOMENO HA FATTO MALE AL FEGATO.
LE COSIDETTE "FITTE" DI CERTO NON TE L HA PROVOCATE UNA INIEZIONE DI METHOTREXATE, SEMPRE CHE SIANO EFFETTIVAMENTE FITTE AL FEGATO MA QUESTO ORGANO NON DA' DOLORE QUINDI E' POSSIBILISSIMO, VISTA LA FIBROMIALGIA ASSOCIATA, CHE TU ABBIA FITTE DA CONTRATTURA MUSCOLARI.
IL MIO CONSIGLIO E' DI CAMBIARE REUMATOLOGO, NON CAPISCO COME QUESTO MEDICO ABBIA POTUTO PRESCRIVERTI MTX E POI FARTI FARE UNA SOLA INIEZIONE!!!!!!!!
CAPISCO LE REMORE AD UTILIZZARE FARMACI COSI' PESANTI, MA SE DAVVERO HAI UN'ARTRITE, STIAMO PARLANDO DI UNA PATOLOGIA GRAVE, INVLIDANTE E SOPRATTUTTO CRONICA E CHE PUO' ANCHE DVENTARE SISTEMICA E COLPIRE ORGANI INTERNI, C'è QUINDI POCO DA SCHERZARCI.
SENTI UN ALTRO MEDICO E, SE HAI CONFERMA DELLA DIAGNOSI, NON STARCI TROPPO A PENSARE E CURATI A DOVERE

Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 02/02/2012, 0:49
da giovigio
CIAO ANGELITA'

NELLA FORUM FAMIGLIA, PER QUANTO RIGUARDA LA TUA PATOLOGIA....CREDO CHE PRIMA DI INTERROMPERE LE CURE DOVRESTI ASPETTARE UN PO', E SOLO DOPO CHE TI VIENE CONSIGLIATO DAL TUO MEDICO SMETTERE DI PRENDERE LE MEDICINE.
MA COMUNQUE SONO SICURA CHE TU HAI GIA' CAPITO CHE LA COSA MIGLIORE E' CURARTI PER SPERARE CHE LA MALATTIA VADA VELOCEMENTE IN REMISSIONE E SOLO DOPO I MEDICI TI DIRANNO COME E COSA FARE.
BACI GIO '

Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 02/02/2012, 13:20
da Alice41svegliati
ciao angelita ,BENVENUTA TRA NOI, se mi permetti di darti un consiglio... io penso che la prima cosa da fare , indispensabile per stare meglio il prima possibile è trovare un buon medico di cui fidarsi fino in fondo, alla fine gli metti solo la TUA VITA nelle sue mani, io ho impiegato anni per avere una diagnosi, ma quando ho trovato davanti a me il medico giusto l'ho capito subito, e da quel giorno è cambiata la mia vita.Certo, queste sono patologie dalle quali non si guarisce,ma si può affrontare la malattia in modo positivo, con alti e bassi sicuramente, ma con un medico di fiducia è tutta un'altra cosa... IN BOCCA AL LUPO...

Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 02/02/2012, 15:26
da francesca77
CIAO ANGELITA!!!
BENVENUTA NELLA REUMFAMIGLIA,TI TROVERAI BENE!!
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 03/02/2012, 7:34
da lgelena
Ciao Angelita, prima di tutto benvenuta nel forum!
Mi associo a quanto detto da tutte le altre, anch'io come te ho l'artrite reumatoide sieronagativa (solo ANA positivi quindi proprio negativa non lo è!) e anche a me è stato dato il mtx da subito con cortisone e poi da due mesi anche il plaquenil che dovrò mantenere alla sospensione del mtx. Anch'io sono sempre stata restia e non ho mai abusato di farmaci (pur lavorando in una azienda farmaceutica), preferendo dove possibile terapie alternative o altro, però ti assicuro che il benessere e il giovamento che hai iniziando queste terapie ti fa cambiare completamente prospettiva e punto di vista.Noi abbiamo una malattiasitemica, auotimmune e cronica, questo deve farti riflettere. E' difficile accettare e cambiare il proprio pensiero e stile di vita ma se questo aiuta ben venga. Io ora sto bene, l'ultima visita fatta la reum mi ha chiesto da 0 a 100 come stavo considernado 0 l'assenza di malattia e 100 il masssimo di dolore, io dal test ho avuto meno di 10...vuol dire che sto decisamente meglio e se questo vuol dire prendere il mtx e avere degli effetti collaterali inevitabili io sono pronta a sopportare. Il mtx fa effetto dopo 6/8 settimane, come plaquenil o sulfosalazina perchè hanno bisogno di accumularsi nell'organismo e devono essere monitorati con appropriati esami del sangue. Vedrai che se trovi un bravo reum cui affidarti affronterai tutto diversamente e noi siamo qui tutti pronti a sostenerti.
E' questa la forza di questo forum.
Scusa se ti ho fatto la paternale!
Ciao
Elena
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 03/02/2012, 23:27
da angelita 68
scusate se non seguo tutti i gg,ma non ho internet a casa e apro il PC 1 volta alla sett.DOMANI MATTINA HO RMN LS URGENTE POI VALUTERÒ CON MIO MEDICO DI BASE.QUANDO HO UN PÒ DI PIÙ TEMPO DESCRIVERÒ TUTTE LE DIAGNOSI CON RELATIVE TERAPIE CHE MI AVEVANO PRESCRITTO.SONO STANCA DI FARE DA CAVIA...PROVIAMO!!!!!!!(DICONO)CAVOLO SONO STRASTANCA.SON PARTITA DAL REUM DELLA MIA CITTÀ POI SON STATA PADOVA,VERONA COMPRESO VALLEGGIO SUL MINCIO X VIA DELLA FIBROMIALGIA.FATTO RICOVERI A LAMON(FELTRE)(BL) E VILLA MARGHERITA CENTRO RIBILITATIVO(VI)

SONO STANCA..MOLTO STANCA..CHE GESÙ MI ILLUMINI!!!!!!!!!!!!!BUONA NOTTE A PRESTO
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 04/02/2012, 0:03
da angelita 68
GIUSTO PER ESSERE CHIARI GLI OSPEDALI CHE HO CITATO, A MIO GIUDIZIO SONO ECCELLENTI E MOLTO PREPARATI.QUELLO CHE RIBADISCO È CHE NON RIESCO FIDARMI E PRENDERE UNA DECISIONE FERREA..IL MIO CERVELLO FRULLA TANTO POI DA SCAPPARE NUOVAMENTE CERCANDO L'ALTERNATIVA

CIAO ANGIE
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 04/02/2012, 10:27
da rosaria1956
ANGELITA IL PTOBLEMA E' SOLO ESSERE CERTI SE HAI OPPURE NON HAI L'ARTRITE, QUESTO E' IMPORTANTE PERCHE' LA MALATTIA CHE POTREBBE NUOCERTI DAVVERO E' PROPRIO QUESTA QUINDI LASCIA PERDERE CENTRI DI RIABILITAZIONE E DI FISIOTERAPIA E COMINCIA DA UN BUON REUMATOLOGO, E LASCIA ANCHE PERDEE IL MEDICO DI BASE, BEN POCO COMPETENTE IN MATERIA VISTO CHE E' QUELLO CHE TI HA FATTO FARE 1 INIEZIONE DI METHO E BASTA INTERVENENDO NELLA PRESCRIZIONE TERAPAUTICA DI UNO SPECIALISTA
Re: artrite sieronegativa con fibromialgia
Inviato: 04/02/2012, 13:03
da cucciola26
ciao benvenuta nel forum anche io ho l'artrite a sierologia negativa vari medici non mi hanno dato fiducia e io non l'avevo in loro quindi ho cambiato fin quando ho trovato un medico che mi ha capito è dato fiducia. con le nostre malattie non si scherza perchè non sono solo semplici influenze che con un aspirina passano. i farmaci che ci danno non sono acqua quindi devono essere prese con regolarità per avere effetto benefico e non devono essere sospesi senza consulto di uno specialista reumatologo. posso comprendere la tua paura che hai nei confronti della malattia e dei farmaci però se non ti curi peggiori la tua salute, la medicina naturale non la potrai sostituire mai alla medicina tradizionale ma la potrai utilizzare come un coadiuvante. il mio consiglio è trova uno specialista reumatologo per farti una diagnosi esatta dopo di che segui la cura che ti prescrive in modo scrupoloso è cosi' avrai dei risultati. con la malattia ci dovrai convivere per tutta la vita quindi inizia a ragionare hai due opzioni la prima e la vita che fai adesso dolori avvilimento e cure non adeguate e non riesci a fare niente di quello che facevi prima con la possibilità di aggravamento della malattia. la seconda opzione è diagnosi cura seguita con scrupolosità un po di pazienza dolori che si attutiscono e ripresa della vita in modo quasi normale. hai due scelte decidi cosa è meglio per te ma ricordati la vita è una sola piangersi a dosso non serve a niente ma bisogna solo combattere.