sono un po' giù :(

ognuno di noi ha alti e bassi con la propria malattia, deve subire un intervento oppure cambia la terapia: condividiamo le nostre esperienze
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

pURINETHIOL è USATO ANCHE PER LA COLITE ULCEROSA, PARE I MECCANISMI TRA MALATTIE AUTOIMMUNI INTESTINALI E LEUCEMIA SIANO GLI STESSI.

IL RAYNAUD
QUANDO STO AL CALDO NON MI SUCCEDE NULLA, UNO SBALZO TERMICO MI FA DIVENTARE MANO BIANCA POI VIOLA E POI ROSSA E QUANDO IL SANGUE TORNA E' UN GRAN DOLORE.
IL RAYNAUD PUO' PREDIRE ANCHE EVENTI CARDIOVASCOLARI, E NON E' RARO TROVARLO IN IPERTESI, SPECIE CON TRATTAMENTO AD OC.

PURINETHOL MI HA GIA' FATTO CASOTTI, E' LUI CON HUMIRA CHE MI SPAVENTA, NON HUMIRA.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

cassandra1971 ha scritto:pURINETHIOL è USATO ANCHE PER LA COLITE ULCEROSA, PARE I MECCANISMI TRA MALATTIE AUTOIMMUNI INTESTINALI E LEUCEMIA SIANO GLI STESSI.

IL RAYNAUD
QUANDO STO AL CALDO NON MI SUCCEDE NULLA, UNO SBALZO TERMICO MI FA DIVENTARE MANO BIANCA POI VIOLA E POI ROSSA E QUANDO IL SANGUE TORNA E' UN GRAN DOLORE.
IL RAYNAUD PUO' PREDIRE ANCHE EVENTI CARDIOVASCOLARI, E NON E' RARO TROVARLO IN IPERTESI, SPECIE CON TRATTAMENTO AD OC.

PURINETHOL MI HA GIA' FATTO CASOTTI, E' LUI CON HUMIRA CHE MI SPAVENTA, NON HUMIRA.
scusa ma leggo ora la tua risposta! non so perchè non me l'aveva data tra i messaggi non letti!

capisco tutto, si in effetti i farmaci hanno + usi, anche quelli non scritti nel foglietto, meglio cosi, mi ero preoccupata!!!! (meglio era se non lo dovevi prendere ovvio!!!)

io stamani ho ritirato le analisi del sangue dopo 3 mesi di humira e va tutto bene, la leggera leucopenia è tornata nei range normali, ho solo ancora l'ipovitaminosi D, e il colesterolo che continua a precipitare in picchiata!!!
i dottori mi dicono che non è niente avere il colesterolo basso, ma è possibile che mangiando dolci, cioccolata, formaggi a tutto sfare non riesca a farmelo salire???? so che il colesterolo è cmq necessario per la corretta vitalità delle cellule e mi sembra che non mi vogliano dare ascolto quando gli dico che sono preoccupata che mi scende sempre +.
adesso l'ho a 147 il totale (vero che l'ho avuto anche + basso, a 127) su un minimo consentito di 160, ma almeno prima i valori singoli da cui è composto erano nella norma, cioe senza asterischi (hdl, ldl e trigligeridi), adesso invece mi si sono sballati i trigligeridi, la volta scorsa li avevo a 49, ok solo un punto sotto il limite che è 50, ma sta volta li ho gia a 43, la prossima volta li avro a 30? : Chessygrin :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

colesterolo a 315 cara, e quando sto a stecchetto 270! Devo morire? .-))))))))))))))))))
humira lo fai da sola? Fa male'? Ti fa stare male?
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

cassandra1971 ha scritto:colesterolo a 315 cara, e quando sto a stecchetto 270! Devo morire? .-))))))))))))))))))
humira lo fai da sola? Fa male'? Ti fa stare male?
no humira, da coraggiosissima, lo vado a fare alla croce verde, è una sorta di primo soccorso dove puoi andare anche a fare le punture GRATIS (grandissimo servizio!!!) se hai l'impegnativa del medico o se porti il foglio una cura continuativa!
ho provato solo una volta enbrel da sola, e no non faceva male, ma faceva effetto! xche lo faccio nella pancia, e m'ha dato noia l'idea di infilarmi l'ago da sola. poi mi sono fatta venire un lividetto mentre quando vado alla croce non me lo fanno venire mai, xche le loro mani sono esperte. ma io penso di sapere xche, xche ero cosi tesa quando l'ho fatta, che in pratica mi sono strizzata la cute, hai visto bisogna pizzicare per tirar su la pelle? ecco in pratica mi sono stritolata la ciccia!!! : Chessygrin :
cmq humira brucia un pochetto il liquido, enbrel era proprio indolore, questo invece è un po' fetente, dopo per un po' la pancia fa male, ma niente di che....cioè sopportabilissimo, come le punture sulle chiappe che bruciano, tipo il muscoril + voltaren che poi quando cammini tira e brucia, tempo 10 minuti è tutto passato, fossero tutti quelli i dolori!! abbiamo a che fare con dolori molto peggiori!
e se devo dire non ho avuto per ora effetti collaterali....io la faccio il pomeriggio verso le 2 xche esco da lavoro, ci vado con il mio ragazzo xche esce anche lui, e cosi poi guida lui xche appunto dopo mi fa male la parte (l'altro giorno una volta salita in macchina non riuscivo neppure a piegarmi in avanti per chiudere la portiera, che scena, ridevo e piangevo allo stesso tempo, sembravano le comiche, ad un certo punto un signore che era lì s'è avvicinato con fare divertito e interrogativo e mosso a pietà dopo una mia sommaria spiegazione tra una risata e l'altra m'ha chiuso lo sportello!!! in tutto ciò il mio ragazzo era morto dal ridere pure lui e non ce l'aveva fatta ad alzarsi...che scemo!!!) però ecco se mi desse noia lo farei la sera prima di andare a letto, invece passo la giornata tranquillissima. vero che poi mi metto buona buona sul divano e non mi affatico, un po' di stanchezza la da, ma niente di +...qualche brividino, ma direi che ci si può stare!
se leggi il foglietto ti spaventi, ti immagini febbri a 40, dolori muscolari fortissimi, vomito... invece niente di tutto ciò, tranquilla!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

dimenticavo...
per quanto riguarda il colesterolo, sono andata al day hospital per il rinnovo di humira e ho portato le analisi di controllo.
la dottoressa le ha guardate e mi ha detto "mangi poco eh?"
io tutto d'un fiato "nooooooooooo!!! prima mangiavo poco perche ingrassavo poi ho preso il topamax che m'ha fatto dimagrire 15 kg ora mangio di tutto non ingrasso un etto mangio dolci burro cioccolata roba unta e il colesterolo non si alza di punto anzi sta scendendo in picchiata!!!!!" prendo fiato " il dottore mi ha detto se avevo fatto la celiachia, si ma non ce l'ho, non so + che pensare, è come se il mio corpo non lo producesse"
lei però non mi ha saputo dare una spiegazione :(
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
BabiGe
Messaggi: 808
Iscritto il: 11/08/2009, 11:30
Località: Genova

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da BabiGe »

Ciao Morgana.
magari il colesterolo alto era portato dalle medicine,
benissimo che sia sceso adesso puoi mangiare quello che vuoi :D
un abbraccio : Love :

Immagine
Barbara&Sofia


Chi non ha mai avuto un cane, non sa' cosa
significa essere amati.


Fibromialgia Primaria, Tiroidite di Hashimoto con gozzo multinodale, Psoriasi leggera che peggiora al sole, Intolleranza al Lattosio, orticaria fin da bambina, carenza di Vitamina D prendo DIBASE 100000 ogni 3 mesi, Ernia Dorsale e discopatie cervicali.
Dal 9 ottobre 2011 FLANTADIN GOCCE.
Si e' aggiunga una Sindrome dell'occhio secco metto collirio XILOIAL FORTE ora XILOIAL MONO
7 maggio 2013 cambio di collirio lacrime OPTIVE PLUS e integratore per rigenerare le lacrime e disinfiammare
Syndrome Overlap , Anticardiolipina borderline
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Tiffany »

CIAO MORGANA, HAI INIZIATO IL DEPAKIN? FAMMI SAPERE COME VA.
UN ABBRACCIO : Love :
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

Tiffany ha scritto:CIAO MORGANA, HAI INIZIATO IL DEPAKIN? FAMMI SAPERE COME VA.
UN ABBRACCIO : Love :
nu : Blink :
per ora sono ancora al difficile e duro percorso alla rovescia con il topamax. tanto facile iniziare, tanto difficile smettere!
appena calo dose mi sento malissimo, quindi mi ci vuole molto per adattarmi alla nuova dose (e non solo una settimana con dice il neurologo) e i due antiepilettici, c'è scritto proprio sul foglietto, sono sconsigliati insieme, perche possono portare encefalite. quindi meglio non mischiarli!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Tiffany »

NO NO, NON MESCOLARE I FARMACI! TI AUGURO DI STARE MEGLIO MOLTO PRESTO. E... TANTO PER GRADIRE HO AVUTO UN ATTACCO DI QUELLI CHE : WallBash : BANDANA, AL BUIO E NEL PIU' ASSOLUTO SILENZIO, E DIFMETRE'. MI SONO ALZATA POCO FA E ANCORA MI FA MALE DIETRO L'OCCHIO E META' LATO DIETRO LA NUCA :(
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

Tiffany ha scritto:NO NO, NON MESCOLARE I FARMACI! TI AUGURO DI STARE MEGLIO MOLTO PRESTO. E... TANTO PER GRADIRE HO AVUTO UN ATTACCO DI QUELLI CHE : WallBash : BANDANA, AL BUIO E NEL PIU' ASSOLUTO SILENZIO, E DIFMETRE'. MI SONO ALZATA POCO FA E ANCORA MI FA MALE DIETRO L'OCCHIO E META' LATO DIETRO LA NUCA :(

mi spiace tantissimo!!! ti son nel cuore perchè so benissimo cosa vuol dire!
dai facciamoci coraggio a vicenda, e speriamo ci uscirci prima o poi!!!
sai cosa gli ho detto al dottore del centro cefalee di careggi, che è giovane e simpaticissimo?
gli ho chiesto: "ma ci si esce prima o poi? "
lui "si tranquilla, ci si esce, ci si esce!!!"
io: "no xche è dal 2007 che faccio prevenzione, x me prevenzione è che la fai per un tot, poi la smetti e non ti torna + il mal di testa, non che la fai a vita! sennò è una cura non prevenzione"
lui "eh se ti dicessi da quanti anni è che ho in cura dei pazienti!!!"
io "eh ma allora vedi che non ci esceeeeeeeeeeeee!!!"
e giù tutti e due a ridere : Lol :
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
Tiffany
Messaggi: 2962
Iscritto il: 24/06/2011, 17:42

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da Tiffany »

Sei riuscita a strapparmi un sorriso :)
Oggi come va? Io al solito...
Immagine

"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" (Chaumont)


1979 Esordio emicrania, ora cronicizzata.
2006 Esofagite erosiva, incontinenza cardiale, gastroduodenopatia iperemica, litiasi renale bilaterale.
2010 Connettivite Indifferenziata (fenomeno di Raynaud), gonartrosi dx, spondilosi lombare, deficit DLCO, deficit vitamina D3.
25/07/2011 Spondiloartrite
13/9/2011- Rachialgia dorso-lombare; Coxalgia dx; Neuropatia bilaterale in soggetto con Artrite polidistrettuale; Osteoporosi alto livello
4/10/2011 Situazione osteoporosi severa.
6/10/2011 Crollo vertebrale con frattura D4 e D7
13/07/2012 Nuovo cedimento vertebrale
13/08/2012 Ernia dorsale tra D7 e D8
24/9/2012 Si scopre la malformazione Arnold Chiari
7/11/2012 Deficit VI nervo cranico (bilaterale)
30/7/2013 Scosse di nistagmo orizzontali
ottobre 2015 lesione meniscale bilaterale, rotulea fuori asse, ginocchio dx con cisti meniscale ginocchio sx con cisti baker
giugno 2015 si aggiunge fibromialgia
... Riusciranno i nostri eroi a metterci il punto?!? No!
sett 2016 psoriasi
Sett 2016 frattura spontanea quarto raggio piede ma viene diagnosticata solo a fine dicembre

... E dal 2013 Pier, mio figlio, mi tiene compagnia con un'artrite reattiva

La malattia è parte di me, ma non ha potere su me!
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

Tiffany ha scritto:Sei riuscita a strapparmi un sorriso :)
Oggi come va? Io al solito...
menomale, son contenta!!! se non si ridesse un po' sarebbe la fine!
anche io come al solito, più o meno. il ciclo si avvicina (tipo squalo zanzanzan) e i dolori si fanno sentire sempre un po' più prepotenti in questo periodo!
e poi non so come mai è un paio di notti che mi sveglio con le caldane...oddio, mica starò andando in menopausa? ahahah
a 30 anni mi sembra un po' prestino eh....cmq non so se è humira, xche io ho sempre freddo la notte, dormo sotto mille coperte, ma è un paio di notti che affogo, mi scopro, ho le gambe bollenti, mi devo togliere addirittura i calzini, io che ho i piedi tipo cubetti di ghiaccio!!! questa è davvero una novità!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da rosaria1956 »

MORGANA SE HAI INFIAMMAZIONE IN ATTO PURTROPPO E' NORMALE SENTIRE CALORE :(
PR LE CALDANE TIPO MENOPAUSA, NON E' CHE STAI PRNDENDO CORTISONE (SCUSAMI SE NON LO RICORDO) PERCHE' IN TAL CASO E' UNO DEGLI EFFETTI CHE PUO' FARE
SAI, IO SONO SEMPRE STATA COSI' FREDDOLOSA CHE HO SEMPRE INVIDIATO QUELLE DONNE CHE IN PIENO INVERNO RIUSCIVANO A PORTARE I MAGLIONCINI SCOLLATI CON UNA BELLA COLLANA GIROCOLLO...IO SEMPRE MAGLIONI CON COLLO ALTO E DI LANA PESANTE
DURANTE I 7 ANNI DI TERAPIA CON CORTISONE...EVVIVA...TUTTA SCOLLACCIATA ANCHE IO, 8) : Lol : : Lol : : Lol :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:MORGANA SE HAI INFIAMMAZIONE IN ATTO PURTROPPO E' NORMALE SENTIRE CALORE :(
PR LE CALDANE TIPO MENOPAUSA, NON E' CHE STAI PRNDENDO CORTISONE (SCUSAMI SE NON LO RICORDO) PERCHE' IN TAL CASO E' UNO DEGLI EFFETTI CHE PUO' FARE
SAI, IO SONO SEMPRE STATA COSI' FREDDOLOSA CHE HO SEMPRE INVIDIATO QUELLE DONNE CHE IN PIENO INVERNO RIUSCIVANO A PORTARE I MAGLIONCINI SCOLLATI CON UNA BELLA COLLANA GIROCOLLO...IO SEMPRE MAGLIONI CON COLLO ALTO E DI LANA PESANTE
DURANTE I 7 ANNI DI TERAPIA CON CORTISONE...EVVIVA...TUTTA SCOLLACCIATA ANCHE IO, 8) : Lol : : Lol : : Lol :
no niente cortisone!
ma non ho piedi gonfi o tumefatti. e anche durante il giorno li ho sempre congelati, non so come spiegare, è solo una cosa che mi prende la notte.
anche le gambe, al tatto il giorno sono sempre congelate, invece la notte bollono, e quando la mattina mi alzo dal letto le tocco e scottano, e sento proprio la differenza di temperatura a indossare i jeans o i calzoni, perchè le gambe sono calde e invece i jeans sono freddi (temperatura ambiente insomma), è una cosa che non mi era mai successa!! !!!!
è come se fosse un calore che viene dall'interno, forse la circolazione?
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

stamani bella sorpresina :P mi sveglio con un occhio gonfio come se mi avessero picchiato!!!! ahahahah
ieri sera mi faceva male, e avevo notato come una sorta di bolla dentro la rima interna (nella parte rossa) dolente, non sono nuova a questi episodi, mi era già capitato che mi si "infiammasse" uno di questi pori/buchetti che ci sono nella pelle interna della palpebra (la parte rossa insomma), non so come chiamarli, e mi venisse del pus, o dei chicchetti duri che l'oculista mi ha dovuto bucare con l'ago, pensate voi che tortura uno che vi aggeggia con l'ago dentro l'occhio!!!
però sta volta oltre alla pallina, ho proprio tutta la palpebra inferiore gonfia, tipo edema, e dolorante.
spero si risolva da se, una volta mi è autoesplosa (che paura cominciò ad uscirmi il sangue dall'occhio e non sapevo che era!!!)....perchè di andarmi a far ribucare non c'ho voglia.
è che oggi ho la puntura di humira, e le robe strane mi succedono sempre in concomitanza con il giorno della puntura,...che noia!!! speriamo che il farmaco non peggiori la situazione!!!!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da rosaria1956 »

MA L'OCULISTA TI HA SPIEGATO COME MAI SI PRODUCONO QUESTI BOZZI ALL'INTERNO DELLE PALPEBRE?
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
cassandra1971
Messaggi: 1641
Iscritto il: 31/12/2009, 15:31

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da cassandra1971 »

Io con cortisone e infiammazioni varie da omino in epoca glaciale ero bassata al calore giurassico! Ora ho sempre freddo grazie al raynaud e ipertensione, ma a momenti a giorni muoio di caldo, e mi scotta la schiena..... insomma il vulcano che è in me sta tornando.
2014 dopo il Parto sono in remissione di tutto, terapia Humira 40 mg ogni 15 gg. e azatioprina 150 mg die. Facciamo le corna. Per il momento al mare mi sono scottata sotto l'ombrellone. non trovo la crema protezione 100 che avevo comprata, per quanto dicono che più di 50 non esiste, e da 100 è solo per mangiare sui malati reumatici???'
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

rosaria1956 ha scritto:MA L'OCULISTA TI HA SPIEGATO COME MAI SI PRODUCONO QUESTI BOZZI ALL'INTERNO DELLE PALPEBRE?
ho l'occhio molto delicato, e tendo a produrli...non c'è una spiegazione vera e proprio (oppure non me l'ha data, non so, è come se mi si infettassero le ghiandoline sebacee che stanno nell'occhio, una volta mi disse qualcosa del genere) fatto sulla strada che va dall'oculista negli ultimi anni c'ho fatto il solco!!!!
c'ho un sacco di problematiche agli occhi, congiuntivite allergica, questa tendenza alle infiammazioni, brefariti, ho avuto cheratiti, ho la cornea sottilissima che non potrò mai fare il laser se dovessi avere un calo della vista...tutte cose simpatiche insomma!!!!!

perà se dio vuole l'occhio s'è sgonfiato da stamani! almeno sembra che non mi abbiano + picchiato, è sempre gonfio, ma decente!
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da rosaria1956 »

MENO MALE DAI, MI FA PIACERE : Love :
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
morgana
Messaggi: 1466
Iscritto il: 11/05/2010, 10:51

Re: sono un po' giù :(

Messaggio da morgana »

per il ciclo "le fantastiche avventure di morgana nel mondo dei reumatismi" stamani mi sveglio con le mani ricoperte di sangue coagulato.
nella notte mi si sono aperti i milioni di taglietti che ho sui dorsi (grazie mille signor raynaud), si vede sfregando con le coperte, e ho perso sangue che poi mi s'è impiastricciato in ogni dove!!! inutile dire che stamani le mani mi fanno malissimo (anche ieri sera a dire il vero, ho girato come una pazza per casa alla ricerca di una crema da metterci, ma mi vergogno a dirlo, quelle "dermatologiche" erano tutte scadute, e le altre non ho osato mettercele sennò vedevo le stelle con la ciccia così viva!)
quindi stamani mi sono fiondata in farmacia e ho comprata l'eucerin con urea che già una volta mi ha salvato la vita, l'ho appena messa e brucia come acido (è senza alcol o allergeni, figuriamoci se ce ne mettevo di un altro tipo!!!), ma la pelle è già meno tirata e spero tornerà integra!!!!

già che c'era ho fatto vedere l'occhio al farmacista, che è vero è sgonfiato dall'esterno, ma dentro il pallino è enorme, mi ha detto che è un'infezione batterica e voleva darmi l'antibiotico, ma io non sapevo se potevo prenderlo o meno con l'humira. aspetto oggi che tanto vado dalla reum per il controllo esami (già che ci sono gli faccio vedere il dito gonfio da due mesi e più) cosi le chiedo il da farsi. secondo il farmacista può essere stato il bio a farmi venire questa infezione...
spondiloartrite psorisiaca attualmente in cura con humira (+nicozid+ vit b6 per profilassi tbc)
cefalea tensiva attualmente in cura con topamax
fibromialgia secondaria severa attuamente in cura con topamax ( e voltaren nei momenti di crisi)
colite e gastrite
rinite e congiuntivite allergiche
raynaud - livedo reticolare
psoriasi - hlab27 positiva
tiroidite autoimmune
discopatie e perdita lordosi cervicale e dorsale
Rispondi

Torna a “I NOSTRI AGGIORNAMENTI MEDICI”