Pagina 1 di 1

Enbrel in viaggio

Inviato: 06/03/2012, 22:33
da Ela64
ciao a tutti
prendo Enbrel da poco e amo viaggiare, mi chiedo come potro' conservare il farmaco durante i viaggi in aereo di 8/10 ore oppure in macchina se si deve viaggiare per molte ore.
ho preso una borsa termica di quelle per i farmaci, ma temo che dopo alcune ore il ghiaccio andrebbe ricaricato... Enbrel ha bisogno di stare a 4°
non voglio rischiare di deteriorarlo.
voi come fate?

altro argomento sono le destinazioni dei viaggi. esiste una lista di Paesi da evitare per non correre rischi di infezioni, funghi o altri rischi?

grazie per l'aiuto!
Ela

Re: Enbrel in viaggio

Inviato: 06/03/2012, 23:25
da rosaria1956
Ciao Ela
se devi fare un viaggio che duri troppe ore, più di quanto durerebbero dei panetti congelati nella borsetta frigo, in aereo puoi chiedere di tenerteli nel frigo di bordo, magari al momento di acquistare il biglietto puoi già segnalare alla Compagnia aerea che hai questa necessità.
Per imbarcare a bordo il farmaco con il panetto refrigerante, devi avere con te la ricetta del medico dove è indicato il farmaco e la terapia, puoi imbarcare il quantitativo necessario per la durata del tuo viaggio e del tuo soggiorno, magari se ti è possibile, dichiaralo all'atto dell'acquisto del biglietto anche alla Compagnia aerea, nei siti di ciascuna Compagnia troverai comunque le regole da seguire (mio marito ha il diabete ed imbarchiamo sempre l'insulina nella siringa a penna preriempita nel suo contenitore antiurto, portiamo con noi la ricetta del medico dove è dichiarato il tipo di armaco e la terapia e non abbiamo mai avuto problemi)
Quando arrivi a destinazione, il personale di bordo ti restituirà il farmaco che ti avevano tenuto in frigo ma intanto il tuo panetto refrigerante non sarà più congelato....niente paura : Chessygrin : , ti fermi al primo bar dell'aeroporto di arrivo, compri 3/4 gelati ghiaccioli, tipo Calippo per intenderci, li metti nella tu borsetta frigo e saranno sufficienti fino al tuo arrivo in albergo dove potrai di nuovo congelare il tuo panetto refrigerante.
Con lo stesso sistema puoi viaggiare molte ore in auto : Chessygrin :
Per i Paesi Esteri dove alcune malattie sono endemiche, per sapere dove sono obbligatorie delle particolari vaccinazioni, per tutte le informazioni sulle diverse destinazioni a rischio e non, visita il sito:
http://www.viaggiaresicuri.it/?62
....e buon viaggio!!!!!!

P.S. - dimenticavo...è assolutamente obbligatorio documentare con belle foto tutti i viaggi effettuati dai reumamici : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Thumbup : 8)

Re: Enbrel in viaggio

Inviato: 07/03/2012, 15:49
da lorichi
AGGIUNGO CHE PER I LUNGHI VIAGGI IN MACCHINA ESISTONO DEI MINI FRIGO CHE SI ALIMENTANO DALLA PRESA DELL'ACCENDINO O CON TRASFORMATORE SEPARATO

http://www.coraitaly.com/pagine/Ezetil/prodotti.htm

Re: Enbrel in viaggio

Inviato: 07/03/2012, 16:03
da rosaria1956
lorichi ha scritto:AGGIUNGO CHE PER I LUNGHI VIAGGI IN MACCHINA ESISTONO DEI MINI FRIGO CHE SI ALIMENTANO DALLA PRESA DELL'ACCENDINO O CON TRASFORMATORE SEPARATO

http://www.coraitaly.com/pagine/Ezetil/prodotti.htm
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: Enbrel in viaggio

Inviato: 08/03/2012, 13:04
da gnoma82
Vero vero l'ho regalato al mio moroso qualche anno fa... lui però se lo tiene in camera :O :O :O (per le birrettine con gli amici ;) ) Non costa molto!