apparenza e sostanza

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da Azzurra99 »

SECONDO ME, LA PENSO COSI': TRA DUE PERSONE DI UGUALE INTELLIGENZA, CAPACITA', E DI TUTTA LA BELLEZZA INTERIORE CHE CI POSSA ESSERE, SE UNA DI QUESTE POSSIEDE IN PIU' LA BELLEZZA ESTERIORE COME QUALITA' E' OVVIO CHE SI DIA PIU' PREFERENZA NELLE CONDIZIONI DI SCELTA A QUEST'ULTIMA CHE POSSIEDE ENTRAMBE LE QUALITA'! MA CHE LA BELLEZZA ESTERIORE AMPLIFICHI ANCHE LA QUALITA' INTERIORE ED INTELLETTIVA MI SEMBRA ASSURDO! SE SI DA PREFERENZA A CHI POSSIEDE ENTRAMBE LE QUALITA', LO SI FA PER QUEL QUALCOSA IN PIU' CHE POSSIEDE(LA BELLEZZA ESTERIORE) E NON PERCHE' SEMBRI PIU' INTELLIGENTE DELL'ALTRA PERSONA SOLO PERCHE' POSSIEDE ANCHE LA BELLEZZA!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

Il vero problema, a mio avviso è che la valutazione della capacità non può esimersi dalla valutazione dell'aspetto, quindi è ovvio che l'una influenzi l'altra. Quindi sarebbe ovvio pensare anche che, se una persona piacente possa apparire in una qualche misura più "simpatica" (o capace), una persona "simpatica" possa apparire anche più bella.
Mentre della seconda ipotesi (più simpatico = più bello) mi aspetto di trovare più conferme perchè ritenuto dalla moralità collettiva più etico, più giusto, più "politicamente corretto" della prima noto una certa reticenza.

Vi chiedo, conoscete Sylvester Stallone e Alvaro Vitali? Come vedreste Alvaro Vitali, con le sue movenze, la sua mimica nel ruolo di Rocky o di Rambo? Come vedreste Sylvester Stallone recitare accanto a bombolo in una commedia? Certo, ora mi direte che un bravo attore... si si... ma il personaggio sarebbe credibile? Davvero? Lello Arena scambiarsi i ruoli con John Wayne? Me lo vedo già Lello lo spietato a cavallo del suo purosangue ... poni!

Ma cambiamo genere, suonate alla porta di un centro di dimagrimento, vi appre la porta una signorotta che, se non fosse per l'abito verde antico, avrebbe le fattezze e il girovita del gabibbo... cosa fareste, fingereste di aver sbagliato numero, fingereste di essere rappresentanti folletto oppure entrereste con la stessa spensieratezza con la quale siete arrivate a suonare il campanello?
Avreste qualche reticenza? Mettereste in dubbio la "bontà" della vostra scelta? Dai... ditemi che aspettereste di vedere cosa la persona vi propone al fine di saggiarne la preparazione e la competenza e che firmereste, se convinte, un contratto con questa senza che un brivido gelido vi corra per la schiena o almeno che un dubbio, uno qualsiasi vi faccia pensare che forse è il caso di chiedere consiglio alla zia che non sentite da vent'anni! Oppure, più plausibilmente entrereste solo se, dato fondo a tutta la vostra fantasia, alla vostra immaginazione, a tutta la lista di sporchi trucchetti... non riusciste a trovare una sola cosa che vi permettesse di salvare la faccia e vi pemettesse di uscire da quella situazione?!

Ovvio che ora ho esasperato il concetto, tuttavia credo, anche se estremizzando che renda l'idea.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da Azzurra99 »

Beh, certamente in molte attività come in un centro di dimagrimento sappiamo che il personale che deve rispecchiare e rappresentare l'attività che si svolge! Quindi se ad aprirci ci si ritrova una signora come quella che ci hai descritto tu, viene abbastanza naturale mettere in dubbio la qualità e la serietà di quel centro di dimagrimento! Magari mi verrebbe da chiedermi: "forse sarà una cliente appena arrivata!?" Chi si occupa della ricerca sia della clientela che del personale, sa perfettamente cosa la gente cerca e da cosa venga attirata!
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da lilli97 »

....ma qual'è la differenza tra Vitale e Stallone? lo stesso per Waine e Lello Arena , quale? piuttosto povero cavallo che è costretto nei tempi a portare in groppa tali personsaggi! : Lol :
Se ad un centro di benessere apre quel tipo di signorotta io farei causa al centro per i validi motivi che esponeva lori, ti suggerirei anche i danni fisici per lo shock subito!
Ultima modifica di lilli97 il 16/02/2013, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Azzurra99
Messaggi: 2288
Iscritto il: 22/01/2011, 22:50

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da Azzurra99 »

Ciao Lilli! Ciao Tiziano!
Adesso faccio un esempio io di simpatia e di bellezza! Avete presente il grande successo del telefilm di Ugly Betty? La protagonista non possiede la bellezza ma certamente la simpatia non le manca!

Guardate solo il sorriso, direi che esprime simpatia!
Immagine

Naturalmente l'attrice si è imbruttita per assumere il ruolo della protagonista del telefilm, ma questa bruttezza non le ha tolto il successo riscosso, proprio perchè la simpatia non le manca!

Ora guardate come è il suo vero aspetto senza il travestimento:

Immagine

Immagine
1986- Amenorrea secondaria. 1995- Emicranee e cefalee, primi segni di ipertensione. 1996- Psoriasi squamosa a placche, displidemia e insufficienza venosa. 2003- Ernia jatale con esofagite da reflusso di 2° e gastrite lieve. 2005-Ipertensione e tachicardia in terapia con Libradin e Inderal. 2006-Insufficienza venosa cronica. 2006-Glaucoma in terapia. 2007-Sindrome di Stein Leventhal, in terapia con Metforal 500. 2008- Lieve scoliosi dorsale con curve di scompenso cervicali e lombari. 2008- Artrosi cervicale con tre ernie e una protusione del disco. 2008-Psoriasi artropatica con sindrome SAPHO.- Sindrome dell'intestino irritabile, colite, dermatite atopica e da contatto, allergia al latte e derivati, allergia agli acari, lieve intolleranza al lattosio. In cura con Nerixia, Arcoxia, Metocal 1200, Didrogyl. 2010-BOD: Areola paracentrale di distrofia microcistica dell'endotelio corneale, FOD e FOS: lieve assottigliamento della rima neurale temporale in N.O. di piccolo diametro. 2010-Pseudocisti alla tiroide, controlli periodici. 2011-Cuoio capelluto: scalpo lipedematosi, lichen simplex cronico e tricoressi nodosa al vertice. OTC del nervo ottico: marcata riduzione di spessore a livello dei fasci nervosi inferiori e superiori bilateralmente in presenza di papilla con aspetto lievemente rilevato e non glaucomatoso almeno morfologicamente. 2012- Reumatologia: sindrome fibromialgica sub-clinica. Neurologia: cefalea intensiva, distimia, fibromialgia, terapia con Sertralina 50 mg.
Immagine
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da lilli97 »

A parte gli scherzi cerco di dare una semi risposta seria che in parte tutti noi abbiamo già dato. Ci sono così tante variabili..apparenza sostanza in relazione a cosa?Alla professione? Alla vita in genere?All'amore?
Professione in alcune è richiesta specificatamente la bella presenza quindi si favorisce l'aspetto in altre è richiesta una iperspecializzazione quindi sostanza,a parità di sostanza sicuramente apparenza-sostanza. Nella vita- la penso come Luce (ciao Luce) nell'amore? nell'una nell'altra è una questione di attrazione di pelle di chimica.
Cibo sicuramente sostanza-qualità si può essere abbagliati da una bella confezione ma se si rivela poi una fregatura basta no?
Cose-anche se sono solo cose la scelta è condizionata dall'uso a cui servono a volte solo apparenza a volte sostanza.
Ritornando alle persone,secondo me per fare un uomo (essere umano) non basta la bellezza sono altre le qualità che contano gentilezza affettività generosità disponibilità.....secondo me è questo che rende una persona bella è vero che oggi tutto passa attaverso la sola immagine-apparenza ma come dice Rosaria l'effimero passa.Forse oggi si stanno perdendo i riferimenti umani quelli belli importanti che ci rendono persone e non cose.
Buona domenica a tutti
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da mammona »

non so se riuscirò a dire quello che realmente penso....forse sono un po' anomala....
allora: pur essendo io da giovincella una bella ragazza veramente (non mi riconosco quasi neppure più dalle foto, sigh! : Cry : ), non sono mai stata attratta dagli uomini belli, eppure vi garantisco che avevo l'imbarazzo della scelta......non so.....sarà stato un caso, ma non ho mai avuto un fidanzato o un marito "bello"! ...solo un paio di flirts senza senso....deludenti.
questa potrebbe essere un'altra faccia del preferire l'apparenza, come quando per es. i neri sono "razzisti" nei confronti dei bianchi....ci sembra impossibile e strano....siamo abituati al contrario.....
sono sempre stata attratta da qualcosa di indefinito, non so.....un alone di familiarità, di complicità, di simpatia, di lunghezza d'onda.....solo in un secondo tempo apprezzavo e apprezzo certe cose fisiche (no, no...non quello che pensate!! : Chessygrin : ), tipo un bel sorriso, gli occhi che brillano in un modo particolare, il profumo soprattutto della persona (profumo=odore), il modo di fare, di pensare, di essere, il calore umano.
tra un bell'attore e un atleta io preferisco senz'altro il secondo, perchè mi trasmette maggiormente forza fisica e mentale...
questo per quanto riguarda la scelta degli uomini.
per le amicizie femminili......idem....ancora più complicato forse, ma sono contenta dell'amica che ho! e poi molte/i tra di voi ....non si può certo dire che vi sento amiche/ci per come vi abbigliate o vi truccate (scusa Tiziano! 8) )....semplicemente passa quello che c'è dentro!!

per le "cose" da acquistare......compro quello che mi piace finche mi piace, ma non esito a lasciarlo se mi stufo, e mi piace provare cose nuove, possibilmente non di marca pubblicizzata....mi piace "scoprire"....ma dipende da dove sono, e come mi gira....non sono sempre uguale nelle scelte, o fissata per certi prodotti. certo leggo l'etichetta, negli ultimi anni molto più attentamente di una volta.
gli anni passati pensavo che una marca nota non potesse proprio "sputt.....rsi" (scusate.... : Chessygrin : )...che sarebbe stata migliore, ma ho visto che non è così, e allora il mio orizzonte si è ampliato, indipendentemente dall'involucro....leggo, compro, provo.
per es. , visto il periodo, per quanto riguarda le uova di Pasqua....lo so che il cioccolato non è mai del migliore, ma scelgo piuttosto un buon cioccolato incartato in un uovo piccolino piuttosto che un uovo grande grande e bello ma con un cioccolato scadente!

questo discorso è davvero lungo!
ciao
silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
cucciola26
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/09/2011, 14:12
Località: forlimpopoli

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da cucciola26 »

per come la penso io l'apparenza e solo un modo per nascondere la sostanza. ha me interessa la qualità di un prodotto che poi sia di marca o no . la pubblicità la vedo solo come un espositore di diversi prodotti dove sarò io a scegliere quello che soddisfa i miei bisogni. per le persone non mi fermo alle apparenze e non mi creo pregiudizi nei loro confronti ma sono interessata solo all'interiorità di quella persona e ciò che mi può insegnare. solamente che in questo mondo l'apparenza e la finzione regnano sovrani
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

cucciola26 ha scritto:per come la penso io l'apparenza e solo un modo per nascondere la sostanza. ha me interessa la qualità di un prodotto che poi sia di marca o no . la pubblicità la vedo solo come un espositore di diversi prodotti dove sarò io a scegliere quello che soddisfa i miei bisogni. per le persone non mi fermo alle apparenze e non mi creo pregiudizi nei loro confronti ma sono interessata solo all'interiorità di quella persona e ciò che mi può insegnare. solamente che in questo mondo l'apparenza e la finzione regnano sovrani
si ma la percezione della qualità viene influenzata alla grande dall'apparenza.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

mammona ha scritto: tra un bell'attore e un atleta io preferisco senz'altro il secondo, perchè mi trasmette maggiormente forza fisica e mentale...
questo per quanto riguarda la scelta degli uomini.
per le amicizie femminili......idem....ancora più complicato forse, ma sono contenta dell'amica che ho! e poi molte/i tra di voi ....non si può certo dire che vi sento amiche/ci per come vi abbigliate o vi truccate (scusa Tiziano! 8) )....semplicemente passa quello che c'è dentro!!
Cara Silvana, ma allora mi confermi che il contenitore atletico ti piace più del contenitore "non atletico" ma magari ben confezionato da abiti.

E perchè chiedi scusa a me... io non mi trucco! : Lol :

Ringrazio te e Cucciola26 (nonchè tutti gli altri) per questo interessantissimo scambio di opinioni.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da rosaria1956 »

EFFETTIVAMENTE LA RIFLESSIONE DI SILVANA E' GIUSTA : Rolleyes :
ANCHE QUA' IN FORUM SENTIAMO DI AVERE PIU' FEELING CON UN'ISCRITTA PIUTTOSTO CH CON UN ALTRA E CERTO NON SI PUO' DIRE CHE CI INGANNA L'APPARENZA
L'ESSERE VIRTUALI ED IL NON CONOSCERCI (ANCHE SE MOLTI DI NOI ORMAI SI CONOSCONO) CONTRIBUISCE A FAR APPREZZARE DI PIU' LA SOSTANZA CHE L'APPARENZA :)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

rosaria1956 ha scritto:EFFETTIVAMENTE LA RIFLESSIONE DI SILVANA E' GIUSTA : Rolleyes :
ANCHE QUA' IN FORUM SENTIAMO DI AVERE PIU' FEELING CON UN'ISCRITTA PIUTTOSTO CH CON UN ALTRA E CERTO NON SI PUO' DIRE CHE CI INGANNA L'APPARENZA
L'ESSERE VIRTUALI ED IL NON CONOSCERCI (ANCHE SE MOLTI DI NOI ORMAI SI CONOSCONO) CONTRIBUISCE A FAR APPREZZARE DI PIU' LA SOSTANZA CHE L'APPARENZA :)
Non è così... (notate che ho cambiato modo, da propositivo ad impositivo?) anche nel forum siamo influenzati dal modo di scrivere, dalle espressioni, dal nickname e magari dall'avatar lapideo!
L'apparenza conta...
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da lilli97 »

.....allora perchè cambi sempre l'avatar????
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da luce56 »

lilli97 ha scritto:.....allora perchè cambi sempre l'avatar????

....Per contare sempre di più :) :) :) :)
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da lilli97 »

ah ah ah :D :D :D
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

Ho cambiato avatar perchè me lo avete chiesto!
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da luce56 »

monstiz ha scritto:Ho cambiato avatar perchè me lo avete chiesto!

Caro mio dolcissimo Tiziano ti avevamo si chiesto di cambiare avatar
ma per sostituire la tomba con la TUA foto
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

luce56 ha scritto:
monstiz ha scritto:Ho cambiato avatar perchè me lo avete chiesto!

Caro mio dolcissimo Tiziano ti avevamo si chiesto di cambiare avatar
ma per sostituire la tomba con la TUA foto
Un uomo sulla moto è un uomo sulla moto... avete scritto che l'apparenza conta poco!
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da luce56 »

.....per quello che mi riguarda ho detto che al primo impatto l'apparenza conta...
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da lilli97 »

....è la moto che conta! :D
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”