apparenza e sostanza

discutiamo tra noi dei temi che più ci interessano
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da mammona »

monstiz ha scritto:
mammona ha scritto: tra un bell'attore e un atleta io preferisco senz'altro il secondo, perchè mi trasmette maggiormente forza fisica e mentale...
questo per quanto riguarda la scelta degli uomini.
per le amicizie femminili......idem....ancora più complicato forse, ma sono contenta dell'amica che ho! e poi molte/i tra di voi ....non si può certo dire che vi sento amiche/ci per come vi abbigliate o vi truccate (scusa Tiziano! 8) )....semplicemente passa quello che c'è dentro!!
Cara Silvana, ma allora mi confermi che il contenitore atletico ti piace più del contenitore "non atletico" ma magari ben confezionato da abiti.

E perchè chiedi scusa a me... io non mi trucco! : Lol :

Ringrazio te e Cucciola26 (nonchè tutti gli altri) per questo interessantissimo scambio di opinioni.
eeeehhhno Tiziano! io ho detto "mi trasmette", non "vedo " maggiore forza ecc.........per trasmettermi qualcosa però devo vederlo, in questo hai ragione, per chè dubito per es. al telefono di capire se sia o meno un atleta se non ne parla!
e poi certo, confezionato da abiti è meglio, ma sennò anche nudo va bene!! :D : Blink : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : basta che si sia fatto la doccia dopo l'allenamento!! 8)
non sono superficiale, infatti io ho visto la tua foto quando l'avevi nell'avatar, ma vedi che discuto e parlo lo stesso con te???? 8) 8) 8) : Thumbup :

ti ho chiesto scusa proprio perchè credo che non ti trucchi...tipo "esclusi i presenti"..... "esclusi i non truccati" !! : Lol : : Lol : 8)

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
milly977
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23/10/2009, 15:33
Località: Messina

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da milly977 »

: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da mammona »

milly977 ha scritto:: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Milly....cosa intendono dire le faccine?? ce l'hanno con me???? in effetti....mi sento un po' scema a dire certe cose!!! : Lol : : Chessygrin : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da rosaria1956 »

monstiz ha scritto:
luce56 ha scritto:
monstiz ha scritto:Ho cambiato avatar perchè me lo avete chiesto!

Caro mio dolcissimo Tiziano ti avevamo si chiesto di cambiare avatar
ma per sostituire la tomba con la TUA foto
Un uomo sulla moto è un uomo sulla moto... avete scritto che l'apparenza conta poco!

BE'....MA IO SONO IN POSSESSO DI UNA FOTO DI UN ALTRO UOMO IN TENUTA DA CENTAURO, SE TU PENSI CHE DEBBA CONTARE PIU' L'UOMO CHE LA MOTO E QUINDI PIU' LA SOSTANZA CHE L'APPARENZA, POSSO METTERE QUELLA???? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
TORNANDO AL DISCORSO DEL FORUM, COME HO SEMPRE DETTO, ANCHE SCRIVENDO I CARATTERE VIENE FUORI, SI CAPISCE DOPO UN PO' IL TIPO DI PERSONA CON CUI ABBIAMO A CHE FARE, SE E' UNA PERSONA DECISA, SIMPATICA, ALLEGRA, DEPRESSA, MALINCONICA ECC. ECC. NON CREDO AFFATTO CHE QUESTA SIA APPARENZA MA E' PROPRIO LA FAMOSA "SOSTANZA" DI CUI STIAMO QUà PARLANDO, SCRIVENDO SENZA CONOSCERCI NON SIAMO CONDIZIONATI DAL CONTENITORE.
IN MERITO ALL'AVATAR CREDO NON CONTI PIU' DI TANTO ANCHE PERCHE', PROPRIO COME FAI TU, LO SI PUO' CAMBIARE CONTINUAMENTE E PASSARE DALLA TOMBA (MALINCONIA? DEPRESSIONE? TRISTEZZA? RILESSIONE? ) ALL'UOMO IN MOTO (VIAGGIARE? ALLEGRIA? SEX APPEAL? CONQUISTA? LIBERTA'?)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
milly977
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23/10/2009, 15:33
Località: Messina

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da milly977 »

mammona ha scritto:
milly977 ha scritto:: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Milly....cosa intendono dire le faccine?? ce l'hanno con me???? in effetti....mi sento un po' scema a dire certe cose!!! : Lol : : Chessygrin : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :

silvana
NO SILVANA, NON CE L'HANNO CON TE!
E' CHE QUESTO DISCORSO E' DIVENTATO UNA SORTA DI "LABIRINTO" : Lol : : Lol : : Lol :
TIZIANO RIMANE FERMO SULLA SUA POSIZIONE E NOI CI "INCARTIAMO" SEMPRE PIU' : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da mammona »

8) 8) 8) 8) sì, Milly, come non darti ragione.......però è divertente, dai......solo che Tiziano vuole farci dire quello che vuole lui!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : oppure a renderci più consapevoli di quello che pensiamo.....
si starà allenando per qualche motivo a indurre la gente a pensarla come lui, a dargli ragione....che voglia diventare un politico???? :O :O : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
8) 8) 8) 8)

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

Caro mio dolcissimo Tiziano ti avevamo si chiesto di cambiare avatar
ma per sostituire la tomba con la TUA foto
[/quote]

Un uomo sulla moto è un uomo sulla moto... avete scritto che l'apparenza conta poco![/quote]


BE'....MA IO SONO IN POSSESSO DI UNA FOTO DI UN ALTRO UOMO IN TENUTA DA CENTAURO, SE TU PENSI CHE DEBBA CONTARE PIU' L'UOMO CHE LA MOTO E QUINDI PIU' LA SOSTANZA CHE L'APPARENZA, POSSO METTERE QUELLA???? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
TORNANDO AL DISCORSO DEL FORUM, COME HO SEMPRE DETTO, ANCHE SCRIVENDO I CARATTERE VIENE FUORI, SI CAPISCE DOPO UN PO' IL TIPO DI PERSONA CON CUI ABBIAMO A CHE FARE, SE E' UNA PERSONA DECISA, SIMPATICA, ALLEGRA, DEPRESSA, MALINCONICA ECC. ECC. NON CREDO AFFATTO CHE QUESTA SIA APPARENZA MA E' PROPRIO LA FAMOSA "SOSTANZA" DI CUI STIAMO QUà PARLANDO, SCRIVENDO SENZA CONOSCERCI NON SIAMO CONDIZIONATI DAL CONTENITORE.
IN MERITO ALL'AVATAR CREDO NON CONTI PIU' DI TANTO ANCHE PERCHE', PROPRIO COME FAI TU, LO SI PUO' CAMBIARE CONTINUAMENTE E PASSARE DALLA TOMBA (MALINCONIA? DEPRESSIONE? TRISTEZZA? RILESSIONE? ) ALL'UOMO IN MOTO (VIAGGIARE? ALLEGRIA? SEX APPEAL? CONQUISTA? LIBERTA'?)[/quote]

Beh... cercando di smentire le teorie accreditate, non necessariamente il mio pensiero, in realtà le state confermando.

Ogni comunicazione ha un aspetto di contenuto e uno di relazione in modo che il secondo qualifica il primo ed è quindi metacomunicazione. (questo è il secondo assioma della comunicazione secondo gli studi della Mental Research Institute di Palo Alto in California)
Di conseguenza è chiaro che quello che tu, Rosaria, indichi come sostanza in realtà e quello che in questa discussione definiamo come apparenza. Ma se vogliamo tornare indietro di qualche pagina sempre in questa discussione, troverete che ho scritto che solo una piccolissima parte della nostra comunicazione è verbale, circa il 7% il rimanente 93% è paraverbale e non verbale, ovvero il tono della voce, la velocità dell'eloquio, piuttosto che l'uso di alcuni predicati piuttosto che altri (qui la PNL va a nozze) nonché la prossemica, la mimica, il modo di vestire etc etc...
Per approfondire gli assiomi della comunicazione : http://www.eugenioiorio.it/wiki2.0/inde ... Palo_Alto/
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

milly977 ha scritto:
mammona ha scritto:
milly977 ha scritto:: Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Milly....cosa intendono dire le faccine?? ce l'hanno con me???? in effetti....mi sento un po' scema a dire certe cose!!! : Lol : : Chessygrin : : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :

silvana
NO SILVANA, NON CE L'HANNO CON TE!
E' CHE QUESTO DISCORSO E' DIVENTATO UNA SORTA DI "LABIRINTO" : Lol : : Lol : : Lol :
TIZIANO RIMANE FERMO SULLA SUA POSIZIONE E NOI CI "INCARTIAMO" SEMPRE PIU' : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
Esatto!
mammona ha scritto:8) 8) 8) 8) sì, Milly, come non darti ragione.......però è divertente, dai......solo che Tiziano vuole farci dire quello che vuole lui!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : oppure a renderci più consapevoli di quello che pensiamo.....
si starà allenando per qualche motivo a indurre la gente a pensarla come lui, a dargli ragione....che voglia diventare un politico???? :O :O : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
8) 8) 8) 8)

silvana
Mammona... è socialmente sconveniente pensare che l'apparenza ha la sua importanza (preponderante), se fosse una mia opinione e tutte foste contro, comincerei a nutrire dei dubbi... ma visto che motivo quello che dico con studi... dovrei aver cominciato a sgretolare o quantomeno scosso le vostre certezze in materia.
Non voglio fare il politico, non ho le physique du rôle ovvero l'aspetto fisico adeguato alla parte che un attore deve sostenere... e anche in questo caso l'apparenza conta, altrimenti, anche dando fondo a tutta la bravura di un attore, il personaggio non sarebbe credibile!

Però a me piace discutere e questa discussione e le vostre opinioni sono davvero interessanti!
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
rosaria1956
Amministratore
Messaggi: 10888
Iscritto il: 28/05/2009, 17:34
Località: ACCIACCATA FELICE NAPOLETANA DOC -

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da rosaria1956 »

monstiz ha scritto:

Non voglio fare il politico, non ho le physique du rôle ovvero l'aspetto fisico adeguato alla parte che un attore deve sostenere... e anche in questo caso l'apparenza conta, altrimenti, anche dando fondo a tutta la bravura di un attore, il personaggio non sarebbe credibile!

Però a me piace discutere e questa discussione e le vostre opinioni sono davvero interessanti!
MA CHE DICI MAI!!!!!!!! :O MA L'HAI VISTO BRUNETTA !!!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
L'ELEMENTO UMANO CHE SI TROVA SOTTO LE MIE DITA INCROCIATE NEL MIO AVATAR E' DECISAMENTE UN MILIONE DI VOLTE PIU' ADATTO SE VOGLIAMO PARLARE DI APPARENZA E, NE SONO CERTA, ANCHE DI SOSTANZA.......CHE POI BUNETTA E TANTI ALTRI NOSTRI POLITICI NON HANNO NE' APPARENZA E NEPPURE E SOPRATTUTTO SOSTANZA!!!!!
IN MERITO ALLA RISPOSTA CHE HAI DATO AL MIO MESSAGGIO POCO PIU' SOPRA, CONFESSO CHE NON CI HO CAPITO MOLTO, COME SI PUO' DIRE CHE IN EFFETTI ANCHE IN UN FORUM CI POSSA ESSERE PIU' APPARENZA CHE SOSTANZA QUANDO IN EFFETTI PROPRIO IL MEZZO VIRTUALE E L'ANONIMATO CI PERMETTE DI VALUTARE ED APPREZZARE SOLO CIO' CHE L'UTENTE SCRIVE, COME LO SCRIVE E COME SI PONE CON GLI ALTRI UENTI E NON SE E' BELLA, ALTA, BIONDA O BRUNA
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono "come stai" e poi ascoltano persino la risposta (anonimo)

Amare vuol dire sentire male a un braccio che non è il tuo (Paolo Zardi)

I nostri compleanni sono piume sulle ali del vento (Jean Paul Richter)

"Chi perde davvero non è chi arriva ultimo nella gara. Chi perde davvero è chi resta seduto a guardare, senza provare nemmeno a correre (Oscar Pistorius)__________________________________________________________________________________________


La Compagnia Instabile dei ReumAmici, ovvero, gli acciaccati felici, e la commedia brillante: A noi la malattia ci fà un baffo
http://anoilamalattiacifaunbaffo.blogspot.com/


LA RICERCA NON SI FERMA, QUELLO CHE NON E' POSSIBILE OGGI LO SARA' DOMANI COME QUELLO CHE ERA IMPOSSIBILE IERI E' STATO POSSIBILE OGGI (rosaria1956) Immagine


I MIEI ACCIACCHI: Artrite reumatoide a esordio infantile ma ipotizzata solo negli anni '80. Diagnosticata con certezza ad inizio anni '90. Nel 2000 si è associata una fibromialgia severa, dal 2002 ulcerazioni al colon, tirodite autoimmune con ipotiroidismo, fibrosi polmonare, dal 2006 glaucoma da cortisone ad entrambi gli occhi cui si è recentemente aggiunta una congiuntivite sicca, new entry: vitiligine da giugno 2012! Sono in terapia con FANS, steroidi e farmaci biotecnologici...e adesso in compagnia anche di un adenocarcinoma localmente avanzato stadio IIIB al polmone destro...ma ci do dentro :-)



______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
In ottemperanza alle Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute - 25 gennaio 2012
(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

AVVERTENZE DI RISCHIO:

• SI AVVERTONO gli utenti di valutare con la necessaria attenzione l'opportunità, nei propri interventi, di inserire, o meno, dati personali (compreso l'indirizzo e-mail), che possano rivelarne, anche indirettamente, l'identità (si pensi, ad esempio, al caso in cui in cui l'utente, nel testimoniare la propria esperienza o descrivere il proprio stato di salute, inserisca riferimenti a luoghi, persone, circostanze e contesti che consentano anche indirettamente di risalire alla sua identità);
• SI AVVERTONO gli utenti di valutare l'opportunità di pubblicare, o meno, foto o video che consentano di identificare o rendere identificabili persone e luoghi;
• SI AVVERTONO gli utenti di prestare particolare attenzione alla possibilità di inserire, nei propri interventi (postati nei diversi spazi dedicati alla salute), dati che possano rivelare, anche indirettamente, l'identità di terzi, quali, ad esempio, altre persone accomunate all'autore del post dalla medesima patologia, esperienza umana o percorso medico;
• l'ambito di conoscibilità dei dati propri o altrui, immessi dall'utente nel proprio profilo personale, sono consultabili soltanto dagli iscritti al sito, tutto ciò che è scritto nei forums è invece consultabile da qualsiasi utente che acceda al sito stesso e tali dati pubblici sono reperibili mediante motore di ricerca interno
• i dati immessi dagli utenti nei forums sono indicizzabili e reperibili anche dai motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.);
• gli unici dati sensibili trattati sono gli indirizzi di posta elettronica indicati all'atto della propria iscrizione, gli amministratori del forum sono responsabili del loro trattamento
viewtopic.php?f=103&t=291
Avatar utente
milly977
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23/10/2009, 15:33
Località: Messina

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da milly977 »

rosaria1956 ha scritto:IN MERITO ALLA RISPOSTA CHE HAI DATO AL MIO MESSAGGIO POCO PIU' SOPRA, CONFESSO CHE NON CI HO CAPITO MOLTO, COME SI PUO' DIRE CHE IN EFFETTI ANCHE IN UN FORUM CI POSSA ESSERE PIU' APPARENZA CHE SOSTANZA QUANDO IN EFFETTI PROPRIO IL MEZZO VIRTUALE E L'ANONIMATO CI PERMETTE DI VALUTARE ED APPREZZARE SOLO CIO' CHE L'UTENTE SCRIVE, COME LO SCRIVE E COME SI PONE CON GLI ALTRI UENTI E NON SE E' BELLA, ALTA, BIONDA O BRUNA
CONCORDO CAPA : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
"UNO DEI GRANDI SEGRETI DELLA FELICITA' E' MODERARE I DESIDERI E AMARE CIO' CHE GIA' SI POSSIEDE"
Immagine
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

Sempre riguardo la bellezza e quello che neltitolo viene definito come "sostanza", la ricerca ha mostrato una correlazione positiva tra la bellezza percepita e numerosi attributi di personalità quali onestà, gentilezza, affabilità, solo per nominarne alcuni .

Gillen (1981) attesta che gli uomini attraenti e le donne belle sono percepiti, rispettivamente, come più mascolini e maggiormente femminili; De Santis et al. (1997) asseriscono addirittura che persino nei processi penali la bellezza abbia il suo peso: i loro esperimenti hanno infatti dimostrato che gl’imputati più attraenti ricevono pene inferiori.

Dello stesso tenore un lavoro di Dion (1972), il quale sostiene che bambini non gradevoli venivano giudicati in modo peggiore per le loro marachelle che gli alter-ego più bellini.

La lista è molto lunga...ed infatti lo stesso Dion (et al; 1972) è arrivato ad affermare: “What is beautiful is good”...
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
lilli97
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2012, 18:27

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da lilli97 »

…ma io mi chiedo perché tutte queste indagini per avvalorare delle tesi che già si conoscono? e ti abbiamo risposto mi sembra.
Si è vero che una persona diciamo con un certo spessore-qualità-sostanza lo riflette poi anche nell’apparenza.

Per gli altri esempi lo sappiamo tutti che la Giustizia è di “parte”no? essa non si basa sui fatti oggettivi ma su altro, ti chiedo la risoluzione di alcuni processi sui nostri politici come è andata a finire?
Anche in questa ricerca la Giustizia non si smentisce conferma il suo suo modus operandi.

Sì sì sì sì…la bellezza aiuta molto… infatti mi chiedevo la Rodriguez Belen oltre a mostrare le sue forme anzi la sua forma cosa fa? Ancora non l’ho capito! Presentatrice forse? Balla? Canta? È attrice? Boooh per me è un mistero…anche quando la poveretta prova a mostrare la sua bravura, a ballare per esempio che mi sembra sia portata non ti danno l’opportunità di valutarla ti inquadrano subito e solo la sua “forma”. Voi per caso sapete cosa fa? Mi svelate questo arcano?

“What is beautiful is good”...non sempre “What is beautiful may be indigestible”…. io non conosco l’inglese ho usato il traduttore di internet. : Chessygrin :
luce56
Messaggi: 402
Iscritto il: 28/12/2011, 18:06
Località: napoli

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da luce56 »

lilli97 ha scritto:…ma io mi chiedo perché tutte queste indagini per avvalorare delle tesi che già si conoscono? e ti abbiamo risposto mi sembra.
Si è vero che una persona diciamo con un certo spessore-qualità-sostanza lo riflette poi anche nell’apparenza.

Per gli altri esempi lo sappiamo tutti che la Giustizia è di “parte”no? essa non si basa sui fatti oggettivi ma su altro, ti chiedo la risoluzione di alcuni processi sui nostri politici come è andata a finire?
Anche in questa ricerca la Giustizia non si smentisce conferma il suo suo modus operandi.

Sì sì sì sì…la bellezza aiuta molto… infatti mi chiedevo la Rodriguez Belen oltre a mostrare le sue forme anzi la sua forma cosa fa? Ancora non l’ho capito! Presentatrice forse? Balla? Canta? È attrice? Boooh per me è un mistero…anche quando la poveretta prova a mostrare la sua bravura, a ballare per esempio che mi sembra sia portata non ti danno l’opportunità di valutarla ti inquadrano subito e solo la sua “forma”. Voi per caso sapete cosa fa? Mi svelate questo arcano?

“What is beautiful is good”...non sempre “What is beautiful may be indigestible”…. io non conosco l’inglese ho usato il traduttore di internet. :

Chessygrin :

........Belen????? e la Marini??? e tantissime altre :) almno Belen ha dimostrato di sapersi muovere in palcoscenico
Concordo con Lilli e ripeto quello che già scrissi tempo fa....LA BELLEZZA AIUTA!!!!!! ...e non poco :)
Caro Tiziano parecchie di noi hanno scritto come la pensano in merito ma TU come la pensi?????
Aspettiamo con ansia una tua risposta :)
Tantissimi bacetti amici miei
ANNA
Tiroidite di Hashimoto
Artrite reumatoide (scoperta a fine ottobre 2011)
Fibromialgiami
.....e oggi 6/7/2016 mi è stata diagnosticata gastrite autoimmune
Avatar utente
monstiz
Messaggi: 1262
Iscritto il: 31/10/2009, 10:30

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da monstiz »

Penso che l'apparenza manipoli la percezione della sostanza.
“E quell’armatura, che non lasciava scoperto nemmeno un brandello di
pelle, non serviva a proteggere il suo corpo, come credevano i
meschini. Serviva a nascondere e a rivelare. A nascondere la
menzogna del corpo e a rivelare la verità dell’anima. Le placche
d’acciaio dell’armatura erano la manifestazione visibile
dell’invisibile spirito di un uomo. Erano spirito forgiato nel ferro.”
.


Un cavallo, una sciabola, una sella e l’avvenire in tutto il suo splendore dove sei gioventù stagione bella? Il tempo passa, macinando l’ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l’impeto, l’ardore. Tutto si scorda, tutto si cancella ma non si può scordare il primo amore un cavallo, una sciabola, una sella.
Avatar utente
mammona
Messaggi: 3896
Iscritto il: 29/09/2009, 16:06
Località: liguria appena a ponente

Re: apparenza e sostanza

Messaggio da mammona »

mi sono dimenticata di raccontare un episodio della mia vita di tanti, tanti anni fa, praticamente secoli!! : Chessygrin : : Chessygrin : .
sia mia sorella che io eravamo alla ricerca del ns. primo lavoro.....avevamo avuto un'occasione in una ditta giovane, ma molto promettente......prima fa' il colloquio e la prova mia sorella (c'erano anche altre candidate!)...e praticamente le danno ottime speranze per l'assunzione....poi il giorno dopo tocca a me.......mi dicono che avevano pensato di assumere mia sorella, ma che io, oltre ad essere più veloce alla tastiera...avevo una presenza migliore......e hanno assunto me! credo proprio soprattutto per quest'ultimo motivo....era un uomo di una certa età che decideva.....si sa......anche se poi non è mai stato sgradevole, e non ha mai fatto avances.....forse gli piaceva guardarmi....ero anche brava, questo sì, ma "quella volta" lì sono stata causa inconsapevole del fatto che l'apparenza a volte supera la sostanza!!
per un bel po' di tempo...mi sono un po' vergognata verso mia sorella....che invece poi è stata premiata dai fatti, ha trovato con gli anni un lavoro migliore del mio, in un ufficio pubblico, mentre io ho sempre lavorato nel privato...

silvana
[color=#408040]2010-mia figlia ha ora 15 anni ed ha l'a.i.g. diagnosticata a 12 anni dopo più di un anno di disturbi. Piccole erosioni ad una mano dove è stata operata inutilmente scambiando un nodulo reumatico per un ganglio, gonfiore ginocchia e polsi, con conseguenti infiltrazioni di cortisone e altro . Ora in cura con MTX 20 ml ogni 21 gg. + lederfolin 7,5 dopo 24- h. sospeso antinfiammatorio dopo un anno. ora sembrerebbe in remissione....devo credere che sarà per sempre!!!!
da fine marzo 2011 Reumaflex (mtx) da 15 ml ogni 21 gg.....in attesa di provare a sospenderlo!! (+ Lederfolin 7,5)
8 maggio 2012 ancora in remissione. controllo occhi per sospette celluline in un occhio. se ok si prova a sospendere il mtx! sarebbe ora! almeno per un po'.....ma tanta tanta paura che la nemica se ne accorga e diventi di nuovo aggressiva! vedremo! io sono peggio di lei!
31/05/12 visita oculistica: tutto ok, nessuna uveite!! e allora....SI SOSPENDONO LE CURE!!!!! REMISSIONEEE!!!!!

(spero di non dover mai più aggiornare questa lista!!) ....POVERA ILLUSA!!
[color=#FF0000]dic. 2012: inizio riacutizzazione ad un'anca, poi ginocchio.[/color]
TERAPIA completa da febbraio 2013: deltac 7,5 mg - reumaflex 15 mg alla settimana + Lederfolin 7,5 il gg. dopo - Plaquenil 200 x 2 v. al giorno. (noi abbiamo aggiunto antinfiamm. fitoterapico+drenante fegato omeop)
estate 2013: Humira - sospeso dopo qualche mese per effetti collaterali, soprattutto mancanza memoria e conentrazione, ma anche iperattività un giorno e stanchezza esagerata dopo. mantenuto reumaflex.
gennaio 2013: morbillo. sospeso Reumaflex-
remissione spontanea fino ad oggi, 04/11/2014: male mano e mascella sx.
Rispondi

Torna a “RIFLESSIONI VARIE”